Oggi è mar 18 gen 2022, 17:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Strategy] Testando con i Lords of Lemures
MessaggioInviato: gio 7 giu 2007, 18:54 

TESTING WITH LEMURES

Giornata di test per Edi e Brain..
ecco il report di due sgrassanti partite fra il prode Edi che gioca il nuovo MGifts e Brain alle prese con l'Asimmetrical Twist proposto da MaxxMatt.

Ecco innanzitutto le liste:

GG: GIFTLESS GIFTS

// Lands
3 [ON] Flooded Strand
2 [ON] Polluted Delta
3 [UG] Island
1 [US] Tolarian Academy
2 [R] Underground Sea
1 [IA] Snow-Covered Island
3 [R] Volcanic Island

// Creatures
1 [DS] Darksteel Colossus

// Spells
1 [U] Ancestral Recall
1 [A] Time Walk
1 [IN] Fact or Fiction
1 [A] Mox Pearl
1 [R] Sol Ring
1 [U] Black Lotus
1 [A] Mox Emerald
1 [U] Mox Jet
1 [U] Mox Ruby
1 [U] Mox Sapphire
1 [PR] Mana Crypt
4 [AL] Force of Will
4 [LG] Mana Drain
4 [IA] Brainstorm
1 [6E] Mystical Tutor
1 [ON] Chain of Vapor
1 [TE] Lotus Petal
2 [TO] Deep Analysis
4 [HL] Merchant Scroll
1 [CHK] Gifts Ungiven
1 [UL] Rebuild
1 [OD] Recoup
1 [US] Yawgmoth's Will
1 [U] Demonic Tutor
1 [US] Duress
1 [TSP] Empty the Warrens
1 [MM] Misdirection
1 [SC] Tendrils of Agony
2 [GP] Repeal
1 [UL] Tinker
1 [TE] Intuition

ASIMMETRICAL TWIST

// Lands
2 [OD] Island (2)
1 [US] Tolarian Academy
1 [FUT] Tolaria West
1 [OV] Library of Alexandria
1 [AN] City of Brass
3 [ON] Polluted Delta
1 [R] Tropical Island
2 [U] Underground Sea
2 [ON] Flooded Strand

// Spells
3 [8E] Merchant Scroll
1 [TSB] Tormod's Crypt
1 [A] Timetwister
4 [IA] Brainstorm
3 [GP] Repeal
3 [MM] Gush
1 [A] Ancestral Recall
1 [A] Time Walk
1 [UL] Frantic Search
1 [SC] Mind's Desire
1 [A] Fastbond
1 [U] Demonic Tutor
1 [VI] Vampiric Tutor
1 [MI] Mystical Tutor
1 [JU] Cunning Wish
1 [SC] Brain Freeze
1 [PLC] Extirpate
1 [OV] Abeyance
1 [OV] Black Lotus
1 [A] Sol Ring
1 [PR] Mana Crypt
1 [A] Mana Vault
1 [TE] Lotus Petal
1 [U] Mox Emerald
1 [A] Mox Pearl
1 [A] Mox Ruby
1 [U] Mox Sapphire
1 [A] Mox Jet
1 [A] Regrowth
4 [AL] Force of Will
3 [7E] Duress
1 [US] Yawgmoth's Will

Premessa che non ho minimamente modificato la lista originale di maxx perchè volevo testare il deck cosi com'era pensato dall'autore, prima di andare a ritoccarlo personalmente.
Sono state disputate due partite entrambe pre-side.
Ecco qui i report.. Prossimamente posteremo altri sugosi report!!

GAME #1

Al tiro del dado Brain totalizza 2, Edi 6. Parte Edi.

Edi tiene una mano con Ancestral, Brainstorm, Mystical tutor, demonic tutor, mana drain, Tolarian Accademy, Mox Sapphire.

Brain mulliga con Loto, Cunning wish, Mox ruby, Mana crypt, 2xforce of will.
Tiene a 6 con Loto, mox pearl, brainstorm, 2xrepeal, force of will.

Turno 1: Edi: Gioca Mox Sapphire, Tolarian Academy Passo.

Edi conoscendo lo sculo infinito di brain si lascia aperto per drain e nn tenta la fortuna con ancestral e mistico tra l'altro non protetti.

Turno 2: Brain: Pesca Vampiric Tutor. gioca Mox Pearl, Black Lotus. Spacca per 3 blu e gioca Repeal su Mox Pearl dopo aver preso un mana bianco. Pesca di repeal Ancestral Recall. Edi in risposta tappa Mox Sapphire e casta Mystical Tutor su Misdirection e Brainstorm sulla quale Brain fà Force of Will. Risolve Ancestral Recall che vede Tormod's Crypt, Sol Ring, Mana Crypt. Gioca brainstorm che vede Tolaria West, Mystical tutor, Extirpate. Mette sù Mana Crypt e Mox pearl. Gioca sol ring, tormod e tolaria west e passa. In mano ora brain ha Mystical tutor,extirpate e vampiric tutor ed in campo sol ring, tormod e tolaria west.

in questo turno forse brain ha sbagliato forzando la brainstorm di edi anzikè la successiva misdirection che gli avrebbe tolto 2 carte. In questo modo xò oltre a nn permettere la pericolosa misdirection ha lasciato anke un semi innocuo topdeck di misdirection anzikè riskiare il topdeck da parte dell'opponent di altra bomba.scelte di gioco. Inoltre brain ha forzato non volendo rischiare che Edi pescasse insieme alla misdirection un altra force of will. Notate che se Edi avesse avuto counter probabilmente non avrebbe giocato mistico. Da sottolineare infine anche le pescate un pò sfortunate di brain.

Turno 3: Edi: Pesca Misdirection. Tappa mox sapphire e gioca ancestral recall. Pesca Volcanic island, mox jet e mox emerald.
Gioca i 2 mox e li tappa per giocare demonic tutor su deep analysis e passa. Edi ora ha in mano deep analysis, mana drain e misdirection ed in campo ha tolaria, mox jet, mox emerald, mox sapphire e volcanic island.

demonic su deep permette di scaricare l'eventuale drain da fare su bomba di brain, permette di riprendersi nel caso brain strappasse prendendo vantaggio e cmq lascia aperto il doppio counter con drain+misdi. Fact or fiction sarebbe stata + rischiosa in caso di duress protetta da parte dell'oppo.

Turno 4: Brain: In unkeep risolve mistico su brainstorm. La pesca e passa.

Turno 5: Edi: Pesca Snow-Covered Island e la gioca. Dichiara fase di attacco e tappando Tolarian Academy e Mox Emerald gioca Deep Analysis pescando Duress e Force of will.Tappa mox sapphire e isola innevata e gioca il flashback di deep. Pesca Merchant scroll e repeal. Tappa mox nero e gioca duress che rivela Extirpate, Vampiric Tutor e brainstorm e scarta quest'ultima. Edi passa con in mano Force of will, Misdirection, Repeal, Merchant scroll, Mana drain.

Turno 6: Brain: Pesca Duress e passa. Fine turno Edi gioca repeal su Tormod's crypt. Brain sacrifica in risposta rimuovendo
Duress Demonic Tutor Ancestral Recall Brainstorm Mystical Tutor dal cimitero di Edi e facendo flizzare il repeal di edi.

Turno 7: Edi: Con Mox Emerald e Snow-Covered Island gioca Merchant Scroll su Gifts Ungiven che casta con Tolarian Academy e Mox Jet. Prende Yawgmoth's Will,Recoup,Time Walk, Black Lotus.Brain lascia Yawgmoth's Will e Recoup in mano ad edi che ora ha Force of will, Misdirection, Yawgmoth's Will, Recoup, Mana drain.

Questo gift è stato riskioso ma la scelta di brain era forzata. lasciandomi recoup+walk avrei fatto recoup+walk, giacoma nel turno di walk e avrei vinto cmq. Ha deciso di cercare di pescare fonte di mana nero x extirpate ke mi avrebbe rallentato la giacoma di molto.

Turno 8: Brain: Pesca Brainstorm. La casta ma edi fà drain. Brain passa.

Turno 9: Edi: Pesca Polluted delta.Con Mox Emerald, Mox Jet ed il mana di drain casta Yawgmoth's Will. Gioca in sequenza Black Lotus, Repeal su Mox Sapphire pescando flooded strand, Gifts Ungiven su Empty the Warrens, Tendrils of Agony, Tinker e Fact or Fiction. Brain lascia Tinker e Fact in mano ad edi. Edi gioca Time walk, polluted delta su mare sotterraneo, tinker su Darksteel Colossus e Merchant Scroll Su force of will. Rivela la mano a brain con 2 force of will, 1 misdirection, 1 floode strand, 1 recoup, 1 fact or fiction e brain concede.

GAME #2

Brain tiene una mano con Brainstorm, Cunning Wish, Force of will, Duress, Tropical Island, Tolaria West, Island

Mano non ottima ma con doppia protezione se sulla brainstorm si vede fonte di mana nero. Forse ci stava il mulligan ma cmq non me la sono sentita di mulligare. Scelta tuttavia molto discutibile.

Edi mulliga con mistico, giacoma, empty the warrens, mana drain, colosso, flooded strand, isola.
Tiene a 6 con Vulcanic Island, Brainstorm, Force of will, Flooded Strand, Demonic Tutor, Merchant Sroll

Turno 1: Brain: Gioca Isola tropicale, Passo.

Brain non se la sente ti giocare ora brainstorm, e preferisce farla magari in EOT, in caso di duress avversarie. Inoltre sa bene che di primo con quella mano non avrebba mai scombato, per cui decide di passare tranquillamente.

Turno 2: Edi: Pesca Darskteel Colossus, gioca Brainstorm con cui vede Tolarian Accademy, Isola e altra Brainstorm. Mette sopra il deck Darksteel Colossus e Demonic Tutor e passa. In EOT Brain gioca la sua brainstorm con cui vede Black Lotus, Repeal e Brain Freeze. Mette sopra il deck Brain Freeze e Tolaria West.

Turno 3: Brain: Pesca Tolaria West. A questo punto siccome avrebbe una pescata morta decide di rimescolare il deck con l'abilità transmute della tolaria. Gioca loto che passa, prende 3 mana blu e cerca Mox Jet per poter giocare la duress che ha in mano. Gioca Mox Jet, Edi pensa ma decide di non counterare. Brain gioca duress e Edi gli rivela la su mano (brainstorm, isola, fetch, merchant, fow, tolarian accademy). Siccome Brain ha un altra protezione in mano decide di togliere Merchant e lasciare Edi "alla fortuna". Dopodichè fa Repeal su Mox Jet con cui vede "ovviamente" polluted delta. Passa rimanendo in mano con Cunning wish, force of will e isola.

Qui Brain forse ha sbagliato a fare il transmute e secondariametne a prendere il mox Jet e non il Mox Sapphire avendo Repeal in mano. Tuttavia voleva cercare di proteggersi per i primi turni e magari rovinare il gioco a Edi che aveva anche mulligato a 6. Tuttavia è sfortunato quando sul repeal pesca proprio il polluted (che avrebbe potuto cmq pescare giocando mox Sapphire) che gli serviva per giocare la duress. Scelte di gioco. Indubbiamente non aveva una gran mano, e avere pescate morte (brain freeze) contro gifts non è mai saggio. Altri modi per rimescolare il deck non li aveva quindi forse la scelta ci sta anche.

Turno 4: Edi: Pesca il Demonic Tutor messo precedentemnte sopra il deck di brainstorm. Gioca la fetch e prende un mare sotterraneo. Dopodichè gioca brainstorm con cui vede Mox Ruby, Volcanic Island e Rebuild. Mette sopra il deck volcanic e isola e gioca demonico prendendo ancestral recall, rimanendo in mano con Ancestral, Force of will, Merchant scroll e Rebuild. Passo.

Turno 5: Brain: Pesca brainstorm e la gioca. Vede TimeTwister, Mystical Tutor e Mox Pearl. Siccome sa che edi ha almeno una force of will in mano, ma ha sole 4 carte in mano, mette sopra il deck mystical tutor e island. Sfetcha (aveva polluted delta in gioco), prende underground sea, gioca il mox pearl e il timetwister. Edi fa force of will rimuovendo rebuild, e Brain force of will rimuovendo Cunning Wish. Il timetwister risolve. Decide inoltre di giocare il timetwister mettendo in gioco il mox pearl e non l'altra isola che aveva in mano perchè non ha giocato landa e nelle 7 carte potrebbe pescare altre lande o gush.
Edi pesca: Mox Jet, Lotus Petal, Tolarian Accademy, Gift Ungiven, Flooded Strand, Misdirection, Demonic Tutor
Brain pesca: Flooded, Flooded, Gush, Merchant, Force of will, Mox Sapphire, Tolarian Accademy.
Brian gioca Mox Sapphire, poi Tolarian Accademy. Poi gioca Gush che risolve e pesca Duress e Abeyance. Dopodichè gioca merchant tappando la tolaria e prende e gioca una brainstorm su cui vede un altra Merchant scroll, Gush e Demonic tutor. Mette sopra il deck le due terre e passa rimanendo con la seguente mano: gush, merchant scroll, demonic tutor, duress, force of will e abeyance.

Turno 6: Edi: pesca brainstorm. Gioca Tolarian Accademy (slandando dunque quella di Brain), Mox Jet, Lotus Petal. Tappa i due mox e gioca demonico con cui prende Mana Drain. Passa.

Turno 7: Brain: pesca mare. Tappa il mox Jet e gioca duress. Edi gioca mana drain, in risposta Brain decide di giocare Force of will rimuovendo Gush. Edi in risposta gioca brainstorm con cui vede Mox Sapphire, Sol Ring e Darksteel Colossus. Mette sopra il deck Colosso e Gifts e rivela la mano (mox blu, sol ring, flodded e misdirection). Brain toglie la misdi e pensa. In mano ha Merchant Scroll, Demonic Tutor e Abeyance. La prossima carta da pescare è una terra e ha in gioco un Mox Jet (tappato) un mox Sapphire, mox Pearl e underground sea.
Decide di passare per giocare nell'upkeep di Edi abeyance.

Turno 8: Edi: in upkeep Brain gioca Abeyance (pescando tropical island). Edi non può fare nulla e pesca il gifts ungiven. Dopodichè gioca Sol Ring, Mox Sapphire e la fetch, rimanendo con solo il Gifts Ungiven in mano. Passa.

Turno 9: Brain: pesca Mind's Desire, gioca terra, e gioca merchant scroll tappando mox Sapphire e Mox Pearl. In risposta Edi gioca Gifts Ungiven con cui prende Deep Analysis, Merchant Scroll, Fact or Fiction e Mana Drain. Brain decide di voler scombare in questo turno per cui gli da in mano le due stregonerie. Di merchant scroll prende Ancestral Recall e lo risolve. Pesca brainstorm, mana crypt e vampiric tutor. Gioca vampiric tutor su black lotus e risolve brainstorm su cui vede black lotus mana vault e terra. Gioca mana crypt e mana vault. A questo punto rimane con Mind's Desire e Demonic tutor in mano e 7 mana stappati a terra (black lotus, mana vault e 1 mana in pool per la crypt). Potrebbe provare a lanciare mind's desire da circa 8-9 spells. Invece sacrifica loto prende yawgmoths' will e la gioca, rigioca black lotus che sacrifica per altri 3 neri. Gioca demonic tutor che prende fastbond, vampiric tutor e mette sopra il deck fastbond (Brain ora è a 14 punti vita). Gioca gush (che era nel cimitero) riprendendo in mano le due terre che aveva in gioco e pesca il mox emerald. Gioca mox emerald, rigioca le due terre e la tolarian accademy. Rigioca la Merchant Scroll con cui prende Brain Freeze e lo gioca (17 spells) siccome nel grimorio di Edi ci sono solo 42 carte.
Quando ci sono solo più 2 carte nel grimorio di edi e ci sono ancora in pila delle 3 o 4 copie di brain freeze Brain gioca Ancestral Recall su Edi vincendo la partita.

Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Strategy] Testando con i Lords of Lemures
MessaggioInviato: ven 8 giu 2007, 10:54 
Capo Pallino

Prima di tutto complimenti per l'ottimo pezzo.
Qualche commento sparso:

brain ha scritto:
Brain mulliga con Loto, Cunning wish, Mox ruby, Mana crypt, 2xforce of will.
Tiene a 6 con Loto, mox pearl, brainstorm, 2xrepeal, force of will.

Suppongo questa mano tu l'abbia tenuta solo perchè sapevi cosa giocaval'avversario. Praticamente è un auto-loss contro artifact e anche contro aggro-control non è un granchè.

brain ha scritto:
Turno 2: [...]
in questo turno forse brain ha sbagliato forzando la brainstorm di edi anzikè la successiva misdirection che gli avrebbe tolto 2 carte. In questo modo xò oltre a nn permettere la pericolosa misdirection ha lasciato anke un semi innocuo topdeck di misdirection anzikè riskiare il topdeck da parte dell'opponent di altra bomba.scelte di gioco. Inoltre brain ha forzato non volendo rischiare che Edi pescasse insieme alla misdirection un altra force of will. Notate che se Edi avesse avuto counter probabilmente non avrebbe giocato mistico. Da sottolineare infine anche le pescate un pò sfortunate di brain.

Per me brainstorm non era da forzare.
In questo modo il tuo ancestral ti ha dato 0 card advantage, mentre Edi ha perso una sola carta.
Anche se lui avesse visto una seconda protezione, avrebbe comunque speso mistico + branza + misdi + fow + 2carteblu per pescare 3, ossia un -3 di card advantage che parifica il tuo (ancestral + fow + cartablu).
Se non avesse visto il secondo contrasto, comunque non avrebbe topdeckato boNba, dal momento che avendo risolto branza si sarebbe ritrovato carte già note in cima al mazzo.

Nessun commento sulla seconda partita ^_^

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2007, 17:20 

vorrei fare 1 osservazione dato che adesso và molto di moda postare i test :) eheheheh !!!

Non è che questi test siano 1 pò falsati ???
Vi spiego, se in torneo mi trovo davanti un giocatore sconosciuto e non sò che mazzo gioca, magari posso decidere una mano che non sia proprio ottimale contro quel tipo di deck.

Se invece siamo in test e sò che il mio avversario gioca icoride (mettiamo ke io gioco tps), non terrò mai una mano che fà qualcosa al 2° turno, ma cercherò di esplodere dal 1°.

In questo senso questi test non rischiano di essere poco veritieri dato che annullano al 100% il fattore sorpresa :mrgreen: ?

x il resto isy compliments x l'iniziativa !!!

ciaoo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2007, 17:28 
Capo Pallino

iL_GaTsU ha scritto:
Vi spiego, se in torneo mi trovo davanti un giocatore sconosciuto e non sò che mazzo gioca, magari posso decidere una mano che non sia proprio ottimale contro quel tipo di deck.

Dipende da cosa vuoi playtestare.
Spesso si gioca contro mazzi conosciuti per studiare a fondo il matchup (es: faccio 100 partite contro MDGifts per vedere come sta il mio mazzo) e ragionare su come strutturare il proprio said (di quante carte ho bisogno per migliorare le percentuali? quali sono le carte peggiori nel main?).
Questo è valido perchè comunque, quando sei nei top8 o te li stai giocando negli ultimi due turni di svizzera, conosci già il mazzo dell'avversario.
D'altra parte, quando io testo un mazzo contro un avversario noto, mi sforzo sempre di ragionare come se non avessi la più pallida idea di che mazzi giochi il mio avversario: mi diverto di più! :)

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2007, 17:53 

Kalle ha scritto:
iL_GaTsU ha scritto:

Dipende da cosa vuoi playtestare.
Spesso si gioca contro mazzi conosciuti per studiare a fondo il matchup (es: faccio 100 partite contro MDGifts per vedere come sta il mio mazzo) e ragionare su come strutturare il proprio said (di quante carte ho bisogno per migliorare le percentuali? quali sono le carte peggiori nel main?).
Questo è valido perchè comunque, quando sei nei top8 o te li stai giocando negli ultimi due turni di svizzera, conosci già il mazzo dell'avversario.
D'altra parte, quando io testo un mazzo contro un avversario noto, mi sforzo sempre di ragionare come se non avessi la più pallida idea di che mazzi giochi il mio avversario: mi diverto di più! :)

tutto vero, ma purtroppo non ci sono solo i top 8, e poi quelle sono le partite che si giocano più da spenti!
tenere una mano o mulligare, oppure prendere il giusto target di merchant quando partiamo noi sono scelte che possono fare metà della partita...
 Profilo  

Oggetto del messaggio: f
MessaggioInviato: ven 8 giu 2007, 19:10 

Anche secondo me i test sono falsati anche perchè mws è antistatistico al massimo, cmq in linea di massima direi che è un buon modo giocare on-line per fare playtest, poi vabbe devi trovare un oppo forte con cui giocare perchè se giochi con edi o brain risulta fin troppo facile vincere ^_^

Cmq secondo me è un'ottima cosa testare in internet anche perchè, parlo per me, mi sembra che giocare spesso, soprattutto con gente forte, porti ad un notevole miglioramento.

E soprattutto playtestare è utilissimo, come ha già detto kalle, per costruire un buon side visto che si possono provare le tech più insensate senza rischiare di perdere nulla.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 11:40 

LESSON 1 - COME USCIRE DA UN ETW DA 7 FATTO AL PRIMO TURNO

NB: Stavamo testando un mirror di gifts pre-limitazione.
Le liste sono le classiche liste di un gifts.. con sia TOA che ETW che TPC come chiusure (4 slots in tutto). A dir il vero la lista di Edi giocava TOA, ETW e TPC, la mia 1#TOA e 2#ETW.

ps. purtroppo il report non è completo.. diciamo che edi mi ha convinto a postare il report per ovvi motivi.. ma durante la partita non stavamo prendendo appunto quindi non mi ricordo le carte pescate ecc.. (anche se cmq si capisce da ciò che io ed edi abbiamo giocato).

1 Turno - Edi
Edi gioca Mox ruby, Mox Sapphire, repeal su mox sapphire, black lotus (pescato di repeal),
sacrifica per BBB, demonic tutor su tolarian accademy che gioca, e Empty The Warrens da 7
mettendo 14 pedine goblin.

2 Turno - Brain
Brain gioca lotus petal, brainstorm, polluted delta, sfetcha per underground sea e altra brainstorm su
cui vede black lotus e merchant scroll. Gioca black lotus, merchant scroll per ancestral e pesca 3.
Passa.

3 Turno - Edi
Edi pesca Merchant Scroll, attacca gioca merchant e prendere Mana Drain. Passa.

4 Turno - Brain
Brain tappa underground sea e gioca time walk, edi draina e brain gioca force of will rimuovendo merchant scroll. Prende un danno di burn e passa al turno dopo.

5 Turno - Brain
In upkeep gioca mystical tutor su Yawgmoths will, tappa mare e sol ring e gioca yawmgohts will.
Gioca isola dalla mnao, ancestral recall, sacrifica black lotus, mystical tutor su Empty the Warrens, brainstorm, Lotus Petal e infine Time Walk.

6 Turno - Brain
Brain pesca, tappa sol ring e le due isole e gioca Gifts Ungiven per Mana crypt, mox Jet, mox sapphire, mox ruby. Edi sceglie di dargli in mano mox jet e mox sapphire. Allora Brain gioca i due mox, prende mana dai due mox e dall'undeground sea e gioca Rebuild. Gioca polluted delta dalla mano, sfetchando per volcanic island (andando cosi a 3 punti vita), rigioca gli artefatti che aveva in gioco e finalmente gioca Empty the Warrens da 8 facendo 16 pedine goblin. Passa.

7 Turno - Edi
Edi topdecka Tinker con una sola carta in mano (time walk), lo gioca ma brain fa force of will
rimuovendo mana drain (andando a 2 punti vita). Allora edi tappa due e gioca time walk.

8 Turno - Edi
Pesca e passa con una carta in mano (force of will).

9 Turno - Brain
Brain attacca con due goblin, edi non blocca e va a 18. Poi Brain passa con 1 carta in mano.

10 Turno - Edi
Edi pesca e passa con 2 carte in mano (mana drain e force of will).

11 Turno - Brain
Attacca con 2 goblin e passa. (edi a 16)

12 Turno - Edi
Pesca e gioca lotus petal e passa.

13 Turno - Brain
Attacca con 2 goblin (14) e passa.

14 Turno - Edi
Pesca e passa (in mano ha mana drain e force of will).
In EOT brain gioca Gifts Ungiven. Edi countera con il mana drain, brain fa force of will e edi pure.

15 Turno - Brain
Brain gioca mox blu e brainstorm. Attacca con due goblin. Edi para. Brain passa con 2 carte in mano.

16 Turno - Edi
Edi prende 4 mana di burn (va a 9 punti vita) e passa.

17 Turno - Brain
Brain attacca con tutti i goblin mandando a 7 Edi. In mano ha repeal, fire/ice e Tendrils of Agony. GG

ps. se cè qualche imprecisazione è solo perchè non avevo preso appunti, per l'appunto, ma mi sono solo basato sul log..

Immagine
Immagine

Ultima modifica di brain il gio 14 giu 2007, 21:18, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 12:20 

brain ha scritto:
4 Turno - Brain
Brain tappa underground sea e gioca gioca force of will rimuovendo merchant scroll. Prende un danno di burn e passa al turno dopo.

Immagino che tra i due gioca ci sia qualche cosa tipo brain gioca walk, edi drena e brain forza ^_^ ^_^

per il resto ottima lezione XD XD anche se la morale che ne esce è non farsi prendere dalla fretta :sad: :sad:

Poi il discorso è già stato fatto, in quanto la mano di edi era forte perchè sapeva cosa giocava l'altro e partiva per primo... Una mano cosi contro artifact l'avrebbe tenuta sicuramente(se partiva per primo, perchè se partiva per secondo già si prende un rischio enorme), contro tps non so se avrebbe tenuto senza fors, anche se probabilmente avrebbe potuto cambiare il targhet di demonico...

Va bè buon proseguimento con i test... Uffi dannazione a me e quando sono nato scarso e non so giocare gift

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 12:32 

Bhe' una mano del genere contro artifact se partiva per secondo non penso proprio era da tenere; se l'oppo ti fa una tra calice, sfera, trini e tu non hai nemmeno una landa hai perso. Se parti per primo, e' comunque un po rischiosa..contro artifact e' vittoria sicura (a meno di powder keg), ma contro gift o tps se ti fanno force su loto, e non hai protezione, non stai affatto bene :mrgreen: :mrgreen:
Cmq complimenti a tutti e 2 per la chiappa tonica :mrgreen: :mrgreen:
Byeezzz :mrgreen: :mrgreen:

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 21:21 

spongebob ha scritto:
brain ha scritto:
4 Turno - Brain
Brain tappa underground sea e gioca gioca force of will rimuovendo merchant scroll. Prende un danno di burn e passa al turno dopo.

Immagino che tra i due gioca ci sia qualche cosa tipo brain gioca walk, edi drena e brain forza ^_^ ^_^

per il resto ottima lezione XD XD anche se la morale che ne esce è non farsi prendere dalla fretta :sad: :sad:

Poi il discorso è già stato fatto, in quanto la mano di edi era forte perchè sapeva cosa giocava l'altro e partiva per primo... Una mano cosi contro artifact l'avrebbe tenuta sicuramente(se partiva per primo, perchè se partiva per secondo già si prende un rischio enorme), contro tps non so se avrebbe tenuto senza fors, anche se probabilmente avrebbe potuto cambiare il targhet di demonico...

Va bè buon proseguimento con i test... Uffi dannazione a me e quando sono nato scarso e non so giocare gift

grazie per l'errore!!
cmq si, sapevamo entrambi cosa giocavamo.. anche perchè volevo appunto concentrarmi sul test gifts vs gifts (nel caso domenica al torneo di modena mi venga voglia di giocare gifts e non tps.. eheh).
spesso fare test mirati ha cmq molto senso, anche perhcè appena scopri cosa gioca l'avversario, se hai fatto molte partite vs quel deck, sai subito di conseguenza come regolarti, quali mani tenere e quali no, ecc..ecc..

Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 22:36 
Master of Ideas

+ ke altro adesso sapete xkè se in torneo sculo un pochetto e poi dico che ho pescato normale nn è ke nn voglio ammetterlo.

è ke se contro brain anke se faccio etw da 14 di 1, tinker+walk nei 2 turni successivi coperto da 4 counter perdo cmq, pescare una monocarta in torneo quando magari c'erano 14 possibili pescate da fare nn mi sembra di aver sculato troppo...

la mano l'ho tenuta appunto xkè era un test, xkè sò ke gift senza echoing da 14 1/1 di 1 nn ne esce tanto isi, xkè sò ke brain nn tiene una mano x contrastare 14 piruli di 1 ma x giocare un mirror di controllo e xkè cmq dal 2 turno in poi avevo protezione...

ma ke contro brain ke pesca ogni singola carta ke gli serva x contrastare le mie giocate tutti questi calcoli siano ininfluenti credo sia palese dal racconto qui sopra...

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]