Oggi è gio 16 apr 2026, 12:19

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 7   [ 93 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 22:10 

chiedo scusa mi sono accorto di aver messo 16 carte di side (sarebbe bello eh?!!) in quanto nei test giocavo con 4 meddling di main (prima di inserire il mono hurkyll's)..di fretta e furia direi togliamo un ago..però bisognerebbe pensarci meglio.

Effettivamente hai ragione su hurkyll's:nn abbiamo modo di andarcelo a prendere e quindi lasciamo tutto al caso, però è inaccettabile che se ci passa una tinker (abbiamo solo 4 fow se l'oppo è bravo) muoriamo a meno di fare una race assurda.E sembra proprio che nn ci siano idee a tal proposito.

Personalmente selkie nn mi piace molto con questo meta, ma è solo un'opinione personale e soggettiva.

Il mazzo mi piace molto (anche se sarò sempre fedele a combo), però nn mi soddisfa al 100%..nn so c'è qualcosa che manca.Proverò a pensarci un po' appena avrò del tempo.Ogni idea è ben accetta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 nov 2010, 12:43 

secondo me il mono urkill va giocato se al suo fianco giochiamo un mistico... altrimenti diretto in side... nn diciamo di giocarlo di main per star meglio da artefattoso, nn ha senso... ormai dalle mie parti si tinkera solo sfinge, quindi di conseguenza le 3 spighe fanno il loro dovere, ovviamente bisogna nn aver fretta a spigare la prima creatura abbastanza cicciona che ci si para avanti, altrimenti rimango senza nel momento del bisogno. sono d'accordo sul fatto delle selkie, ora che ritorna in voga il gush, vedo un 3x di queste assolutamente indispensabile per il deck, è vero che è inutile contro altri mazzi, ma nn è un discorso da fare... allora rovescio la medaglia e ti dico che contro deck blue based ti fa vincere... facendoti fare 1ancestral a turno... consiglio di giocare di main i maddlin, ora come ora secondo me veramente forti... contro ogni mazzo puoi sempre nominare qualcosa, e in più , l'oppo avrà un palo che gli metterà quella pressione che a noi ci farà guadagnare tempo per chiudere bittando...

ps: la misdi me la sono sognata.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 nov 2010, 17:22 

mi fa piacere che condividi le mie valutazioni... ;) lol

sono arrivato alla seguente configurazione dopo aver provato i mage di main come da considerazioni..e dirò che sono veramente forti...
3 Tropical Island
3 Tundra
1 Island
2 Flooded Strand
4 Misty Rainforest
4 Wasteland
1 Strip Mine
1 Black Lotus
1 Mox Pearl
1 Mox Sapphire
1 Mox Emerald
3 Spell pierce
4 Noble Hierarch
3 Cold-Eyed Selkie
3 Mago del Branco Qasal
2 trygon predator
3 tarmogoyf
3 Null rod
3 Stifle
4 force of will
3 daze
1 ancestral recall
1 time walk
3 da spade a spighe
3 meddling mage

in sostanza - 1 selkie -1 trigone -1 goyf +3 mage..

non male come configurazione... per il side avrei pensato:

3 Nature's Claim
2 kataki
3 canoniste eteree
2 jitte
1 tarmogoyf
3 Relic of Progenitus
1 trigone

ma la side dipende molto anche dal metà in cui si sviluppa la propria lega...

qualcuno gioca 2 snare, qualcuno 2-3 mind harness qualcuno aven mindcensor (anche se ora i nuovi leoncino non sono cosi malvagi) chi 2 hurkyll chi la 4 spiga etc...

Immagine Immagine---| Morris_Looser |---| Disadattàti Team |--
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 nov 2010, 18:19 

Bo a me selkie proprio nn piace (nn che sia una carte brutta) ma sono più i contro che i pro.E ti assicuro che contro gush.deck nn è così forte come credi.Detto questo è inutile continuare a discuterne tanto li tengo anch'io poichè nn ci sono alternative.Sull'hurkyll's mi aveva già convinto morris sulla sua potenziale utilità legata esclusivamente al caso.Quindi via hurkyll's e dentro quarto mage che mi libera il posto in side che cercavo.

Morris volevo capire le tue scelte di side:hai 3 claim, 2 kataki,1 trigone e 1 goyf contro un mazzo da cui stai già benissimo, invece solo 3 relic contro dredge contro cui in g1 perdiamo di sicuro e dobbiamo fare i numeri x vincere le altre 2.Nn sarebbe meglio dedicare più slot ai mu in cui siamo sotto?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 nov 2010, 18:51 

ciao.. bhe sicuramente bisognerebbe dedicare qualche slot in piu a dredge..ma ripeto nella nostra lega è un mazzo che non usa piu nessuno..
ovvio che in tornei con piu persone e di conseguenza piu random le relic salgono a 4.. i kataki li ho trovati forti anche contro controllo.. e i nature's ovviamente forti contro oath.. goyf dentro contro BUG o aggro... ecco che diventano carte da utilizzare anche contro altri mazzi e non solo contro artefattoso... devo dire che per il momento ho iniziato a usare di side 2 aghi al posta dei kataki.. mi piacciono..lol

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 nov 2010, 23:13 

Bene siamo quasi arrivati ad una conclusione.Ormai siamo d'accordo su quasi tutte le scelte :-D
Rimangono solo alcune piccolezze che contraddistinguono i nostri mazzi come è giusto che sia, visto che ognuno ha le proprie teorie.Inoltre i dettagli vanno sempre limati in base al meta che ti aspetti.
Voglio solo fare ancora 2 considerazioni:
1- secondo me è molto utile avere una foresta (al posto di una fetch o di una tropicale magari);avere la possibilità di portarsi a 3 mana senza subire wasta contro stax è troppo importante, e nn solo contro stax.
Se nn vuoi giocare la foresta allora le 6 fetch devono essere tutte a base blu ma il più diverse possibile (es.1 rainforest, 2 scalding, 1 delta, 2 spiaggia) preferendo spiaggia e scalding.Infatti così facendo gli aghi creano notevole disagio in mirror (nomino rainforest o wasta a seconda di cos'ho in mano) e contro controll o tps.
2- Occhio alle nuove bestie-artefattose drago e wurm, a noi fanno malissimo.
La prima può vincere da sola e soprattutto ci annulla il trigone (x rimediare a ciò abbiamo cmq un buon numero di hate), mentre la seconda è un vero palo.Consiglio a tutti di avere un occhio di riguardo x questa bestia (ad esempio se avete un qasali giù e una spiga/force in mano e volete seccargli un artefatto, sacrificate il qasali:perderete si una creatura che bittava ma vi tenete coperti da un possibile wurm che, se entra, è immune a qasali/claim/trigone).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 nov 2010, 2:49 
Organizer

Ivano gioca Remora.
Stacker regna.
Qualcuno continua a giocare tps e sbuca qualche gush.

Allora riprendo in mano Bant, ma i problemi del mazzo restano gli stessi di tempo fa:
1 motore di pesca solido come la marmellata
2 meddling fortissimo in playtesting tra amici... e una cacchina in torneo.

Sul punto uno penso che siamo tutti d'accordo.
Sul secondo molti dissentiranno.. Vi spiego il mio punto di vista. Mi siedo al tavolo e l'oppo apre con mare mox pearl vai. Io ho meddling di primo.. lo devo calare perché sennò faccio landa mox vai.. e iniziano già i dubbi.. giocherà storm, drain o gush?

Già il g2 è + forte.. ma in quel momento lui sida i remuval quali Massacre, pyroclasm, reb, pyro etc.. e quindi dico Bah!

Allora dico..
come la vedete una lista senza meddling e senza selkie? E' un'utopia? o ancor + probabilmente.. è una cazzata?

Terzo punto.. nessuno di voi gioca kataki di main.. io odio stacker e ne gioco 2.. boh sembra carino.

Quarto punto.. ho visto una lista chiodosisima senza drop a 1 (lol), che giocava gush... idea buffa.. ma può avere un senso.. no? E Ninja of the deep ?

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 nov 2010, 3:47 

a me la lista coi gush, vista cosi su 2 piedi, pareva fotonica... poi nn la testero' mai(per tempo e per voglia), pero se la testi e mi dici che è valida, hai tutta la mia approvazione e stima.. non mi sembrava cosi campata in aria come idea.... se nn fosse per un eventuale fatto GADDO(che in quella lista è tranquillamente arginabile)... con questo domani mi appresto a giocare tutt'altra roba... pero' l'appoggerei.... come idea...

Legend Team

- il difetto fatale di ogni piano di guerra è la presunzione di saperne più del nemico- Volrath

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 nov 2010, 10:40 

@ PaXxU
La lista di Bant seza selkie esiste e viene giocata tantissimo oltre oceano e in europa, ma fino ad ora non ho visto ancora la mancanza di meddling che cmq rappresentano un ottima arma, e se giocati bene, possono fare game da soli
Per qualche riferimento basta guardare la lista di People fish giocata al BOM ed arrivata in top 8, che ha un forte hate contro artifact ( 4 tarmo 4 qasali e 2 trigoni se non vado errato) ma non rinuncia ai meddling che possono dire la lora in ogni match
Il mazzo non pesca, ed è vero, ma le liste senza selkie hanno nell aggressività una componente importante dato gli 8 esaltati, e cmq tra rod, stifle, slandi e pierce fanno denial, cosa che è la trategia principe del deck

PS i kataki di main sono oro, le liste selkieless, hanno imho il problema delle poche carte blu( 4 fow 3 daze 3 stifle 2 pierce 3 meddling 2 trygon ancy walk) contro ( 4 tarmo 4 gerardi 4 qasali 3 spighe), quindi magari preferisco trigone almeno per il numero di carte blu e i kataki li metto in side

tutto imho

Immagine

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 nov 2010, 20:43 

io mi trovo assolutamente d'accordo con paxxu quando dice che "il motore di pesca è di marmellata", però lo è anche ninja!!! per anni ho giocato fish in tutte le salse e devo dire che per far passare ninja occorre modificare sostanzialmente il deck... bisogna sicuramente aumentare i drop a uno... per quanto rigurda invece "gush" secondo me potrebbe essere un'idea azzeccata, da testare sicuramente. ultima cosa... nel mio bant, mi sono reso conto che meddlin nn è poi così incisivo per le cose già dette da paxxu, io gioco al loro posto creature che gioco anche nel mio dark zoo, ovvero, canonista, kataki ...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 dic 2010, 18:37 

prendo spunta da un idea di Sughetto... diciamo che io l'ho già adottato in legacy..come lo vedete l'inserimento di 2-3 jace???? il vero problema di bant rimane il pesco... non sarebbe male.... proviamo a buttar giu una lista???

3 Tropical Island
3 Tundra
1 Island
2 Flooded Strand
4 Misty Rainforest
4 Wasteland
1 Strip Mine
1 Black Lotus
1 Mox Pearl
1 Mox Sapphire
1 Mox Emerald
3 Spell pierce
4 Noble Hierarch
2 Cold-Eyed Selkie
2 jace
3 Mago del Branco Qasal
3 trygon predator
3 tarmogoyf
3 Null rod
3 Stifle
4 force of will
3 daze
1 Brainstorm
1 ancestral recall
1 time walk
3 da spade a spighe

che ne dite??? oppure suggerimenti???? potrebbe tornare la mono branza per un altra selkjie e portare i jace a 3..non saprei..su forza aspetto consigli...

in legacy il mazzo è un po diverso e i jace ci stanno bene!!!! (anche gli elspeth!!!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 dic 2010, 15:17 

morris_looser ha scritto:
prendo spunta da un idea di Sughetto... diciamo che io l'ho già adottato in legacy..come lo vedete l'inserimento di 2-3 jace???? il vero problema di bant rimane il pesco... non sarebbe male.... proviamo a buttar giu una lista???

Sinceramente non credo che jace si integri bene in bant (in vintage ovviamente).

il mazzo non ha problemi di pescaggio in quanto ancestral e 4 selkie bastano ed avanzano, e cmq jace non risolve il problema....cioè se devo giocare un cc 4, sorcery, che bene che mi và mi fà pescare 1 a turno, beh allora a stò punto gioco selkie che se si riesce a proteggere mi fà ancestral ogni turno.

Le altre abilità di jace direi che qui son marginali (ok rimbalza, ma abbiamo anche spighe x rimuovere cose fastidiose).

Imho bant è uno dei deck più "in forma" nell'attuale meta (al limite bisogna curare il side x aggro e icoride), la cosa difficile è magari settarlo bene, ma il mazzo attualmente non ha particolari punti deboli (anche il leone nuovo si integra perfettamente nel deck !!!).

ciaoo

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: jace
MessaggioInviato: gio 30 dic 2010, 17:56 

nn sono d accordo piemamente con te dan..per me jace invece puo saperne visto lo smodato abuso di darkblast che gira..in fondo il vero problema d selkie è l impossibilità di proteggerlo in g2 contro chiunque..jace nn solo fa pescare 1 sbelta su 3 no pesco 1 a casa ma puo rimb e controllare la pescata..di tutti e 2!! e sul leone nn lo trovo cosi performante in bant..è un lock anche x noi e nn sostituisce nessuna creatura nel ns parco bestiole! Imho continuo a chiedere d sviluppare l idea jace a che crede possa essere inserito.. Nn volermi male gatsu..lol

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: jace
MessaggioInviato: gio 30 dic 2010, 20:58 
Legendary Creature

morris_looser ha scritto:
nn sono d accordo piemamente con te dan..per me jace invece puo saperne visto lo smodato abuso di darkblast che gira..in fondo il vero problema d selkie è l impossibilità di proteggerlo in g2 contro chiunque..jace nn solo fa pescare 1 sbelta su 3 no pesco 1 a casa ma puo rimb e controllare la pescata..di tutti e 2!! e sul leone nn lo trovo cosi performante in bant..è un lock anche x noi e nn sostituisce nessuna creatura nel ns parco bestiole! Imho continuo a chiedere d sviluppare l idea jace a che crede possa essere inserito.. Nn volermi male gatsu..lol

sono abbastanza daccordo con morris.
Jace VA testato in bant prima di avere un'idea precisa che dubito possa avvenire dalla sola lettura.

Le sue sfighe sono:
- cc4
- chiodo in prima mano (non attiva una strategia di denial)

Ma i suoi pregi sono veramente tanti:
- possibilità di non far chiodare il mazzo con pescate morte dopo il sesto turno: bant perde quando dopo lo sprint iniziale l'altro ne esce e bant non espone più minacce interessanti e/o va in flood
- paragonato a selkie che pesca in massa (magari anche chiodi), jace sistema SUBITO la mano
- aggrocontrol non ha bisogno di pescare in maniera smodata: la dimostrazione è il fatto che spesso le liste abbandonano selkie
- funge le funzioni di removal
- assesta artefattoso, prendendosi cura dei bestioni SUBITO

Jace VA TESTATO come effetto di controllo continuo, cosa che selkie NON fa.
Vedere jace come un mero effetto di pesca è sbagliato, cosi come lo avevamo visto appena uscito.

Aggro control se la passa ne' bene ne' male, *magari* jace lo fa passare *meglio*.

