|
Buonasera, qualche giorno fa pensavo ad un mazzo che di primo turno calasse più bestie possibili e chiudesse altrettanto rapidamente.
Volevo sfruttare la sinergia tra creature costo 0, Salvage Titan e Bridge from Below, trasformare il sacrificio di 3 creature artefatto in altrettanti Zombini.
Non volevo però fare il solito mazzo dredge (liste viste e riviste) e non volevo l'autoloss da leyline of the void.
Ho pensato a questa build, in cui cerco di sfruttare tutte le sinergie e ottimizzare le risorse disponibili:
//Creatures
4 [card]Memnite[/card]
4 [card]Shield Sphere[/card]
4 [card]Ornithopter[/card]
4 [card]Phyrexian Walker[/card]
4 [card]Salvage Titan[/card]
4 [card]Carrion Feeder[/card]
4 [card]Disciple of the vault[/card] * o [card]Frogmite[/card]
2 [card]Tombstalker[/card] *
// Da sacrificare, che sacrificano e che riutilizzano le creature sacrificate
//Spells
4 [card]Quest for the gravelord[/card] * o [card]Mortician Beetle [/card]
4 [card] Entomb[/card]
2 [card]Bridge from below[/card]
//Zombie generator
//Cercascomba
4 [card]Gitaxian Probe[/card] *
4 [card] Street Wraith[/card] *
// Per non diluire le combo in 60 carte
//Mana sources
4 [card]Lotus Petal[/card]
4 [card]Mox Opal[/card]
4 [card]Vault of Whisper[/card]
2 [card]Swamp[/card]
// Minimo indispensabile e anch'esse sacrificabili
Come funziona (Mano dei sogni):
La mano dei sogni è terra, entombo bridge from below calo creaturine costo 0 le sacco per il salvage titan e mi entrano gli zombie del bridge from below.
Sinergie secondarie/alternative:
Quest for gravelord si carica di un segnalino per ogni creatura sacrificata a 3 segnalini può diventare un 5/5 il sacrificio innesca anche questo.
Al Carrion feeder posso sacrificare le creaturine es. se non ho il titan per caricare il quest e/o farle tornare come zombie di bridge. ( e anche gli zombie possono crescere di nuovo il feeder all'occorrenza)
I discepoli della volta fanno si che lo stesso sacrificio delle creature faccia perdere punti vita all'avversario.
I Tombstalker ripuliscono il cimitero che si riempie rapidamente con tutti questi sacrifici.
* Carte che non mi convincono pienamente
Carte sinergiche che mi piacerebbe inserire ma non riesco a farci stare per adesso(oltre a quelle segnate a destra):
[card]Kuldotha Rebirth[/card]
[card]Arcbound Ravager[/card]
[card]Dread Return[/card]
[card]Demon of Death's Gate[/card]
La lista e il side sono aperti a tutti i suggerimenti costruttivi.
Si, lo so un chalice a 0 ci rovina, non ho la pretesa di aver creato un mazzo competitivo, vi invito ad aiutarmi a renderlo più veloce e solido.
Inoltre se partiamo noi pure chalice a 0 con tutte le minacce già calate potrebbe non bastare.
[/b]
|