Oggi è lun 20 apr 2026, 2:26

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 9   [ 128 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 giu 2010, 16:41 

grazie a tutti avete dato molti spunti interessanti. rispondo in fretta perchè non ho molto tempo...

-@all: avete ragione, burrenton forge tender non convince nemmeno me. ci sono tante carte interessanti da mettere al suo posto, prime fra tutte aven e stonecloaker.

-per quanto riguarda il discorso splash in giro per la rete vedo molti splash verdi che secondo me è lo splash migliore che si possa fare in questo mazzo. ma per il momento tenderei a tenerlo monoW. ma nulla vieta di far seguire al primer 2 strade parallele :->

-@crimsonking. stonecloacker è una carta molto interessante a cui avevo pensato anche io ma che non avevo testato molto. sicuramente qualcosa che ci faccia riprendere inmano flickerwisp serve assolutamente.
cataclisma è una carta che adoro e che gioco di MD in AS. anche qui ne potrebbe sapere a pacchi ma bisogna vedere come farcela stare in MD
Il castello è carino, niente di stratosferico però può avere un suo perchè. ma abbiamo già tante terre non base e non vorrei ci creasse problemi.
Epochrasite è molto interessante davvero. non ci avevo pensato affatto.
e per quanto riguarda Hokori è utilissimo, secondo me andrebbe inserito MD perchè ha un effetto importantissimo, però ho sempre problemi di slot
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 giu 2010, 18:03 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Dunque, splashiamo di G allora living wish è la scelta più popolare comunque....side wishabile a questo punto, tabernacolo e un karakas in side...non rinuncerei certo nè ai cavalieri del reliquario nè ai canopy a quel punto.

Rimanendo invece W puro, io personalmente amo carte come la [card]Ethersworn Canonist[/card]...anche contro Aggro, non solo storm, se giocata subito da veramente una buona mano.

Ora, il mio consueto angolo della blasfemia!
1)Mishra's factory in un monocolor: why not? é proprio quello che ci serve per reggere i primi turni!
2)Questa è una cazzata...ma [card]Chrome mox[/card]?
3) 4 stp di main sono oggi sì necessari, ma in un grande evento/prevedendo un aumento dei control, 4 carte fuffas così sono necessari? Io a questo punto farei 3 di main e uno di side con due Patti.

=)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 giu 2010, 3:12 

ATTUALMENTE BANNATO
Memories of the Time ha scritto:
Dunque, splashiamo di G allora living wish è la scelta più popolare comunque....side wishabile a questo punto, tabernacolo e un karakas in side...non rinuncerei certo nè ai cavalieri del reliquario nè ai canopy a quel punto.

Rimanendo invece W puro, io personalmente amo carte come la [card]Ethersworn Canonist[/card]...anche contro Aggro, non solo storm, se giocata subito da veramente una buona mano.

1)Mishra's factory in un monocolor: why not? é proprio quello che ci serve per reggere i primi turni!
3) 4 stp di main sono oggi sì necessari, ma in un grande evento/prevedendo un aumento dei control, 4 carte fuffas così sono necessari? Io a questo punto farei 3 di main e uno di side con due Patti.

=)

Io questo mazzo non lo mai portato ma giocavo il fratelino mono bianco, e adeso volevo provarlo.
vedo già troppe terre incolori per controllare il gioco, che anche le mishra non c'è le vedo
i mox velocizzano ma ti mangiano una carta,
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 giu 2010, 10:17 
Legendary Creature

}P{0p1x ha scritto:
Memories of the Time ha scritto:

=)

Io questo mazzo non lo mai portato ma giocavo il fratelino mono bianco, e adeso volevo provarlo.
vedo già troppe terre incolori per controllare il gioco, che anche le mishra non c'è le vedo
i mox velocizzano ma ti mangiano una carta,

No infatti, mishra abolite. Sì, è vero, i mox ciucciano una carta ma sopratutto in questo mazzo, che a differenza del suo cugino mono W ha un costo medio anche più elevato, mi sembrano veramente importanti.
Poi gente, boh, stavo riflettendo su questo cambiamento...certo meno "aggro" e più control, ma ci apre la via a cosucce interessanti...

Via le mistiche e dentro i Tutori illuminati(in 4x!)

Ci permettono di
1) portare le fiale a 3x, magari tutorabili anche di primo se non le abbiamo in mano
2)Avere la possibilità di giocare artefatti monocopia interessanti...Crogiolo dei Mondi in primis. A quel punto con 4 waste, magari un 3x di Horizon Canopy e magari qualche carta come [card]Mouth of Ronom[/card]...Ovviamente a discapito di un paio di Rishadan.

