Ciao a tutti,
anche quest'anno, la Goblin Bologna Legacy League tornerà per accompagnarvi fino alla prossima estate in una lunga cavalcata di tornei e divertimento!
Da settembre, si ricomincia con una serie di 10 nuovi tornei che ci accompagneranno per tutto l'anno fino all'estate del 2015.
Dopo il genio di Emanuel "Macgyver" Monteleone (campione 2011), la solidità spaventosa di Simone "therock88" Giovannetti (campione 2012), il genio e sregolatezza di Andrea "Galavic" Galavotti (campione 2013), la martellante regolarità di Andrea "gheso" Ghesini, chi sarà il prossimo a salire sul gradino più alto del podio?
(e soprattutto, ci riuscirà per la prima volta un bolognese? Sarà dura...)
Anche per la quarta stagione, il calendario sarà “dinamico” (ossia le date sono indicative), anche se, per quanto possibile, cercheremo di mantenerle invariate!
Siccome c’è sempre la possibilità della concomitanza con eventi maggiori o limitrofi (in particolare quelli organizzati in regione o dagli amici toscani!), o anche PTQ comunicati con poco anticipo dalla Wizards, le date potranno essere modificate con debito preavviso:
Le Tappe:domenica 14 settembre 2014 (Trial per Ovino 9) - 44 partecipanti
domenica 12 ottobre 2014 - 52 partecipanti
domenica 9 novembre 2014 - 45 partecipanti
domenica 30 novembre 2014 - 37 partecipanti
domenica 11 gennaio 2015 - 28 partecipanti
domenica 15 febbraio 2015 - 38 partecipanti
domenica 15 marzo 2015 - 18 partecipanti
domenica 26 aprile 2015 - 33 partecipanti
domenica 31 maggio 2015 - 25 partecipanti
domenica 21 giugno 2015 (Trial per Grand Prix Lille) - 24 partecipanti
Totale presenze: 344
Media giocatori: 34Man mano che si svolgeranno i tornei, questo post verrà editato con la classifica e i link ai singoli report di ogni torneo.
Ogni torneo appartenente alla GBLL avrà le seguenti caratteristiche:
1) sarà sanzionato DCI.
2) l'esito del torneo sarà riportato anche qui su Tipo1, fornendo classifiche, decklist e quant'altro.
3) avrà dei premi che cercheremo di rendere il più possibile "golosi"...
Dove si gioca:Tutti i tornei della lega si svolgeranno (a meno che non venga diversamente specificato, a causa di esigenze di spazio o a cause di forza maggiore) presso il negozio Goblin di Bologna, via Cesare Battisti 3/A, Bologna.
Il negozio si trova a 10 metri dalla centralissima via Ugo Bassi e a 15 minuti a piedi dalla stazione FS (uscite dalla Stazione, attraversate la strada e girate a sinistra finché sulla destra non trovate via Indipendenza. La imboccate e la percorrete fino in fondo, ossia fino a quando non avete piazza del Nettuno di fronte. A quel punto girate a destra e imboccate via Ugo Bassi. Percorretela finché non vi trovate via Cesare Battisti alla vostra sinistra, e il gioco è fatto!). Comunque,
questa è la MAPPA della zona.
Come iscriversi ai tornei o contattare gli organizzatori:La preiscrizione ai tornei della GBLL è caldamente raccomandata: il Goblin può ospitare solo
63 giocatori comodi (e una quarantina in più in caso di necessità). Per questo motivo, per essere sicuri di giocare, dovrete pre-iscrivervi!
Per qualsiasi esigenza legata a preiscrizioni, risultati, classifiche, è possibile contattare gli organizzatori al numero: 051/2960019, oppure all’indirizzo: goblinbologna(AT)libero.it, oppure con un PM a me medesimo qui sul forum.
Per i venditori:Ai Tornei della lega capita spesso di vedere in attività persone per cui la compravendita di carte è un'attività professionale o semi professionale; queste persone,che non sono minimamente interessate alla partecipazione al Torneo, ricevono un notevole tornaconto personale dal successo della Lega ma non contribuiscono in nessun modo alla buona riuscita della stessa.
Da quest'anno a questi venditori verrà dedicata una speciale area Scambi e potranno operare in una postazione fissa, in posizione privilegiata; in cambio verrà loro chiesto un contributo, la cui entità verrà negoziata con l'Organizzazione in sede privata.
Non verrà permesso a persone non autorizzate la compravendita di carte in sede di Torneo o nei suoi pressi.
Per evitare fraintendimenti e incomprensioni sarà vietata a queste persone anche la semplice attività di scambio.
Gli interessati possono contattarmi per PM.
Come si determina la classifica di lega:I punti per determinare la classifica finale verranno assegnati come segue:
Il punteggio ottenuto durante i turni di Svizzera a cui vanno aggiunti:
• 10 punti al vincitore del torneo
• 8 punti al finalista
• 5 punti al terzo classificato
• 5 punti al quarto classificato
• 2 punti al quinto classificato
• 2 punti al sesto classificato
• 2 punti al settimo classificato
• 2 punti all'ottavo classificato
Per ogni giocatore saranno ritenuti validi i 7 migliori risultati.
Premi finali:A primi tre classificati verranno assegnati dei premi in carte singole:
Premio per il Vincitore della Lega: 4x Dual Land TBD
Premio per il Secondo Classificato: 4x Fetch Land TBD
Premio per il Terzo Classificato: 4x settino sugoso TBD
Inoltre, compatibilmente con i criteri stabiliti per l'Invitational Legacy 2014, i primi classificati riceveranno l'invito al più prestigioso dei tornei italiani: l'INVITATIONAL!
Classifica aggiornata dopo la 10^ tappa:(prime 40 posizioni)
