Sto da poco (qualche settimana) testando un mazzo BUG che non è ne il classico cascade ne il classico landstill ma direi un midrange (se lo si può chiamare tale!).
Fino ad ora i test sono stati effettuati prevalentemente contro miracle, deathblade, monorosso e canadian e sono stati tutti per la maggior parte molto positivi.
Ecco la lista...
4
deathrite shaman4
tarmogoyf4
baleful strix4
true-name nemesis1
vendilion clique4
abrupt decay4
brainstorm1
ponder4
force of will3
thoughtseize2
jace, the mind sculptor3
liliana of the veil4
underground sea1
creeping tar pit2
bayou2
tropical island3
wasteland4
misty rainforest2
verdant catacombs4
polluted deltaside:
3
surgical extraction3
golgari charm2
flusterstorm2
swan song1
thoughtseize2 [card]umezawa's jitte[/card]
2
toxic delugeContro canadian ho notato che praticamente mezzo mazzo è estremamente fastidioso perchè non può permettersi di far entrare praticamente nulla, dalle nemesis a liliana e sciamano fino persino allo strix.
Di side se ne vanno le force of will per far entrare i jitte e i toxic deluge...potrebbero andarsene anche i thoughtseize per le surgical.
Contro deathblade fanno la differenza i decay che rompono gli equipaggiamenti e le liliane...di side posso togliere sempre le force per toxic e jitte.
Anche contro mircle mi sono trovato molto bene...decay ha spesso ragione dei suoi crogioli e le force che ho possono andare benissimo contro gli angeli miracolati.
Gli scarti sono utilissimi e le liliane e la vendilion anche...di side metto i counter e cavo credo i baleful.
Seguiranno altri test ma...che ne pendate intanto?