@Wingin: grazie, domani la testerò, anche perchè è una lista alquanto atipica e sono assai curioso...
@fra_M88: ho testato la sinergia Dakmor/Bloodghast ed il cambio 1x tireless per 1x breakthrough, per quanto riguarda la seconda, il mazzo guadagna ancora più esplosività, rimanendo comunque stabile (certo, è bello fare tireless ed il turno dopo careful, ma breakthrough di primo... li batte tutti...), per la prima, mi è piaciuto fare spesso dragata di Dakmor seguita da 1/2 bloodghast, però peccato non ritornino in mano o nel cimitero le Dakmor...

ho notato che, anzi, è decisivo spesso fare rianimino su BG, ottimo bersaglio di roba varia come dread e cabal...
Per ora questi i risultati:
Reanimator: ho perso entrambi i round a causa di Elesh Norn, in G2 avevo chain in mano ma ho visto daze di cabal... e avevo solo 1 landa...
GW simil-maverick (no ooze, era un GW con le fiale): vinto 2-0, scarto entrambi i game i KotR, ed in G1 si rivela letale la sinergia Dakmor/BG, 2 dei quali bersagliati da dread (e 1 tireless) con 3 ponti nel graveyard...
Tritoni: vinco 2-1, entrambe le vittorie portate a casa da Firestorm molesti che scartano prima 4 e poi 3, ripulendo il field per l'alpha strike (G1 perdo perchè non vedo dragante in prima mano avendo mulligato a 6, forse sono rimasto troppo alto di mulligan?)
Team Italia (RWB, mi pare sia Team Italia il suo nome...): vinco 2-0 sempre di strike con i bloodghast/icoridi/narco/zombi e mestizie varie, la prima rischio di perdere a causa di un suo Jotun Grunt di primo che rimuove tutto l'inimmaginabile dal mio cimitero... ma vinco di danni contati con lui che fa 3 helix in 1 turno...
P.S.: tutti i test sono stati fatti su MWS, il cui meta non differisce molto dal mio, dominato da reanimator, maverick e mazzi BGx (landeed, junk, ecc...)
Notte a tutti!