Oggi è dom 19 apr 2026, 16:29

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 3   [ 32 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 set 2010, 15:47 

Silent Control ha scritto:
se DEVI vincere un gp non sarà di certo un bant che ti ''saida'' relic tormod krosan senza contare i pridemage e counter di main che ti fermerà. Asd.
Cmq le gengive sono forti , ma questo deck é troppo surv dipendente e con creature che viste da sole fanno abbastanza schifo. Cioé se devo fare un game vedendo solo cani amebe e lucertole ... Potrei perdere da un deck da t2 tranquillamente.

non ho capito se è ironico: tu dici insomma che bant da questo mazzo vince facile?

@fede1988

ecco qualcuno che sa di quello che parla ^^

Perché contro Aggro-control ti senti male? Una semplice rotwalla con un gerarca mena da 4/4, tarmo difficilmente è più grosso.
Inoltre con aquamebe e cani fare vengevine di secondo attaccante non è utopia, lo fai quasi una volta su 3.

Inoltre in qualsiasi momento della partita, se peschi survival, la ribalti (parlo sempre di aggrocontrol)

Parlando di hate secondo me anche reliquia e tormod lasciano il tempo che trovano, l'unica è asportare vengevine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 set 2010, 16:07 

dico solo che se non vedi survival o ti viene counterato/rotto il resto delle creature che giochi sono ... Orride.

Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 set 2010, 16:24 

Guarda, ho giusto giusto un esempio di ieri da proporti (tra l'altro giocavo contro il tuo socio con ProBant)...

In g1 non ho visto Survival: lui aveva in gioco Hierarch, Goyf, Finks e Rhox (non è che abbia sculato, son tutte carte, tranne Finks credo, che gioca in 4x, ci sta). Io Hierarch, Walla, Mongrel e Jitte, poche carte morte in mano e Vengevine nel cesso...secondo te chi ha vinto? :-D

Purtroppo Mongrel fa svantaggio carte in modo incredibile, ed anche a reggere la race contro aggro-control non ce la si fa, figurarsi contro aggro...d'altro canto non è che sia necessario solo e soltanto per fare giocate fighe tipo "scarto Vengevine casto casto", ma soprattutto perchè con Sotf in accoppiata ti permette di rianimare più Vengevine anche a corto di mana scartandogli sopra e tenendoti open per Fow (se hai paura dei Daze dell'oppo) o per Pierce post side...per questo io non ti toglierei, ma rimane il fatto che da soli fanno pena...

In g2/g3 ho sempre visto presto Sotf e quindi così si vince facile...

Questo è un mazzo che sta contro tutti 60/70 minimo in g1 se vede Sotf nei primi turni, anche contro Tritoni, Zoo, Goblin e Rock (e questo non è che si possa dire di tutti i mazzi a base Survival)...se poi questo non succede le percentuali scendono a 30 contro Tritoni e 40 contro Goblin e Zoo...e anche contro aggro-control succede la stessa cosa, magari con percentuali un poco più livellatte, questo sì...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 set 2010, 17:03 

da circa un mesetto sto testando questa lista, di cui si è discusso ampiamente anche su thesource:

8 fetch
3 foresta
1 isola
4 tropicale
4 waste
4 gerarchi
4 rootwalla
4 cagnacci
4 vengevine
3 aquameba
1 wonder
4 fow
4 daze
4stifle
4 brainstorm
4 survival

SB (portata ad un condominiale la settimana scorsa):
4 spell pierce
3 krosan grip
1 trygone
2 jitte
1 tormod
1 fatina rimuove 2 carte dal cimitero
3 submerge

diciamo che mi piace la ridondanza e i 4x delle carte x esser sicuro di vederle...
vedendo le varie liste in giro, si nota come non vengano giocate brainstorm: a mio parere sono quasi essenziali, e se non altro in sinergia con le 8 fetch (già dal quarto turno in poi si tende ad avere un certo quantitativo di schifezze che potremmo voler rimischiare nel mazzo), mi hanno permesso di tenere mani molto buone anche se con una sola landa...
le 20 terre mi sembrano il minimo x non chiodarsi, 21 forse sono eccessive, e si potrebbe discutere di introdurre 1 culla di gea o di mettere la seconda isola al posto di una foresta...
sempre riferendomi ad altre liste, probabilmente la mancanza di trygoni di main può rappresentare un problema; post side se ne può sempre andare a cercare 1, ma sto cercando di limare slot (senza tagliare le brainstorm che io reputo cmq abbastanza fondamentali x fluidificare un minimo il mazzo) x inserirne almeno 2 già di main: avrei cmq bisogno di testarli proxandoli x vedere se realmente se ne sente la necessità...
la side credo sia sufficientemente varia x reggere bene o male quasi tutto...

mi sto ripromettendo di provare una lista che tagli completamente il denial a favore di un numero + alto di creature...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 set 2010, 19:26 

qualcuno ha trovato il report di Caleb Durward (colui che ha portato in alto
questo mazzo) ?

le sue considerazioni fornirebbero un ottimo spunto per la discussione.

ImmagineImmagine
Referenze: skapista08, mawmaw, AnyGodLike, Drewwo, Iena1984, ?Eny?, StRiPpO, shabalan, dreamagic, sura...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 set 2010, 21:05 

Fermo restando che la lista di Caleb mi pare attualmente la migliore (pensiero strettamente personale) per chi volesse abbandonare la componente denial del mazzo mi pare ineressante suggerire questa variante che ho trovato su the source:

4 Tropical Island
4 Misty Rainforest
2 Windswepth Heath
1 Verdant Catacombs
1 Scalding Tarn
1 Breeding Pool
2 Horizon Canopy
4 Forest
1 Island

4 Wild Mongrel
4 BasKING Rootwalla
4 Vengevine
4 Noble Hierarch
3 Aquamoeba
2 Trygon Predator
1 Wonder

4 Force of Will
4 Brainstorm
4 Survival of the Fittest
3 Intuition
3 Dazes

SB:
3 Spell Pierces
3 Natural Order
1 Progenitus
2 Vendillion Clique
2 Faerie Macabre
2 Krosan Grips
2 Umezawa's Jitte

La breeding pool la giustifica perchè sostiene di avere pochi drop a 1 (walle non contano quindi ci sono gerarchi e brainstorm) e di sicuro se devi fare daze non fai a sfetcharci sopra.

Carina l'idea delle intuition che anche se costano 3 fanno un ottimo lavoro, "sostituiscono" survival e sono per certi versi più versatili.

Vendillion è una creatura intelligente post side anche perchè è l'unica pseudo protezione contro extirpate cui questo mazzo può attingere.

Ciao!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 set 2010, 9:30 

scusate la domanda ma anche io ho testato un po' madness su mws e vorrei dire che ci sono dalle 14 alle 18 spells blu di cui 4 sono force....non vi sembrano un po' poche???? io sto testando il mazzo con l'aggiunta di 3 wurm per rendere il mazzo un po' piu' aggro ma soprattutto ho tolto le force e ho messo 4 pierce(ma vorrei provare anche 4 snare o brainstorm)....questa e' la lista

// Lands
3 Forest
4 Wasteland
2 Island
4 Misty Rainforest
2 Scalding Tarn
4 Tropical Island
2 Wooded Foothills

// Creatures
2 Trygon Predator
2 Wonder
4 Vengevine
3 Aquamoeba
3 Arrogant Wurm
4 Basking Rootwalla
4 Wild Mongrel
4 Noble Hierarch

// Spells
4 Stifle
3 Survival of the Fittest
2 Umezawa's Jitte
4 Spell Pierce

// Sideboard
SB: 1 Dryad Arbor
SB: 1 Progenitus
SB: 3 Krosan Grip
SB: 1 Llawan, Cephalid Empress
SB: 4 Natural Order
SB: 2 Tormod's Crypt
SB: 3 Pithing Needle
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 set 2010, 15:58 
A Wizard of Earthsea

No liste e basta per cortesia.

Specie liste con TRE survival

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 set 2010, 17:09 

@ferryman : scusa ma ... La lista é proprio brutta.
Come puoi solo pensare di giocare 3 survival in un mazzo combo che far passare survival di secondo vuol dire di mettere fine al game o quasi il turno dopo ?
Se non si era capito questo deck vuole sfruttare l'interazione tra gengive e survival.
Force serve più di molti altri mazzi per proteggere survival che é la bomba del deck.
Stifle serve per denial dato che siamo bicolor e supportiamo bene wasta. Ma é utilissima contro molte carte : esplosivi , pridemage , pernice ecc ecc e post side vs relic , tormod bojuca ecc ecc.
Brainstorm ... Non giocarla é una follia.
Scava 3 , tieni le belle butti le brutte e sfetchi , funzia anche con survival.

Consiglio : puoi giocare la tua lista con i wurm ecc ecc ma é sub ottimale oltre ogni limite e te lo dico io che come si é notato nei post precedenti lo ritengo un deck che se nn vede survival (o lo vede ma viene counterato/distrutto) bisogna vedere e scartare vengevine assolutamente xké le creature (parlo delle 4 walla ,4 cani , 3 mebe , 4 noble) sono insufficienti per fermare la race di qualsiasi altro aggro , control-aggro.
E post side si complicano le cose.

Ps. É possibile trovare una lista meno dipendete da survival/cimitero ? A base bant o a base rock ?

Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 set 2010, 19:31 

Silent Control ha scritto:
Brainstorm ... Non giocarla é una follia.

Infatti stiamo giocando...madness :-> :-> :-> :-> :->

Scusate, non ho resistito :-D

Cmq

Cita:
Ps. É possibile trovare una lista meno dipendete da survival/cimitero ? A base bant o a base rock ?

C'è jund che gioca le vengevine ma senza dipendere da survival giocando un pò diverso...non so se era quello che intendevi domandare, anche perchè è un altro mazzo...

@ coma : denoto solo la voglia di essere sarcastici e non costruttivi

warning per spam

EDIT: Coma non ha senso dell'umorismo :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 dic 2010, 12:48 

settimana scorsa al cittadino ho provato una versione senza brainstorm ma devo dire che non ne ho sentito troppo la mancanza (5 vinte su 5 contro eva/landstill/gwsurv/jace-teamamerica/fishUR). 3 stifle più il 5to acceleratore (bird) si sono dimostrati altrettanto forti. Premetto che appena uscite le venge avevo già fatto risultato con ug ma con una versione un po' più controllosa con jace/branze e qualche carta tech. poi avevo abbandonato ug per surv. ad altri colori.

Il gameplan del deck è nella stramaggioranza dei casi è intavolare più velocemente possibile e chiudere prima che l'oppo abbia possibilità di giocare risposte serie. Partenze ottimali a mio parere sono sempre terra+gerarca se partiamo noi seguite da cane/ameba di secondo, di turno 2 oltre al drop a due voglio fare wasta oppure il mana open è perfetto per uscire da daze o per fare stifle se l'oppo non ha sfetchato e sfetcha per giocare risposta al nostro drop a 2. Faccio notare che la giocata più forte di questo mazzo è vengevine 5/4 attaccante di turno 2, e avere wasta per togliere la terra del colore della rimozione o stifle per non farla entrare sono giocate più forti di una brain alla ricerca di un daze/will sulla sua spiga imho. Se parte l'oppo fare terra stifle è altrettanto buono perchè un timewalk è ottimale con la strategia tempo estremizzata dalla velocità di chiusura del deck.

Branza è forte sicuramente con sotf ma se vediamo sotf in genere vuol dire che useremo tutto il nostro mana per entombare liane e vincere.

Almeno per i miei test mi è parso che tenere mana open per branza spesso rallenta le giocate veramente esplosive del mazzo. L'intenzione di ug credo sia chiudere prima che eventuali cavalieri e goyf diventino troppo grossi per le nostre creature o che l'oppo riesca a ripulire il board. Fare branza quando posso: far creatura (capita spesso e volentieri di giocare venge dalla mano contro chi gioca extirpate), attivare surv, equippare jitte, tirare intuition, gonfiare rootwalla significa quasi sempre rallentare la race. Il mazzo è un aggro puro, non un aggro control dove scaviamo per cercare soluzioni.

