Oggi è gio 16 apr 2026, 12:19

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 7   [ 93 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: jace
MessaggioInviato: ven 31 dic 2010, 17:46 
Legendary Creature

Gatsu, ma che stai dicendo?!

Cita:
Permettimi di non essere totalmente d'accordo lol :) !
Allora, se il discorso è: "voglio star meglio da staker", l'inclusione ci può stare, xkè effettivamente selkie contro staker = merda.....non che jace sia Dio, però SE riusciamo a calarla può aiutare sicuramente più che selkie.

Fin qui nulla da dire.

...e ci mancherebbe!

Cita:
Però Bant non è un deck con delle bombe, è un aggro control che gioca dei solidi 3x o 4x e già questo imho depotenzia Jace.

xke? su quale tesi affermi sta cosa?
quindi jace in un mazzo che gioca dei 3x 4x è depotenziato? xke?!

Cita:
Certo, può sistemare un pò l mano, ma siamo sicuri che sia meglio rispetto a fare un ancestral a turno con la selkie, che tra l'altro nessuno ha ricordato che avrebbe passa-isole che mi dicono contro controllo o cmq mazzi che giocano il blu, sia un poco forte (ovvero l'avversario deve trovar un modo per toglirla se no ha un problema).

si.
Infinitamente più forte.

Cita:
Parliamo del time delle giocate: è indubbio che vs controllo landa gerarca (non includo sculate con loto, mox etc...) landa selkie è una partenza forte oltre ad uscire da un eventuale drain (a meno chè l'oppo non sculi doppio blu di 1°, anche se cmq possiamo aver copertura anche solo di daze).

2 turni senza fare nulla.
Utile.

Cita:
Giocando Jace perdiamo questa possibilità e rischiamo di fornire all'oppo un target sugosissimo per i suoi drain.

no. abbiamo altre carte in mano: facciamo le altre?

Cita:
Contro combo (quanti combo girano oggi?) voi dite che controlla l'oppo...certo, se non chè basta 1 cappa per renderlo inutile, inoltre ricordo che jace guarda la 1° carta (mica le prime 10), e non sapete cosa potrebbe topdekare dopo l'oppo....quindi potreste benissimo mettergli sotto carta utile e fargli dekkare ancestral o y. will (è solo un esempio).

La prima abilità di jace è superflua in aggro control.
Se l'altro ha cappa magari non usi la prima?

Cita:
In mirror può avere una sua utilità (anche se non sò fino a che punto) mentre contro aggro non credo possa risolvere molto (forse poco più utile di selkie).

e?

Cita:
Non voglio dire che jace fà schifo, anzi, nel giusto mazzo è davvero smodata (jacerator, remora, ecc...) però qui imho i pregi non sono così determinanti secondo me, piuttosto preferirei rinunciare alle selkie (ci può anche stare) ma per includere altre risposte/creature-palo come effettivamente hanno fatto all'estero.

forse xke jace include gli slot dei removal E del vantaggio carte?

Cita:
Poi ripeto, SE è una scelta fortemente di meta, SE si pensa solo a staker e poco altro, allora ci può anche stare.

No. E' la carta meno legata al meta

Cita:
La domanda finale è sempre la stessa: quanti match raddrizza jace? e quanti match avrei vinto cmq (win more) anche senza jace?

La domanda finale è sempre la stessa: hai fatto qualche prova prima di scrivere?
Dai commenti, io avrei gia la risposta...

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 gen 2011, 13:40 

Non diciamo cazzate dai....
Se faccio selkie esaltata vs controllo non credo che l'oppo sia così felice, non si può dir che non si è fatto nulla, poi cmq nessuno obbliga a farla di 2°.

In bant secondo me è depontenziata xkè con l'abilità "brainstorm" cosa puoi vedere/pescare ? lande, pierce/stifle, creature, fow (questa è valida sempre), rod, daze, spiga, molte delle quali DOVREI averle fatte nei primi turni xkè aggro-control a quanto ricordo si basa sul tempo no?
Inoltre imho è depotenziata xkè questo mazzo non gioca carte con un power level del calibro di drain, etw, toa, tinker, vault, oath, y. will, etc... ovvero carte che possono tranquillamente ribaltare la partita in un turno.

Non ho testato jace in Bant semplicemente perchè mi riservo di provare mazzi/scelte che già sulla carta mi possono sembrare forti, e Jace in Bant a mio avviso non lo è.
Poi magari da domani lo giocheranno tutti in bant in 3x e io mi stò sbagliando.

