Oggi è dom 26 lug 2026, 19:15

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 16 di 24   [ 352 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 lug 2007, 8:48 

E' oscura solo nel senso che non si vede bene il motivo per cui sia una tech.

E' solo un chiodazzo in più che abbiamo nel deck. :crazy:
Già pescare i pezzi della combo non è bello, poi magari peschi pure st'attrezzo brutto, incastabile e che serve solo da picciare... :-u
Meglio gaea's skyfolk...almeno la casti e bitti XD

Volevo fare una domanda:
qualcuno ha provato la combo con 4 discepoli+4totteri+1phyrexian walker+1 ravager?

Io la devo ancora provare, ma sembra avere il vantaggio che oltre a levare PV coi discepoli, poi alle brutte può bittare di ravager, differentemente dall'altra coi discepoli che chiusa la combo amen.

Per non parlare del fatto che si può ridurre la combo ad occupare "solo" 9 slot (4discepoli+4totteri+1ravager), ma poi avrebbe il problema che chiusa la combo amen ^^'

Soffre meno l'hate delle altre combo senza discepoli, è facilmente castabile dalla mano (coi shifting wall era un po' più ardua chiudere nel turno dell'oppo castandoli dalla mano XD ) e chiude instant.

Potrebbe funzionare?

"Ieri è Storia, Domani è un Mistero, ma Oggi è un Dono: per questo si chiama Presente."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 lug 2007, 9:49 

Cita:
b)
- lo si fa attaccare, si parano 2 sliver a caso. Prima dei danni si stendono 2 virulenti. Passa uno sliver solo (5, 2 ne paro, 2 li ammazzo) che avrà 2 segnalini veleno (2 virulenti vivi). 2 segnalini veleno per noi. Turno dopo sono rimasti 3 sliver, di cui 2 virulenti e sono 6 segnalini veleno, si arriva a 8. Turno dopo si perde

Scusa c'e' qualcosa che non torna :la prima parte è tutta giusta da 5 sliver ne rimango con uno con 2 segnalini veleno,tuttavia mi spieghi come il turno dopo tu abbia 3 sliver quando solo uno te ne era rimasto?
Perdona ma credo che se l'oppo ha 2 mogg/giavellottieri ( quest'ultima ipotesi non cosi' remota) devi per forza avere un rimbalzo.

Un'altra ipotesi che vorrei proporre è [card]winged sliver[/card] ha il vantaggio di rendere volanti tutti i ns sliver tuttavia è difficile chiudere in un'unico turno a meno che non si casti un virulento dalla mano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 lug 2007, 11:56 
Elle & Kira

l'oppo non può permettersi di lasciarti mettere i danni in pila prima di sparare agli sliver non bloccati, altrimenti assorbirebbe veleno 12 invece di 2.

a) paro gli sliver
b) sacrifico i mogg per sparare AD ALTRI 2 SLIVER

se fa così prende 2 segnalini veleno, supponendo che ti lasci quello che dà rapidità. se spara agli altri 2 quando i danni sono in pila, gli sliver che infliggono danno saranno 3 e ognuno con veleno 4.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 lug 2007, 12:03 

Lucio's will ha scritto:
l'oppo non può permettersi di lasciarti mettere i danni in pila prima di sparare agli sliver non bloccati, altrimenti assorbirebbe veleno 12 invece di 2.

Perchè scusa, non posso sparare a danni in pila visto che:

502.69a Poisonous is a triggered ability. "Poisonous N" means "Whenever this creature deals combat damage to a player, that player gets N poison counters."

Se i virulenti non sono in gioco quando risolvono i danni si innesca lo stesso ? Non credo.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 lug 2007, 13:26 

certo, nel momento in cui io dichiaro 5 sliver attaccanti e l'oppo dichiara i 2 mogg bloccanti, l'oppo poi può sparare ad altri 2 sliver o altri 1000 se può ma i danni sono già in pila e si risolvono lo stesso essendo creature (non bloccate) quindi dato che al di la di quanti sliver muoiono dopo, i sliver non bloccati sono 3 giusto? ecco quei 3 bastano per dare 12 segnalini veleno e l'oppo è out........... è semplice......

grana padao? tu jagra tu jaou!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 lug 2007, 13:39 

blackout85 ha scritto:
certo, nel momento in cui io dichiaro 5 sliver attaccanti e l'oppo dichiara i 2 mogg bloccanti, l'oppo poi può sparare ad altri 2 sliver o altri 1000 se può ma i danni sono già in pila e si risolvono lo stesso essendo creature (non bloccate) quindi dato che al di la di quanti sliver muoiono dopo, i sliver non bloccati sono 3 giusto? ecco quei 3 bastano per dare 12 segnalini veleno e l'oppo è out........... è semplice......

Non mi convinci tantissimo, poisonous è una triggered di quando i danni vengono inflitti (deals) non assegnati.

I danni vanno in pila ok ? io prima che risolvano ti secco i due sliver NON bloccati con i fanatici.

POI

I danni risolvono ne subisco tre ma:

1) ora ci sono 3 sliver in gioco di cui 2 virulenti ( quindi ogni sliver ha poisonous 2)

2) quello ancora vivo mi da 2 segnalini veleno (è quello che da haste), risolvono sì danni di quelli già nel cesso ma perchè diamine dovrebbe innescarsi poisonous visto che non ci sono in gioco quando i danni risolvono ?

Gli altri due sono bloccati subiscono un danno e crepano.

dovrei ritrovarmi con 1 sliver che da haste e 0 sliver velenosi dopo aver dato SOLO 2 segnalini veleno e 3 danni all'oppo.

