Oggi è dom 19 apr 2026, 15:08

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 7 di 7   [ 93 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 20:50 

Rispondo @Noctalor.

Grazie mille della risposta esaustiva =)..

Per Jitte in effetti l'ho sempre tutorato poco ed effettivamente le nostre creature non sono cosi grosse da non essere bloccate o uccise facilmente. Però girano molti Jitte non è male neanche come risposta ad un Jitte in gioco :P..Però uno slot libero in side potrebbe non essere male :D

Su Fire&Ice sono d'accordo infatti l'ho giocata spesso anche di main.

Per delver non saprei, è vero che non sempre gira però la probabilità che giri non è male soprattutto inserendo gli spell pierce come da te suggerito. Un delver di primo turno mi ha sempre dato soddisfazioni...o 3 punti vita :P

Cricca è una carta forte probabilmente dovrei testare di più con la configurazione vendilion...proverò

Per il reparto counter come dicevo sopra i pierce si direi che c sta di metterli dentro..in effetti ne ho sofferto la mancanza..

Leggendo pure i link direi che ci sta la sostituzione spellslutter ---> pierce

e a questo punto anche il cambio muta con mishra.. cosa ne pensi?

Per il mono dismember non saprei, è utile pure lui con i maghi ed inoltre si può pagare con un mana incolore mentre path vuole per forza il bianco...vero anche che non si pagano 4 vite..Tu hai già provato con dismember? hai fatto qualche test?

Per quanto riguarda il metagame c'è pieno di maverick..poi in genere trovo reanimator, dredge, ant e varie versioni di cb+cappa..

Ad ogni modo come dicevo mi trovo spesso male con maverick e girandone parecchi non è divertente :D

@ateon

Meno male si che si è risvegliato il topic ehehe son contento di aver dato il via ad una discussione :D

La tua versione con cb mi incuriosisce..Avevo abbandonato quella combinazione perchè mi sembrava lenta e con mm era difficile buttare giù la cappa..
Sarei curioso di sapere le sidate se hai voglia di completare il tuo topic =) giusto per vedere come giochi questa versione dato l'ottimo risultato.

Mistica su cb è chiaramente una bomba ma con le varie versioni di maverick o aggro spinto come goblin o elfi combo come t trovi? goblin ne girano ormai pochi ma elfi se ne vede qualcuno...Oppure con i vari monobianchi che utilizzano mistiche pure loro?

Contro affinity cosa ne pensi di tutore illuminato + stony silence e/o esplosivo?

grazie a tutti
:-D

Secure
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 22:49 

io ho ragionato cosi:
prima del ban di MM cercavamo in ogni partita di fare il prima possibile mistica per batterskul protetto con 4 MM e 4 FOW... delle protezioni quasi insuperabili, post MM il mazzo ha scalato marcia, giochiamo in modo diverso, piu ragionato, aspettiamo il momento giusto per giocare mistica, intanto pero controlliamo, e qui ci vengono in aiuto gli snapcaster che raddoppiano spighe,snare, counterspell e branze se siamo in difficolta. Ritengo che la qualita maggiore di questo archetipo sia la duttilita, giochiamo in base a chi abbiamo di fronte, possiamo essere aggrosi o controllosi.

Ovviamente pero le difficolta maggiori post MM sono state l assenza di una protezione sicura e costante per batterskull e il peggioramento del MU contro combo, OK counterbalance MODE: on, il gameplain diventa:

-turni 1,2,3 controllare con 8 slot: 4 snapcaster 4 spighe mentre si appoggia la combo sensei + counterbalance.
-turno 4 mistica per batterskull irremovibile.

per le sidate, provo a ricordarmi qualcosa ma ovviamente ancora nn so bene cosa togliere in certi MU, per esempio vs affinity ho lasciato dentro 3 sensei e 3 balance sbagliando clamorosamente, togliendo 2 jace e altro che non ricordo per inserire 2 disenchant 2 spell pierce e 2 path to exile, ma ho avuto anche molta sfiga non ho visto neanche 1 counter per placca, campione inciso o tezzeret.

cmq

vs zoo

2 jace 1 sensei 1 counterbalance
in 2 path to exile 2 elspeth

vs reanimator

out sinceramente non ricordo, sono state sidate confusionali non sapendo minimamente cosa togliere
in 2 surgical 1 relic 1 tormod 2 spell pierce

vs jace landeed

out niente in niente

vs punishing zoo

out 2 jace 1 sensei 1 counterbalance e poi non ricordo
in 4 path to exile 2 elspeht

Immagine
REF: blaZe; Elle; badboyfox; Kiska Ra; RobKrueger; cherubino; Anthony; Anubi; krimine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 dic 2011, 14:28 
Beer or Warning

Continua sul nuovo primer.

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 7 di 7   [ 93 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7