Ciao a tutti!Mi sono registrato da poco e questo è il mio primo topic
(non mi sono presentato poiché non ho trovato la sezione presentazioni,se c'è)
la lista sotto è una robba partorita dalla mia mente malata che ha bisogno di aiuto
lista:
64 carte
4 [card]Tundra[/card]
4 [card]Brainstorm[/card]
2 [card]Ponder[/card]
4 [card]Hallowed Fountain[/card]
3 [card]Endless Horizons[/card]
4 [card]Plains[/card]
4 [card]Enlightened Tutor[/card]
3 [card]Spell Pierce[/card]
4 [card]Force of Will[/card]
3 [card]Swords to Plowshares[/card]
3 [card]Orim's Chant[/card]
3 [card]Isochron Scepter[/card]
3 [card]Goblin Charbelcher[/card]
4 [card]Godless Shrine[/card]
4 [card]Scrubland[/card]
3 [card]Duress[/card]
3 [card]Thoughtseize[/card]
2 [card]Painter's Servant[/card]
2 [card]Grindstone[/card]
2 [card]Fabricate[/card]
SB: 4 [card]Oblivion Ring[/card]
SB: 3 [card]Extirpate[/card]
SB: 2 [card]Surgical Extraction[/card]
SB: 2 [card]Pithing Needle[/card]
SB: 4 [card]vindicate[/card]
analisi delle carte:
[card]Brainstorm[/card]

bbligato in un mazzo combo,peschino legacy per eccellenza
[card]Ponder[/card]:altro peschino molto utile
[card]Endless Horizons[/card]:primo pezzo della combo e ci sfoltisce il mazzo per trovare il secondo
[card]Enlightened Tutor[/card]:perfetto,straordinario,unico!ci fa trovare TUTTO l'occorrente per chiudere
[card]Spell Pierce[/card]:counter molto buono per proteggere la combo magari imprinto sull' [card]Isochron Scepter[/card]
[card]Force of Will[/card] :must have,il counter per eccellenza
[card]goblin charbelcher[/card]:secondo pezzo della combo
[card]Swords to Plowshares[/card]:utilissimo e con un drawback quasi inesistente visto che con 2 colpi di [card]goblin charbelcher[/card] massimo 3 vinciamo comunque
[card]Orim's Chant[/card]:perfetto per proteggere la combo e imprinto sull'[card]Isochron Scepter[/card] per lockare l'avversario per un pò
[card]Isochron Scepter[/card]:utilissima,locka,rimuove e fa pescare
[card]Thoughtseize[/card]:rallenta l'avversario,soprattutto imprinto sullo scettro
[card]Painter's Servant[/card]:va in combo con [card]Grindstone[/card] e da tanti nuovi bersagli a [card]Force of Will[/card]
[card]Fabricate[/card]:tutore utilerrimo in questo mazzo visto che tutte le chiusure sono artefatti a eccezione di [card]Endless Horizons[/card]
[card]Oblivion Ring[/card]:d'obbligo contro pali quali [card]Null Rod[/card]
[card]pithing neddle[/card] o [card]phyrexian revoker[/card]
[card]Extirpate[/card]:perfetto contro mazzi blu di controllo con troppi counters molesti
[card]Surgical Extraction[/card]:idem sopra con fagioli
[card]Pithing Needle[/card]:contro combo o pali
[card]vindicate[/card]:utilissimo come [card]Oblivion Ring[/card] ma più versatile visto la sinergia con [card]Extirpate[/card] e [card]Surgical Extraction[/card]
la strategia consiste nel rallentare l'avversario con i vari counter,removal,pali,[card]Orim's Chant[/card] su [card]Isochron Scepter[/card] e intanto trovare o tutorare i pezzi delle 2 combo,[card]Endless Horizons[/card] e [card]Goblin Charbelcher[/card],[card]Painter's Servant[/card] e [card]Grindstone[/card]
il mazzo anche se può sembrare scrauso negli ultimi tempi mi ha portato molte soddisfazioni e vi consiglio di provarlo!
ma bando alla ciancie,cosa cambio?cosa tolgo?cosa metto?cosa riduco?
parlate oh forse cari amici!