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 Oggetto del messaggio: Cosa cambierà dopo questa B/R? Pensieri sul meta post Ovino
MessaggioInviato: mer 3 set 2008, 23:51 
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Master of Ideas

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 12:33
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Oggi come oggi la maggior parte del mondo del t1 stà preparandosi a quello ke si attende come l'evento vintage di tutti i tempi, testando tech, preparando mazzi, segnalini e quant'altro.

Purtroppo xò nn tutti potranno partecipare...vuoi x vacanze programmate propio in quel periodo, magari in giappone.. vuoi x motivi di lavoro, magari nella regione di ki và in vacanza in giappone... vuoi xkè l'amichetto del cuore nn và xkè stà lavorando nella stressa regione di ki và in vacanza in giappone...vuoi perchè magari si è troppo lontani da milano, magari nella stessa regione dove risiede ki è impegnato x motivi di lavoro nella stessa regione di ki và in vacanza in giappone(CHI???)...

xò nn tutti saranno a milano in quei giorni. E magari quei poveri sfigati ke nn faranno la storia, hanno letto una paginetta web in questi giorni...paginetta dove pressappoco c'era scritto questo...

Cita:
September 1 2008 DCI Banned and Restricted List Announcement

Announcement Date: September 1, 2008
Effective Date: September 20, 2008

Vintage
Time Vault is restricted*
Chrome Mox is no longer restricted
Dream Halls is no longer restricted
Mox Diamond is no longer restricted
Personal Tutor is no longer restricted
Time Spiral is no longer restricted

*Time Vault's power-level errata will be removed in conjunction with the next Oracle update on September 26. The Update Bulletin on September 24 will contain Time Vault's new Oracle text and an explanation of the change.

For an explanation of this announcement, read the Latest Developments column on Friday, September 5. For the complete list of all banned and restricted cards by format, click here.


Ora, dopo l'annuncio tutti hanno iniziato a dire tutto quello ke si può. Generalmente i commenti + ricorrenti sono stati:

1) "alla wz sono degli stronzi...hanno fatto le cose a caso"
2) "hanno sbannato XXX...sono pazzi è troppo spanata"
3) "interessante sbannare XXX, nn si giocava in 1x, xkè giocarle adesso in 4?"
4) "che palle time vault la cambiano ogni giorno di testo..."

ora, assodato ke dopo il 20 giugno il punto 1 è sacrosanto e ke il punto 4 è un dato di fatto, rimangono i punti 2-3 ke sono quelli sui quali si discute di +.

L'intento di questo articolo è di portare alla luce la maggior parte di sinergie possibili con le nuove carte e di dare spunti x la creazione di nuovi mazzi. Giusto x movimentare un pò il foro al ritorno dalle vacanze e x dare il mio contributo dato ke nn ho nulla da fare in vista dell'ovino...

Chrome Mox is no longer restricted
Acceleratore brutto xkè dà svantaggio carte...nn si giocava prima in 1x, nn si giokerà adesso...MA ANCHE NO!
Il cromo slimitato apre le porte a tanti archetipi che fin'ora erano ingiocabili o di nicchia. Prima di tutto un boost non indifferente x belcher che potrebbe trovare un'insolita stabilità con 3 mox aggiuntivi...Un'altra interessante innovazione sarebbe anke l'introduzione in t1 di un archetipo visto fin'ora solo in legacy: lo stompy. Un tipo di mazzo che si basa sulle lande da 2 mana (ancient tomb e city of traitor) e il bust dato dai mox sempre in color, appunto per proporre di 1 minacce pesanti come chalice a 1 o magari spell a cc3 come magus of the moon o bestia abnorme come sea drake.Un interessante punto di contatto tra i 2 formati che potrebbe conoscere evoluzioni interessanti qui in t1.
Un qualcosa al quale nessuno ha pensato xò è l'inserimento in mazzi, spesso unspo, ke vedevano nella curva a 2 il loro tallone d'achille. Penso soprattutto a wu tang che, a causa dell'eccessiva lentezza delle sue minacce che arrivavano sempre una alla volta dal turno 2, ultimamente è stato soppiantato dal + veloce fish ur, ke fà delle forti bestioline a cc1 il suo punto di forza. Chissà ke qualke folle nn provi a sfruttare il nuovo boost di 2 mana di 1 x riprendere magari questo gap?

Dream Halls is no longer restricted
Carta dal cc eccessivo che una volta scesa permette xò di nn guardare + a nessun cc. Simmetrica sicuramente ma un mazzo costruito intorno a lei permette di avere sicuramente bombe + preponderanti di cui abusare rispetto a quelle del nostro opponent. A me nn fà impazzire se devo essere sincero xkè una volta scesa ha cmq bisogno di bombe in mano e carte da scartare (bombe ke se nn potevamo castare prima, nn erano esattamente agili...)quindi obbliga cmq a costruire un mazzo nn snello con carte ke cmq hanno bisogno di altre carte x funzionare...tutto vero se nn fosse x la prossima slimitata...

Time Spiral is no longer restricted
In combo con dream hall permette di generare enormi quantità di mana e anke da sola o con tolaria può far partire una serie di girelli nn da poco.Peccato ke il cc sia davvero esoso e ke 9 sfere in giro si vedano sempre...gli amanti dei draw 7 xò esultano...a loro trovare le giuste configurazioni, magari abusando della vekkia crop rotation con il sempreverde fastbond e con le nuove sylvan scrying x trovare in fretta la necessaria tolaria ke darebbe tutti i mana necessri a castare il nostro girello e magari a produrne anke di nuovi...un ritorno al vekkio academy? Anke high tide può far avvicinare legacy e vintage portando da noi qualke strano esempio di solidarity...vedremo...

Mox Diamond is no longer restricted
Probabilmente la slimitazione ke si noterà meno. Sicuramente i nostalgici del perfait si stanno sfregando le mani dato ke tra mox diamond e kiusura di mola/pittore il mazzo potrebbe riprendere nuova vita, ma i limiti rimangono sempre...Innovazione xò potrebbe essere un mazzo nuovo, magari con tante terre x sfruttare la nuova abilità di shodowmor e magari life from the loam...Anke qui mazzi con una spiccata curva a 2 potrebbero optare x loro anzikè x cromo dato ke le lande son sempre + bistrattate delle spell...ma lì solo il test potrà dire se sarà una strada percorribile.

Personal Tutor is no longer restricted
Veniamo al cambio ke interessa di +.Dopo la dipartita di merchant infatti un tutore x le carte + forti del gioco a cc1 (tinker e giacoma ndr) nn può ke suscitare interesse. La possibilità infatti di tutorare queste bombe con eccessiva facilità fà un pò ripensare al vekkio long con 4 burning. Vengono subito in mente idee di combo con SW e manamorphose, ma nn è da escludere un controllo ke si tiene open x drain e in eot ti spara quiken+tutor x tutorarsi il tinker della vittoria, magari da sparare sempre in eot con altro quiken e risparimiandosi il walk...Peccato nn ci siano broken da tutorare sempre come lo era ancestral x merchant, ma sono sicuro ke sarà propio questa la carta intorno alla quale ci saranno + esperimenti.

Sicuramente la slimitazione di personal tutor porterà a tinker + frequenti. Tinker ke obbligheranno mazzi fish like a correre ai ripari e mazzi ke abusano di personal a trovare un modo x toglierselo dalla mano.

In tutto questo artifact ringrazia di bombe overcosted, acceleratori ke danno svantaggio e soffrono chalice e zero e un giocare sempre + sorcery aumentando, se mai ce ne fosse bisogno, la forza di wire e canna. Anke se nn sarà felicissimo di vedersi sempre + tinker di 2...

Queste qualke considerazioni. Vorrei tenere il + possibile questo topic pulito dai punti 1-2-3-4 e ampliarlo con motivazioni di quello ke dite...se possibile nn sparate liste, è solo x trarre idee nuove!


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Ultima modifica di Edi1986 il gio 4 set 2008, 13:20, modificato 1 volta in totale.
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MessaggioInviato: gio 4 set 2008, 4:42 
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Legendary Creature

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Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Io parlerei solo di personal tutor...
Giocando unspo, è proprio dura trovarsi un quasi matematico tinker di secondo sui denti...
Obbliga davvero a correre ai ripari...
E nn è semplice...
Settare calice a 1 nn è bello...ma andrà fatto...
tornare alle 4 spighe + qualche goblin rimbalzello...rallenta la race ma andrà fatto...
Non so...
Io vedo questa slimitazione decisamente savantaggiante x gli unspo, e tra le altre nn vedo slimitazioni così avvantaggianti x i tali...
si, bello il chrome mox, ma poi che faccio?
Gioco l'aggro d'esteso 5 colori con le tribal flames????

:-?


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Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
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MessaggioInviato: gio 4 set 2008, 10:23 
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Iscritto il: mer 9 mag 2007, 11:03
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Più che altro IMHO c'è da chiedersi come mai al Wizards che solo pochi mesi fa ha ristretto branza, ponder e soprattutto merchant adesso slimiti un tutore cc1 (mi sembra un controsenso).

Vero è che è sorcery e dà svantaggio carte, ma fare terra-tutore di primo ad ogni partita poi così schifo non fa suppongo.
Se con le vecchie limitazioni la Wizzy voleva limitare il potere di manipolazione e tutoraggio questa slimitazione va contro a quanto fatto pochi mesi fa!

Un'osservazione: cappa delle profezie IMHO diventerà sempre più sgravata permettendo al giocatore di tutorare col personal tutor e di pescare SUBITO la carta cercata...qui alla fine limitano pure cappa!


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MessaggioInviato: gio 4 set 2008, 10:32 
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Iscritto il: sab 2 giu 2007, 12:34
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i mox "nuovi" posson davvero esser vantaggiosi ?
lo svantaggio carte non e' mortale ?

fare terra-mox-minaccia vuol dire usar 4 carte ..... escludendo flux di primo vedo ben poco di forterrimo da giocare....

se poi li si gioca in deck che gia' hanno fow ci si ritrova al topdeck al secondo turno con 1 carta in mano....

certamente rendono usabili carte cc3, certamente ampliano la scelta dei calici castabili...
il diamond. le terre han svariate meccaniche, te le vai a prender di wish... chissa' che non si trovi modo di sfruttarle.

al momento vedo bene i mox solo per mazzi tritoni o che puntano a fare drain x q.d.brutto in fretta. vedremo se ci saranno combo a cc WWWWW o che puntano su incredibili quantita' di terre.


il tutore : e' un' altra carta per andarsi a prendere le cartuzze forti (tinker- will- walk).
forse e' possibile istaurare un ciclo di mini yag tramite burning, regrowth e personal.
inoltre va a prender le chiusure...
il punto debole degli 8 tutori e' sempre il solito svantaggio carte e il tempo che impiegano. perder turni non e' agilissimo.
di contro si posson rendere fisse, giocate che prima eran random tipo tpc al second od etw....

dream halls : bhe se scende e hai 3-4 carte in mano... vinci + o -.
intriga con diminishing returns. puo' anche fare da oath....
permette di giocare carte impossibili tipo time stretch...
chissa'.


l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
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MessaggioInviato: gio 4 set 2008, 13:05 
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Iscritto il: mar 22 apr 2008, 20:48
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sembrano i discorsi che venivano fatti post slimitazione di gush: si torna indietro di due terre etc etc.
La verità è che le carte in 4x sono sempre più forti che in 1x, sarà una banalità ma dai discorsi che vengono fatti non sembra.
Comunque è ovvio che la presenza di n sfere rappresenta un handicap a giocare carte come time spiral o il ritorno di null rod e calici inibisce dall'affidarsi a moc che danno scantaggio carte.
Ciononostante personal tutor time spiral e chrome mox sono carte forti e qualcuno di certo le userà pur sapendo di soffrire hate e similari di mazzi in auge(fish/artifact).
Vi faccio notare alcune sinergie che se qualcuno avrà voglia di testare magari possono funzionare
-time spiral/ 4 mox di cromo/ land grant/ living wish con tolaria in side e chiusura di freezze sono girelli infiniti e non è troppo difficile da innescare.
- personal tutor può far risorgere mazzi combo control simil gift che siano rapidi veloci ed efficaci nel loro game plan ( dove gli attuali mazzi che si affidano alle ak son si forti ma molto più lenti)
- lo stesso mox diamod con life from/ living wish/ crucible permetterebbe a controlli anche unspo di essere veloci ed efficaci.
Ripeto una cosa già detta in passato, al momento non ci son mazzi nettamente dominanti ma tanti mazzi giocabili, rendere vario e divertente il meta dipende dalla voglia dei giocatori di provare e testare, se slaver o altri vincono un torneo e tutti portan slaver sempre più gente passerà ad altri formati o smetterà.
idee in ordine sparso ciao
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MessaggioInviato: gio 4 set 2008, 13:48 
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Master of Ideas

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 12:33
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a me pare ridicolo vedere ponder limitato xkè può farti trovare le bombe troppo facilmente e poi vedere slimitato personal tutor ke la bomba te la tutora...ma qui scadiamo nel punto uno...

ho editato il nome della bestia abnorme ke nn era l'1/1 dello sea spirit ma il 4/3 flying del sea drake...

il problema dei mazzi control di oggi è il numero risibile di carte in mano...gift o tds facevano merchant x ancestral x recuperare subito lo svantaggio carte ke il mana rikiede e poi si buttavano su gift o confidant x continuare...oggi senza merchant recuperare il vantaggio carte iniziale si fà + dura dato ke bisogna passare x spell a cc3 come tfk o intuition...confidant sicuramente rimane ma se nn aiutato rimane cmq molto lento nel suo compito.

Delle slimitazioni fatte nessuna trova soluzione a questo problema. Certo tinker di 2 sarà molto + frequente, ma landa mox personal landa tinker e si rimane con 3 carte in mano (a meno di mulligan) e si è tapped out...se in quelle 3 carte avete anke fow e carta blu siete bravi, se l'altro invece ha spiga/fow/rimbalzo allora siete nella pupu, con 2 mana e praticamente al topdeck...

Gli unspo saranno svantaggiati?? secondo me no...ovvio ke nn tutti i mazzi potranno beneficiare di queste slimitazioni...magari zoo e fish dovranno modificarsi molto di + di wu tang, ma sicuramente un boost di mox che danno accesso a loro volta a personal+tinker (eh si, xkè con crypt+sol ring+4 mox+petalo+magari chalici giocare tinker nn è utopia...) o a cmq giocate forti + veloci nn lo vedrei così limitante x i poverelli del vintage...certo ke magari qualke mazzo unspo morirà, ma molti ne nasceranno e....nn è ke ci possono rimettere sempre i giocatori spoilered...

Vero, questi mox danno svantaggio carte, ma nn venitemi a dire ke zoo/goblin/WW/affinity/caxxo ne so io aggro giocavano sul vantaggio carte...
aggro control secondo me è + felice di stare con 3 carte in mano e meddling/rod giù ke con 5 carte in mano e giù flying man o saggio...che paradossalmente poi hanno cmq un motore + performante degli spoilered ora come ora (dato da standstill+ninja) quindi il gap del 1 turno si può cmq recuperare in fretta...


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MessaggioInviato: sab 6 set 2008, 11:13 
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Iscritto il: mar 17 lug 2007, 20:47
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a me personalmente stuzzica molto l'idea dello stompy adattato al t1,in particolare faerie stompy,lo sto testano attualmente su mws e qualke soddisfazione la da,sl ke si porta dietro tutte le sfighe del legacy..
i personal tutor mi piacciono molto però come ha detto edi
Edi1986 ha scritto:
Certo tinker di 2 sarà molto + frequente, ma landa mox personal landa tinker e si rimane con 3 carte in mano (a meno di mulligan) e si è tapped out...se in quelle 3 carte avete anke fow e carta blu siete bravi, se l'altro invece ha spiga/fow/rimbalzo allora siete nella pupu, con 2 mana e praticamente al topdeck...

infatti lo vedrei meglio in un long style con force+misdi o force+unmask in modo da fre colosso il più protetto possibile o a seconda della mano stormare..


[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
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MessaggioInviato: lun 8 set 2008, 13:27 
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Iscritto il: lun 7 mag 2007, 19:32
Messaggi: 25
Località: Rocca del Monte Nevoso
Intanto grazie mille a Edi per il topic.
Accidenti, ho un problema personale con la slimitazione di personal tutor.
Il mio problema è che tutti i commenti che leggo da ambo le parti dell'oceano dicono "tinker colosso di qua, tinker colosso di là, time walk, yawgmoth's e time walk.
Ah, vabbeh, però cavolo sono un sacchissimo di carte in meno, accipicchia, non è poi così forte...."
mmmm...
Sei mesi fa mi ricordo commenti del tipo:
"I mazzi a base blu sono troppo consistenti"
"Il blu è troppo forte"
"Eravamo tutti obbligati a giocare gush o anti-gush".

Col medesimo flavour, la mia domanda personale sul futuro a venire:
Saremo tutti obbligati a giocare personal o anti-personal?

Ora, siamo tutti d'accordo che 4xtpc.deck non sembra essere il massimo dell'illuminazione strategica, ma chi l'ha detto che tinker per forza deve pigliare colosso?
O che personal deve per forza sempre pigliare tinker?
O che per forza, se tutoro tinker di primo, devo necessariamente fare tpc di secondo?

Il primo deck che mi viene in mente per abusare di personal tutor è il burning slaver di De Mars.
(Per i curiosi un paio di link
Introduzione del deck
http://www.themanadrain.com/index.php?topic=27795.0
Una metagamizzazione del deck
http://www.themanadrain.com/index.php?topic=29092.0
)
Il mazzo abusava già in precedenza di tinker, yawgmoth e burning wish e secondo me può essere
facilmente adattato post limitazione e usato come punto di partenza per (ri-)costruire control-combo.
La mia idea è che un mazzo del genere abbia lo stesso genere di consistenza che la DCI ha indicato come problematica nelle scorse limitazioni di massa.

Butto giù una lista giusto per dare una sostanza a quello che dico.

PersonalMente v. 1.0

4 personal tutor
4 thirst for Knowledge
1 ancestral recall
1 mystical tutor
1 time walk
1 gifts ungiven
1 merchant scroll
1 brainstorm
4 mana drain
4 force of will
1 Mindslaver
1 Sundering Titan
1 Crucible of Worlds
1 Duplicant
3 Goblin welder
1 Gorilla shaman
1 Tormod's crypt
1 Demonic tutor
1 Yawgmoth's will
1 Powder Keg
1 Burning Wish
3 Flooded Strand
2 Polluted Delta
2 Island
1 Snow-Covered Island
3 Volcanic Island
2 Underground Sea
1 Strip Mine
1 Tolarian Academy
8 CrySoloMoxen
1 Lotus Petal
1 Mana Vault

Sideboard

2 ThoughtSeize
1 Duress
1 Deep Analysis
1 Pyroclasm
1 Shattering Spree
1 Tendrils of Agony
4 Leyline of the Void
1 Red Elemental Blast
1 Pyroblast
1 Eye of Nowhere

Il mazzo ha un tinker fortissimo, ma soprattutto ha un tinker estremamente flessibile.
Personal tutor preside tutorizza le bombe, post side le risposte.
Ha la capacità reattiva di control slaver, ma grazie a personal tutor migliora i tempi di risposta.
Può controllare il game e chiudere di tendrils, appoggiarsi ai robot o fare un fast-tinker mirato contro i mazzi "estremi"(ad esempio tinker->titano arriva con consistenza nel momento migliore).
Si può anche pensare ad un'estremizzazione ulteriore del concetto introducendo strategic planning e rivedendo alcune dinamiche, cambiare robot e risposte 1x, ma il punto di partenza credo ci sia.

Ora, io francamente non vedo perchè un mazzo del genere, che a me sembra di un'ovvietà e banalità devastante, non sia stato neanche lontanamente preso in considerazione da alcuna parte parlando delle limitazioni e slimitazioni.
Molto probabilmente è un problema solamente mio, la pila di carte che ho scritto sopra è una merda e inoltre personal tutor è una carta fair.
In tal caso mi scuso doppiamente per la stupidità e l'arroganza.

Sintetizzando, la domanda (ret(e)orica) che vorrei porre è questa:
-Non credete a livello personalmente che la slimitazione di personal tutor ridarà palesemente ai mazzi a base blu quella consistenza che la DCI ha mostrato la volontà di castrare con le scorse limitazioni?

balubamente vostro,
7filo7


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"Buonanotte un paio di palle..Chi è MARCO?!?"
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MessaggioInviato: lun 8 set 2008, 15:55 
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Iscritto il: sab 2 giu 2007, 12:34
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Sintetizzando, la domanda (ret(e)orica) che vorrei porre è questa:
-Non credete a livello personalmente che la slimitazione di personal tutor ridarà palesemente ai mazzi a base blu quella consistenza che la DCI ha mostrato la volontà di castrare con le scorse limitazioni?


il tutore e' forte.
non e' brain.
dà la stessa consistenza ? lo sapremo in seguito.per me no.
tutore fasempre 1x2.non si adatta a tutto, forse non e' nemmeno conveniente...
certo ci sara' modo di abusare di personal ma non credo che lo vedremo "ovunque" a differenza di brain....
la consistenzadel blu cmq e' intrinseca tra ancestral, fow, walk e rimbalzi.


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Iscritto il: dom 6 mag 2007, 20:37
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Località: Settimo Torinese
In ogni caso se mai il formato dovrebbe iniziare ad abusare pesantamente del personal, abbiamo gia a disposizione una grande arma per fermarlo, che non fa neppure tanto schifo di per se: [card]extirpate[/card].

Quindi non fasciamoci la testa prima di essercela rotta. Sinceramente da quando hanno iniziato a farlo sistematicamente, cioè da qualche anno, non mi pare che la DCI abbia mancato un colpo con le slimitazioni. (Ok, ok, a parte gush, ma l'avevano detto in partenza che era un esperimento).
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Legendary Creature

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Località: ping localhost
Extirpate per il nero, ma, a mali estremi, c'è anche il Mindcensor bianco.

Diciamo che prima di pensare a come difendersi, bisogna pensare ad aiutarlo a smuovere le acque.
Personal Tutor da sola rivela la bomba e passa dalla main phase oppo prima di assicurare la topdeckata broken.
Contro icoridi per fare tinker per Platinum è gran buona cosa, ma, con la perdita della vecchia onnipresenza brain, crea svantaggio carte, è lento e non ha alcun effetto sorpresa.

Sinceramente a me, tra le alternative proposte, piace molto l'idea di inserirlo nel painter con trinket e confidant: con la trottola pulisce il topdeck oltre ad offrire una pescata broken immediata.
Il fast tutoring di walk inoltre offre un ottimo vantaggio grazie ai confidant e poi c'è sempre tinker per pittore oltre alla solita giacoma.
Tutte sinergie che mi pare lo promuovino ad un grasso 3x di testing.


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Località: Russi (RA)
Dato che mi è arrivato il mio set sto elaborando un deck che cerca di sfruttare al pieno le potenzialità di questo personal tutor.

Per chi non ci ha ancora pensato, questo tutore scarso può prendere:

- tinker
- giacoma
- demoniaco (che dà accesso a tutte le dombe del mazzo)
- tendrill
- etw
- burning wish
- duress
- time walk
- desire

Vi faccio un indovinello....quale mazzo gioca tutte queste carte? :-D

Non vi posto la versione che ho pensato solo perchè voglio provarla prima per bene, ma è abbastanza senza senso.

Ciao


Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

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iL_GaTsU ha scritto:
- tinker
- giacoma
- demoniaco (che dà accesso a tutte le dombe del mazzo)
- tendrill
- etw
- burning wish
- duress
- time walk
- desire

Vi faccio un indovinello....quale mazzo gioca tutte queste carte? :-D



Un mazzo di legno???






warning su di me, ma nn ho davvero resistito...


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Messaggi: 1592
Località: Russi (RA)
Edi edi...brutto token loooool :-D
Ti faccio notare che bella storia fare etw più personal su walk o tinker titano più personal su walk....schifo eh?!!! :-D

Anche burning fà schifo....ci fà solo fare un'altra giacoma e prendere soluzioni in side, eh shi! :-D (Desire per ora non lo tengo di main)

Imho....senza senso!

Ciao


Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

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Località: Tipo1.it
Nickname Cockatrice: Leon33
Cosa soffriva TPS?
Calice a 0 e calice a 1...!
Con la limnitazione di brainstorm ci si è tolti un bel dente!

E ora che hanno slimitato personal tutor volete mettere tante carte a CC1 in 3x/4x..?

Secondo me non ha senso.. Poi boh, ognuno ha le sue idee, però se si pensa che branza faceva vedere 3 carte nuove, personal tutor da svantaggio carte e basta. E se poi si pensa pure che ora molti mazzi tendono a giocare extirpate di main.. Vuol dire giocare una carta per niente!!

Invece TimeSpiral secondo me ne potrebbe sapere.. Il gioco è rallentato quel tanto che basta da permetterci di giocarla in 2/3x.. Poi mi sputerete in faccia ecc ecc.. Ma farne una, poi vedere mana, e altro girello.. insomma.. non farebbe certo schifo!


surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
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