|
Dopo l'uscita di NPH, (a dire il vero leggermente prima, con i primi spoiler) ho cominciato a testare un mazzo interessante, derivato direttamente dal T2. Dovendo per necessità approdare al t2, avevo notato un mazzo blue based, stile controllo, che si faceva forte di una creatura evasiva, solida e autoprotetta per chiudere in eleganza.
Sto parlando di [card]Phyrexian Crusader[/card]
Iniziamo subito dalla lista che attulamente sto giocando.
The Toxicologist v 1.0.0
Manabase (22):
4 Wasteland
2 Inkmoth Nexus
3 Undergound Sea
3 Tundra
1 Scrubland
4 Polluted Delta
2 Marsh Flats
1 Flooded Strand
1 Island
1 Swamp
Creatures (11):
4 Phyrexian Crusader
3 Stoneforge Mystic
4 [card]Blighted Agent[/card]
Removalz (4):
4 Swords to Plowshares
2 Vindicate
Contrasti (9):
4 FoW
3 [card]Mental Misstep[/card]
2 Spell Pierce (molto insicuro su questa scelta)
Manipulation(7):
4 Brainstorm
3 Ponder
Toolbox (5)
1x Jitte
1x Sword of Feast and Famine
1x Sword of Light and Shadow
2x Contagion Clasp
Il mazzo (che segue la mia ossessione morbosa per Infect) si fa forte di una race dimezzata, e di creature evasive, 4 delle quali autoprotette, che ci permettono di chiudere grazie ad una toolbox di mistica, con una base controllosa alle spalle.
Blighted agent l'ho trovato una carta più che simpatica. Evasiva, infettiva, trigger sicuro per le spade, cc contenuto, ma soprattutto, pitcha su force. Non esiste nessun'altra creatura con infect così efficiente (a parte crusader).
Ho scelto di giocare MM e Pierce invece che i classici daze per un motivo di sicurezza personale. Avendo drop a 3 significativi (aka crusaders), non mi sentivo troppo in vena di ritardare un land drop, rallentandomi.
Sorpresina del mazzo sono le due contagion clasp. Piuttosto randomiche e non tutorabili, ma permettono dei giochini interessanti. All'inizio erano affiancate a due JTMS, per accelerare l'ultimate dello stesso in momenti di difficoltà, ma come si nota dalla lista, Giacomo lo scultonre di menti è stato limato. Non mi piaceva. La clasp teoricamente ha punti di forza notevoli. Uccide creature con costituzione 1, senza se senza ma, bypassando pure protezioni varie. Permette porcherie malsane con Sword of Fist and Fucking, accorciandoci la race. Permette di vincere la partita in situazioni di stallo, e infine, permette di chumpblockare cose grosse ed ucciderle lentamente.
I due vindicate, non ci fate troppo caso, sono usati come tappabuchi.
Spero che un mazzaccio del genere possa riscutere successo, e possa evolversi verso qualcosa di competitivo. E siate pure spietati con i commenti, la mia abilità di deckbuilder non è ottima, infatti gioco mazzi brutti (aka Dredge).
[Side a Breve, suggerimenti apprezzati]
Thanks for Listening,
- Dreg

Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto: Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
|