Rispondo @Noctalor.
Grazie mille della risposta esaustiva =)..
Per Jitte in effetti l'ho sempre tutorato poco ed effettivamente le nostre creature non sono cosi grosse da non essere bloccate o uccise facilmente. Però girano molti Jitte non è male neanche come risposta ad un Jitte in gioco

..Però uno slot libero in side potrebbe non essere male
Su Fire&Ice sono d'accordo infatti l'ho giocata spesso anche di main.
Per delver non saprei, è vero che non sempre gira però la probabilità che giri non è male soprattutto inserendo gli spell pierce come da te suggerito. Un delver di primo turno mi ha sempre dato soddisfazioni...o 3 punti vita
Cricca è una carta forte probabilmente dovrei testare di più con la configurazione vendilion...proverò
Per il reparto counter come dicevo sopra i pierce si direi che c sta di metterli dentro..in effetti ne ho sofferto la mancanza..
Leggendo pure i link direi che ci sta la sostituzione spellslutter ---> pierce
e a questo punto anche il cambio muta con mishra.. cosa ne pensi?
Per il mono dismember non saprei, è utile pure lui con i maghi ed inoltre si può pagare con un mana incolore mentre path vuole per forza il bianco...vero anche che non si pagano 4 vite..Tu hai già provato con dismember? hai fatto qualche test?
Per quanto riguarda il metagame c'è pieno di maverick..poi in genere trovo reanimator, dredge, ant e varie versioni di cb+cappa..
Ad ogni modo come dicevo mi trovo spesso male con maverick e girandone parecchi non è divertente
@ateon
Meno male si che si è risvegliato il topic ehehe son contento di aver dato il via ad una discussione
La tua versione con cb mi incuriosisce..Avevo abbandonato quella combinazione perchè mi sembrava lenta e con mm era difficile buttare giù la cappa..
Sarei curioso di sapere le sidate se hai voglia di completare il tuo topic =) giusto per vedere come giochi questa versione dato l'ottimo risultato.
Mistica su cb è chiaramente una bomba ma con le varie versioni di maverick o aggro spinto come goblin o elfi combo come t trovi? goblin ne girano ormai pochi ma elfi se ne vede qualcuno...Oppure con i vari monobianchi che utilizzano mistiche pure loro?
Contro affinity cosa ne pensi di tutore illuminato + stony silence e/o esplosivo?
grazie a tutti