Però giocare una carta CC 4 che và sotto 12 sfere per me NON è forte, soprattutto in un mazzo che può fare quasali, trygon, claim, slandi, ecc... (a giusto, non abbiamo considerato che qui dobbiamo anche slandare, quindi jace scende proprio agile).

A stò punto potrei dirti: Drain è una carta forte no ? certo che lo è. Bene, giocala in TPS.....è una cagata no? ma l'hai testata? perchè non la provi ?

Jace fà pescare e fà da rimozione ? certo, però cmq preferisco sempre spiga, perchè quando becchi lo sculato che ti fà tinker di 1° (capita a volte no?) e te hai il tuo bel jace in mano anzichè spiga...che gusto ;) !

Ripeto: non dico che non si possa giocare, dico solo che non mi pare così nettamente superiore a selkie, in questo mazzo.

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 gen 2011, 19:45 

I problemi di bant si chiamano aggro e gush.

contro aggo sia selkie sia jace sono abbastanza irrilevanti ed anche il matchup non è dei più comuni.
contro gush il buon jace è un chiodo da bara mentre la selkie può ribaltarti la partita se la cali in fretta.

detto questo non ha molto senso giocare il signor chiodo mentale in bant.

cmq come al solito se vi piace jace testatelo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 gen 2011, 21:50 

iL_GaTsU ha scritto:
Jace fà pescare e fà da rimozione ? certo, però cmq preferisco sempre spiga, perchè quando becchi lo sculato che ti fà tinker di 1° (capita a volte no?) e te hai il tuo bel jace in mano anzichè spiga...che gusto ;)
Beh se e' un vero sculato che fa tinker di primo e' cmq protetto percui spiga o jace non cambia nulla, altrimenti e' andato a c***o duro e magari il FoW ce lo avevi te in mano e quindi anche in questo caso spiga o jace non cambia :)

Non penso che Ivano stia dicendo che Jace ci sta al 100% in Bant, mi sembra che voglia dire che almeno andrebbe provato, forse non con una build BANT standard che e' gia molto solido, ma in aggro control in generale.

P.S. al Selkie preferisco Jace, ammesso che abbia il mana in piu' per giocarlo, in ogni situazione, come dice Smmenen, Jace2 e' "protection from game"
 Profilo  

Oggetto del messaggio: jace
MessaggioInviato: dom 2 gen 2011, 3:00 

un attimo.....
8-)
cerchiamo di esporre le idee in modo chiaro e senza bocciare a priori le idee di altri. :'(

io la vedo in questo modo... è ormai un po di tempo che gioco bant e posso dire di essere stato sempre il primo a difendere selkie quando tutti criticavano il cc alto e la fragilita di marmellata come dice qlk.
ma io credo che questo sia un topic approfondito dove le idee devono essere costruttive e non campate per aria tanto per aprir bocca. con questo voglio dire che l idea che ho lanciato e che sughetto suggeriva la condivido e la voglio portare avanti, testando i jace al posto delle selkie e solo dopo test e qualche torneo, forse, sottolineo forse, potremmo discutere dell effettiva efficacia di tale carta. altrimenti qui si sta solo aprendo la bocca e facendo prender aria alla gola.

con questo intendo dire che leggo tutti commenti ante-gioco e non post... un ideea invece criticata a posteriori, con l esperienza sul campo sicuramente è preferibile e piu costruttiva... testero per tutti voi.... :-p

ciaoo

Immagine Immagine---| Morris_Looser |---| Disadattàti Team |--
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 gen 2011, 11:42 

morris_looser ha scritto:
un attimo.....
8-)
cerchiamo di esporre le idee in modo chiaro e senza bocciare a priori le idee di altri. :'(

io la vedo in questo modo... è ormai un po di tempo che gioco bant e posso dire di essere stato sempre il primo a difendere selkie quando tutti criticavano il cc alto e la fragilita di marmellata come dice qlk.
ma io credo che questo sia un topic approfondito dove le idee devono essere costruttive e non campate per aria tanto per aprir bocca. con questo voglio dire che l idea che ho lanciato e che sughetto suggeriva la condivido e la voglio portare avanti, testando i jace al posto delle selkie e solo dopo test e qualche torneo, forse, sottolineo forse, potremmo discutere dell effettiva efficacia di tale carta. altrimenti qui si sta solo aprendo la bocca e facendo prender aria alla gola.

con questo intendo dire che leggo tutti commenti ante-gioco e non post... un ideea invece criticata a posteriori, con l esperienza sul campo sicuramente è preferibile e piu costruttiva... testero per tutti voi.... :-p

ciaoo

Ciau!

Anche io ho giocato bant 8-) !
Nessuno dice che non si possa mettere/provare jace in bant, però è anche evidente che sarbbe uno slot non in linea con la filosofia del deck (aggro-control....jace non aggra e qui manco controlla o cmq non bene come in altri deck, quindi te vorresti inserirlo più che altro per l'abilità brainstorm).
Ripeto, ci può stare come meta slot, MA potresti trovrti in situazioni di golem + sfera, topdekki 2 jace e smadonni, sei in screw contro controllo (magari 2 o 3 mana) peschi jace e smadonni (se era selkie magari era meglio) e tante altre situazioni.
Poi ripeto, contro controlli avere un critter evasivo che in più fà vantaggio carte non fà proprio schifo (magari in situazioni di stallo).
Jace è forte contro oath (mazzo che solitamente fish soffriva abbastanza) ma Bant mette già a disposizione claim, quasali e trygon.
Si può pensar di aggiungere un 2x di jace senza riununciare a tutte le selkie (tipo 2 e 2 o 3 selkie e 2 jace), però in ogni caso non credo che jace possa dare davvero tanto di più al deck.

@Es. sulla spiga: Mai capitato di aprire una mano con: 2 lande colorate, 1 wasta, 1 gerarca, 1 spiga, 1 daze, 1 Tarmo/quasali/rod/selkie.
No fow.
Ora ipotizzando di giocare vs oppo che non si conosce (e che non conosce noi)e che parta lui, non può capitare di beccarsi un tinker (anche scoperto) di 1° ? In fondo tiker di 1° se si gioca contro staker, aggro, manaless non è una brutta mossa no ?
Bene, con spiga ho una risposta veloce che mi permette di non ammucchiare (a meno chè l'oppo non giochi leviatano obv) mentre con jace si può quasi passare alla 2°.
Certo, non è che si prendono sempre dei tinker di 1° in faccia ogni turno, ma anche contro una partenza ws, mox => golem, landa, mox => spiga fà la sua porca figura (jace?).
L'inserimento di Jace imho non escluderebbe spiga.

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 gen 2011, 12:15 

un attimo.....
8-)

ciaoo

Ciao,
e se invece ti proponessi di giocare 3 selkie e 2 Jace? :-)
Per inserire magari il secondo Jace potresti tenere di main solo 2 spighe visto che Jace bouncera cmq!
Tempo fa avevo già provato a togliere le Selkie e giocare 3 Jace di main ma il CC di 4 invece di 3 spesso e volentieri era davvero proibitivo dato che appena vediamo uno slando lo vogliamo fare non lasciandoci mai molto mana libero, null rod fra l'altro in alcune situazioni di gioco da noia anche a noi!

Ciao e buon test.
Fra

Immagine

" Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete " --Gerrard della Cavalcavento
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 gen 2011, 13:01 

Ciao!

Io credo che se Jace si gioca in Bant-Legacy l'idea non sia poi una stronzata.
Quanto è forte in bant penso lo possano dire tutti coloro che lo hanno giocato in legacy, la mia era solo un'idea per vedere se c'è qualcosa di meglio dei Selkie che, ad oggi, non sono il massimo della vita... non esiste un manuale su come giocare bant, ma anche se ci fosse non credo che indicherebbe selkie come la giocata che ti cambia il game.

Io credo che inserire una "bomba" in un mazzo che ti proponga delle scelte (anche se pieno di 3-4x) non lo depotenzi affatto, anzi potrebbe renderlo più difficilmente arginabile e meno prevedibile.

Certo non si può pensare di fare un cambio e basta, bisogna modificare leggermente il main:
- ottimizzando le risposte (come diceva Soffio non servono 4 spighe se ho la possibilità di controllare il board)
- potenziando la mana base (poche cose, ma si potrebbe pensare di inserire anche le 2 mox off color, che comunque mi dicono non siano scarse)
- scegliere i pali in relazione a come cambiano i mu, magari privilegiando gli arbiter/aven...

cmq ripeto: chi già lo gioca in legacy saprà più di me se questa è una buona idea o meno.

saluti e buon ano nuovo a tutti! (alcuni ne hanno bisogno :-D )

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 gen 2011, 15:47 

Perdonatemi, ma questo mazzo e' nato per sfruttare l'iterazione Gerarca-Selkie, togli Selkie ed ecco che il motore di pesca del mazzo va a pu###ne, non che sia un gran motore di pesca, ma puo' far male.
Ma poi non capisco perche' Jace, da cosa volete stare meglio, da artifact? allora personalmente non capisco perche' mettere di main una carta che per quanto forte, contro artifact non da di certo il massimo, a meno che non la facciate sempre di primo secondo turno, ma allora a questo punto anche Selkie fa male assai.
Contro aggro fa schifo sia Selkie che Jace; contro controllo Selkie direi che e' fortina, Jace lentina; contro combo fanno schifo entrambe.
Se mi dite che Selkie da solo non fa nulla e Jace da sola e' dio, posso darvi ragione.

Secondo me state cercando una cosa che non esiste, ovvero un motore di pesca che non soffre artifact ed e' bello pure contro controllo (c'e' si chiama [card]Ninja of the deep hour[/card], ma senza drop a cc 1 anche lui non da il meglio)

Io Jace non ce lo vedo, avete voglia di dire che bisogna testare, pero' una carta a cc4 in un aggro non ci sta proprio, una carta a cc4 deve rovesciare il tavolino, cosa che Jace non fa (e meno che mai in un 2x).

Allora a questo punto se devo dire la mia, meglio togliere sia l'una che l'altra, via il motore di pesca, si bitta come Paolo Bitta e basta.

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 gen 2011, 19:43 

basterebbe inserire confidant, switchando i gerarci coi bop !!!

seriamente non si puo' pretendere di trovare un motore di pesca perfetto per questo deck.

Selkie è forse la scelta piu' logica. Giocate 3 invigorate se vi pare che il pesce sia fragile.

ninja vuol dire 6 drop a 1. una soluzione che è meglio riguardi solo unspo.

Jace è cc4. Non dico di non dedicargli un paio di slot, dico che sara' la carta che pitcherete quasi sempre. ok mox e loto ma parliamo di 4 mana di cui 2 blu in un deck che cmq slanda.... A naso non lo vedo toccare terra così spesso.

il fratellino beleren non mi pare abbia vantaggi rispetto a selkie

Gush mi stuzzica, si puo' fare. mette i brividi in un meta di sfere ma è l'ultimo peschino che ci ha lasciato mamma wizzy.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio: jaceBant
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 12:05 

ecco di ritorno dalla tappa di ravenna... un bel piazzamento 2 perdendo la finale con un po di sfiga da un match up abbastanza favorevole...gush driade.. mi appresto a fare il report che poi allegherò a questo intervento..

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: jaceBant
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 13:07 

ecco di ritorno dalla tappa di ravenna... un bel piazzamento 2 perdendo la finale con un po di sfiga da un match up abbastanza favorevole...gush driade.. mi appresto a fare il report che poi allegherò a questo intervento..

ecco pubblicato un topic con il report della tappa di lega Epic

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mar 2011, 15:08 
Organizer

Ri-uppo il Topic, dopo circa 2 mesi, perchè a breve avrò un Ten Proxy T1, e da giocatore prettamente di Costruito questo mi sembrava il mazzo oltre che un po' più semplice per un inesperto, anche molto inerente al meta pieno di Blue Based, (io stesso ho giocato Blue Based alla scorsa tappa, facendo solo dei mirror e perdendo appunto da Bant)

Così ho letto un po' in giro e insieme al test ho montato questa lista:

3 Tundre
3 Tropical
4 Mysti Rainforest
2 Flooded Strand
1 Island
1 Forest
3 Wasteland
1 Strip Mine

1 Loto
3 Mox in-Color

4 FoW
3 Spell Pierce
3 Daze

1 Tutore Mistico
1 Ancestral
1 Time Walk
1 Echoing Truth
3 Spighe

3 Null Rod
1 Jace TMS

3 Cold-Eyed Selkie
4 Tarmogoyf
4 Qasali Priedmage
4 Noble Hierarch
2 Trygon Predator

La mia lista si differenzia dalle altre sostianzalmente per non molti punti:

- Mystical Tutor: I target non sono molti:
Ancestral che da giocatore di costrutio mi sembra una carta inconcepibile e preferirei vederla il più possibile, e anche sprecare un mana e una pescata per me ne vale la pena,
Time Walk, mi è capitato tutorarmelo prima di pescare col Selkie per poi ripescare ancora oltre ai danni che facevano anche altre creature.
Spighe ed Echoing che danno una risposta in più al Colosso o la Sfinge.
FoW se abbiamo un clock a tavola e vogliamo star sicuri che lui non chiuda, o proteggerci la Selkie (+ Exalted)

- Stifle.
E' una carta che non mi è mai piaciuta, troppo situazionale, e certo può fungere da Wasteland, ma tenersi un mana open per qualcosa che potrebbe anche non succedere (vedi gioca terra dalla mano) mi sembra proprio brutto. Poi abbiamo gia Spell Pierce come counter a 1, mettere anche gli Stifle mi sembra esagerare.

- Brainstorm.
Certo giocando Mistico potrei giocare anche questa, ma non mi sembra crei così tanto vantaggio in questo mazzo, vs eventuali Vault Combo o TPS che hanno bisogno di vedere determinate carte.

- 4x di Qasali e Tarmo, contro 3x che ho visto in moltissime liste.
Ho visto che Tarmo è quasi sempre 4/5 il che funge da un clock di 4 turni, che è veramente veloce contando che siamo open per counterare.

- Jace.
La mono Jace ho letto che se ne è parlato, 1x in questo formato ho visto non fa mai male, se la pesca troppo all'inizio può finire senza rimorsi sotto FoW, ma se la si pesca in mid-game è un'ottima bomba da sferrare.

Parlo ora della side:
3 Kataki
3 Reliquie
2 Aghi Spinali
3 Jitte di Umezawa
1 Hurkil's Recall
1 Nature's Claim
1 Spiga
1 X

L'ultimo slot non so a cosa dedicarlo forse a un'altra cosa vs Dregde.

Contando che nel MU vs Vault-Combo o Blue Based in generale non hai bisogno di sidare niente, o meglio non hai carte cosi scarse da esser sidate fuori.

Contro Stacker invece, altro Tier1 del formato da quanto ho capito hai carte da levare:
3 Cold Eyed Selkie e anche i Daze non li vedo molto forti in questo MU: Totale 6
Da mettere abbiamo altrettante 6 carte : Kataki, Spiga, Hurkil, Claim, very easy

Dredge è un altro mazzo abb popolato da cui mi sembra Bant stia veramente sotto un treno, mi limito a mettere dentro le Reliquie, Aghi, Jitte, Spiga levo le Selkie, Qasali, Trigoni e spero bene.

Mi sembra ci sia tutto, spero nei vostri consigli per migliorare il mazzo. Ciao a tutti.[/u]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mar 2011, 17:03 

secondo me da blue based nn stai così bene..i gush.deck ti stanno abbastanza sopra e con gli altri te la giochi ma secondo me massimo 40-60..in side x me sono fondamentali 3 canonist (oppure gaddock) x dargli qualche noia più eventuali meddling che io giocherei anche di main..
sono d'accordo su tutte le cose che hai detto relative alla build:brainstorm poco utile qui, stifle più da unspo, assolutamente 4x di qasali e ci sta anche di tarmi..nn mi fanno impazzire mistico ed echoing ma sono giudizi personali :-)
invece nn mi trovi d'accordo sulla sidata vs artefattoso..io toglierei i kataki x far posto a 2 claim e al terzo trigone:kataki è leggendaria e quindi più di una nn puoi giocarla e di conseguenza spesso gli da solo noia (metallaro permettendo) finchè nn arriva una vacca che te la manda dritto al creatore..tu soffri tantissimo calice a 2, e kataki costa 2, risultato:hai la mono claim x uscirne..
contro dredge si sta sempre più o meno male..personalmente ci dedicherei 3 o 4 slot (magari più un paio di aghi polifunzionali) ma dipende tutto dal meta che ti aspetti..
ultima cosa dentro la quarta wasta x forza (magari leva una tropicale se hai la foresta di main) :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mar 2011, 23:01 
Organizer

Giocato contro artifact e spessissimo post side mi becco calice a 1, prima di calice a 2, che mi neutralizza tutte le spighe e appunto anche il mono claim e il mono tutore.

Quindi non mi va di inserire troppe cose a costo 1, visto che spiga la considero molto simile al claim nel nuovo artifact che sta venendo fuori sempre piu orientato sulle creature.

Poi per Kataki ok che è leggendario e costa 2, ma ha un impatto sul board rilevante direi, certo ce ne puoi uscire, ma puoi usicire da ogni cosa compreso il trigone (hellkite,duplicant,triski), poi il fatto che il trigone costi 3 non è un cosi gran bene, con sfere varie giocarlo puo diventare un problema, penso che due bastino.

contro blue-based per ora ho sempre vinto pre-side e post-side ne ho persa qualcuna a causa dei perire, il che mi fa pensare molto ai meddling mage, sicuro no canonista forte solo contro gush-tinker e tps, che noto nel meta nostro (lega MUV) son sempre meno, tanto meno gaddock che ti leva anche fow e jace.

perciò potro limare 1 kataki, lo slot jolly e qualcos'altro, per qualche Meddling ;)

Grazie dei consigli. Ciao
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 7   [ 93 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo