Oggi è mer 15 apr 2026, 10:08

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 7 di 34   [ 502 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 34  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 15:44 

tutte queste considerazioni sono datate 09-12-2005?? il meta non è cambiato??

PS non è un critica ma una domanda da uno che vuole montare un Fish UR oggi e non sa come fare!

grazie

Immagine Immagine
Il mio Vendo/Compro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 16:32 
Organizer

tolarianrector ha scritto:
tutte queste considerazioni sono datate 09-12-2005?? il meta non è cambiato??

PS non è un critica ma una domanda da uno che vuole montare un Fish UR oggi e non sa come fare!

grazie

questo post è vekkissimo, ovviamente il meta è cambiando (vedi gush, vedi gift, vedi confidant, vedi empty).
Ma l'ho messo tanto x ampiare la visione di rteyu.

cmq una lista ke sec me potrebbe saperne è questa:

Main:
4 Force of Will
3 Daze
3 Misdirection
4 Brainstorm
4 Grim Lavamancer
3 Echoing Truth
3 Sage of Epityr
4 Ninja of the Deep Hours
4 Chalice of the Void
4 Gorilla Shaman
3 Pyrostatic Pillar
2 Flooded Strand
3 Polluted Delta
4 Volcanic Island
3 Island
4 Wasteland
1 Strip Mine
4 Mishra's Factory

Side:
3 Rack And Ruin
3 Null Rod
2 Red Elemental Blast
1 Pyroblast
3 Tormod's Crypt
3 Umezawa's Jitte

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 17:32 

non hai un po' troppe fonti colorless??
di primo vuoi fare gorilla/saggio + eventuale calice + eventuale daze...

le mani senza mana colorato di primo mi sa che sono da mulligare....e non mi pare saggio (di epitir...LOOOL)

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 17:40 
A Wizard of Earthsea

E' la manabase classica di gayred, che ha sempre avuto le stesse carte più o meno.

gorilla + lavamancer, brainstorm e stifle di primo.

Di secondo fatina, standstill, spiketail..

A volte ti chiodi di fonte colorate, ma scendere di slandi nn è troppo saggio, né tantomento calare il n di mishra [abbiamo pochi picchiatori, per non dire nessuno].

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 19:59 

PaXxU ha scritto:
cmq una lista ke sec me potrebbe saperne è questa:
Main:
4 Force of Will
3 Daze
3 Misdirection
4 Brainstorm
4 Grim Lavamancer
3 Echoing Truth
3 Sage of Epityr
4 Ninja of the Deep Hours
4 Chalice of the Void
4 Gorilla Shaman
3 Pyrostatic Pillar
2 Flooded Strand
3 Polluted Delta
4 Volcanic Island
3 Island
4 Wasteland
1 Strip Mine
4 Mishra's Factory
Side:
3 Rack And Ruin
3 Null Rod
2 Red Elemental Blast
1 Pyroblast
3 Tormod's Crypt
3 Umezawa's Jitte

In pratica hai tolto 3x di merchant e 1x di sage per 4x di lavamanti (di main) e messo rack and ruin e jitte al posto di hurkyl e fulmini (di side).

Mie considerazioni: di main risulti più rosso e meno blu, più aggressivo e meno controlloso; di side più rosso e meno blu, più aggressivo e meno veloce.
Direi che a parte il side che tanto rischia di modificarsi ogni torneo (per assurdo...) di main sei messo meglio contro dei deck che non son giocati (mazzi con creature??) anche perchè io posso sparare quanto voglio con lavamante, ma mi occupo cmq un mana, allora preferisco risolvere una merchant per una fow e stare in protezione... è una mia scelta, preferisco controllare piuttosto che fare danni indiscriminati...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 21:26 
Organizer

terra mox confidant.. belle le merchant! terra welder... belle le merchant.. terra vai terra cazzata terra vai belle le merchant con drain! ws metallaro.. terra xantide.. e ki ne ha.. + ne metta.. anke sl meddling.. o piledriver.. cazzobuffo..
Cosa serve prendere un counter ke da svantaggio carte se nel frattempo nn si ha nulla ke si oppone al gioco dell'avversario?
Lavamante permette, ninja, un controllo sul board (cosa ke il tuo mazzo nn ha e ke è fondamentale x qualsiasi aggro control).

Cmq anke se sembrerà strano ho testato il mazzo ke ho postato.. la side nn mi convince x nulla.. le 3 rod.. sn solo un eccesso.. quindi magicamente abbiamo 3 slot, ke sec me conviene spendere in: 2 annul e seconda pyro.

Merchant è solo muffa.. quando lo capirai, ti sarai digievoluto :P

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ....
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 12:13 

PaXxU ha scritto:
terra mox confidant.. belle le merchant! terra welder... belle le merchant.. terra vai terra cazzata terra vai belle le merchant con drain! ws metallaro.. terra xantide.. e ki ne ha.. + ne metta.. anke sl meddling.. o piledriver.. cazzobuffo..
Cosa serve prendere un counter ke da svantaggio carte se nel frattempo nn si ha nulla ke si oppone al gioco dell'avversario?
Lavamante permette, ninja, un controllo sul board (cosa ke il tuo mazzo nn ha e ke è fondamentale x qualsiasi aggro control).

Cmq anke se sembrerà strano ho testato il mazzo ke ho postato.. la side nn mi convince x nulla.. le 3 rod.. sn solo un eccesso.. quindi magicamente abbiamo 3 slot, ke sec me conviene spendere in: 2 annul e seconda pyro.

Eccetto che aver merchant in mano non vuol dire risolverla subito, inoltre il fatto che tutora una fow, è quella la minaccia, l'oppo se vuol fare una giocata importante deve giocare protetto, e a me sembra una gran cosa. Poi sai, per tutti gli esempi che hai fatto, o avevo già la counter, altrimenti che fosse merchant o altro o non facevo nulla, oppure qualunque avrei calato che tant l'oppo avrebbe drenato lo stesso, e allora è meglio farsi drenare una merchant piuttosto che altro.
Che poi ci possa essere dell'altro di meglio è un discorso, ma merchant non è muffa, va giocata con intelligenza, che poi sia più facile non giocarla è ancora un altro discorso.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 12:22 

@rteyu: Son curioso di conoscerti visto ke son di GE...
Cmq...Il discorso di PaxxU (ke m pare ke tu non hai molto ben afferrato) è ke QUI DENTRO (in aggro control) merchant è una merda...
Siamo alle solite, non hai bombe ke le risolvi e ribaltano il tavolino, quindi perkè giocare un tutore SORCERY ke non ti permette di fare drop a 2 (ke guarda caso sono i tuoi picchiatori/fastidii + importanti) di 2° o doppio drop a 1 (capiterà), se ci puoi tutorare...
...
..
.
[card]Echoing thruth[/card] (<----forse la carta piu intelligente ke puoi tutorare)
Oppure
...
..
.
[card]Force of will[/card] (W love Card advantage XD )
K x inciso m metto a giocare [card]remand[/card] [card]delay[/card] [card]counterspell[/card] [card]rune snag[/card] o [card]mana leak[/card]
se c tutoro sempre fors in quegli slot, almeno nn danno svantaggio carte XD

Immagine
Devoted Guitar Hero // Rock Band User

Reality.sys is corrupted.Reboot universe?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 12:55 
Organizer

Ke merchant sia una gran carta lo sappiamo tutti, basti vedere il mio two sisters come ne abusa :mrgreen: , o semplicemente il biava.deck con il quale prende una bomba (ancestal), oppure una protezione (force), oppure un rimbalzo (chain), ma in entrambi i mazzi viene giocata con delle MOX, ke permette di essere giocata o di 1°, o anke di 2°/3° con drain/leak, alle spalle.

Parti te, fai fetch vulcanica lavamante, gia blocchi Dark Confidant/welder e questo ti porta in enorme vantaggio, xkè lo porti ad avere delle carte inutili.
Con la tua lista nn controlli x nulla il board (campo di gioco), ke può essere una scelta vincente se solo tu fossi un COMBO, xkè al combo nn gli interessa avere il controllo sul board, gli interessa solo VINCERE PRIMA del suo avversario, cosa ke tutti i mazzi vogliono fare, ma in un aggro control, x vincere prima dell'avversario devi anke rovinare i suoi piani di gioco e ciò è impossibile con 0 carte ke fanno board control.

Di questi tempi in T1, le creature sono sempre meno giocate, MA SONO GIOCATE, con hanno funzioni diverse rispetto ad altri tempi, ma ci sn e sn + pericolose di prima.

Se vuoi sperare di fare un buon piazzamento a un torneo di livello medio, nn puoi nn avere alcuna carta contro le creature di main, xkè vai a sucare da qualsiasi mazzo ke ti fa terra mox confidant.. o anke un aggro control come te.. o anke ws mox metallaro..e infiniti altri esempi.

aspettando la tua digievoluzione, ti saluto
ciao!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ....
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 13:06 

rteyu ha scritto:
Per quanto riguarda i beneamati playtest, sotto, un po di deck affrontati negli ultimi mesi (riportati solo quelli più frequenti):

Avversario ; Vittorie ; Sconfitte ; Totale Incontri ; % Vittorie
TPS U/B Unspo 13 5 18 72%
Tyrant Oath U/G/B Spoiler 12 6 18 67%
Zoo R/G Unspo 32 18 50 64%
TPS U/B Spoiler 40 25 65 62%
Gush TPS U/B/g Spoiler 8 5 13 62%
Control U/B Spoiler 24 15 39 62%
Welder Mud R Spoiler 6 5 11 55%
Control U Unspo 8 8 16 50%
Dark TPS U/B Spoiler 14 14 28 50%
Pitch Long U/B Spoiler 7 9 16 44%
Stacker Spoiler 8 11 19 42%
Penta Stacks Spoiler 5 8 13 38%
Goblin R Unspo 5 11 16 31%

In generale:

Avversario.power9 ; Vittorie ; Sconfitte ; Totale Incontri ; % Vittorie
Spoilered 173 133 306 57%
Unspoilered 91 73 164 55%
Totali 264 206 470 56%

1° di Aprile :) ???
No vabbè scherzi a parte...se queste statistiche fossero reali, da domani monto fish u/r....
Cioè, contro chi giochi O___o ???
Tyrant oath 67 %...ah sì ??? Lo giocava sicuramente 1 fenomeno :-\ !
Ti consiglio qualche test con Krimine, dato che imho da oath ne esci mooooolto difficilmente :-\ !
Zoo R/g unspo 64 % ..? mmmhhh reale...è svenuto il tuo oppo :) ?

Poi vabbè...bello 72% contro un ottimo tps unspo... -__- !

Cmq lasciando stare le statistiche, noto con piacere che mancano all'appello alcuni deck come icoride, flash, bomberman, dark gift, GAT, e mirror tipo wu tang et simili ^^ !!

rteyu ha scritto:
PaXxU ha scritto:
terra mox confidant.. belle le merchant! terra welder... belle le merchant.. ws metallaro.. terra xantide.. e ki ne ha.. + ne metta.. anke sl meddling.. o piledriver..
[CUT]

Eccetto che aver merchant in mano non vuol dire risolverla subito, inoltre il fatto che tutora una fow, è quella la minaccia, l'oppo se vuol fare una giocata importante deve giocare protetto, e a me sembra una gran cosa. Poi sai, per tutti gli esempi che hai fatto, o avevo già la counter, altrimenti che fosse merchant o altro o non facevo nulla, oppure qualunque avrei calato che tant l'oppo avrebbe drenato lo stesso, e allora è meglio farsi drenare una merchant piuttosto che altro.

Rileggi bene ciò che ha scritto paxxu :) !
Più della metà di quelle giocate che ti ha segnato le puoi annullare con lavamante, senza dover sprecare fow e carta blu...tanto meno andando a prenderla con merchant :-\ !!!
Poi, che ti serve merchant x solo fow :-\ ?
Avessi aMcestral boh, avrebbe un pò di senso in + (ma nemmeno molto)...così invece è veramente 1 brutta scelta :-\ !
Cioè, alla fine quante minacce pensi di poter forzare ?
Oggi 1 extirpate te le leva tutte 4....
Il controllo del board come ti ha detto Paxx è molto + importante, anche xkè cmq ogni fow di dà svantaggio carte e anke se ne fai 2 su minaccia coperta dell'oppo, ti devasti cmq la mano (e non hai bombe da tirare, bombe che iMvece TPS, Gift, Flash, ecc...ecc...possono topdekkare o tutorare).

Boh cioè...x quanto riguarda la lista proverei quella di Paxx, x le percentuali mi sei sembrato mooolto ottimista ^^ (o magari hai giocato contro gente non proprio fenomenale :-\ ...booh !).

byeee
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ....
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 14:23 

@iL_GaTsU
Riguardo ad oath ho giocato contro stackend, elric e guido79, contro il primo in playtest, contro gli altri due in torneo.
Riguardo allo zoo è la versione con più pali (cotv,maze,pillar,rod) e meno creature, cmq sì, sot che è un caso, in realtà la percentuale è a scendere..

Ecco gli altri deck, non c'erano perchè non ho fatto molte partite per capire bene la tendenza, cmq te li posto come da richiesta...
Ichorid B/G Uspo 0 2 2 0%
Karmic Flash U/B Spoiler 3 3 6 50%
Disciple Flash U/b/g Unspo 3 1 4 75%
Bomberman U/w Spoiler 4 3 7 57%
GAT U/B/G Spoiler 0 2 2 0%
TDS U/B Spoiler 2 1 3 67%
---------------------------------------------------
Avversario.deck Vittorie Sconfitte Totale Incontri % Vittorie
Control.deck 60 36 96 63%
Agro/Lock.deck 43 32 75 57%
Storm.deck 98 68 166 59%
Combo.deck 36 25 61 59%
Agro/Control.deck 12 10 22 55%
Agro.deck 24 27 51 47%
Workshop.deck 22 33 55 40%
Totali 295 231 526 56%
---------------------------------------------------
In generale le stats le ho prese da mu dei tornei, o playtest con a. canessa, m. benabbi, c. massa, e. mosca

Per il resto è vero che se penso di dover giocare contro deck con creature lavamante è buono, ottimo, ma solo se mi fa da removal, minaccia costante per le creature altrui... se il metà prosegue con mille driadi, mille confidant, allora ovvio che lavamante diventa importante come shaman....
però andrei magari peggio contro oath,flash,tps, e meglio contro tds,gat...
Poi in generale non sopporto chi critica a priori perchè prevenuto su qualunque cosa che non sia la solita cosa che giocano tutti, tendenzialmente non vado su internet a copiar liste, gioco le mie di liste, con peggiori risultati, ma quanto meno è tutta farina del mio sacco.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ....
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 15:30 

rteyu ha scritto:
Poi in generale non sopporto chi critica a priori perchè prevenuto su qualunque cosa che non sia la solita cosa che giocano tutti, tendenzialmente non vado su internet a copiar liste, gioco le mie di liste, con peggiori risultati, ma quanto meno è tutta farina del mio sacco.

BENE ma non cambio il succo del discorso...Merchant qui dentro è Useless...
Come già scritto prima ma poco recepito.
PaxxU non è un bambino arrogante di 14 anni, gioca a figu da parecchio, ha fatto parecchi bei piazzamenti...
e sopratutto...
(come me)
STO MAZZO L'HA GIOCATO!
Quindi puoi dirmi ke sei bravo,bello&fiqo xkè non copi le liste, ma prima di proporre carteAcaso ke nulla hanno a ke vedere con la strategia del deck io c penserei un pò...
Poi vabbè le percentuali tienile x te, xkè ti giuro ke se testiamo un pome io e te te le ribalto (e nn perchè sò giocare, ma xkè sculo XD )

Immagine
Devoted Guitar Hero // Rock Band User

Reality.sys is corrupted.Reboot universe?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 15:57 
Master of Ideas

concordo sul fatto ke merchant in unspo sia davvero inutile...di 2 fai landa merchant passo e ti ritrovi al turno 3 dove in campo nn hai nulla e nn hai opposto nulla al tuo oppo (salvo qlc fow)

vorrei xò farvi notare ke landa lavamante NON ferma confidant/welder/altri caxxi (oggi direi solo confidant, altro nn c'è) xkè lavamante abbisogna di carte nel cesso ke in questi mazzettini a meno di molte fetch/slando/counter, nn ci vanno così in fretta...e confidant dopo qlc carta pescata o si immola nel chumpblock oppure può tranquillamente morire dato ke dopo qlc turno nn fà ke abbassare il clock dell'oppo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 17:15 
Organizer

Edi1986 ha scritto:
vorrei xò farvi notare ke landa lavamante NON ferma confidant/welder/altri caxxi (oggi direi solo confidant, altro nn c'è) xkè lavamante abbisogna di carte nel cesso ke in questi mazzettini a meno di molte fetch/slando/counter, nn ci vanno così in fretta...e confidant dopo qlc carta pescata o si immola nel chumpblock oppure può tranquillamente morire dato ke dopo qlc turno nn fà ke abbassare il clock dell'oppo.

Edi, ci vuole pochissimo ad avere 2 carte nel cimi, basta 2 fetch, 1 fetch 1 slando, 1 fetch 1 brain, fetch daze.
Nn so bene le percentuali ma credo, ke avere lavamante attivo dal primo turno, sia un buon 60% di probabilità :) (o forse sculavo io? :P ).

Cmq rteyu.. x tuo interesse, Dida è stato il primo a portare fish ur e a farci risultati in italia (a torino esattamente, al primo torneo TAL) e io ci ho vinto 2 tornei a cortemaggiore e l'ho giocato tantissimo.. penso x circa 1 anno e mezzo con almeno 25 tornei alle spalle!
Vincendo nn so quante volte il best unspo :mrgreen: .

Ecco la mia magica lista ke sapevano solo i miei allievi:

UR GRAT
MainDeck (60)

Creatures
4 Cloud of Faeries
3 Spiketail Hatchling
4 Grim Lavamancer
2 Gorilla Shaman
2 Voidmage Prodigy

Spells
2 Crucible of Worlds
3 Curiosity
4 Standstill
4 Force of Will
3 Daze
3 Null Rod
3 Brainstorm
1 Misdirection

Lands
2 Flooded Strand
3 Polluted Delta
4 Island
4 Volcanic Island
4 Wasteland
1 Strip Mine
4 Mishra's Factory

Sideboard
3 Annul
3 Rack and Ruin
2 Red Elemental Blast
1 Pyroblast
2 Vedalken Shackles
2 Blue Elemental Blast
2 Tormod's Crypt

Vedalken a quei tempi era Dio, tutti toglievano i remuval x artifact e ancora nn si giocava jitte, milioni di mirror vinti con LEI!
C'erano tanti stacker, le mie percentuali con quel mazzo erano: 90% a 10%.
Era il deck ke amavo incontrare!
Voidmage, il kiodo del mazzo.. lentissimo.. ma quando entrava.. oh my god! 7-)
Insomma.. bei tempi! ;)

ciao

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 17:53 

PaXxU ha scritto:
Edi1986 ha scritto:

Edi, ci vuole pochissimo ad avere 2 carte nel cimi, basta 2 fetch, 1 fetch 1 slando, 1 fetch 1 brain, fetch daze.
Nn so bene le percentuali ma credo, ke avere lavamante attivo dal primo turno, sia un buon 60% di probabilità :) (o forse sculavo io? :P ).

La probabilità di vederne almeno uno di primo mettendone 4 è il 46% (su 7 carte), che va con quella di averci un mana rosso e con 5 fetch + 4 dual è oltre il 100%, quindi resta al 46%.
Di secondo turno, avrò nel cimitero almeno una fetch al 58%, almeno uno slando al 66% (se l'altro cala dual 58%), almeno una counter al 81% (se l'altro gioca qualcosa ?%), quindi le probabilità di avere almeno una carta sono altissime, di averne due non sono sempre certissime (se l'altro cala confidant o driade, se noi counteriamo abbiamo due carte nel cesso, altrimenti li seghiamo con il grim solo al terzo turno....).
Inoltre, se slandiamo o facciamo daze o spariamo di lavamante non stiamo calando ninja, che passa al terzo turno (come in realtà rischia di finirci anche il primo sparo di grim).
Facendo i conti sembrerebbe quasi inutile calare di primo lavamante, tanto prima del terzo non si ha la certezza che spari (meglio 3 copie invece di 4?), e uguale il ninja, molte volte si cala di terzo (meglio 3 copie?) [poi è vero che se fai ninja di secondo tendenzialmente è giocata forte, ma bisogna scegliere se slandare, fare daze o sperare di non essere slandati (anche stifle?!?), oppure che l'omino calato di primo sia ancora vivo/non counterato]
Cmq quel che ha detto Edi è vero, calando di primo entrambi la creatura (confidant/driade e lavamante) non è detto che l'altro non abbia già pescato/pompato driade.
Poi sì, sicuramente aver in gioco lavamante permette di non counterare più una bestia che abbia */1 o */2 ed una cosa cosa, che anche leggendo i commenti di Paxxu sto rivalutando....

@Paxxu
Ah, una cosa: diceve che di side meglio R&R piuttosto che H'sR, può essere, però uno è rosso e cc3, mentre l'altro è blu e cc2, molte volte giocando contro artefattoso, essere blu o avere un cc ridotto ti salva la partita (senza escludere che posso sfetchare per landa base...), basta una sfera che rischiamo di tenerci R&R in mano tutta la partita... per questo che gioco gli H'sR, è vero che io il turno dopo che l'ho fatto no chiudo, ma lui deve riprendere mille danni di ancient, magari non riesce a calare di nuovo tutto, guadagno quei 1/2 turni che mi permettono di portarla a casa, inoltre se ho cotv a 0 gli spoiler non li ricala e così via.... (contro artefattoso non disdegno lasciare di main 2 pillar, dopo un hurkyl è letale (stacker gioca molte cose fino a cc3...non dimentichiamocelo...))

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 7 di 34   [ 502 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 34  Prossimo