Vorrei esattamente capire perchè siete convinti del contrario.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 lug 2007, 13:42 

credo andrebbe chiesto nella sezione apposita ma leggendo quello che ha scritto born non mi sembra funzioni. Lui può sparare mente i danni sono in pila e quando risolvono i danni trigghera l'abilità poisonous ma ogni sliver a quel punto ha solo 2 istanze di poisonous.
Detto ciò, ma quante volte vi è capitato di perdere per doppio parante che spara???????? dai sondaggione!!! su non scherziamo!!! :mrgreen:
Io, quando testo, perdo perchè non vedo abbastanza mana, perdo per una duress molesta o troppi counter dell'avversario, oppure semplicemente per giocate forti dell'oppo perchè direi che ci sono altri mazzi forti in giro... e non propongono due mogg ne due giavellottieri :D
Dai cerchiamo di essere costruttivi :)
Io sto testando una cosa strana, ho messo solo la chiusura di sliver con anche il winged sliver di main. Mi sento molto aggro con 5 sliver che si possono calare da mano :D .. scherzi a parte l'ho messo al posto di un echoing. Alla fine sono chiodi quasi uguali e avere uno sliver in piu' puo' voler dire fare delle belle porcate con protean.
Vi farò sapere nel frattempo non insultatemi dai. È solo un test!!!
Ciao!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 lug 2007, 14:04 

molto probabilmente mi sbaglio, ho solo detto quello che credo succeda nel caso di mogg fanatici.. proprio perchè credo che nel momento che 3 sliver non vengono bloccati e dopo alla fase di blocco, subito immediatamente i danni e i segnalini veleno sono in pila..

almeno credo.......

grana padao? tu jagra tu jaou!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 lug 2007, 16:03 

scusate, se avete paura di rimozioni, rimbalzi ecc... [card]Crystalline Sliver[/card] no ?

ciauu
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 lug 2007, 16:21 
Legendary Creature

iL_GaTsU ha scritto:
scusate, se avete paura di rimozioni, rimbalzi ecc... [card]Crystalline Sliver[/card] no ?

ciauu

il cc totale diventerebbe 7 --> bisognerebbe in questo caso non andare a prendere quello che da haste (perche un virulento in meno non è il caso).

cmq a me pare una buona soluzione :)

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 lug 2007, 16:24 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
blackout85 ha scritto:
molto probabilmente mi sbaglio, ho solo detto quello che credo succeda nel caso di mogg fanatici.. proprio perchè credo che nel momento che 3 sliver non vengono bloccati e dopo alla fase di blocco, subito immediatamente i danni e i segnalini veleno sono in pila..

almeno credo.......

No, la trigger dei segnalini poison non va in pila insieme ai danni, ma solo quando i danni si risolvono, SE si risolvono, e SE la creatura con poison è ancora in gioco quando i danni si risolvono.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 lug 2007, 16:30 

blackout85 ha scritto:

ripassati le fasi della battaglia:

dichiaro i difensori: prima di passare in sottofase di assegnazione del danno sparo ad altri 2 sliver,

quelli bloccati sono considerati bloccati anche se non c'è più la creatura che blocca
gli altri sono morti prima di arrivare a fare danno

arriva solo lo sliver rapido a fare danno che ha solo veleno 2
il turno dopo ci sarebbero 3 tramutanti con veleno 2 (totale 6+2 segnalini veleno: l'oppo è ancora vivo)
quindi anche se il tuo oppo non è abbastanza bravo da capire i cavilli citati da born e quindi sfruttarli a suo favore basta che compia queste semplici mosse per costringerti ad ALMENO 3 attacchi, sperando che un mazzo cvhe giochi 2 fanatici non abbia neanche uno sparo in mano od un parante

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 lug 2007, 16:41 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
iL_GaTsU ha scritto:

ciauu

il cc totale diventerebbe 7 --> bisognerebbe in questo caso non andare a prendere quello che da haste (perche un virulento in meno non è il caso).

Perchè prenderne solo 3 non ti sembra il caso?
Se facciamo i conti, alla fine bisogna che arriviamo a 10 segnalini veleno quindi:
3(virulent) X 5 sliver totali = 15 segnalini..
Mal che vada possiamo giocare anche con soli 3 virulenti.. Poi vetete voi.. ma ai fatti 3 fanno il loro lavoro.. ANCHE se uno viene bloccato.. :P

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 lug 2007, 16:47 

The_World ha scritto:
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
iL_GaTsU ha scritto:

ciauu

Perchè prenderne solo 3 non ti sembra il caso?
Se facciamo i conti, alla fine bisogna che arriviamo a 10 segnalini veleno quindi:
3(virulent) X 5 sliver totali = 15 segnalini..
Mal che vada possiamo giocare anche con soli 3 virulenti.. Poi vedete voi.. ma ai fatti 3 fanno il loro lavoro.. ANCHE se uno viene bloccato.. :P

Non voglio sembra acido ma... fare i conti non ti sembra il caso??
3 virulent sliver = 3 mana
1 crystalline sliver = 2 mana
1 heart sliver = 2 mana

Totale 7 mana.

P.S. giusto per essere più costruttivo. Io sto testando con 4 virulent 1 heart 1 winged e 1 sylvan safekeeper... non dico che sia bello nè che sia brutto voglio solo testarlo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 lug 2007, 17:52 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Nemerix io non stavo contanto QUEI sliver nominati in particolare..
Volevo far notare che anche solo con 3 virulent la partita la si chiude.

Per me puoi anche mettere 1 [card]Sidewinder Sliver[/card] per segare tutti i creaturini che bloccano.. :D

Ihihih

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 16 di 24   [ 352 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 24  Prossimo