Oggi è dom 26 apr 2026, 20:25

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 17 di 34   [ 502 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 34  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2008, 15:25 

3xstifle
4xforce of will
1xmisdi
3xdaze
3xspell snare

di main

3xannul di side...

certo , così il nostro reparto protezioni diventa ostico da aggirare , nelle versioni precedenti ho notato proprio la mancanze di abb.protezioni per controllar eil gioco.

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2008, 15:32 

Non vorrei essere disfattista, ma leggendo viene fuori che, Gobbo e' impossibile, non stiamo bene da Aggro, non stiamo bene da Ichorid, non stiamo bene da Oath, non stiamo bene da Flash,Artifact e Gat sono match difficili, con Tps-Gush tendrills-TDS ce la giochiamo al 50%, mi viene da chiedermi se vale la pena giocare questo archetipo...

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2008, 15:43 

Certo, ma c'è da tener presente che:

1) Gobbo è impossibile MA di Goblin almeno adesso ne girano pochi e non è detto di beccarli.

2) Di Aggro seri c'è solo Gobbo e URCA, entrambi non giocatissimi e contro URCA pre-side ho vinto 6 partite su 8 con Fish UR.

3) Non stiamo bene da Ichorid...dipende. Con 3 tormod + 2 aghi in side e con 5 slandi + 3 echoing di base a me non sembra di essere messo tanto male, anzi...

4) Anche di Oath non ne girano tantissimi e comunque è un match difficile, in cui stiamo un po' sotto, ma mica poi così tanto! Alla fine non sempre l'oppo potrà avere Oath nella mano iniziale e in tal caso noi abbiamo un po' di tempo per calare un ninja, iniziare a pescare e ripempirci la mano di protezioni, oltre che tempo per fare denial. E post side ci sono le REB che aiutano non poco contro T.Oath!

5) Flash è un match difficile ma non impossibile, dopotutto se l'oppo parte terra-mox-flash con protezione attiva il 99% dei mazzi perde e noi siamo uno dei pochi mazzi che se partiamo possiamo avere doppia risposta attiva (daze + will). Inoltre post side ci sono tormod, aghi e REB...

6) GAT è un match difficile ma non impossibile, diciamo che fra tutti è il match-up che preferisco non trovare mai (dopo Gobbo) ma che comunque ce la giochiamo (anche se un filo sotto).

7) Non stiamo bene da Artefattoso??? Dipende dalla side che hai! Io di questi tempi dedico 7-8 slot ad artefattoso (che so di trovare al 99% visto quanti ne girano) in qualunque mazzo gioco e devo dire che i miei risultati vs artfattoso salvo sculate pazzesce dell'oppo sono OTTIMI.

8) TPS, Gush Tendrills e TDS sono mazzi da 4000 euro e se ce la giochiamo al 50% con un mazzo che costa 10 volte di meno non mi sembra un dramma...che dovrebbero dire loro??!!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2008, 15:49 

ho appena finito di testare in mws.. gli spell snare sono risultati veramente utili..i cuccioli come si diceva non fanno che ottimizzare il denial rendendo i daze piu' utili nel midgame, ho riprovato a tenere dentro i lavamanti che nonostante vs diversi archetipi siano veramente inutili contro altri ci risolvono la partita.. gat- ninja-meddling-confidant-welder-icoride se pur poca roba almeno nn ci fa vergognare- mishra avversarie, inoltre spesso capita di trovarci di fronte a bestie quali jotun-tarmo che sono difficili da aggirare.. e lavamante oltre a svuotare il grave per abbassare il clock che ci impone il grunt ci aiuta nel eot dell opponent per sparare quei 2 colpi che alcune volte possono essere decisivi.. i fire ice li reputo estremamente rischiosi .. se ci fanno misdi e non abbiamo counter da risolvere abbiamo perso il game.. per questo ho inserito gli snare troppo utili e meno morti delle misdi!
le rod come avevo gia' scritto prima sono la carta che nel late game non ci fa schifo come calice.. solo per questo motivo gia' sono da preferire a calice che o lo vedi di primo turno o l aversario ti fa partenze a strappo che puoi riuscire ad aggirare solo tramite gorilla facendo mana intensive e senza minacciare perdendo la possibilita' di castare minaccie!
standstill non so se il 4x e' troppo pero' ti assicuro che non appena hai castato la creatura non vedi l ora di averlo tra le mani.. e poi e' troppo forte co ninja!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2008, 17:17 