Vai Morris, facci sapè :-p

ps. ah chiaramente in quest'ottica, nella lista che hai postato toglierei i 2 selkie e porterei a 3 i jace (ti avanza uno slot).
Sono slot troppo limitrofi

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: jace
MessaggioInviato: ven 31 dic 2010, 12:55 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
sono abbastanza daccordo con morris.
Jace VA testato in bant prima di avere un'idea precisa che dubito possa avvenire dalla sola lettura.

Le sue sfighe sono:
- cc4
- chiodo in prima mano (non attiva una strategia di denial)

Ma i suoi pregi sono veramente tanti:
- possibilità di non far chiodare il mazzo con pescate morte dopo il sesto turno: bant perde quando dopo lo sprint iniziale l'altro ne esce e bant non espone più minacce interessanti e/o va in flood
- paragonato a selkie che pesca in massa (magari anche chiodi), jace sistema SUBITO la mano
- aggrocontrol non ha bisogno di pescare in maniera smodata: la dimostrazione è il fatto che spesso le liste abbandonano selkie
- funge le funzioni di removal
- assesta artefattoso, prendendosi cura dei bestioni SUBITO

Permettimi di non essere totalmente d'accordo lol :) !
Allora, se il discorso è: "voglio star meglio da staker", l'inclusione ci può stare, xkè effettivamente selkie contro staker = merda.....non che jace sia Dio, però SE riusciamo a calarla può aiutare sicuramente più che selkie.

Fin qui nulla da dire.

Però Bant non è un deck con delle bombe, è un aggro control che gioca dei solidi 3x o 4x e già questo imho depotenzia Jace.
Certo, può sistemare un pò l mano, ma siamo sicuri che sia meglio rispetto a fare un ancestral a turno con la selkie, che tra l'altro nessuno ha ricordato che avrebbe passa-isole che mi dicono contro controllo o cmq mazzi che giocano il blu, sia un poco forte (ovvero l'avversario deve trovar un modo per toglirla se no ha un problema).

Parliamo del time delle giocate: è indubbio che vs controllo landa gerarca (non includo sculate con loto, mox etc...) landa selkie è una partenza forte oltre ad uscire da un eventuale drain (a meno chè l'oppo non sculi doppio blu di 1°, anche se cmq possiamo aver copertura anche solo di daze).

Giocando Jace perdiamo questa possibilità e rischiamo di fornire all'oppo un target sugosissimo per i suoi drain.

Contro combo (quanti combo girano oggi?) voi dite che controlla l'oppo...certo, se non chè basta 1 cappa per renderlo inutile, inoltre ricordo che jace guarda la 1° carta (mica le prime 10), e non sapete cosa potrebbe topdekare dopo l'oppo....quindi potreste benissimo mettergli sotto carta utile e fargli dekkare ancestral o y. will (è solo un esempio).
Quindi jace è forte ma il deck che lo utilizza deve anche giocare imho un n° giusto di counter EFFETTIVI perchè cmq jace non impedisce all'oppo di pescar bene ma ci dà un parziale controllo.

In mirror può avere una sua utilità (anche se non sò fino a che punto) mentre contro aggro non credo possa risolvere molto (forse poco più utile di selkie).

Non voglio dire che jace fà schifo, anzi, nel giusto mazzo è davvero smodata (jacerator, remora, ecc...) però qui imho i pregi non sono così determinanti secondo me, piuttosto preferirei rinunciare alle selkie (ci può anche stare) ma per includere altre risposte/creature-palo come effettivamente hanno fatto all'estero.

Poi ripeto, SE è una scelta fortemente di meta, SE si pensa solo a staker e poco altro, allora ci può anche stare.

La domanda finale è sempre la stessa: quanti match raddrizza jace? e quanti match avrei vinto cmq (win more) anche senza jace?

ciao

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 7   [ 93 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo