Oggi è dom 19 apr 2026, 5:28

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Squirrel for fun ma non troppo..
MessaggioInviato: dom 6 nov 2011, 21:07 

Sono anni che sto appresso a questo mazzo, adoro gli scoiattoli e quando con Odissea uscirono i primi non seppi resistere... questa è la lista che gioco attualmente

// Lands
4 [card]Gaea's Cradle[/card]
16 [card]Forest[/card]

// Creatures
4 [card]Deranged Hermit[/card]
4 [card]Squirrel Mob[/card]
3 [card]Garruk Wildspeaker[/card]
3 [card]Magus of the Candelabra[/card]
3 [card]Taunting Elf[/card]

// Spells
4 [card]Squirrel Nest[/card]
4 [card]Acorn Harvest[/card]
3[card] Overrun[/card]
4 [card]Druid's Call[/card]
4 [card]Chatter of the Squirrel[/card]
4 [card]Sensei's Divining Top[/card]

// Sideboard
4 [card]Tormod's Crypt[/card]
3 [card]Choke[/card]
4 [card]Krosan Grip[/card]
4 [card]Chalice of the Void [/card]

La strategia è semplice e efficace, cala pedine a più non posso e chiudi di puro numero. piccola analisi:

Terre: niente da dire, Foreste e Culla si spiegano da soli, 20 sono il numero più comodo che ho trovato, di meno è difficile far girare il mazzo, di più mi levo slot essenziali. da notare che soffro molto poco le waste

Creature:
[card]Eremita Folle[/card] se va bene entra di terzo, cala 4 pedozze e mi pompa, alle brutte il turno dopo niente eco e mi lascia le pedine in ricordo.
[card]Squirrel Mob[/card] possibile chiusura, il più delle volte si rivela ottimo bloccante, o comunque un'esca per l'oppo che si spaventa e lo targetta lasciandomi libere le pedine
[card]Garruk Wildspeaker[/card] inserita appena uscito il planeswalker, entra a 2, stappa culle e tene, il turno dopo overrunna e chiude partita
[card]Magus of the Candelabra[/card] molte persone mi fecero notare che avevo solo lo squittio a {V} e tenere 4 aperture su 60 carte è un suicidio. lui è stato inserito per l'ottima abilità che mi permette, come garruk di stappare culla e tane senza problemi, è 1/2 a cc1 alle brutte chumpblocca.
[card]Elfo Provocatore[/card] inserito per lo stesso motivo del magus, permette chiusura senza [card]Overrun[/card], se incantato da [card]Richiamo del Druido[/card] diventa uno sfornapedine automatico.

Magie:
[card]Squittio dello Scoiattolo[/card] che dire di più?
[card]Raccolto di Ghiande[/card] come sopra, sono i due motori principali del mazzo
[card]Tana degli Scoiattoli[/card] motore secondario, che guadagna punti con l'arrivo di Garruk e il magus, crea bloccanti rapidi.
[card]Richiamo del Druido[/card] interessante carta, molto versatile. in combo con Elfo Provocatore fa devasto, può rendere "imbloccabile" una creatura ed un ottimo deterrente per non farsi attaccare.
[card]Sensei's Divining Top[/card] accelerino per la pescata
[card]Overrun[/card] chiusura principale assieme a Garruk, resta leggermente sopra in quanto magia e non creatura.

Sideboard: il side è settato per i principali tier che girano a 1.5
[card]Cripta di Tormod[/card] leva reanimator, [card]Ichorid[/card] e da molto fastidio a Tarmo in tutte le salse
[card]Choke[/card] forse la più inutile, in teoria buona contro counter o blue-based deck, comunque va molto a chiappa
[card]Calice del Nulla[/card] no comment
[card]Stretta di Krosa[/card] sostituisce [card]Naturalize[/card] di brutto, incounterabile, spacca calici, gamberi, Peste Artificiale ecc ecc senza possibilità di risposta..

ultimamente sto trovando sempre meno utile la Cappa, nonostante le possibilità di sistemarsi una pescata, non è risolutiva come pensavo... stavo vedendo di sostituirla con [card]Mappa della Spedizione[/card] o con [card]Premonizione Silvana[/card] per andare a prendermi la culla quando ne ho bisogno...

detto ciò. questo è ovviamente un mazzo for fun, ma vorrei portarlo ad un torneo; non spero di vincere ovviamente, ma non vorrei andarmene con tutti 2-0... credo di averlo massimizzato il più possibile senza snaturare troppo lo spirito del mazzo, ma non si smette mai di imparare.. qualche consiglio???
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]