Baldo mi ha appena asfaltato mentre testavo un white-stax unspo...e devo dire che contro artefattoso stifle ne sa a pacchi e standstill è sostanzialmente un pesco 3 a costo 2. Mi han fatto entrambe un'ottima impressione. Idem le rod, ma solo perchè usavo un mazzo unspo e giocavo artefattoso, se no i chalici mi sono piaciuti molti di più. Le creaturine-counter secondo me sono troppo lente, visto che quando noi avremo 2 mana per calarle, spesso anche l'oppo avrà il mana per pagare il surplus, senza contare che non hanno l'effetto sorpresa dei daze: l'oppo le vede e quindi sa se calare bomba o no.
L'unica questione è che, giocando anche il bianco, ho sidato molta roba, togliendo le spine e i glowrider (per mettere ghostly prison, aghi e spighe), quindi il lock dal punto di vista del costo delle spell non si è sentito molto. Contro un artefattoso diverso, che non ha questo tipo di carte da sidare e che tiene magari dentro le spine non so se tutte le nostre spell diventano davvero castabili (come i r&r che mi sono visto sui denti). Forse se avessi visto ogni tanto qualche spell bianca i match sarebbero stati diversi.
Il mazzo comunque ha reagito molto bene, ribaltando casi che sembravano davvero disperati (io con workshop, vault, ago su gorilla, canna, cavo, sfera e lui con 3 terre è riuscito ad uscirne).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2008, 17:24 

Cita:
8) TPS, Gush Tendrills e TDS sono mazzi da 4000 euro e se ce la giochiamo al 50% con un mazzo che costa 10 volte di meno non mi sembra un dramma...che dovrebbero dire loro??!!

Dillo a me e' una vita che sgrasso questi mazzi con Fish, oltretutto monoblu...

Per tornare in topic:
[card] Spell snare[/card]; le consideravo una cagata invece ultimamente mi sono ricreduto, non sono affatto male e 2-3 copie direi che si pottrebbero anche inserire, counterano tantissime cose fastidiose e sopratutto sono utili contro TUTTI i mazzi (eccezion fatta per manaless), ultimamente ho un po' rivalutato in maniera negativa le Misdirection, alla fine a parte Ancestral rimane un Contro-counter e sinceramente cose definitive da calare in fin dei conti non ne abbiamo, visto che ninja e' una triggered, potrebbero essere proprio le misdi a far spazio alle Snare...
Adesso lancio un sasso un po' pesantino: secondo me sarebbe da modificare il mazzo togliendo le Mishra, le trovo molto lente, minano la mana base (ho mulligato 1800 volte avendo in mano mishra+wasteland) e nell'early-game non le attivo quasi mai, da qui il taglio (e solo Dio sa quanto mi e' pesato togliere il mio set Antiquities 4 stagioni dal mazzo...)

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2008, 18:06 

@giappone: se togliamo mishra.. va via anche standstill.. visto che il game plain dovrebbe essere 1° turno terra critter / stifle 2° terra standstill picchio 3° slando.. cmq mishra ad ogni modo nel vecchio tang non la giocavo.. pero' quando ho visto che le nostre creaturine muoiono da tutto.. quindi combact phase compreso.. ho deciso di reinserirle perche' le ho viste forti anche contro altri cicci "leggeri" esempio ninja .. la nostra diventa un3/3.. jotun.. se ne abbiamo 2 lo blocchiamo.. etc.. non muoiono neanche da pyrolasm.
non dico che non si puo' considerare l idea di togliere mishra e quindi anche standstill.. pero' prima considererei di testarle in 3 copie..se poi decidiamo di buttarle fuori.. dobbiamo tener presente o di cambiare strategia di gioco o di inserire bestie piu' forti che hanno piu' o meno la funzione delle mishra.. in questo caso opterei solo per lo splash di bianco e quindi avremmo : -3 standstill PIU' 3 jotun grunt guadagnando in side spighe serenity meddling.
ps: se si considera l idea dello splash ricordiamoci che dobbiamo cmq avere minimo 7 critter a cc1 per ninja che i cuccioli almeno per quanto mi riguarda non li tocco perche' anche se possono sembrare stupidi e lenti.. tutte le volte che li gioco l oppo mi fa fow.. se poi la filosofia di denial funziona quindi rod gorilli counter stifle slando allora vedrete quanto sono forti..
i meddling in questo caso li terrei di side perche' non fanno altro che da lock per combo main sono troppo fragili sia perche come dicevo non rivestono quei ruoli che mishra rivestiva e poi perche al giorno d oggi i meddling li vedo forti di main solo in fish uwb giocando duress di primo e vedendo cosa gioca l oppo.. e avendo cmq gli echoing per nominare minaccie insostenibili nel terreno di gioco....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2008, 21:38 

