Oggi è mer 15 apr 2026, 4:53

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 32 di 34   [ 502 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 12:02 

Siral ha scritto:
Cmq di main null rod tutta la vita perche' quella e' la vera carta che mostra la forza degli unspo.

Siral docet che parla di Tang (ovvero un mazzo che abusa di CC2, figuriamoci cosa direbbe se stesse parlando di Fish Ur)

Fish Ur nasce proprio per bloccare il gioco agli spoilerati, punto = Null rod + Stifle + Daze + creature a costo 0 (o quasi) e via andare...
Ovvero un mazzo da tavoli alti, ovvero spoilerati Tier 1;

se mi devo preoccupare di Goblin, di Ichorid e di Phyrexian Dread faccio prima a cambiare mazzo, gioco Bianchino con 4 [card]Silver knight[/card], [card]Sword to plowshares[/card] e [card]Honor the fallen[/card]...
:-p

Mmh, alla fine non sarebbe una cattiva idea...

Oppure, vi piacciono talmente i ninja che non ne potete fare a meno?
Ecco la lista che giocherei io:

4 Cursecatcher
4 Sage of epytir
2 Gorilla shaman
2 Grim lavamancer
4 Ninja of the deep hour
3 Stifle
4 Force of will
3 Daze
2 Misdirection
3 Null rod
2 Standstill
1 Brainstorm
1 Ponder
2 Fire/ice
2 Echoing truth (39 spells)
3 Flooded strand
2 Polluted delta
4 Volcanic island
3 Island
4 Wasteland
1 Strip mine
2 Mishra's factory
2 Mutavault (21 lande)

12 drop ad uno, Ninja o Standstill di secondo e' quasi certo, via quei troiai di calici in favore di null rod (che blocca il nostro peggior mattchupp, ovvero Artifact con i suoi acceleratori, le spade, i Ravager, i Triskelion e perche' no, le Mole, la Giara, le Vial e.... devo continuare???
Il resto e' abbastanza simile alle liste postate da rteyu, solo via le 3 chain che non si possin' vede' e dentro 3 Stifle per un po' di denial in piu';
ho variato con 2 Mishra e 2 Mvault perche' di side tutti, e ripeto tutti, ci sidano 2-3 Aghi quindi mi dispiace per i vostri settini Antiquities (compreso il mio)ma e' un taglio necessario per migliorare le performance del mazzo...

Per me il metagame che si sta' formando non e' adatto a questo genere di configurazione, almeno all'inizio io propenderei per creature evasive alla vecchia maniera...

Il tutto come al solito IMHO

Bona

7-)

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 14:06 

Della lista appena postata reputo superflui i 12 critters. Personalmente giocherei 3 lavamanti + 3 gorilla + 3 cursecatcher/saggi (a seconda del meta) per un totale di 9 critters.

Attualmente reputo che l'unico modo per giocare Fish UR sia quello di privilegiare il controllo a discapito della race; questo perchè non è bello fare terra-critters se poi l'oppo fa terra-mox-tarmo, terra-mox-confi...

In pratica, tanto per non parlare di aria fritta, penso che si potrebbe giocare una lista che sia una via di mezzo fra uno Strutter Still e un Fish UR, ovvero una lista che giochi più creature del primo e quasi le stesse protezioni del 2°.

In pratica:

TERRE (21)

4 vulcaniche
3 mishra
5/6 fetch
5 slandi
1 steam vent
2/3 isola

CREATURE (18)

3 gorilla
3 lavamante
3 curse/saggio
3 ninja
2 nube di spiritelli
4 spellstrutter sprite

REMOVAL (4)

2 echoing
2 fire/ice

PROTEZIONI (13)

3 spell snare
3 stifle
4 Will
3 daze

PESCA (4)

1 brainstorm
3 standstill

A differenza di Strutter si perdono solo la mono-misdi e 2 negate per quanto riguarda le protezioni ma si giocano ben 18 creature di base.
Le fatine IMHO sono necessarie in quanto fanno sia da counter che da creatura.

Così impostato il mazzo si può proteggere efficacemente dalle giocate avversarie e allo stesso tempo picchiare e sciamare più di Strutter.
I ninja sono 3 perchè la priorità del mazzo NON è fare terra-critter e ninja di 2° ma rimanere stappato di primo per stifle/snare e fare critter di 2°.

Non ci sono i rod perchè la presenza massiccia di counter ci permete di farne a meno e affidarci ai gorillini per il denial (esattamente come fa Strutter).

Non mi dite poi che rod serve contro artefattoso perchè io con Fish UR artefattoso post side (e spesso anche pre) lo aravo come niente anche senza rod...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 14:31 

Den la lista mi piace molto ( come non potrei? ) e somiglia ad un assetto di quando giocavo post-side stutterstill , provando ad arginare i vari aggro e aggrocontrol.
Quindi migliore di stutter pre-side per quanto riguarda il board control e con la possibilità di inserire un po di altro hate in side ( io avevo 3 slot occupati da lavamanti qui maindeckati ... ottimo! ).

Mi trovi daccordo sulla steam vents come 5° fonte stabile di mana rosso , che ci permette come nella versione spoilerata ( che gioca mox rosso al suo posto ) di usare senza problemi le nostre carte rosse.
Soprattutto perchè hai sforato un limite che mi pongo sempre , mai sforare i 5critter rossi se si hanno solo 4vulcaniche nel mazzo.
( è una legge non scritta , pura scelta personale di deckbuilding )

Visto che c'è stato un buon lavoro di test alle spalle di quella lista io ti propongo di leggere questo post , per completezza , magari riesci a rielaborare qualche buona idea.

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=6739&start=15

p.s. pur essendo unspo non farei a meno del mono crucible , che in precedenza era carta morta solo contro archetipi gushbased.
Nel nuovo meta guadagnamo un mazzo che lo soffre abbastanza come Keeper , control slavery e controlpittore ( utilissimo per togliere da tavola il mana rosso che potrebbe metterci in ginocchio )

Enjoy :-D

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 giu 2008, 13:01 

Den ha scritto:
Della lista appena postata reputo superflui i 12 critters. Personalmente giocherei 3 lavamanti + 3 gorilla + 3 cursecatcher/saggi (a seconda del meta) per un totale di 9 critters.

Ma te ci giochi anche 2 Cloud il che porta i critters ad 11, come si dice dalle mie parti, tarabaralla (ovvero "e' la stessa cosa").

Cita:
Attualmente reputo che l'unico modo per giocare Fish UR sia quello di privilegiare il controllo a discapito della race; questo perchè non è bello fare terra-critters se poi l'oppo fa terra-mox-tarmo, terra-mox-confi...

Giusto; é quello che dico anch'io e l'ho ripetuto piu' volte nei post precedenti;

Cita:
Non ci sono i rod perchè la presenza massiccia di counter ci permete di farne a meno e affidarci ai gorillini per il denial (esattamente come fa Strutter).

Questa e' una stupidaggine; non puoi giocare i Daze e poi non giocarci le rod, i soli gorilla non ti servono a tutto quello che le rod possono arginare, tu ci giocassi gli acceleratori capirei, ma cosi' come e' la tua lista non giocare le rod e' un suicidio...

7-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 giu 2008, 13:46 

L'unspo che ha fatto più risultati fin'ora non giocava ne Rod ne Calici :D ... ma cmq daze e stifle.

Tarmosolution e TKdeez sono un altro esempio di aggrocontrol che fa mana denial senza l'aiuto di rod e calici ... e ha fatto molti risultati.

Non è assolutament euna stupidata , è un altro modo di buildare il deck , e funziona a quanto pare.

Enjoy

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 giu 2008, 13:48 

Cita:
Ma te ci giochi anche 2 Cloud il che porta i critters ad 11, come si dice dalle mie parti, tarabaralla (ovvero "e' la stessa cosa").

