Oggi è dom 22 mar 2026, 13:56

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 18   [ 259 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 18  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 8:49 

eheh.... sponge va ben che sei il lackey di lupin però così si esagera ( ;) ;) :) )
Disrupt non mi dispiace sulla carta però non sono convinto che mettere tre counter molto insicuri (alla fine pagare uno è davvero poco) sia la soluzione anche se il fatto che si ciclino è molto pregevole.

Quello che mi piacerebbe (ma non so se esiste) sono carte veloci che escano dal gameplan dei control-combo di counter più tutore/bomba, Per ora rientrano in queste carte trickbind gli extirpate e i leyline nel senso che sono tutte carte veloci che aggirano i suoi counter ma nessuna di queste mi sembra che dia realmente fastidio a questi mazzi solidissimi, però se gli estirpo le duress e ho trickbind in mano capite che TUTTO il suo gameplan deve cambiare e i suoi counter se ne stanno morti in mano, se facciamo a gara di chi ha più counter lui pescando mooooolto più di noi secondo me vince sempre ma sono tutte idee che mi girano per la testa non ho l'esperienza per affermare che siano verità assolute ;)
Ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 12:14 

Nemesix ha scritto:
Quello che mi piacerebbe (ma non so se esiste) sono carte veloci che escano dal gameplan dei control-combo di counter più tutore/bomba, Per ora rientrano in queste carte trickbind gli extirpate e i leyline nel senso che sono tutte carte veloci che aggirano i suoi counter ma nessuna di queste mi sembra che dia realmente fastidio a questi mazzi solidissimi, però se gli estirpo le duress e ho trickbind in mano capite che TUTTO il suo gameplan deve cambiare e i suoi counter se ne stanno morti in mano, se facciamo a gara di chi ha più counter lui pescando mooooolto più di noi secondo me vince sempre ma sono tutte idee che mi girano per la testa non ho l'esperienza per affermare che siano verità assolute ;)
Ciao

A dire il vero il match vs quel tipo di deck (TDS, o dark gift che dir si voglia) lo devi giocare in modo opposto ^^ !
Tu sei molto più veloce ed è l'oppo che deve starti dietro...non devi pensare ad estirpare le sue duress ed attendere con trickbind...tanto lui può chiuderti (anzi...di solito lo fanno) col solito titano :-\ !!!
Io ho vinto contro 3 gift xkè di solito strappavo i primi turni con fast flash, si faceva 1 counter war e di solito l'oppo rimaneva senza protezioni (nel caso in cui flash non riesca a passare obv...) ^^ !
A quel punto si và con altre boNbe tipo merchant x 2° flash ecc...
Ecco xkè imho è importante avere + tutori possibili :) !
Se la prima minaccia coperta viene counterata dobbiamo aver la possibilità di trovarne altre :) !
Al torneo in side avevo 3 extirpate...imho son forti ma il numero giusto è 2...anche se forse ci sono carte + interessanti ^^ !!!

Poi lo sò che la mancanza di aMcestral si fà sentire :-\ , ma proprio x questo imho bisogna giocare 1 buon numero di tutori (x dire, imho 1x di lim dul's vault ci potrebbe stare :) !).

ciauuu !!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 12:32 

Come dicevo per pm, IMHO il fatto che vari combo peschino più di noi è irrilevante.
Il Flash DEVE chiudere nei primi tre turni, e per quanto possa pescare il nostro avversario nel primo match, non avrà mai più di due counter attive (il che è anche abbastanza difficile da verificarsi); questo vuol dire che, nella maggior parte dei match, basta avere una protezione per vincere la PRIMA partita.

Proprio per questo motivo non condivido l'idea di giocare 1 solo patto. "Patto è 1 carta inutile se non in scombata" Ma scusatemi, oltre a scombare dovremmo far qualcos'altro? Io reputo Flash uno dei deck più veloci del formato, è un combo che CHIUDE entro il 3° turno; ed in quest'ottica, il patto rappresenta la migliore counter che potremmo utilizzare.

@gatsu: Giocare 4 fow e 3 Misd non è troppo? Hai sempre una carta da pitchare? Nella tua lista in totale ci sono "solo" 14 carte blu escluse Fow e misd.