Per favore cerchiamo di non andare off-topic proponendo aggiunte di altri colori, questo è un post dedicato a Fish UR e tale deve restare, grazie.

Detto questo, tornando un attimo sulle mishra che alcuni stanno proponendo di togliere devo dire che in questi giorni stavo riflettendo proprio su quanto esse siano forti: mi sono accorto che è veramente forte fare terra-critter, poi di 2° fare mishra-ninja e quindi avere un ipotetico 3° turno con ben 4 pizze per l'oppo in tavola (mishra+ninja), un motore di pesca continuativo in tavola per noi e la possibilità di ricalare il critter o di slandare.

Giocando 4 ninja e 4 saggi mi sono accorto che spesso vengono fuori delle giocate davvero belle quando, ad esempio, nella situazione che ho spiegato prima si fa ninja per sage e peschiamo Will che abbiamo rimesso in cima grazie allo stesso sage e che è attiva grazie sempre allo stesso sage!
Così facendo nell'arco di 2 turni ci ritroviamo con in tavola 2 bittanti 2/2, un motore di pesca solido e protezione attiva in mano! Se poi si ha la "fortuna" (fra virgolette perchè dopotutto ne giochiamo 4) di avere pure calice da fare di primo non dico sia partita vinta ma poco ci manca!

Tutto questo per dire che per me mishra, che per lungo tempo ho dovuto abbandonare giocando tricolor, è stata una bella riscoperta e ritengo che il rischio di dover mulligare causa mancanza di terra colorata e mishra in mano sia un rischio accettabile per mantenere il 3x di mishra nel mazzo.
Tanto più che il primo Fish ne giocava ben 4 e non aveva nemmeno la manipolazione che abbiamo noi grazie ai saggi (che ci permettono senza troppi problemi di tenere una mano con una singola terra colorata)!!!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2008, 21:52 

Den ha scritto:
Per favore cerchiamo di non andare off-topic proponendo aggiunte di altri colori, questo è un post dedicato a Fish UR e tale deve restare, grazie.

Detto questo, tornando un attimo sulle mishra che alcuni stanno proponendo di togliere devo dire che in questi giorni stavo riflettendo proprio su quanto esse siano forti: mi sono accorto che è veramente forte fare terra-critter, poi di 2° fare mishra-ninja e quindi avere un ipotetico 3° turno con ben 4 pizze per l'oppo in tavola (mishra+ninja), un motore di pesca continuativo in tavola per noi e la possibilità di ricalare il critter o di slandare.

Giocando 4 ninja e 4 saggi mi sono accorto che spesso vengono fuori delle giocate davvero belle quando, ad esempio, nella situazione che ho spiegato prima si fa ninja per sage e peschiamo Will che abbiamo rimesso in cima grazie allo stesso sage e che è attiva grazie sempre allo stesso sage!
Così facendo nell'arco di 2 turni ci ritroviamo con in tavola 2 bittanti 2/2, un motore di pesca solido e protezione attiva in mano! Se poi si ha la "fortuna" (fra virgolette perchè dopotutto ne giochiamo 4) di avere pure calice da fare di primo non dico sia partita vinta ma poco ci manca!

Tutto questo per dire che per me mishra, che per lungo tempo ho dovuto abbandonare giocando tricolor, è stata una bella riscoperta e ritengo che il rischio di dover mulligare causa mancanza di terra colorata e mishra in mano sia un rischio accettabile per mantenere il 3x di mishra nel mazzo.
Tanto più che il primo Fish ne giocava ben 4 e non aveva nemmeno la manipolazione che abbiamo noi grazie ai saggi (che ci permettono senza troppi problemi di tenere una mano con una singola terra colorata)!!!

citando maxxmatt (leggasi come: ho fatto copia incolla di un suo post), leggetevi questo post di uno dei migliori, se nn il migliore a mio avviso deckbuilder italiano:

legenda:

motm = magus of the moon
BS = brainstorm
LoS = leyline of singularity
MW.deck = Mishra workshop. dec ossia i mazzi a base di workshop
reb = red elemental blast
F/I = fire/ice
CoTV = chalice of the void

S C U S A A A A T E E E E ! !

scusate se abbiamo creato un mostro...
...un mostro mangia tier1!!!