La sostanziale differenza fra il gicare 12 critter o giocarne 9 + 2 cloud è che le cloud entrano gratis e NON ci fanno tappare di primo turno, differenza sostanziale per un mazzo che gioca 3 stifle e 3 snare di base!
Senza contare il fatto che cloud di 2° ci permette di rimaenere ulteriormente stappati per giocare fatina.

Cita:
Questa e' una stupidaggine; non puoi giocare i Daze e poi non giocarci le rod, i soli gorilla non ti servono a tutto quello che le rod possono arginare, tu ci giocassi gli acceleratori capirei, ma cosi' come e' la tua lista non giocare le rod e' un suicidio...

Non capisco il perchè in un mazzo che ha le stesse protezioni di Strutter Still non si possa fare a meno delle Rod esattamente come fa quest'ultimo: alla fine Strutter fa risultato (neanche il Player ma proprio il mazzo visto che un po' tutti, se sanno giocare ed io compreso qualcosa hanno fatto) e quindi la strategia paga!!!

Volendo giocare Rod allora io propenderei per un PESANTE ritorno all'old style con fatine in 4x e solamente pochi critters, in modo da rimanere stappato di primo per le famose stifle/snare e poi fare giocate di 2° come fatina-stappo-rod o fatina-stappo-resto open per spellstrutter/snare/stifle o ancora fatina-stappo-standstill, ecc...

EDIT: anticipato da Garathiel!!!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 giu 2008, 13:54 

Den ha scritto:
Strutter fa risultato (neanche il Player ma proprio il mazzo visto che un po' tutti, se sanno giocare ed io compreso qualcosa hanno fatto) e quindi la strategia paga!!!

Esattamente! I risultati del mio team che ha testato a fondo è composto da tre elementi ... ed ognuno ha un suo livello di abilità nel giocare ( molto marcati tra loro ) ... ma tutti più o meno abbiamo avuto le stesse soddisfazioni ^^.
Concordo che era merito del mazzo alla fine , era montato bene e soprattuto non richiedeva quasi alcuna skill in alcune partite , la densità di counter spesso spiazzava l'avversario.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 giu 2008, 18:12 

Beh si', ma forse perche' lo giocate spoiler e quindi con acceleratori e con le tormod's di side;
allora ci puo' stare.

Ma se lo giochiamo unspo le rod vanno solo a nostro vantaggio ed eliminano altri fattori che per il nostro mazzo sono di grande fastidio ( in primis mi viene in mente le Aether vial, che bypassano tutti i nostri counter).

Per quanto riguarda la lista che ho postato di Fish con i Ninja, beh posso dire che non la giocherei mai, quindi il discorso sui 9-12 critters lo lascio cadere nel vuoto...
{:-)

7-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 giu 2008, 19:18 

No, no, io lo gioco UNSPO! E ti dirò che essendo passato da Landstill UR (3 null rod di main e niente gorilli) a Strutter Still (esattamente l'opposto) non ho mai sentito la mancanza del rod! Questo perchè spesso e volentieri era più "un peso" per me tappare 2 mana nel mio turno (rinunciando quindi spesso a snare/stifle/negate attivi) piùttosto che lasciare sul terreno un mox all'avversario. Ovvio poi che rod giù è Dio, però c'è anche la piccola questionde del castarlo da considerare....^^ Anche perchè se io mi tappo per rod e l'oppo countera cosa faccio ci butto una Will per farlo entrare restando totalmente scoperto al turno dopo??! Nel 90% dei casi anche no...

Ripeto, l'unico mazzo in cui giocherei rod è un mazzo old style con 4 cloud 4 spellstrutter e 4 standstill in modo da ottimizzare sia il primo turno per snare/stifle che il 2° (doppia giocata di 2° turno nn fa schifo). Anche in questo caso però solo un 2x di rod e un 3x di gorilli (volendo anche 2x di entrambi).

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 giu 2008, 13:32 

Giappone ha scritto:
Piccola curiosita': quanti top 8 o best unspo ha fatto il Tang Ur che state propinando?

ha vinto il lemuria 2 con rteyu al comando!

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 giu 2008, 13:36 

azzoland ha scritto:
Giappone ha scritto:
Piccola curiosita': quanti top 8 o best unspo ha fatto il Tang Ur che state propinando?

da precisare che era POWERED e non unspo :-p

Bye,
Flagro
Mi appello ai moderatori per toglire questa specie di prototipo di mazzo dai primer e spostarlo nella sezione appropriata ke già credo ke ci sia mezza italia ke sta ridendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 giu 2008, 13:50 

azzo ha scritto:

Infatti se vai a leggere gli ho fatto prontamente i complimenti...

flagro ha scritto:
da precisare che era POWERED e non unspo

Infatti. Cambia non poco la cosa; e non venitemi a dire di no.

7-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 giu 2008, 13:59 

eh si in effetti cambia però cmq era per dire che il mazzo ne sa ancora, se giocato bene bene non è proprio morto del tutto.

@giappone: era un quote per rispondere alla domanda, non per darti contro...visto che io sto giocando una lista di landstill molto simile alla tua e che per me è buildada con ottime scelte, non era per contraddirti...era solo per evidenziare che il mazzo ancora ne sa.

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ....
MessaggioInviato: lun 16 giu 2008, 14:04 

Flagro ha scritto:
azzoland ha scritto:
Giappone ha scritto:

da precisare che era POWERED e non unspo :-p

Giocavo ancestral e walk, di cui il primo fatto due volte (mai risolutivo [una volta tre lande, l'altra carte a caso]), tre volte l'han counterato (una artifact con reb), un'altra l'han scartato, una l'ho picciato; il secondo l'ho fatto due volte (di secondo turno sempre abbastanza inutilmente), altre due picciato. Se non fosse per i ninja, walk sarebbe quasi inutile. Ancestral costando solo uno, è giù più giocabile, ma anche troppe volte rischioso se l'altro gioca misdi. Sicuramente non ho vinto causa loro. Anche perchè tre quarti delle partite in gioco c'era calice a uno. In altre fare walk era impossibile perchè sorcery. Altre ancora tappare due mana e rischiare un counter era peggio che passare e stare mana open con più carte in mano. Potrei dire che se avvessi avuto due fire ice invece delle due power avrei vinto meglio. Anche perchè avrei preso anche la mox dell'unspo. Penso siano inutili commenti come "ha vinto perchè era powered, mentre io perdo perchè son unspo". Penso che insisterò con il ripetere che un deck come questo, forte sole se sfrutta appieno le mecchaniche di gioco moxless, migliori di poco con il giocare ancestral e walk o entrambi. O meglio. sicuramente son forti e migliorano il deck. Però non son così fondamentali. La mox blu era bella bella nel raccoglitore insieme alla nera e alla bianca. Sarebbero state completamente inutili. Anche library risulta a prestazioni alterne. O è inutile o porta alla vittoria. E' sicuramente una carta che pone di fronte a situazioni di gioco complesse. Se hai library con le carte giuste in mano è sicuramente più forte di ancestral e walk. E rispetto a loro è incounterabile, non misdirigibile, a cc0, utilizzabile in istant. Può risultare meno forte pechè è situazionale, ma la "rapidità" nel poterla giocare e la sua efficacia a mio parere la rendono forte come ancestral e walk. E soprattutto non è una "powered" (categoria di carte tanto temute da Giappone.... 7-) :-p )
Il report del torneo e la lista nella sezione Report appena riesco.
Ciao!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 giu 2008, 14:05 

azzoland ha scritto:
eh si in effetti cambia però cmq era per dire che il mazzo ne sa ancora, se giocato bene bene non è proprio morto del tutto.

@giappone: era un quote per rispondere alla domanda, non per darti contro...visto che io sto giocando una lista di landstill molto simile alla tua e che per me è buildada con ottime scelte, non era per contraddirti...era solo per evidenziare che il mazzo ancora ne sa.

Beh, il mazzo ne sa con quella lista fino al 20... Poi è da vedere e si spera il bene.

@rteyu: Sei un grande 8-* 8-* 8-*

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
"There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 32 di 34   [ 502 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34  Prossimo