dany93_thebest ha scritto:
Tieghi ha scritto:
Il non giocare confidant non è così assurdo (come ho spiegato in un mio post precedente) se a sostituirlo è cappa dato che non va sotto spell snare,bolt,spiga,lavamante,path,dismember,chissàcos'altro...
giusto un appunto: 5 delle 6 carte che hai citato finiscono sotto calice, che è quello che vogliamo avere sempre avere in gioco.. io lo giocherei coi bob
ma infatti il mio post stava ad intendere che se si gioca cappa,imho la scelta del terzo colore si orienta obbigatoriamente verso il bianco.
Jiaozy ha scritto:
Tieghi ha scritto:
Il non giocare confidant non è così assurdo (come ho spiegato in un mio post precedente) se a sostituirlo è cappa dato che non va sotto spell snare,bolt,spiga,lavamante,path,dismember,chissàcos'altro..
Tenendo conto che con le fetch, cappa ci fa migliorare qualitativamente la pescata.
Se giochi il nero è PER giocare Confidant, altrimenti non giochi il nero e stai RGw secco perchè di altre carte che valga la pena giocare nere veramente non ce ne sono, dato che tutte le carte nere che potresti voler giocare (Dismember, Extirpate) sono facilmetne sostituibili con Spighe e Surgical.
Volrath Stronghold è figa ma assolutamente non necessaria se si decide di non giocare il nero, se invece si gioca già per Confidant allora una monocopia la si inserisce senza problemi.
Va inoltre notato come le liste con nero e bianco differiscano di molto per il loro setup di rimozioni e disruption, dove col nero abbiamo Chalice ed Explosives/Dismemeber, mentre col bianco non ci sono Chalice per approfittare di Spiga e dovendo ripiegare su Cappa non potendo giocare Bob.
perfettamente concorde.
@Deusjudo
ok,peschi gamble che ti tutora loam, la scarti e poi?hai perso un turno.
se ce l'hai già nel cesso loam allora non la pescherai mai perchè piùttosto di pescare un eventuale gamble per tutorare wasta/volrath drago.