Ma è incredibile...
oggi test contro:

GroATog
FastBondage ( o simile, forse 2 o 3 carte diverse )
ALmostBLue2007
Flash
Ichorid

La storiella che il vostro cantastorie preferito sta per narrarvi è cosparsa di morti importanti e tratti salienti.

Le prime vittime sacrificali sono gli eroici mazzi a base blue.
Stroncati.
Mentre giocavo quasi mi veniva da piangere per me che li gioco solitamente e so che probabilmente da domani vedrò anche il mio sangue insozzato da mani juvenili che sparano quasi a caso spells rossi e spells blue.

La storia è questa.

Tutta l'engine a base gush ( ne ho provati 2 o 3 di avversari, diversi e con tools diversi per fronteggiare pressocchè le stesse minacce ) è stressato al massimo dalle nostre micro.fratture durante i primi turni di gioco.

Parliamo delle loro fetch e dei nostri stifle
delle stesse fetch e dei motm
delle dual e dei motm
delle dual e delle wasteland
delle spells blue e delle reb
dei mox e delle rods
delle creature che si pompano e dei nostri etruth
dei 7-8 cc 1 che fanno entrare il mostro che pesca di secondo
dei nostri counters che post "control.board" rendono la vita impossibile all'avversario.

Partenza mia.
Lui terra mox BS, Io reb, mox entra
Io terra mox gorilla non mangio passo.
Lui fetch, sfetcha, stifle, lui fow per salvare il game, io daze.
Poi io un critter a caso tra motm e ninja e gg.

Cose di questo tipo, in un ordine imprecisato possono accadere ed accadono costantemente. Non necessariamente si deve lasciare il board pulit fin dal primo turno. Se accade è meglio, se non accade SI PUO' RECUPERARE anche dopo, visto che OGNI nostro spells è fatto per essere un dannato 1perX nei confronti dell'avversario.

FIKO!!!

Arriviamo a Flash, orrifico sodomizzatore di bambini da 3 mesi a questa parte.

Ero abbastanza spaventato. Io non faccio niente di spaventevole a meno di reb e stifle. Non avere cotv da mettere @0 mi penalizza. Tutto il resto lento.

ED INVECE
ci sono varie partite in cui lui vince di primo contro fow come accade contro ogni altro mazzo tier1.
ci sono MOLTE partite in cui lui NON chiude nel suo primo turno pur facendo la combo e questo accade ESATTAMENTE contro di me e NON contro altri tier1 ( grazie reb, grazie stifle, grazie waste+daze+fow ).
ci sono molte partite in cui lui non ha, FINALMENTE, la mano fatta e si mette in moto troppo tardi. anche in questi games accade il disastro.

lui appare farraginoso, fa tutto e non fa niente, se entra magus non ha colori da usare con facilità a parte ESG e Island, se ha moxen come ce li ha nella versione powerata, NRods lo penalizzano oltremodo e se e quando passa per MScroll, si becca le peggio ReB, DAze, FoW che vi potete immaginare.

Questo quando non riesco ad essere open per fare ETruth su omini o fare dei chumpblicker per gli sliver non volanti

Tutti questi matchup sono poi ANCORA peggio post side.
Groatog & co non ne escono troppo bene. Io gli aggiungo dentro F/I, per DCOnf & Driads. Una cosa in piu che deve fronteggiare.
Flash prende in bocca i Leyline of Singularity.

Aspettate!
Avete letto LoS?
Ebbene si, tolti quelli neri ho testato CON SOMMO PIACERE quelli blue ed IN UN MAZZO SIFFATTO, sono molto molto forti lo stesso, sia perchè li si sida dentro GLI STESSI MAZZI ( IChorid e Flash ) sia perchè a differenza dei primi posso risolverli anche senza mulligare ad 1 per trovarli.

Sono meno definitivi? Certo. Permettono all'opponent di fare magie dal cimitero.
Come?

Entrano gli Slivers...ERRRRR! MUoiono tutti i poison
Entrano gli Ichorid ... ERRRR! Muoiono tutti
Entrano i ponti ... ERRR! MUoiono tutti
Entrano gli zombie ... ERRRR! Muoiono tutti!
Idem per token di meloku, per token di etw, idem per mazzi molto ridondanti etc etc. TUTTO OUT, FUORI DAI COGLIONI.

insomma rimane in gioco solo un ichoride alla volta o uno sliver alla volta o un caxxillo alla volta...

.........ORA!!!
Pensate sul serio che un mazzo del genere non possa tenere a bada CON IL RESTO DEL MAZZO un caxxillo a turno da qualsiasi mazzo provenga?

PROMOSSI!
Leyline of Singularity PROMOSSI A PIENI VOTI.

Mi manca il test contro aggro control neo generation e MW.dec
Non vi preoccupate, non mancherò di tenervi informati su queste ed altre nuove acquisizioni in questo campo.

Mi spiace vedere che il mazzo ha "raccolto" poki adepti o poki facinorosi e volontari testers o players.
Non è la fetecchia ancestrale che Fish.UR sembra essere ora.
E' una portaerei piena di frastornanti velivoli pericolosissimi pronti a volare in alto per farvi vincere!

M.

PS. la lista ora, 03/11/2007.

(18) - PROTECTIONS
4 Force of Will
3 Red Elemental Blast
3 Null Rod
3 Stifle
3 Daze
2 Echoing Truth

(15) - CRITTERS
4 Magus of the Moon
4 Ninja of the Deep Hours
4 Sage of Epytir
3 Gorilla Shaman

(6) - PURE DRAWERS
4 Brainstorm
1 Ancestral Recall
1 Time Walk

(21) - MANA
4 Polluted Delta
4 Volcanic Island
4 Wasteland
3 Island
1 Ancient Tomb
1 Mox Sapphire
1 Mox Ruby
1 Black Lotus
1 Mana Crypt
1 Stripmine

(15) - SIDEBOARD
4 Grim Lavamancer
4 Leyline of Singularity
4 Fire / Ice
3 Viashino Heretics

Ho in fase di test contro MW.dec anche 3/4 Shattering Spree. Post MotM sono molto piu efficienti di ogni altra cosa. VHeretics lo preferisco solo in virtu dei potenziali danni, ma visto che anche la mana curve dei mazzi
artifact sono un pò piu basse forse non ne vale la pena. entrambi sono un valido modo per aggirare CotV posizionati a cc qualsivoglia contro di noi [ Shaman+VHeretics = gg cotvs ( a meno che non entrino ENTRAMBI prima dei nostri eroi ) e SSPree = GG cotvs alone ]

Ho in fase di test contro ComboPuro quando sono on the Play, 4x di CotV.
Se i Lavamancers non fossero adeguati o necessari ( test contro aggrocontrol ancora latitante ) potrebbero essere sostituiti con quest'ultimi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2008, 22:10 

@baldo: Il mazzo che hai presentato è bellissimo ma vorrei far notare che è completamente dipendente dall'essere spoilerato e qui siamo in sezione unpowered. Ora, finchè in una lista si vede 1 ancestral pazienza, alla fine per quanto forte è 1 singola carta che può essere facilmente sostituita da chi non la possiede con qualcos'altro e che comunque lascia inalterate le meccaniche di gioco del deck; però quando vieni in sezione unpowered e proponi un mazzo che gioca 2 mox, black lotus, ancestral e walk mi chiedo che senso abbia.

Magus of the Moon è forte...sarà forse che la gente non lo gioca perchè impossibilitata a farlo dalla mancanza di spoiler (un cc3 in un mazzo unspo non è così agibile)??? Ovvio.

In definitiva il mazzo è bellissimo (a mio parere) ma la sezione in cui lo hai postato è sbagliata e soprattutto è inutile venire qui a dire "smettete di giocare la fetecchia ancestrale di Fish e guardate qua che mazzo!" perchè è ovvio, credo, che se la gente possedesse gli spoiler monterebbe volentieri il mazzo che hai proprosto e non si starebbe a fare problemi scrivendo 17 pagine di post su un Fish UR unspo, no?!

Ti consiglio, visto che il deck a occhio sembra valido, di fare un post nella sezione Powered, dove ne potremo parlare in modo più dettagliato.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 gen 2008, 13:33 
Punctilious Titan

idea partorita stamattina mentre giravo per la città in cerca di alimenti per la festa a sorpesa per mio padre... ergo, non garantisco sulla sua sanità...
ma un paio di psionic blast? dato che si lamenta proprio la lentezza di chiudere, e la chiusura è un paio di danni per volta, poterne sparare 4 a cc 3 (di cui solo uno colorato, direi che è piuttosto accettabile in late game) non potrebbe rivelarsi risolutivo? e poi, è sparabile anche su creature, cosa che non ci fa male...

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 gen 2008, 13:47 

Cita:
stifle, annul, spell snare, disrupt, nix, etc, etc

Do un parere in generale sulle carte cc1 blu, counter tendenzialmente specifiche per qualche cosa, forti sicuramente contro qualche deck, ma che per essere efficaci costringono stare mana open.
Sempre in generale, stare mana open, a mio parere, significa stare ad aspettare la giocata dell'avversario, sperare che faccia quella adatta alla nostra counter e aver ottimizzato così le counter forti (fow, daze, misdi). Se ciò avviene, metti che accada metà delle volte, siamo discretamente messi ben sul gioco, ma non è detto che il nostro stare in attesa sia stato meglio che giocare (brainstorm, ponder, sage, shaman, lavamancer, welder, etc, etc); se ciò non avviene siamo completamente indietro sulle nostre gicocate, sul nostro gioco, e questo perchè abbiamo aspettato una giocata da parte dell'oppo che poi non è arrivata.
Nel caso invece nonostante abbiamo la counter specifica in mano, decidiamo di seguire il nostro game plan, per così dire, quindi omino, magari un peschino per vedere cotv se non c'è già, etc, etc, capita poi che lui effettui effettivamente la carta, spell, ablità, per cui avevamo la counter specifica. In questa situazione, a parte lo scazzo più totale, avremo magari per altri x turni una carta morta che cmq per essere effettuata ci costringerà, quanto meno fino a quando non abbiamo grossomo tre lande (di cui almeno due colorate) in gioco (quindi post daze, post slandi) a restare mana open apposta per lei, perdendo sempre delle giocate che ci avrebbe portato più in vantaggio rispetto alla situzionalità della counter stessa per cui stiamo perdendo tempo.
Sicuramente per questi motivi, di main, di carte come queste non ne giocherei nemmeno una. Per quanto riguarda invece il side, è un discorso differente, perchè una volta avuta la certezza sul deck dell'oppo, quanto meno sulle sue spell chiave, possiamo gestire in modo migliore le varie counter specifiche.
Quindi avremo annul contro artefattoso e oath, spell snare contro tds e flash, ad esempio, e così via. Queste scelte dipendono poi dai deck che ognuno soffre di più, anche per il suo modo di giocare, dal metagame che lo circonda, dalla disponibilità momentanea delle carte, dal voler giocare più "control", etc, etc.
Cita:
Non vorrei essere disfattista, ma leggendo viene fuori che, Gobbo e' impossibile, non stiamo bene da Aggro, non stiamo bene da Ichorid, non stiamo bene da Oath, non stiamo bene da Flash,Artifact e Gat sono match difficili, con Tps-Gush tendrills-TDS ce la giochiamo al 50%, mi viene da chiedermi se vale la pena giocare questo archetipo...

Alè, secchi d'acqua in faccia a noi.....
Flash: 14 vinte, 6 perse, 20 totali, 70,00%;
Whorkshop Slavery: 15 vinte, 7 perse, 22 totali, 68,18%;
Tyrant Oath: 32 vinte, 16 perse, 48 totali, 66,67%;
TPS: 141 vinte, 85 perse, 226 totali, 62,39%;
TDS: 24 vinte, 15 perse, 39 totali, 61,54%;
Grim/Pitch/Street Long: 63 vinte, 40 perse, 103 totali, 61,17%;
WU Tang: 18 vinte, 12 perse, 30 totali, 60,00%;
GAT: 35 vinte, 26 perse, 61 totali, 57,38%;
Rector Tendrils: 13 vinte, 11 perse, 24 totali, 54,17%;
Dark TPS: 64 vinte, 60 perse, 124 totali, 51,61%;
Manaless Ichorid: 10 vinte, 10 perse, 20 totali, 50,00%;
Penta Stacks: 21 vinte; 22 perse, 43 totali, 48,84%;
Stacker: 42 vinte, 51 perse, 93 totali, 45,16%;
Goblin: 16 vinte, 33 perse, 49 totali, 32,65%.

E non venitemi a dire che i numeri non dicono nulla, che i player erano scarsi che son solo bimbi, che con sta storia mi avete anche rotto un po "li coglioni", ovviamente è in simpatia.
Cita:
Standstill

Su questo ho già detto che ne giocherei due al posto delle due power, ma non di più, ovvio che se si gioca standstill, non si gioca stifle, e bisogna giocare le mishra :-)
Cita:

Clap, clap!! :)
Cita:

Cita:
citando maxxmatt

Cita:
In definitiva il mazzo è bellissimo (a mio parere) ma la sezione in cui lo hai postato è sbagliata e soprattutto è inutile venire qui a dire "smettete di giocare la fetecchia ancestrale di Fish e guardate qua che mazzo!"

Immagine

Ultima modifica di rteyu il lun 21 gen 2008, 12:26, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 gen 2008, 14:42 

Il discorso sulle counter occasionali a cc1 che ci "obbligano" a subire il gioco avversario sperando che poi l'oppo faccia effettivamente ciò per il quale noi siamo stati in attesa è PERFETTO e lo condivido in pieno.
Tale discorso per me è più evidente se si pensa a stifle piùttosto che a spell snare in quanto se si gioca stifle in ottica denial è ovvio che avendo stifle in mano di primo turno e critter da fare ci si trova nella non ottima posizione di dover scegliere se stare fermi o fare critter permettendo all'oppo di sfecciare (sempre che poi faccia fetch!); spell snare invece non ci obbliga a stare mana open nei primi turni perchè è comunque utile contro svariate giocate dell'oppo anche se giocata relativamente più tardi, ma è comunque abbastanza occasionale, nel senso che ovviamente è fortissima contro mazzi basati su spell a cc2 come Flash o Oath ma è inutile contro altri come ad esempio Stacker.
Detto questo, gli stifle ora come ora non li giocherei, le snare se avessi posto in side ne giocherei volentieri il 3x.

Pensando un po' alle protezioni mi è venuto un po' il dubbio sull'utilità effettiva delle Misdirection. Cioè, che siano una carta forte è vero, ma anch'esse sono situazionali e dopotutto la loro maggiore utilità è quella di proteggere l'entrata delle nostre spell, ma noi in questo mazzo non abbiamo molte spell che valga la pena difendere utilizzando ben 2 carte (Mis-D + carta blu).
Cioè, se quando giocavo Dark Tang avevo confidant o meddling avere Mis-D era importante perchè mi faceva entrare la carta forte, adesso mi chiedo se valga la pena di giocarla o se sia meglio sostituirla con qualcos'altro, magari con un 2x di REB di base.
Le uniche volte che è veramente utile è quando si misdireziona ancestral o si protegge l'entrata (per chi ce li ha) del nostro ancestral o del nostro walk, per il resto probabilmente potrebbe far posto ad altro.

Altro dubbio che mi è venuto è sull'effettiva utilità di echoing in triplice copia: devo dire che l'altra volta mi ci son trovato bene ma che averla in mano all'inizio è un po' un legno e che spesso e volentieri era la carta che picciavo a Will o a Mis-D più che usarla.
Probabilmente si potrebbe giocarne solo 2 di base + mistico e mettere magari la 3a in side.

Se riesco a procurarmi i 2 lavamanti che mi mancano domani vado al torneo con questa lista:

TERRE (21)

Le solite.

CREATURE (15)

4 ninja
4 saggi
4 gorilla
3 lavamante

PROTEZIONI (11)

4 Will
3 Daze
2 Mis-D
2 REB

Pali (4)

4 calici

VARIE (3)

3 echoing thruth
4 brainstorm
1 mistico
1 ancestral

SIDE (15)

1 REB
2 hurkyl's recall
3 baldoria devastante
2 annul
3 tormod
2 aghi spinali
2 pillar

Su questa lista ho ancora diversi dubbi. Prima di tutto i cambiamenti: rispetto all'altra volta ho tolto le pillar e le ho sostituite con 2 REB; nella side ho diminuito a 2 gli annul e ho aggiunto le 2 pillar che prima erano di base al posto delle 2 REB che sono adesso di main.

I dubbi riguardano sia il main che la side, ecco le possibilità:

1) potrei fare -1 Mis-D + 1 REB, guadagnando così uno slot di side da dedicare alla 3a pillar.

2) potrei provare a togliere le tormod e gli aghi e mettere 4 leyline of singularity guadagnando così uno slot sempre per la terza pillar. Questa opzione mi piacerebbe se non fosse che le tormod oltre che per manaless e Flash le gioco anche vs artefattoso (sia per welder che per evitare crogiolo+slando) e avendo già tolto un annul togliere anche le tormod ho paura che mi farebbe stare troppo "leggero" vs artefattoso...

3) potrei levare del tutto le pillar (perchè effettivamente contro i mazzi in cui le sido dentro sto già messo bene) e mettere le spell snare in side.

Insomma, i dubbi sono molteplici e non so bene quali siano le scelte più giuste (in realtà più che di scete giuste o sbagliate ci vorrebbe la sfera di cristallo per sapere in anticipo contro quali avversari dovrò giocare, visto che gli scenari che ho proposto possono essere tutti giusti a secondo dei match-up).

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 gen 2008, 21:44 

Cita:
Pensando un po' alle protezioni mi è venuto un po' il dubbio sull'utilità effettiva delle Misdirection. Cioè, che siano una carta forte è vero, ma anch'esse sono situazionali e dopotutto la loro maggiore utilità è quella di proteggere l'entrata delle nostre spell, ma noi in questo mazzo non abbiamo molte spell che valga la pena difendere utilizzando ben 2 carte (Mis-D + carta blu).
Cioè, se quando giocavo Dark Tang avevo confidant o meddling avere Mis-D era importante perchè mi faceva entrare la carta forte, adesso mi chiedo se valga la pena di giocarla o se sia meglio sostituirla con qualcos'altro, magari con un 2x di REB di base.
Le uniche volte che è veramente utile è quando si misdireziona ancestral o si protegge l'entrata (per chi ce li ha) del nostro ancestral o del nostro walk, per il resto probabilmente potrebbe far posto ad altro.

Tempo addietro non avrei mai giocato misdi, pensandola troppo situazionale. Poi l'ho provata, prima in mono copia, poi due, poi addirittura in 3x. Dopo Valencia l'ho riportata a due copie.
Costando 0 mana, la reputo molto più forte di altre counter situazionali.
Inoltre è decisiva su ancestral o bouncer o removal altrui, per non parlare di scartini come Thoughtseize, animi di Ichorid; o per proteggere nostre giocate come un cotv piazzato ad una qualunque cifra, un bouncer su qualcosa. Senza tralasciare ancestral o walk per chi li ha. E poi nelle counter war è come una force. Viene bene contro qualunque colore ed è sicuramente una carta da main più delle reb.
Per ora preferisco in misdi out reb.
Cita:
Altro dubbio che mi è venuto è sull'effettiva utilità di echoing in triplice copia: devo dire che l'altra volta mi ci son trovato bene ma che averla in mano all'inizio è un po' un legno e che spesso e volentieri era la carta che picciavo a Will o a Mis-D più che usarla.
Probabilmente si potrebbe giocarne solo 2 di base + mistico e mettere magari la 3a in side.

Echoing ne giocavo 4 e due sarebbero proprio troppo poche. E mistico non basta, magari lo si è bruciato su ancestral... direi il 3x....

Nel deck l'unica cosa che proprio non giocherei è la baldoria.... cmq son scelte personali.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 gen 2008, 22:04 

rteyu ha scritto:
Nel deck l'unica cosa che proprio non giocherei è la baldoria.... cmq son scelte personali.

BHE secondo me la baldoria ne sà molto, ti puo togliere qualsiasi cosa in qualsiasi momemto...è una spell a costo 1R e ha replicare quindi nn è nemmeno influenzata da calice a 1!e poi ti puo togliere la gioielleria, calici,null rod,fiale,ago e per nn parlare contro artefattoso..sencondo me ne potrebbe sapere...poi nn avendo molta esperienza nn saprei quanto puo bilanciare a favore in una partita..ma sicuramente il suo sporco lavoro lo fa!!!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 17 di 34   [ 502 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 34  Prossimo