Clima ha scritto:
@ Lucio, ho letto il tuo report del 16/3 e ho visto che non hai incontrato nessuna versione di flash.
Volevo quindi chiederti, poiché immagino che avresti inserito dei leyline postside, cosa ritieni opportuno sidare out, dato che in questo caso e a differenza di manaless è sconsigliabile sturare delle protezioni.
Immagino forse 1 ponder, magari anche una fonte di mana. Per insistere su questo aspetto, vedi bene inserire anche 1/2 e.e. in questo match?
non è una sidata scontata, visto che entrano a pieno diritto 4 leyline (per chi li gioca) ma sicuramente si fanno entrare anche le protezioni aggiuntive, ovvero per me snare e per gli altri thoughtseize\reb. Inoltre anche il mono titano che rende il tpc una bomba non me lo vorrei far mancare. Sommando il tutto si ottiene una sideata un po' pesantuccia forse, del tipo 8 carte. Si andranno a togliere sicuramente:
- 1 ponder
- 1 colosso
- 1 fonte di mana
- 1 merchant
- 1 imperial seal
e nei restanti 3 slot si limerà qualche altro pezzo in 4x del mazzo. Per me non bisogna spaventarsi della perdita di tendenza a scombare del mazzo, ma solo pensare ad inibire il gioco di flash nei primi turni, per poi chiudere tranquillamente di titano o tendrils. Nei test contro the jester (io giocavo flash) il match up era abbastanza equilibrato, con un trend leggermente positivo per flash (mi pare 6-4 per me in totale), il side rimedia a ciò.
Attenzione: l'unico problema di una sideata del genere è un trasformational sb inaspettato dell'oppo. Se vi aspettate un b plan sideato in, non mettete leyline ma solo 3 snare\ext\rubapensieri+ext e titano levando le carte di cui sopra.
Tebaldo ha scritto:
Per quanto riguarda il discorso mana base invece, magari sbaglierò, pero secondo voi nn sono poche solo 20 fonti di mana "alla GAT" e solo 4 artefatti per tinkerare? Lo stile di gioco è completamente diverso da GAT, che deve calare driiade e controllare per pochi turni mentre ingrassa.. Il game plan di gush tinker credo che sia sempre tendrils, nn tinker ( e forse questa è la risposta ai soli 4 artefatti) e per uno stile di gioco storm 20 fontii di mana nn sono poche?
19 fonti sono più che sufficienti per me, anche se vorrei loa, ma non so se si riesce a trovare lo spazio. 4 artefatti da tinkerare non sono molti, a volte bisogna cercarne uno con i vari peschini del mazzo, ma ci sta. Si pesca molto e non è un problema. Per quanto riguarda la chiusura, se leggi il mio report io ho chiuso diverse volte di tpc, sia perchè per buona parte del torneo non vedevo fastbond\demonic\vampiric (e non avevo imperial per mancanza fisica della carta) sia per situazioni specifiche\stile di gioco.
@The jester: lo sapevo che avresti fatto lo sborone con quella foto. Il parziale del test, per chi legge,è dovuto ad:
a) una chiodatura totale del tds a livello di pescate nella giornata (mai terra mox bob\merchant, sempre almeno 2 tra toa\recoup\giacoma\etw in prima mano e avanti così...)
b) mani iniziali ALLUCINANTI aperte da the jester (quasi sempre fastbond e\o ancestral coperte etc.)
c) (e questo è l'unico punto da tenere in considerazione perchè non c'entra con la giornata) gush tinker sembra stare sopra a tds. Sarà perchè non giochiamo contro Biava, ma contro i gush decks per me rimane un po' indietro proprio a livello di struttura, almeno a parità di abilità.
Vado a mangiare, bye!