Altro punto: [card]Baneslayer Angel[/card]. Questo non è un mazzo veloce, e per dare il massimo non può affrontare tutte le partite come un aggro spinto:ecco quello che mi è venuto in mente testandolo.Dobbiamo a questo punto provare a immaginare una via parallela un po' più control, secondo me. E l'angelo, con le madri, ce lo vedo proprio bene.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 giu 2010, 13:01 

allora a questo punto perchè non Elspeth??...ha un costo di mana accessibile e beh non devo certo spiegarvelo io perchè è forte :-D

tutto porta però ad un ancora più forte rallentamento del mazzo... :'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 giu 2010, 13:05 
Legendary Creature

Stormaker ha scritto:
allora a questo punto perchè non Elspeth??...ha un costo di mana accessibile e beh non devo certo spiegarvelo io perchè è forte :-D

tutto porta però ad un ancora più forte rallentamento del mazzo... :'(

Per questo, senza snaturare la natura del mazzo iniziale, considero necessari i Mox di cromo.

Parallelamente, voglio testare -ma cioè, altra cosa eh!- un control bicolor che semplicemente sfrutti le sinergie di questo mazzo, implementandolo in un classico control WU. Vi dirò =)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 giu 2010, 13:36 
A Wizard of Earthsea

Vial e chrome mox nel medesimo mazzo = non aver fatto neanche 2 partite in croce.

Riportiamo materiale più pertinente, per cortesia.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 giu 2010, 18:02 
Legendary Creature

@Diego: Mai detto infatti di aver testato, come sopra scritto, la versione con i mox. Era solo una "blasfemia"(per non dire cazzata) messa lì per capire come mai, in ottica generale, non ci sarebbero potuti andare i mox che invece comparivano nelle liste del cugino mono W. Ammetto certamente di averla sparata grossa e di non aver riflettuto troppo, e chiedo scusa.

Ora, idea per idea, se mettiamo i tutori perchè non anche una copia di Aluren? Insomma, appunto perché monocopia non occupa spazio vitale per altre carte, con Mangara e Karakas giù(carte che appunto funzionano anche da sé) è game praticamente e rende l'effetto di Aluren praticamente asimmetrico.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 giu 2010, 18:26 

[card]Aluren[/card] costa 4 mana di cui 2 specifici di un colore secondario, il ché lo rende già di suo una scelta autolesionista, ma a parte questo vorrei porre un quesito: "Ma asimmetrico maddeché?"
Cioè, tu ti fai un culo così per levargli tutti i permanenti (quindi anche le terre) per poi fargli calare bestiacce gratis? Ma che siamo a Natale?
Che poi, a leggere l'ultimo post, pare che si sia perso di vista il dettaglio che [card]Mangara[/card] soffre pur sempre di debolezza di evocazione, quale sarebbe il vantaggio rispetto ad [card]AEther Vial[/card]?

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 giu 2010, 18:30 
Legendary Creature

crimsonking ha scritto:
[card]Aluren[/card] costa 4 mana di cui 2 specifici di un colore secondario, il ché lo rende già di suo una scelta autolesionista, ma a parte questo vorrei porre un quesito: "Ma asimmetrico maddeché?"
Cioè, tu ti fai un culo così per levargli tutti i permanenti (quindi anche le terre) per poi fargli calare bestiacce gratis? Ma che siamo a Natale?
Che poi, a leggere l'ultimo post, pare che si sia perso di vista il dettaglio che [card]Mangara[/card] soffre pur sempre di debolezza di evocazione, quale sarebbe il vantaggio rispetto ad [card]AEther Vial[/card]?

Epic fail, nient'altro da dire.
Mi eclisso, chiedo scusa

@malhavoc: al prossimo intervento così, di chiunque, warning
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 giu 2010, 12:14 

io non ho capito il trick col o-ring.

cioe lo gioco attivo fiala e casto il 3/1 il ring rimuove il permanente ma poi quando viene rimosso il permanente ritorna poi ritorna il ring e rimuovo un altro permanente ?? si ok ma che serve ,ne rimuovi sempre uno, no ?

BeNa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 giu 2010, 13:35 
Legendary Creature

BeNa ha scritto:
io non ho capito il trick col o-ring.

cioe lo gioco attivo fiala e casto il 3/1 il ring rimuove il permanente ma poi quando viene rimosso il permanente ritorna poi ritorna il ring e rimuovo un altro permanente ?? si ok ma che serve ,ne rimuovi sempre uno, no ?

Dunque
Togliendosi dal gioco ring, si attiva il secondo effetto, che farebbe tornare un permanente mai uscito dal campo. Si risolve, poi si risolve la prima abilità, rimuovendo un permanente che non tornerà mai più in campo.
Alla fine del turno, poi, tornerà Oblivion e potrai scegliere un altro target
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 lug 2010, 10:46 

ahhhhhh ok ho capito adesso grazie

BeNa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 lug 2010, 19:39 

Ciao e complimenti per il primer.
Ultimamente sto giochicchiando questo mazzo, ma utilizzo una lista leggermente differente da quella inizialmente postata (quando gioco MONO W):

10 Plains
4 Karakas
4 Wasteland
4 Rishadan Port

4 Aether Vial
4 Swords to Plowshares
3 Oblivion Ring
3 Jitte

4 Serra Avenger
4 Flickerwisp
4 Mangara
3 Mother of Runes
3 Isamaru
3 Jotun Grunt
3 Stonecloaker

Side:

3 Canonista Eterica
3 Absolute Law
3 [card]Samurai of the Pale Curtain[/card]
2 Relic of Progenitus
1 Oblivion Ring
3 ?

Al momento con questa lista mi sto trovando bene. Avendo Isamaru (al posto dei burrenton) sicuro abbiamo a disposizione più danni a turno. Calato di primo blocca lacchè, fa la sua porca figura e inoltre è leggenda, con cui possiamo bloccare/rimbalzare a volontà.
L'idea della mistica forgiapietre non è male, perchè fa vantaggio carte, ma ho preferito al loro posto 3 Stonecloaker. Il gargoyle permette un trik in più con le altre creature: ha flash, quindi possiamo giocarlo in risposta ad eventuali giocate avversarie, il che la dice tutta. La seconda abilità del gargaoyle non è certo esagerata, però in alcuni casi (reanimator, dredge, loam deck, ecc.) potrebbe saperne (sempre se reanimator e dredge non scombano di 2°).
Riguardo al resto mi sono grosso modo attenuto alla lista iniziale; ho preferito una manabase con 8 manipolazioni (4 waste + 4 Porti). 14 fonti di mana bianche + 4 fiale secondo me bastano; non mi sono al momento mai trovato in difficoltà per i WW nei costi.

Problema cruciale del deck è la pescata: non giocando fetch si hanno una marea di pescate morte, a meno che non abbiamo in gioco la combo per spazzare via più permanenti possibili e controllare il game.
Avevo pensato a questo punto a due soluzioni: o fare spazio a 2-3 [card]Horizon Canopy[/card], che tanto danno mana bianco e nel caso in late game ci fanno anche pescare, oppure allo splash di nero per giocare [card]Dark Confidant[/card].

La lista che gioco (quando gioco BW D&T) é:

4 Marsh Flats
4 Scrubland
3 Port
4 Wasta
3 karakas
4 Plains

4 Aether Vial
4 Spighe
4 Thougthseize
3 Jitte

4 Confidant
4 Serra Avenger
3 Jotun
3 Mother of Runes
2 Isamaru
4 Flickerwisp
3 Mangara

Side:

4 Vindicate
3 Absolute Law
3 Canonist
3 Relic of Progenitus
2 ?

Ovviamente la presenza del confidant mi permette di avere 3x di karakas e mangara, che sicuro le si vedono easy.
Il nero chiama Seize di main, che purtroppo (visti gli eccessivi cc3, quindi troppi danni) sostituiscono gli Oring.
Il nero chiama anche Vindicate in side, che potrebbe essere una ottima risposta in molteplici casi.
Ovviamente lo spalsh di nero comporta un indebolimento della mana base, almeno per quanto io ho potuto testare.
Una volta entrato confidant però aumentano a dismisura i trick, perchè abbiamo sempre la mano piena di risposte.

"Hunger is like the sea: deep, endless, and unforgiving."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 lug 2010, 20:04 

@silvos, aggiungendo il nero ok che metti bob che ti fa pescare, ma togli gli oring (sto con te se dici che rischi di ammazzarti da solo a furia di 3 danni) il fatto è che togli alcuni trick possibili, aggiungere vindicate in side non ti cambia gran che poichè con gli oring (e con mangara e con le spighe) i permanenti li rimuovi dal gioco; farebbero la stessa cosa allo stesso prezzo, in termini di vita.
Sugli scartini potrei anche essere d'accordo, però personalmente preferirei duress, proprio perchè di rimozioni per creature ne abbiamo in abbondanza, mentre siamo scarsini contro counter vari (anche se penso che 4 duress non cambierebbero un gran che).
Partendo da qui penso che la versione col nero diventerebbe meno performante anche se peschi di più, certo dovrei testarla di persona, poichè è solo l'impressione che mi da la lista :-p

Questo è l'angolo noob: perchè non giocare fetch per evitare proprio le pescate morte, alla fine per giocare ci bastano 3/4 pianure e karakas, e magari qualche wasta/porto, aggiungere fetch togliendo pianure non penso sia un grosso problema imho

Ciao!

Ciccio ha scritto:
devono avere qualche dildo a forma di trinisfera nei cassetti delle scrivanie perchè non mi spiego questo spinto feticismo spinto verso le carte marroni.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 9   [ 128 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo