Oggi è mar 18 gen 2022, 17:54


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 59 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Strategy] E adesso? A che gioco giocheremo?
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 20:17 
Avatar utente
Master of Ideas

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 12:33
Messaggi: 2509
Ho voluto riprendere il titolo dell'altro topic xkè le premesse sono le stesse, ma qui nn si parla di manaless.

Si parla di mettere in discussione tutto quello ke con deckbuilding, tuning, tanti anni a giocare ai tornei davamo ormai x scontato.

Infatti se vi avessero detto:

"fai attenzione ke flash è barato, prima o poi te lo bannano"
un pò seccati avreste preso la cosa in considerazione.

"fai attenzione ke merchant è un tutore e i tutori vengono bannati"
un pò seccati avreste preso la cosa in considerazione.

"fai attenzione ke gush era bannato prima e dato ke lo giocano tutti lo ribbannano"
un pò seccati avreste preso la cosa in considerazione.

ma sono sicuro ke se vi avessero detto
"fai attenzione ke branza è giocata ovunque prima o poi la bannano"
gli avreste riso in faccia o risposto con battutine sarcastiche tipo "si si...bannano anke orso grizzly o fow o tutto 1x!!!"

E IMVECEEE!!!

E invece la risata se la sono fatti alla dci il 31 maggio a pensare cosa avrebbero detto quegli sfigati ke giocano t1 alla burla di bannare branza ma soprattutto quella bomba insensata di PONDER!!! :-D :-D :-D

Già, la nuova Banned/Restricted List ha portato sconvolgimento nel nostro mondo di figurine e in meno di 48 ore il topic ha riskiato di finire nei most 5 replied...

Si è tanto discusso di tutto e del contrario di tutto, gente ke piange, gente ke smette, gente ke esulta, gente incredula.
Ma le limitazioni ci sono e dobbiamo prenderne atto, prima o poi son convinto ke torneranno sui loro passi am fino ad allora (almeno 6 mesi) dobbiamo giocare così.

Veniamo ora al vero motivo del topic.
Il motivo è ke adesso nn si sà che cosa cavolo ci sarà da aspettarsi.

Leggendo un pò in giro tutti a giocare aggro, aggro-control, artifact e ichorid.

Ma dove???

Ma quando?

Ma perchè???

Analizziamo un pò l'immediato futuro, ovvero ciò che potrebbe accadere il 22 quando nn si è ancora avuto il tempo di testare nuove cose, dove il meta sarà totalmente inaspettabile, e dove tutto sarà una novità e tutti porteranno un pò quello ke caxxo gli pare...

Quali mazzi sopravviveranno dopo queste limitazioni?
Analizziamoli uno per uno:


TPS
Branza era una carta quasi fondamentale. Permetteva di coagulare bene il mazzo, di togliere la fuffa dalla mano e scambiarla con bombe. MA. Ma questo nn toglie ke il mazzo girava in modo diverso. Ovvero bomba o tutoro bomba e kiudo. Se nn c'è branza manipoleremo con qlc di + scarso ma lo faremo cmq. Quindi direi ke tps sarà + vivo che mai e sarà un matchup da tenere ben impresso se vogliamo andare ad un torneo.

Control Slavery
Anche lui nn è stato toccato molto e, al contrario di molti altri control deck, può ancora contaare sul suo motore di pesca. Anche qui solo le branze e qlc merchant nn fondamentale nella loro strategia principale che permetterà a qualke amante del mazzo di portarlo a qlc torneo.

Oath
Il mazzo che probabilmente risentirà di meno della limitazione ma che forse ne gioverà di +. I mazzi gush ke lo vedevano battuto in velocità sono scomparsi, il buon matchup contro aggro ed artifact potrebbe renderlo una delle scelte migliori in questi primi periodi di caos. Unico accorgimento sarà mettere qlc lat-nam legacy x rimiskiare ciccioni in mano x carte fondamentali, ma nulla di ke.

T1T
Intu+ak è sempre un motore lento ke non è in perfetta sintonia con le sferette. Sono sicuro ke xò gli irriducibili del mazzo stanno già provando a riportarlo in auge ora ke mazzi + performanti sono spariti...

TDS
La mancanza di merchant è sicuramente una botta nn indifferente che costringera i molti amanti del mazzo a trovare escamotage x ovviare alla loro mancanza. Chissà se sopravviverà alla botta, sicuramente delle prove x tenerlo in vita si faranno...

Ichorid
Vede sparire il suo miglior matchup nei controlli stile tds o mazzi cmq control con merchant. Sicuramente sarà giocato ma vedrà molti + slot liberi dedicati a lui nelle side di molti...

Artifact
Il tier1 ke riskia di affermarsi ancor di +. Anche se, quando qualcuno è troppo forte, ci si attrezza x contrastarlo. Ed artifact non è troppo rinomato x reggere un hate forte contro di lui...

Aggro-control
Mazzi rinomati x essere fortemente metagamizzati. In un meta che nn si conosce nn è facile da settare. Penso ke pochi fortunati riusciranno ad azzeccare i pairing giusti nei primi tempi di caos mentre, dopo una momentanea stabilizzazione, si inizieranno a prendere le giuste contromisure.

Gambero.deck
Speciale menzione merita questo tipo di aggro control ke vanta un buonissimo matchup contro ichorid e che se la gioca bene contro artifact grazie a stifle-gamberone+tarmagoyf. Ottimo anke contro combo con stifle e tanti counter...Sarà sicuramente una delle scelte migliori nell'immediato futuro...

Goblin
In un meta dominato da artifact e ke si ipotizza + lento pensare a goblin viene scontato...chissà se riuscirà a tornare sulla scena.

Con queste premesse vediamo quali conclusioni possiamo trarne a breve termine...

Control slavery e oath sono sempre stati matchup favorevoli a tps (checchè ne dica krimine ke aveva una side apposita x contrastarlo).Tps ke xò generalmente nn è contento di trovarsi contro artifatc o t1t. Arifact ke xò stà malino da oath e control slavery. Slavery ke se la gioca alla pari da oath dato ke, essendo control entrambi, il primo ke attua la sua strategia, vince. Welder xò è pericoloso con oath in campo quindi...ci se la gioca. Ichorid come al solito stà sopra a tutti quelli ke nn se lo aspettano e sotto a tutti quelli che se lo aspettano. Da pre a post limitazione nn dovrebbe cambiare troppo se si è pronti ad affrontarlo. Ma quindi le creature???? il formato lento di cui parlavamo???Tutti gli aggro e le creaturine???Li vedremmo schiantarsi contro tps, oath.

Quindi se posso pensare ad un ipotetico meta nell'immediato futuro vedo una stabilità tra oath-tps e controlli vari, siano essi t1t, control slavery o neo tds. Ovviamente a questi mazzi soliti si opporrà un artifact forte delle 9 sfere con qualche apparizione del solito ichorid e di qualke gobbo e gambero. Il tutto fino a quando aggro control nn capirà i meccanismi del meta e nn irrompa con mazzo supermetagamizzato ke farà qlc risultato come fece tang nello scorso capovolgimento di meta portato da gift.

Cosa ne pensate dell'immediato futuro?

Ricordate ke siete in avanzato quindi se spiegate il xkè di quello ke dite fate un favore a tutti.


Immagine
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 20:28 
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 mag 2007, 20:22
Messaggi: 2366
Località: Oberschwaben
cio' che ha secondo me a restringere branza e' stato SOPRATTUTTO il fatto che non si countera MAI!

Quindi, dopo uno che legge report della serie "ero a pisciare, ma faccio branza e....." gli viene il sospetto che branza sia forte... e allora ZAC.


Anyway, torniamo in topic... in particolare con gli aggro control.
Se vuoi giocare aggro control bene, devi sapere cio' che incontrerai!
Cioe', se il meta non e' ben definito, puoi tentare di azzeccare....

Esempietto:
"Hey James, tu non giochi Kami dell'antica legge?"
"Buh, e a che serve? Meglio sciamano!"
Tra un turno e l'altro:
"Ma quanti razzi di oath avete qui voi a milano?"

Ovvero, se e' pieno di oath e tu hai sciamano... e come avere kami se e' pieno di artefattosi... cioe' non serve.
In questo caso, sei davvero fottuto!

Quindi, finche' il meta non si stabilizza ben bene, di aggro control (a meno di grandi trovate tipo gioco-7-reb-e-faccio-top8-diretto; bella Lino) o di aggro non se ne vedranno molti.

Saranno cmq in questo tempo di incertezza (e disagio... diciamocelo) ancora avvantaggiati coloro che "fanno" il gioco, rispetto a quelli che mettono pali


Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 20:33 
Avatar utente

Iscritto il: mar 22 mag 2007, 19:24
Messaggi: 124
Dico la mia da noob piu totale, WS slavery non è minimamente toccato dalle limitazioni, contro artifact sta da dio, contro TPS e oath un po meno ma secondo me sarà stra giocato, ho almeno nel primo perdiodo senza aggro contro e quindi rod.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 20:43 
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 apr 2007, 19:05
Messaggi: 180
Aggiungo alla lista due deck:

Painter

Ovviamente il fatto che di blu ce ne sia poco ora non giova alle mille reb, tuttavia la combo ora come ora è ancora giocabilissima, e con un side attrezzato per risolvere il problema chalice a 1 di artifact, e oath, potrebbe anche dirne la sua. in fondo il bello di questa combo è proprio la sua estrema versatilità che lo porta a poter essere inserito praticamente ovunque.. anche in un deck senza brainstorm!


Bomberman
Sinceramnete non ho mai giocato questo deck, ma sicurmanete dovrebbe avere meno problemi ora che gush.dec non esiste più. Abbastanza solido, soffre purtroppo il graveyard hate contro cui tutti sono attrezzati, ma cmq forte contro le creature e non dovrebbe stare troppo male da artifact. Se ben montato potrebbe anche lui tornare a dire la sua.


Immagine
Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 20:45 
Avatar utente

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 22:23
Messaggi: 258
Località: MONFALCONE(GO) oppure tra le cosce della tua morosa...
secondo me ci stiamo dimenticando di mazzi ke ora grazie al "ciaociaoziobrain" potrebbero potenziarsi e non di poco.
vedi un mazzo a base nera ad esempio...ora ha il pieno potere x gli scartini (dures & co...) se non vengono counterati.

quindi direi ke un mazzo a base nera ne sapra' e anke tanto.
certo ke se tutti iniziassero a dire "oriento loa base del mazzo sul nero e tengo uno splash x i tutori blu" il lancio del dado diventa fatale x ki lo perde.
questo immaginando anke ke se fai uno splash di blu, sicuramente non gioki le fow (considerando le carte blu come delle bonmbe quindi non sacrificabili).
partente del tipo:
terra rito duress cabal extirpate... ti saluto e GG...

ok forse ho detto delle boiate veramente grosse pero' e' anke vero ke voglio vedere ki giokera' la brainstorm (se non in un storm.deck) da sola.


..."quando il culo e' avezzo al peto, non si puo' tenerlo cheto"...
Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 20:49 
Avatar utente

Iscritto il: sab 2 giu 2007, 12:34
Messaggi: 1492
Cita:
T1T
Intu+ak è sempre un motore lento ke non è in perfetta sintonia con le sferette. Sono sicuro ke xò gli irriducibili del mazzo stanno già provando a riportarlo in auge ora ke mazzi + performanti sono spariti...

TDS
La mancanza di merchant è sicuramente una botta nn indifferente che costringera i molti amanti del mazzo a trovare escamotage x ovviare alla loro mancanza. Chissà se sopravviverà alla botta, sicuramente delle prove x tenerlo in vita si faranno...


sul resto son daccordo.
questi 2 mazzi credo che verranno si' giocati ma con modalita' diverse da quelle che conosciamo. Al momento vedo impulso come principale surrogato. probabilmente adotteranno strategie un pelo piu' veloci...

le nicchie vacanti :

faster-combo
control

chi prende il posto di flash ??
se artifact torna di moda belcher e painter si troveranno ad affrontare chili di rod ed hate. versioni molto nere di long con scartini,sw, night whisper e un po' di blu potrebbero occupare questa nicchia.

con la morte dei suoi match-up piu' favorevoli anche landstill ci saluta.
probabile un ritorno di drain-control piu' classici.

gli aggro-control. i piu' fishosi si ritrovano in un meta ostile e probabilmente cederanno il passo a versioni piu' adatte ad affrontare chili di permanenti. Eba-style? vedremo....

il problema si chiama oath. sia 2 che 3 color ha una combo di una carta facilmente proteggibile. inoltre l'hate per il blu cedera' un po' di spazio ad altre tipologie. artifact dal canto suo ha svariate debolezze intrinseche che gli impediscono di esser tier1 assoluto...

per quanto riguarda le singole carte :
-piu' duress (senza brain a protegger le bombe...)
-piu' waste&similia oath, artifact,icho si fondan tutti su terre di un certo
tipo....
-piu' moxes ora che gush e' bannato...
-piu' rod, anzi una marea di rod ora che artifact e moxes tornano
-piu' fanatici : confidio avra' piu' spazio, lacche', welder, pedini di frutteto, ponti... insomma un istant-classic questo fanatico.

Cita:
Quindi se posso pensare ad un ipotetico meta nell'immediato futuro vedo una stabilità tra oath-tps e controlli vari, siano essi t1t, control slavery o neo tds. Ovviamente a questi mazzi soliti si opporrà un artifact forte delle 9 sfere con qualche apparizione del solito ichorid e di qualke gobbo e gambero. Il tutto fino a quando aggro control nn capirà i meccanismi del meta e nn irrompa con mazzo supermetagamizzato ke farà qlc risultato come fece tang nello scorso capovolgimento di meta portato da gift.



tps deve capire 3-4 cosette prima di esser pronto nell' immediato futuro ( confY?? portarli a 4 o tagliarli? remore?? al posto dell brain che metto?). idem i controlli. d'altra parte chiunque si basera' sugli artefatti si ritrovera' contro un meta preparato...
tralatro non e' detto che nei prossimi tornei non ci si presenti con fish. alla fine le broken sono blu, una reb in tipo1 ha sempre un certo peso.....

insomma per c'e' una certezza : oath e una serie di deck (gobbo, artifact&co, simil-tps) che lo insidieranno senza pero' esser, almeno all' inizio altrettanto performanti.
icho fara' la solita vita.


l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 20:53 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: ven 1 giu 2007, 16:05
Messaggi: 215
voi siete pazzi.

Io a cavalletti la brainstorm la counteravo spesso e volentieri conoscendo la sua dose di culo nel pescare.

Cmq a parte gli scherzi l'analisi di edi e' abbastanza buona solo che non ha preso in considerazione il rimettersi in piedi di combo piu' spinti (con tanti draw seven e tutti i tutori possibili e magari un po' meno protezioni visto che cmq dall'altra parte controllo non stara' benissimo) oppure la nascita di nuovi mazzi.

Quello su cui non sono d'accordo e' artifact.

Artifact e' un tier 1 perche' si era stabilizzato per il metagame esistente. Ora avra' senso giocare 9 sfere con il rischio di beccare tanti aggro control???

§ono domande a cui avremo risposta solo tra 1 mese


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 21:00 
Avatar utente
Master of Ideas

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 12:33
Messaggi: 2509
ho preso in considerazione il futuro + immediato, nn quello generale.

E nel futuro + immediato nuovi mazzi nn li puoi considerare come meta breacker dato ke, almeno il primo mese, nn ce ne saranno + di 1-2 al torneo.

Da quel ke si prospetta artifact sarà stragiocato ecco xkè combo straveloci nn sono stati presi in considerazione. Non perdevano da mazzi a base blu, perdevano da sferetta sferetta. Artifact avrà senso a 9 sfere come lo aveva adesso. Ovviamente verrà modificato x sistemarsi al meta caotico ke ci si aspetta, ma quello è valido x ogni mazzo.

Se io fossi un giocatore di artifact ke sà ke al torneo si bekkerà:
tps
oath
ichorid
t1t/tds

e qlc mazzo a creatura sicuramente 9 sfere le terrei dentro...forse scenderei a 3 ametiste ma giusto se voglio stare bene già dal main da oath e mi servono slot...


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 21:01 
Avatar utente

Iscritto il: gio 24 ago 2006, 23:47
Messaggi: 1918
Località: Pisa, precisamente TANA DELLE TIGRI
Mah EDI, la tua analisi mi sembra decisamente parziale ed incompleta

a) T1T contro manaless sta MOLTO PEGGIO di tutti i mazzi che hai menzionato

b) Parli genericamente di Aggrocontrol quando bisognerebbe parlare di MADNESS e TNT che si sono liberati di branze e MerchatCercaRimbalzoOMistico. Non stanno male da manaless di main e potranno godere di una side ad hoc contro il loro nemico giurato, un Oath che vedremo in mano a tutti probabilmente. In tutto questo una dose massiccia di [card]mastica lingotti[/card] non è così male nei 2 mazzi contro artifact .Va anche detto che Wu-tang ed affini subiranno delle modifiche, mentre fish si era già indirizzato verso i saggi

c) Dici che molti giocheranno TPS, ma sai bene che non fare brainstorm, non vedere i mox sulla branza etcetc complica DI MOLTO la cosa, non di poco come sembri far notare tu. Più che ti TPS io parlerei di grim long o similari e terrei molto sott'occhio [card]Infernal Tutor [/card]a questo punto

d) Parli di Flash...ma chi caspito li ha mai sti flash....tutta la forza di sta combo.....ma quanti piazzamenti ha fatto.......li vedete solo voi. Sai che motifica del metegame la dipartita di flash...........

e) parli di control slavery, ok: forse però qualcuno preferirà suo fratello workshop slavery ???? La cosa andrebbe discussa, non sono proprio uguali come mazzi ed entrambi sembrano guadagnare dalle nuove limitazioni

f) TDS occhio e croce dovrebbe orientarsi su 4 confidi + 2 cappe + varie

@Siral

Artifact penso vada a nozze con un meta aggro, a quel punto il suo problema diventa controllo o combo, ma il colore che conta più ciccioni megagalattici con abilità pericolose è proprio il colorless LOL, poi le spade di fuoco e ghiaccio farebbero il resto. Tutto sta nell'impostazione di fondo del mazzo: andare dritto contro aggro rischiando contro gli altri e subendo decisamente la prima da oath o conservare una configurazione ibrida che permetta mathup medi senza punte verso l'alto o verso il basso ?


Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 21:11 
Avatar utente
Master of Ideas

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 12:33
Messaggi: 2509
bhe nn è ke volevo fare un trattato mondiale su qualsiasi mazzo giocabile nell'universo...

volevo iniziare una discussione sul meta ke ci si aspetta.

t1t da manaless nn lo sò come stà, è sicuramente un controllo ke potrà essere giocato dato ke può contrastare benissimo tps, oath e altri controlli e con etw può giocarsela benissimo contro tutti.

Tps se vede landa/bomba su ponder o branza o cappa o impulso cambia poco. Ovviamente è meno forte di prima, ma dato ke nn è ke la branza l'hanno tolta solo a lui ma a tutti e ke quindi il gioco è meno fluido x tutti, direi ke rimane cmq un'ottima scelta. Grim costa 3 e nn è così forte contro sphere deck, matchup ke tps può sistemare molto + facilmente essendo un pò + snello.

flash nn era stragiocato o invincibile, ma, a livello teorico era una cosa sbagliata. quindi se la banni puoi facilmente capire la teoria ke stà dietro alla sua limitazione.

non ho parlato di mazzi ke nn conosco dato ke cmq volevo far evolvere la discussione. Workshop slavery, tnt e madness nn li conosco. Se devo essere sincero nn li vedo come tier del formato ke verrà, ma come sporadica comparsa ai tornei senza ke facciano risultato. Poi magari mi sbaglio dato ke con le previsioni nn sempre ci becco, ma se volete approfondire il tasto reply è lì apposta x dire cose intelligenti :D


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 21:16 
Avatar utente

Iscritto il: gio 24 ago 2006, 23:47
Messaggi: 1918
Località: Pisa, precisamente TANA DELLE TIGRI
Ma infatti ho sfondato il muro dove avevi aperto breccia, via con le danze :-D


Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 21:18 
Avatar utente

Iscritto il: sab 2 giu 2007, 12:34
Messaggi: 1492
altro che eba... madness, ecco l'aggro-controll che spopolera' almeno in questo inizio incerto (dove per spopolera' intendo che sara' competitivo).

mi pare un all-around adatto ai meta incerti ed in grado di tenere di main carte specificheche gli altri non posson permettersi...


l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 21:49 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 8:18
Messaggi: 409
Località: Montemurlo (po)
Intanto menendian su starcity games ha fatto la sua uscitina suggerendoci le sue perle di saggezza :-D
Ovvero le seti di conoscenza o accumulate piu' intuition seguite dalle deep e per fine propone il nuovo mazzo combo.........rullate di tamburi.....
l'oath bazaar :-D

Maindeck:

Artifacts
1 Black Lotus (Restricted in Vintage)
1 Mox Emerald (Restricted in Vintage)
1 Mox Jet (Restricted in Vintage)
1 Mox Pearl (Restricted in Vintage)
1 Mox Ruby (Restricted in Vintage)
1 Mox Sapphire (Restricted in Vintage)
1 Tormod's Crypt

Creatures
3 Tidespout Tyrant

Enchantments
4 Oath Of Druids

Instants
1 Ancestral Recall (Restricted in Vintage)
1 Brain Freeze
1 Brainstorm
1 Chain Of Vapor
1 Fire / Ice
1 Flash Of Insight
4 Force Of Will
1 Gush
1 Krosan Reclamation
1 Mystical Tutor (Restricted in Vintage)
1 Vampiric Tutor (Restricted in Vintage)

Sorceries
4 Deep Analysis
1 Demonic Tutor (Restricted in Vintage)
2 Duress
1 Imperial Seal (Restricted in Vintage)
1 Merchant Scroll
1 Ponder
2 Thoughtseize
1 Time Walk (Restricted in Vintage)
1 Yawgmoth's Will (Restricted in Vintage)

Basic Lands
1 Island

Lands
4 Bazaar Of Baghdad
2 Flooded Strand
4 Forbidden Orchard
3 Polluted Delta
2 Tropical Island
2 Underground Sea


Immagine


Ultima modifica di pela il mar 3 giu 2008, 21:52, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 21:51 
Avatar utente

Iscritto il: lun 21 ago 2006, 0:00
Messaggi: 1056
Località: Trento (TN)
do prima due risposte random dato che l'altro topic è lokkato:

1° grazie EDI perchè non sono ancora così PRO per rispondere a gente che commenta mazzi leggendo evidentemente i nomi al rovescio, nel particolare io farò +1 kappa + 1 ponder + 1 vampirico (in forse) + 2° Fire/Ice, è evidente che il mazzo non girerà più (isi che alla fine metterò anche la 4° sete prob al posto di vamp ma non trovo più quella asian quindi non posso)

2° prince mi sembra sul discorso delle brainstorm è fow di primo:
prova a rileggere quello che ti avevo scritto se ti fai problemi per la fow di primo è SBAGLIATO contare solo quello che conti tu devi anche moltiplicare per le altre probabilità....

ovvero se vuoi sapere quanta prob hai di avere fow di primo devi tener conto per esempio anche della prob che avevi una di quelle tre brainstorm in mano. se non sono stato chiaro se te ne frega qualocsa coninuiamo per pm.


venedno a EDISSS io a farbi davo delle sonore asfaltate PRE side con Oath e poi post side ovviamente ancora peggio quindi si può dire che Oath sta sopra a TPS te ne convincerai X-D (ovviamente non con le mani di citino in top 8 hai nazio loool)



ripeto anche qua che il meta non sarà poi così favorevole a artifact che tutte le volte che gli Oath aumentavano scompare molto rapidamente e mi pare chiaro che il mazzo che aumenterà di più è Oath



poi come avevi detto ribadisco anch'io che non è che ora i mazzi di colpo sono diventati tutti dei mazzi da t2... non è che perchè non c'è brain si può giocare mazzo di merda a caso, le partenze sbroccate te le faccio adesso e te le farò post limitazione se il mio mazzo non giocava merchant o gush o flash 4X, semplicemente se prima era un orologio swizzero ora avrà qualche vite da oliare un pò ( e non è detto che le carte che vanno a sostituire brain siano sempre la sua brutta copia possono essere in alcune situazioni meglio di brain anche se ovviamente in generale peggio)



T1T è più chiodo dei mazzi che gioco io ma sono sicuro che ziii sergy lo porterà alla gloria, vai ziiii :-D


per me i tieeeer 1 del futuro potrebbero essere:

Oath
Bomberman
(ovviamente [:-D :-D]) Control Slavery
TPS rivisto (e se non si riesce a rivederlo abbastanza pesantemente scompare dalla lista)
artifact.deck (a seconda degli Oath-player)
Tarmosolution
Madness
Landsitll (se se la gioca con artifact, non sono un esperto)
Painter.deck


e forse pochi altri che così su due piedi non mi vengono!


Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 21:57 
Avatar utente

Iscritto il: lun 11 feb 2008, 19:57
Messaggi: 106
Località: Genova
the_gex ha scritto:
secondo me ci stiamo dimenticando di mazzi ke ora grazie al "ciaociaoziobrain" potrebbero potenziarsi e non di poco.
vedi un mazzo a base nera ad esempio...ora ha il pieno potere x gli scartini (dures & co...) se non vengono counterati.

quindi direi ke un mazzo a base nera ne sapra' e anke tanto.


Cioè boh!:-?
Io sento sta storia da quando hanno limitato le branze.
E mi sembra un po'incongruente la cosa.

Cioè, è sparito flash e gush-decks.
Mazzi dove la duress era spanata.
TPS la soffre la duress, ma da qui a dire che non ne esce se non ha più branza ne passa...
Oath le gioca le duress. Le soffre ma non quanto un vero combo. Senza parlare del caso in cui si giochi intu-ak.
Tutti i megabolloni MonoU mi sembra che non saranno più nel meta (sinceramente, artifact e manaless son dei buoni MU per poter tentare un ritorno a T1T?)...
Tutti i mazzi intoccati invece O non muoiono da uno scartino (ovvero painter) O contro di loro duress è inutile perchè sono aggro, O nel caso di artifact/manaless saranno pesantemente inutili...


Cioè, poi magari si avrà un meta che non è affatto pieno di artifact e manaless e aggro-control. E che quindi le duress avranno un loro utilizzo.
Ma insomma, che ora le duress siano più forti quando tutti i mazzi contro cui erano forti diminuiranno di numero nel meta...

Ritornando in tema...

Io boh ho pianto quando ho scoperto la branza limitata...
Ora facendo un po' di testings il mazzo mi gira lo stesso e, anche se gira peggio, bisogna considerare dell'incredibile indebolimento di alcuni mazzi...

Se devo dire la verità, iniziavo a considerare le merchant e il gush delle limitazioni allo stesso deckbuilding già da prima.
Merchant richiedeva vari spazi dedicati al mana, spazi quali 8 solomoxencry e manabase alta.
Gush invece richiedeva una manabase ristretta per poter giocarlo senza trovare mille chiodi...
Nonostante sia una buona cosa, questa strategia non paga vs artifact e d'altro canto ha bloccato il nascere di altri mazzi, visto che un mazzo che vince contro tutto ma rischia un po' solo vs artifact è un pochino forte...

Mentre quindi la limitazione di gush fa cambiare la deckbuild, IMHO la limitazione della BS la frena di brutto...

Ora tutto è diverso da prima.
Non si può pensare a un cantrip diverso da lei e una struttura che non la preveda.
E se esiste questa struttura, di sicuro sarà instabilissima...

Dal canto mio sto cercando nuove soluzioni per niente marvagie.

E il mio deck come detto prima credo che ora non soffra nessuna di queste limitazioni in particolare...

Sto parlando del doomsday ovviamente...

Se pensate che dica cagate, provate un po' questa lista! :-p

4 underground sea
6 fetch
1 island
1 swamp

4 dark ritual
2 cabal ritual

1 LED
1 loto
2 mox

1 brainstorm
1 gush
1 ponder
3 cantrippini (sto testando opt)
4 SW
3 NW

5 Demonic/mystical/imperial/vampy/Lim-dul

4 doomsday
1 willa
1 Twister
1 desire
1 necro

4 will
4 duress
1 chain
1 rebuild

1 R/D

1 tendrils


IMHO il mazzo c'è.
Non perde moltissimo dalla perdita delle BS, o almeno non tanto quanto altri mazzi.
Molto più stabile perchè i controlloni sono diventati più deboli.
Forte contro manaless già in G1.
Artifact punto dolente ma con in side


Echoing
Hurkyl
Rebuild
TPC
2 aghi
2 E.E.

Non dovrebbero esserci grossi problemi.
In più consideriamo che se ci dovesse essere una sorta di ondata di aggro-control non le vedo bene le sue sferette...

Per favore non insultatemi.
Io sto facendo qualcosa per buildare mazzi buoni post rotazione.
Per ora di liste serie non ne parla nessuno.
Sarà dovuto al fatto che non si conosce il meta...

Ma quello che state vedendo non è un mazzo metagamizzato.
Ma un mazzo che gira decentemente anche se non conosce la metagamizzazione futura.

PS: prevedo che il timetwister non sarà più la più "brutta delle P9"...:-D
Byebye!


Oh my MyrSlaver, so many insane plays...


Ultima modifica di MyrSlaver il mar 3 giu 2008, 22:41, modificato 2 volte in totale.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 59 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010