ah per chi dice che il mazzo è surv dipendente:
ci ho vinto di lucertola/ameba doppia esaltata che faceva saltare i goyf. Di trygon+ jitte, di intu per triplo vengevine. Di bird esaltato più jitte, di partenze senza senso con vengevine attaccante di turno 2, e venge+cane+lucertola attaccanti di turno 3. Ho pure vinto un game improbabile con triplo stifle più wasta nei primi 4 turni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 dic 2010, 19:01 

Dato però che il ban di survival è quasi ovvio (si occhei, non obbligatorio ma un po' scontato si)... Non si riesce a riarrangiare il mazzo ovviamente in previsione della mancanza di Sotf lasciando magari un pizzico della base (survival + vengevine).
Una cosa del genere:

// Lands
2 Forest
3 Island
4 Tropical Island
4 Misty Rainforest
3 Polluted Delta
4 Wasteland
--- 20 ---

// Creatures
4 Nimble Mangoose
2 Trygon Predator
4 Basking Rootwalla
4 Wild Mongrel
2 Aquamoeba
1 Wonder
2 Vengevine
--- 19 ---

// Spells
4 Brainstorm
4 Careful Study
4 Force of Will
4 Daze
4 Stifle
1 Umezawa's Jitte
--- 21 ---

Magari si puo' anche andare a 61 se uno vuole un rimbalzino di main (tipo Rushing river o quello che vi pare...).
Alla finfine l'idea di fondo è sempre quella tranne per la mancanza di Sotf anche se magari ora le vengevine si potrebbero addirittura diminuire a 2, che ora hanno più che altro la funzione di utility che ci va bene se la troviamo se no abbiamo altro per vincere.
Se la peschiamo all'inizio possiamo anche permetterci di scartarla con cane/moeba/study e poi fare walla e mangusta.
Ho messo un paio di Trygon di main perchè la mancanza di "velocità" (aumentata da Sotf) si fa sentire e quindi un aiuto in più puo' sempre tornare utile.

Ovviamente rimane molto più simile ad un vecchio Thresh in questo modo (ma ripeto che lo vedrei bene in ottica ban).
idee?

Ah! risparmiatemi il solito "eh! ma che Survival madness è se non ci sono i Sotf?" che come in altri topic è già stato detto, il nome di un mazzo non sempre ripecchia le carte all'interno che magari nel tempo vengono abbandonate, è l'idea che conta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 dic 2010, 19:09 
A Wizard of Earthsea

UG madness è un mazzo mediocre, non fosse per sotf e vengevine.

Se togli le sotf [o meglio te le tolgono] e le vengevine, ti resta un mazzo mediocre - puoi giungere da solo alle conclusioni.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 dic 2010, 19:18 

Mediocre? Seriamente? Sono secoli che bene o male salta fuori praticamente in tantissime top8 (decisamente prima di Sotf e vengevine) quindi non vedo perchè non si possa un po' riadattare in mancanza di una (sottolineamo una) carta che si è sgravata ma indirettamente necessaria.
Nel senso che prima di Sotf+vengevine era un mazzo valido, con l'inserimento di quelle lo è diventato ancora di più.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 dic 2010, 19:26 
Legendary Creature

Christ ha scritto:
Mediocre? Seriamente? Sono secoli che bene o male salta fuori praticamente in tantissime top8 (decisamente prima di Sotf e vengevine) quindi non vedo perchè non si possa un po' riadattare in mancanza di una (sottolineamo una) carta che si è sgravata ma indirettamente necessaria.
Nel senso che prima di Sotf+vengevine era un mazzo valido, con l'inserimento di quelle lo è diventato ancora di più.

si, è mediocre da quando hanno stampato [card]tarmogoyf[/card].
Premettendo che non è detto che soft sia bannata finche non accade, l'unico modo che hai è cercare una configurazione con 3-4 vengevine maindeck e le [card]intuition[/card], oltre che la wonder.
O magari con fauna shaman, ma dubito.
Sistemandolo *magari* esce qualcosa di giocabile, la lista sopra invece rischia solo di essere inferiore ad ogni aggro control del formato.

ad ogni modo è presto per parlarne.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 3   [ 32 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo