ciao a tutti, ho seguito con piacere questo primer e mi sono deciso a portare il mazzo in torneo. Prima, the jester mi ha mostrato le potenzialità dello stesso giocandomelo contro in test, poi ho avuto uno scambio di pm con il buon Sughetto, infine ho deciso di portarlo in torneo con il risultato di 4-1-1, top8 ed esco ai quarti.
Qua c'è il report della giornata:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=5792
un paio di commenti a caso:
1) il mazzo indubbiamente c'è: gat mi era piaciuto e ho voluto provare a giocare questa versione che sostanzialmente gioca allo stesso modo ma con le chiusure belle.
2) non mi sono voluto privare di qualche creatura, almeno in side, più che altro per una mia fisima di avere sempre qualche bell'omino da calare ogni tanto
3) la lista senza rosso mi ha decisamente soddisfatto e non ne ho sentito la mancanza, sebbene le reb siano ottime e ogni volta che passavo a vedere che stava facendo Sughetto lo vedessi intento a rebbare un tiranno contro oath, lol. Sono scelte comunque.
4) il sb era carente vs controllo e control combo, ma avevo di main il 3o mana drain quindi ci poteva stare.
5) come ripartizione drain\misd trovo che il 2+2 sia la scelta migliore, il terzo drain a me è piaciuto ma l'ho inserito solo perchè mi mancava l'imperial seal.
6) Library? la avrei provata in quello slot, ma non ne avevo una disponibile. Qualcuno l'ha provata? Sulla carta è spanata tanto quanto in gat.
7) Match up vs artifact: l'ho trovato equilibrato. 1 persa e 1 vinta, con un side abbastanza cattivo come il mio, divini gli esplosivi, tarmo e trigone li ho pescati poco...
8) match up vs icoride: ho vinto senza particolari problemi, sidando 6 carte di hate pesante si raddrizza per bene, poi come comporre il sb è sempre una scelta di meta: a Milano non mi priverei MAI di leyline nè con questo nè con altri mazzi, mentre penso che se lo giocherò a Savona non ne sentirò la necessità.
9) giocavo come acceleratori mox g-mox u- mox b- mox r e loto. Sughetto suggeriva il sol ring al posto di mox rosso, giocando ubg, ma non sono del tutto convinto. Da una parte da un mana in più e non va sotto calice a zero, fornendoci un ulteriore out per giocare tinker, dall'altra non ci fa fare la classica merchant di primo. Che ne pensate?
Concludendo: mazzo solido e collaudato, bisogna solo decidere un paio di slot di main e valutare come comporre il side, che non è fisso ma piuttosto
variabile in basi ai gusti personali e al meta.
bye