Patti verdi.... Io ne gioco tre; giocarne 2 + seal non so quanto possa convenire, da una parte abbiamo un tutore a cc0 utile a tutorare due carte (Hulk o ESG) che ci finiscono direttamente in mano, dall'altra un tutore sorcery (il che vuol dire perdere un turno, oppure esporci a slandi) che ci permette di tutorare QUALSIASI cosa, ma che ci mette la carta in cima al grimorio (problema che può essere risolto con sw).
IMHO preferisco patto... dato che per tutorare flash ho gia 4 merchan e 2 tutori.

Cita:
Nella versione col nero che ho giocato a bassano (spoilered ok, ma non cambia moltissimo) mi è invece capitato più di 1 volta di chiudere nel late game...probabilmente senza quei tutori aggiuntivi non ce l'avrei fatta :-\ !

Di quali tutori stai parlando? Imperial seal? Se al suo posto ci fosse stato un patto verde cosa sarebbe cambiato? (Se tutte le vuolte che hai utilizzato seal ti sei andato a tutorare flash, la mia domanda non si pone :P )

Infine Disrupt... di certo non è la novita del secolo!! :crazy: li utilizzavano al tempo del fish UR :P ; Son carini, ma per ora non mi convincono.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 12:55 

Cita:
Tu sei molto più veloce ed è l'oppo che deve starti dietro...non devi pensare ad estirpare le sue duress ed attendere con trickbind...tanto lui può chiuderti (anzi...di solito lo fanno) col solito titano :-\ !!!

Sisi non ho mai giocato una partita in questo modo era solo per dire uno scenario che lui non può controllare con il suo gioco di counter ;)

Cita:
Poi lo sò che la mancanza di aMcestral si fà sentire :-\ , ma proprio x questo imho bisogna giocare 1 buon numero di tutori (x dire, imho 1x di lim dul's vault ci potrebbe stare!).

La lim-dul ha un grosso pregio (sistema i top-deck del "turno dopo" la scombata di solito) e un grosso difetto da svantaggio carte a costo due. A me piace entra ed esce dalle 60 carte main deck ma quasi tutti la ritengono troppo lenta... boh credo rientri in quei slot a gusto del mazzo e non rientrerei nella discussione altrimenti non ci dovevano lockare il topic precedente :D

Per tutto il resto detto, sono d'accordo con voi ora come ora la partita è strappo o riesco a proporre una minaccia immediatamente dopo una counter war oppure lui mi doma e vince con tutta calma. Non dico che siamo sotto un treno dico solo che è un mazzo forte e mi piacerebbe avere di side qualche carta che migliori sensibilmente le cose.. chesso' se ci fosse una carta tipo artefatto a costo zero "NoCounter" che dice sacrifica Nocounter per questo turno ogni counter giocato dall'avversario costra 3 in più mi piacerebbe :D
Se poi non esiste tale carta andremo in velocità e chiappa senza soluzioni particolare ce la giochiamo cmq ;) questo perchè questo mazzo è fffforte ^_^

Ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 4:19 

Cita:
Come dicevo per pm, IMHO il fatto che vari combo peschino più di noi è irrilevante.
Il Flash DEVE chiudere nei primi tre turni, e per quanto possa pescare il nostro avversario nel primo match, non avrà mai più di due counter attive (il che è anche abbastanza difficile da verificarsi); questo vuol dire che, nella maggior parte dei match, basta avere una protezione per vincere la PRIMA partita.

io personalmente la penso alla solita maniera, ok c'è chi vuole giocare versioni con risposta a tutto ma IMHO raga non se po fa!!!!

non so se giocate flash o alle micro machines (senza riferimento), però si stà parlando di un COMBO, considerando il fatto che in media si giocano almeno 12 pezzi di combo + tutori d'obbligo sennò non avrebbe senso stare a parlare+ protezioni idem, quanti slot rimangono fuori?

3?
4?
come si fa con una così poca disponibilità di slot a rispondere a tutto?

non credo sia possibile, allora uno passa ad un controllo ed è belle che fatta..

poi son pareri, ma secondo me il deck al di la della chiusura utilizzata, deve incentrarsi a SCOMBARE+EVENTUALMENTE TUTORARSI LA SCOMBATA+ EVENTUALMENTE PROTEGGERSI PUNTO!!!

più si riesce ad amalgamare queste sinergie più siamo competitivi e in grado di chiudere di primo e secondo...

è logico poi che in side (personalmente gioco solo chiusura di sliver) avendo 15 slot o 10 per karmic chiusura si cerca di avere più risposte possibili ai vari mach, però di side, personalmente la vedo cosìììì!!!!!!!!

io lo dico sinceramente, sarà che sculo, ma in 10 partite in media per esempio chiudo 2/3 volte di terzo, 2/3 volte di primo il resto di secondo con magari 1/2/3 protezioni e giocando anche sull'effetto surprise, avoglia controllare ecc.....

certo la duress fa male, come leyline ma questo si sa ed è un rischio che personalmente corro volentieri dato che poi mi ritrovo una side di 15 BOMBE!!!!!!!!

SYLAR non è che potresti postare una tua lista dato che al di la della chiusura (non so se giochi gli sliver o altro) credo che abbiamo liste simili e pensieri molto vicini sull'impostazione del deck/game??????

grana padao? tu jagra tu jaou!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 15:26 

Ragazzi...anch'io la pensavo...il FLASH è "FLASH"..corre come lui...devi chiudere subito...

Ma ho provato a giocare 4 mari sotterranei e 2 duress di main...vi giuro...stai troppo sopra rispetto a prima!!

Veramente troppo...leva una counter e guardi la mano dell'oppo...se non ha altre counter scombi subito e vinci..la duress è veramente troppo sopra al patto...almeno,a me tutti i match da quando le ho inserite sono veramente migliorati molto...addio extirpate...MUHUAHAHAH

Apparte gli scherzi...provatele ragazzi...sono veramente forti!

Tutto IHMO

vendo
cerco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 15:28 

le ho provate anke io... pensavo peggio :sbav:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2007, 11:16 

togliendo le partite in cui ci capita di chiudere al 1 o al secondo con mille patti blu in mano e la non c' è storia, capita anche che parta l' oppo con una duress o che ci troviamo a mulligare a 4 tenendo una mano x, o semplicemente che ci abbiano bloccato la combo......in questi casi le partite vanno per le lunghe e a me fare merchant, vampirico o demoniaco su brainstorm per sculare l' inverosimile mi sembra na cazzata: per non concedere che vi sembra l' idea di mettere un buon peschino? Le mie idee per ora si fermano a lim dul' s vault per organizzare le prossime due pescate o un girello come windfall o ruota........sto sparando solo cazzate o potrebbe essere un idea?
Altro quesito, cosa intendeva secondo voi Wolf con la frase: "qui in Italia si giocano solo lista fatte a cazzo, siamo fortunati perche per il momento i player non hanno ancora capito quanto sia forte sto mazzo"......non è che stiamo andando tutti per una strada sbagliata?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2007, 11:54 

IMHO no. Non credo che con tutto il mondo con gli occhi puntati su sto mazzo solo wolf sappia quel'è la build che rende il mazzo invincibile e la tiene nascosta. Sai che invece il girello mi piace, ovviamente timwtwister per chi è spoilerato. Non vedo invece una carta altrettanto forte per la versione unspo.
Purtroppo se rimaniamo al top-deck è un po' come una lotteria ora come ora ma non vedo strade facilmente praticabili per risolvere questo problema. Le partite perse per chiodatura anche se da minimizzare non ci devono fare dimenticare secondo me che è meglio vincere il 70% delle partite e chidarsi un 10% che perdere il 60% delle partite ;)
Tutto imho .. ciao!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 1:57 

Sto testando abbastanza intensamente questo deck su MWS, sia con italiani sia con stranieri, nella sua versione monoblu sliverosa, con le tropicali per riuscire eventualmente a castare gli sliver di mano, devo dire che non mi dispiace, sto tentando molte versioni cambiando di volta in volta qualche carta, devo dire che per ora il rate di vittorie è parecchio alto, le uniche volte che vado a perdere sono: parte lui terra-duress, di secondo mox-merchant-terra-ancestrall e di terzo loto-rito-tutore-Ywill, praticamente chi gioca spoilerato esegue SEMPRE in sequenza queste mosse! oppure chi mi mette strip mine di primo-secondo e mi spacca la ovviamentemono-terra... (queste veramente sono le sconfitte più brucianti, dove passi turni su turni senza fare nulla e devi pure scartare...) oppure, vabbè, workshop-metalworker e di secondo cavo-canna-calice-sferette varie assortite-calici ecc ecc altrimenti grosse grosse difficoltà non le vedo, anche mulligando fino a 4.

Un GROSSO difetto che però noto nel deck è la sua totale mancanza di REFILLER (carte che fanno aumentare il numero di carte in mano), cioè abbiamo le carte contate per fare 1 e ripeto 1 sola mossa, a puttane quella, a puttane la partita, capisco che è la mossa vincente e bisogna fare solo quella, ma se per un motivo o per un altro avessimo bisogno anche solamente di 1 sola carta in più in mano, semplicemente non abbiamo la possibilità di vincere, e basarci solo su brainstorm è veramente poco poco efficace (salve vederne 3 in 2 turni con almeno 2 fetch, ma succede raramente). negli ultimi test ho inserito 3 gush (senza fastbond) e devo dire che almeno in parte qualche soddisfazione me l'hanno data, a volte veramente sbroccati, ma effettivamente utili solo dal terzo turno (ma che terzo turno fanno fare!) in poi, praticamente dove non vorremmo mai arrivare no? al secondo sarebbero perfetti ma non sempre si hanno 2 isole purtroppo. Altre idee non me ne vengono, nelle ultime versioni del mazzo sto testando anche Disrupt ma ancora non sono riuscito a usarle per dirvi come si comportano nel deck (non l'ho mai pescati, ne tengo 2). Semplicemente oro colato Chain of Vapor come monorimbalziono, anche se a volte si sente TANTO la necessità di almeno un altro rimbalzo di main, ora mi butto un altro po a testare e vi faccio sapere come vanno i test, se qualcuno è interessato alla lista mi mandi pm. Cmq devo dire che molti americani e spagnoli mi hanno fatto i complimenti per il deck, che secondo me in versione monocolor rende qualcosina in più anche se rischia un po di più la chioda, spero che con il vostro aiuto si riesca a renderlo quantomeno un po meno chiodabile, io ci sto provando datemi una mano!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 8:58 

Anch'io come te sto testando la versione monoU con 2 sole tropical per gli sliver verdi.
Ieri m'è capitato di testare contro GAT e posso dirti che non è così impossibile come MU, però il problema fondamentale è che dobbiamo sempre aspettarci che lui abbia almeno 2 counters per il nostro Flash. Con quello che pesca quel deck non ha molti problemi ad avere sempre counter attivo e ha anche le duress.
Noi siamo più veloci di lui e su questo non ci piove. Bisogna giocarsela puramente in velocità perchè rischiamo di trovarci verso il 4° turno con lui che ci impone un clock molto basso e noi che al 4° annaspiamo causa mancanza di un motore di pesca e ci affidiamo a branze, SW e tutori :sad:

Concordo con te quanto all'estrema necessità di giocare le chain. Proprio nel game2 contro GAT me lo son visto partire di Leyline nero. Fortuna che io apro con terra-chain e lui il resto della partita non ha fatto altro che scartarsi i leyline che pescava. Infatti quella l'ho vinta con flash e annessa counter-war sul flash. Mi son visto costretto a sidare la chiusura di karmic al posto di quella di sliver perchè mi trovavo contro quirion driad e vinelasher kudzu ciccionissimi che mi bloccavano la chiusura di sliver.
Comunque tornando a chain:
per ora gioco il 2x, ma tornare all'originario 3x non mi dispiacerebbe. Spesso mi son trovato nella situazione di volere una chain in mano.

"Ieri è Storia, Domani è un Mistero, ma Oggi è un Dono: per questo si chiama Presente."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 11:56 

Grande Giove ha scritto:
Sto testando abbastanza intensamente questo deck nella sua versione monoblu sliverosa[...], con le tropicali per riuscire eventualmente a castare gli sliver di mano[...]
negli ultimi test ho inserito 3 gush (senza fastbond) e devo dire che almeno in parte qualche soddisfazione me l'hanno data

ma scusa, a questo punto non fai prima a giocare ANCHE fastbond? se sculi e lo vedi sfetchi per tropicale, senno' isole tutta la vita (assumendo niente chodi sliver in mano)
certo, non peschi come gat, quindi non lo vedrai spesso come loro, ma se dici che gush e' sbroccato gia' una buona dose di volte, pensa che puo' diventare con fastbond :D

--
FRM
Pippa in eterno

Hypnotic Tango, My Mine ha scritto:
Look on the floor and all is spinning round
Someone told me this was just a dance
And take a chance I ain't met before
Do you think I really have a chance?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2007, 18:13 

un metodo di pescaggio basato su gusch secondo me richiede Fastbond per forza....abbiamo la bellezza di 3 tutori neri(vampirico,demoniaco e seal)piu' il fastbond,piu' i ciclini che nn fanno perdere la pescata...in pratica sarebbe un bel X4,magari l idea Gush nn e' poi cosi' male,magari cercare di rendere il deck piu' pescoso e nn partire sempre con la mano di Dio dove una Duress rovina tutto quanto...altra domanda importante...in G2 si perde da trickbind SEMPRE...l avversario basta che aspetta,noi scombiamo e lui spara su Protean,questo ci impone le duress alla seconda partita SEMPRE secondo me...come vedete il x3 di main?secondo me sta diventando scelta obbligata con tutto l Hate che preparano contro questo mazzo...

BERLUSCA TEAM!(con Vondoom,IDD,Angelone e Francesco il banchiere)

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2007, 20:13 

Dando un'occhiata alle varie liste dei flash che arrivano in TOP8 nei tornei americani, ho notato che quasi tutte montano le Duress di main.
IMHO tale scelta è dovuta esclusivamente dal meta, e dato che, in quello americano "credo" che girino più Flash, l'hate verso questo deck sarà sicuramente maggiore rispetto a quello che troviamo qui in Italia (paese in cui tale mazzo viene "sottovalutato" nonchè snobbato :sweat: )
Io per ora non ritengo neccessarie le duress di main, ma se come dice ?eny?, in futuro "diventerà una scelta obbligata", non esiterò a giocarle XD

Riguardo al discorso Gush + fastbond, proprio in questi giorni (sempre in America) un Flash che utilizzava tale motore di pesca è arrivato in top8.

La lista è la seguente:
1 Black Lotus
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Demonic Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Ancestral Recall
4 Brainstorm
1 Chain of Vapor
4 Flash
4 Force of Will
4 Gush
4 Merchant Scroll
3 Pact of Negation
1 Elvish Spirit Guide
1 Fastbond
4 Protean Hulk
3 Summoner's Pact
4 Virulent Sliver
1 Heart Sliver

Lands (13):
2 Flooded Strand
2 Island
3 Polluted Delta
3 Tropical Island
3 Underground Sea

Direi una lista classica (priva di sw credo per motivi di spazio), ma che come tutore per il fastbond ha solo demonic e vampiric; un pò rischioso a mio modestissimo parere.

Inoltre trovo abbastanza coraggiosa la scelta di giocare tutti e 5 i mox+ loto, un probabile cotv a 0 di primo ci sega le gambe....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 8:58 

si,giustamente powerato il deck risulta molto piu' scomboso fin dai primissimi turni,pero' ricordiamoci che qui siamo unspo,nn possiamo permetterci porcate del genere" loto,landa,merchant e flash tutto nello stesso turno"....secondo me l hate verso sto mazzo esiste gia',leyline e' gia un gran bel palo,ma Trickbind in fase di scombaggio ci sega le gambe,e basta il X1 nelle side avversarie...questo implica lo sbirciare le mani avversarie,e duress di main...testero' nei prox giorni...
Il Gush,e' vero,come leggo in vecchi post fa vedere 2 carte A CASO,ma quante volte vi capita che vi manca un solo pezzo della combo o la protezione per scombare?magari le 2 carte di Gush,con in gioco fastbond ovviamente,ci possono dare la vittoria,e in casi disperati magari salvarci da uno slando molesto...secondo me l essere TROPPO combo da una parte puo' essere vantaggiosissimo(chiudere di primo protetti nn ha prezzo :) )pero' in game 2 il controllo sulla mano avversario e SUL NOSTRO(gush)e' di rito,se no nn si va da nessuna parte...
Un ipotesi potrebbe essere:
4 Force of will
3 Pact of negation
3 Duress (io nn capisco come le possiate vedere giocandone solo 2)
1-2 Misdi
1 Chain of vapor

per un totale di 12-13 slot che come reparto protezioni nn mi sembra male per nulla....ora pensero' un po' sul discorso Gush-Fastbond,secondo me un peschino in piu' ci vuole per forza,al massimo gioco la Frantic Search :) :) :)

BERLUSCA TEAM!(con Vondoom,IDD,Angelone e Francesco il banchiere)

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 18   [ 259 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 18  Prossimo