Siral ha scritto:
Cmq di main null rod tutta la vita perche' quella e' la vera carta che mostra la forza degli unspo.
Siral docet che parla di Tang (ovvero un mazzo che abusa di CC2, figuriamoci cosa direbbe se stesse parlando di Fish Ur)
Fish Ur nasce proprio per bloccare il gioco agli spoilerati, punto = Null rod + Stifle + Daze + creature a costo 0 (o quasi) e via andare...
Ovvero un mazzo da tavoli alti, ovvero spoilerati Tier 1;
se mi devo preoccupare di Goblin, di Ichorid e di Phyrexian Dread faccio prima a cambiare mazzo, gioco Bianchino con 4 [card]Silver knight[/card], [card]Sword to plowshares[/card] e [card]Honor the fallen[/card]...
Mmh, alla fine non sarebbe una cattiva idea...
Oppure, vi piacciono talmente i ninja che non ne potete fare a meno?
Ecco la lista che giocherei io:
4 Cursecatcher
4 Sage of epytir
2 Gorilla shaman
2 Grim lavamancer
4 Ninja of the deep hour
3 Stifle
4 Force of will
3 Daze
2 Misdirection
3 Null rod
2 Standstill
1 Brainstorm
1 Ponder
2 Fire/ice
2 Echoing truth (39 spells)
3 Flooded strand
2 Polluted delta
4 Volcanic island
3 Island
4 Wasteland
1 Strip mine
2 Mishra's factory
2 Mutavault (21 lande)
12 drop ad uno, Ninja o Standstill di secondo e' quasi certo, via quei troiai di calici in favore di null rod (che blocca il nostro peggior mattchupp, ovvero Artifact con i suoi acceleratori, le spade, i Ravager, i Triskelion e perche' no, le Mole, la Giara, le Vial e.... devo continuare???
Il resto e' abbastanza simile alle liste postate da rteyu, solo via le 3 chain che non si possin' vede' e dentro 3 Stifle per un po' di denial in piu';
ho variato con 2 Mishra e 2 Mvault perche' di side tutti, e ripeto tutti, ci sidano 2-3 Aghi quindi mi dispiace per i vostri settini Antiquities (compreso il mio)ma e' un taglio necessario per migliorare le performance del mazzo...
Per me il metagame che si sta' formando non e' adatto a questo genere di configurazione, almeno all'inizio io propenderei per creature evasive alla vecchia maniera...
Il tutto come al solito IMHO
Bona