Oggi è mar 18 gen 2022, 17:50

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 11   [ 158 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mar 2008, 1:15 

c'è da dire una cosa:

lui chiude in 3...se lo rallentiamo 4 turni, ok?
questa è la situazione.

mettiamo giustamente che la prima l'abbiamo persa e si passa alla seconda dove io comincio a questo punto bisogna analizzare un paio di cose:

se comincio io ho 2 massimo 3 pescate, perchè non giocando branza non posso neanche andare a scavare. se non ho soluzione (in questo caso parlo di gayline/planar) in mano devo pregare san crispino martire che in queste 2 o 3 pescate ci sia e sperare di recuperare in qualche modo la partita.

se ho mulligato per vedere gayline e la vedo la calo e basta, posso permettermi mulligate anche più cattive perchè tanto quella devo trovare sennò ho perso...protetta o no sempre un rischio è. e non se ne esce.

se ho planar lo posso pescare (entro 3 turni però perchè poi lui chiude) ma devo anche vedere fetch (ne giochiamo 4 giusto?) per ancdare a prendere mono mare...quindi devo avere 2 carte invece che una e tutto a velocità lampo.

non mi sembra che planar sia tanto meglio di gayline...o meglio forse ha i suoi vantaggi, ma non credo sia la rivelazione del secolo... :-(

tanto più che come diceva sello, le carte per il cesso ci passano prima di uscire quindi se ha già i ponti con planar siamo inculati lo stesso.

ultima parentesi...leyline è utile anche contro flash se non mi sbaglio. planar no. giusto?

ripeto non voglio dire leyline oro, planar merda, voglio solo dire di non pensare il contrario...entrambi hanno pregi e difetti, ma se devo mulligare 'gnurantemente per trovarlo preferisco mettere leyline...e lui l'anti-incantesimo ce lo deve avere in mano e ci deve pure avere la foresta e io devo pure essere senza counter...e se succede pure questo, o sfiga. arrivederci e grazie.

sempre in ottica dei primi 3 o 4 turni c'è il discorso tormod/calice.
visto che stiamo ipotizzando che la prima l'ho persa e questa è la seconda, allora comincio io. se ce l'ho in mano la mia tormod arriva prima del suo calice. se non ce l'ho in mano, ma san crispino martire ascolta le mie preghiere allora la pesco entro i primi 3 turni e magari il suo calice può arrivare ma lui di calici sempre 4 ce n'ha...magari s'è tenuto mano con bazaar e del calice ha detto "chi se ne frega tanto ho lo spacca incantesimi" e anche se avesse uno dei 4 calici, magari noi abbiamo uno dei 18 counter...e ce lo possiamo pure sprecare...

a questo punto mi sento di dire che neanche cripta è l'ultima delle carte, ma è una valida, anzi validissima possibilità. magari coadiuvata da uno spacca artefatti tipo il masticatore... :-D

io personalmente uso cripta perchè non mi piace vedere carte di un altro colore in un mazzo U/R. e cmq roba che non posso calare. non mi piace sidare terre e quindi campo con la tormod sotto il cuscino.
ma in ogni caso non escludo niente.

stessa cosa c'è da dire per le echoing: è vero che il mazzo muore da calice a 2. ma per tutto il topic si è detto che manaless è il peggior nemico dell'uomo (peggiore di artifact da quanto ho capito) e a me sembra che echoing sia una GRANDE soluzione a manaless. quanto meno un GRANDE aiuto...

non diamo per scontate scelte che invece sono dettate da gusti personali... :-D :-D

O.T.= san crispino rules. 8-)

Immagine

Gay, ma onesto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mar 2008, 2:51 

baldo ha scritto:
dentista@: ti spiego subito perche' planar non e' inutile dopo i primi turni.. e ti spiego anche perche' cio' che hai detto ovvero che planar castato nei turni avvenire sia inutile!

1°) io gioco 4 fire ice + 3 chain of vapor + 3 pyroclasm + 2 esplosivi ingegnerizzati+4 planar void + paranti(mishra).... penso proprio che posso riuscire a contenere manaless ammazzando le pedine ... poi dopo qualche turno se viene planar void siamo felici perche lui non puo' piu far niente... se fa bazaar le carte vengono rimosse se fa dredje le carte vengono rimosse se fa icoride ad inizio turno le carte vengono rimosse.. se sacrifica narco non mette pedine... beh dire che non serve nei turni ad avvennire mi sembra eccessivo no?

ma andarsi a leggere il testo delle carte prima di citarle? se sacrifica narco sotto planar ne mette tante di pedine!!
poi chi gioca Manaless mi dice che:
1) spesso sono almeno 7 o 8 zombi 3/3 rapidi (non so fire/ice e mishra e chain of vapor a cosa servono...non mi hai messo stifle + wasteland su bazaar che spesso + piu utile)
2) il turno dopo ci sono almeno 5-6 zombi 2/2 piu qualche ichoride e forse entra in gioco un ciccione a caso (titano?)
3) al quarto turno se non hai fatto niente lui sta portanto il risultato al judge

Quindi Manaless è un mazzo ignorante che va tanto a skill o a sculo fate voi, e l'unico modo per saltarci fuori è proporre minaccia subitissimo, il dopo è già tardi!
Quindi o leyline che almeno mulligo solo per cercare una carta e non devo cambiare mana base, tanto il nostro mazzo non manipola e con Manaless non peschiamo nemmeno perchè stantstill ce lo teniamo in mano, quindi o ce lo hai in mano la bomba o non la trovi in tempo!
Oppure crypta che non è una carta nera, la possiamo utilizzare in altri game, anche se poi ci costringe a togliere null rod.
oppure se proprio vuoi giocare il mare, gioca Yixilid che se riesci a sopravvivvere al primo attacco di massa, e resettare tutto di piroclasma, anche se lo cali di terzo ha la sua utilità...planar proprio no.

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mar 2008, 11:10 

azzoland@: scusa hai ragione per narco sotto ponte ho cannato io, mea culpa...

dunque facendo un attimo il punto avremmo le seguenti scelte:

4 leyline neri

o

4 carcierieri + 1 mare

o

4 planar void + 1 mare

o

3 cripta di tormod + 2 aghi

A quanto ho capito voi preferite mulligare e trovare i leyline neri...
io vi dico che si possono anche provare secondo me ma la paura rimane!
La seconda scelta valida sarebbe cripta + ago.. che e' piu' versatile ma meno incisiva.. e poi anche in questo caso bisognerebbe avere entrambe le carte per arrestare del tutto l avanzata..
Che dire in conclusione non posso fare altro che prendere in considerazione i 4 leyline sperando nel culo(perche' di quello si tratta)..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mar 2008, 11:46 

A dir la verità, se si vuol provare uno Splash, ci sarebbe una terza opzione, Sidare il bianco + Honor the Fallen, che è più risolutiva di Planar Void IMHO, inoltre il bianco in Side ci darebbe Spighe contro Aggro e menate varie.. La butto là, è più un'idea che una proposta.. Io rimango sempre fedele a Tormod + Ago, ma alla fine se si vuol provare uno Splash potrebbe anche esser forte il bianco. =)

Fate vobis, io ho buttato il sasso :-D

Morgothian ha scritto:
ormai sono giunto all'ovvia conclusione "I ritardati non trombano =molti giocatori sono ritardati = molti giocatori di magic non trombano".
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mar 2008, 12:42 

baldo ha scritto:
A quanto ho capito voi preferite mulligare e trovare i leyline neri...
io vi dico che si possono anche provare secondo me ma la paura rimane!
La seconda scelta valida sarebbe cripta + ago.. che e' piu' versatile ma meno incisiva.. e poi anche in questo caso bisognerebbe avere entrambe le carte per arrestare del tutto l avanzata..
Che dire in conclusione non posso fare altro che prendere in considerazione i 4 leyline sperando nel culo(perche' di quello si tratta)..

Ah la paura rimane anche a me!! mica infatti ti ho detto che è la soluzione con cui vinci di certo. diciamo che è la meno peggio...buona sculata a tutti (tranne ai giocatori di manaless) :-D

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mar 2008, 12:54 

Cita:
den@: caro den.. e' vero il discorso che hai fatto su standstill.. gioco standstill pesco duress e che ci faccio... e io ti dico gioco standstill pesco strangolare e che ci faccio?.. fatto sta che il nero a mio parere non va bene in landstill almeno per come lo gioco io (vedi su la decklist)..
cmq.. caro den quando scrivi abbi rispetto delle altre persone e cerca di essere piu' umano o prima o poi prenderai le sembianze di un computer.. senza elasticità mentale..

Prima di tutto non mi pare di aver mancato di rispetto a nessuno e se l'ho fatto chiedo scusa a chi si è sentito mancare di rispetto. Detto questo vorrei far notare che per quanto mi riguarda è frustrante ogni volta vedere che qualcuno ha postato una risposta in questo topic, venire a leggerla e trovarmi davanti commenti banali (a dir poco)...e non si tratta di 2 o 3 commenti, l'è 3 pagine che sto topic ha perso di coerenza, quindi ieri all'ennesima lettura inutile ho ritenuto giusto fa presente a tutti che questo è un topic per SVILUPPARE un mazzo e si richiede quindi UN MINIMO di coerenza. Finora il topic è rimasto aperto ma se continuiamo così non so quanto a lungo lo resterà...

Tornando IT strangolare contro chi lo giochi??? Contro GAT ovviamente. Ora, ovviamente se l'oppo ha creatura giù (driade) almeno che non sia così piccola da poterla gestire tramite mishra noi non caleremo standstill...quindi il problema "pesco strangolare sotto standstill ed è inutile" proprio non si pone.
Se invece l'oppo non ha giù creatura e noi caliamo standstill siamo già in controllo e ciò implica che se lui cala creatura noi peschiamo 3 e la possiamo counterare oppure peschiamo strangolare per spaccarla.

In secondo luogo il nero non lo vedo benissimo neanche io, il fatto è che molti si lamentano per il match-up contro Manaless e perciò se proprio lo vogliono migliorare ho proposto il nero che ci offre carte contro Manaless e anche cose carine contro GAT, entrambi match-up ostici.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mar 2008, 16:36 

Francamente qui il discorso non e' se dobbiamo splashare il mazzo di nero o di bianco, o se dobbiamo mettere una tale carta o un'altra, questo mazzo e' forte contro combo e contro controlli e' chiaro che avra' dei mattchupp sfavorevoli da altri mazzi, ma allora cosa vogliamo fare vogliamo essere forti contro tutti gli archetipi del tipo1?
Questo purtroppo non e' possibile...

Mi sembra un po' sciocco aggiungere il terzo colore solo per un mattchupp e francamente non so quanti ce ne potranno essere ad un torneo, io per ora non ne ho mai incontrati, sara' un caso e' vero, ma in toscana non girano moltissimi Manaless, al massimo 2-3 a torneo quindi non mi sono mai posto grossi problemi;
ora se vogliamo proprio dirla tutta, vale la pena indebolire la manabase, andando a peggiorare ulteriormente il match contro Artifact e Aggro deck con slandi solo per essere lievissimamente meglio contro Manaless?
Secondo me non ne vale proprio la pena...

7-)

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mar 2008, 19:34 

ora qualcuno deve fare un 50 partite contro manaless e poi ci dice se è un mu veramente impossibile, o un 2-1 magari è possibile strappare
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 11   [ 158 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11