Oggi è dom 22 mar 2026, 17:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 20   [ 287 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 20  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 feb 2009, 21:00 
Organizer

Ciccio ha scritto:
bravesliver ha scritto:
il mio intervento di prima era riferito al fatto xche per fare il gioco macino tutto giacomo's will ------>ce lo hai preso<----- ci vuole 5 mana

più eventualmente protezione costo 0

io mi trovavo motlo bene con sensei......facevi il classico rimescolo giacomo e il suo amico loto....pescavi....scambiavi e vincevi

ps:non ho detto che è una giocata brutta..ho detto solo di farla con attenzione...e ho semplicemente detto occhio nel dire ...tanto macino tutto e vinco easy

io non ho eliminato il drain..li ho ridotti a 2-3 copie e ho sostituito le dures..con 4 negate.....

priam giocavo

3 dures
4 drain
4 force

ora
3 drain
4 negate
4 force
1 misdirection

quindi in pratica le dures sono sostituite dai drain in 3x
e al posto dei drain ful set di negate

daccordissimo sul discorso pescare -cercare.....io mi sono spinto oltre...sto provando il full set di impulsi...anche perchè la versione che sto testando ora è molto molto ridondante

è interessante questa nuova soluzione. Quindi di nero rimarrebbe 2 tutori e giacoma? la mana base come la hai trasformata? non penso ci siano bisogno di 3 mari per supportare 3 carte con 1B specifico.Io però personalemente preferisco ancora le duress

@stinfo: giustissimo il discorso che bisogna pescare sempre quello che serve perchè il numero di chiodi nel mazzo è incalcolabile. ma a questo discorso non sarebbero meglio le AK?

@zepplie: non riesco a capire il senso della mono palude in un mazzo che gioca pochissimo nero. Perchè questo inserimento?

sto testando una versione senza nero...lo so eresia.....solo ug

perdo le bombe nere.... a discapito di una maggiore solidità e ridondanza di spell in modo da rendere anche più facile sidare

------------

parlando su msn con il buon stinfo comunque....ho cercato di re-inserire il nero solo con demonic e yawgmoth

la mana base quindi sarebbe

4 forbidden
2 polluted
2 flooded
1 tropical
2 undergound
3 isola
1 tolarian accademy

la ex mana base ug era

4 forbidden
2 polluted
2 flooded
2 tropical
4 isola
1 tolarian accademy

la mia idea era quella di giocare quasi da mono u..guandagnandone di stabilità e cercare di tirare oath il più coperto possibile

la perdita dei neri tutori veniva compensata dall uso massiccio di impulse

la perdita grave,,,,della mia versione ug è la giacoma.....(grande perdita)

la mancanza di dures è la tech...fanno quasi la stessa cosa dures e negate...solo..che non ci obbliga a sfecciare subito per nero e quindi prenderci subito le waste nei denti....

non è difficile essere aperti di primo con terra x più mox....( a parte me che quando apro le prime mani sembra che gioco unspo)---(è un periodo non troppo fortunato)---

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 feb 2009, 21:17 
Legendary Creature

Con la versione UG giochi cappa + counter balance?krosa penso tu l'abbia sostituita con la blessing. Suppongo anche regrow di main. Come motore di pesca? impulso + ak o giochi anche le seti? Creature invece? tiranno + tpc o 2 tiranni?a me però cmq la mancanza in oath del nero continua a non convincermi. Semplicemente perchè si dovrebbe sfruttare la giacoma con la possibilità di utilizzare metà mazzo nel cimitero.

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 feb 2009, 21:20 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Si può sempre montarlo stile slaver: nero solo per demoniaco e ywill ed eventualmente 2/3 duress in side contro combo (perchè contro combo negate NON è paragonabile a duress). Alla yagwin non rinuncerei, piuttosto al demoniaco ma a quella no..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 feb 2009, 21:31 
Organizer

Malhavoc ha scritto:
Si può sempre montarlo stile slaver: nero solo per demoniaco e ywill ed eventualmente 2/3 duress in side contro combo (perchè contro combo negate NON è paragonabile a duress). Alla yagwin non rinuncerei, piuttosto al demoniaco ma a quella no..

ok...questo è vero..ma non del tutto

ricordo che i controlli di ora non hanno le dures di main e le hanno di side...

in side noi poi abbiamo.....(io ho i calici).....

quindi (stiamo meglio di molti molti altri mazzi)

questo è il mio pensiero...poi ciu sta che dica un sacco di cavolate

ps:negate su tezzeret non ha prezzo

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 feb 2009, 21:39 
Legendary Creature

potresti postare la lista? sono molto curioso. vorrei sapere i motori di pesca da te usati e se utilizzi cappa+ balace.

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 feb 2009, 22:17 
Organizer

la lista non la metto perchè è in via ancora sperimentale e work in progress....

non è che me la tiro ma prima di postare una lista voglio esserne sicuro..no le counterbalance non la gioco

i miei erano solo spunti

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 apr 2009, 21:09 

magari vado fuori tema del "tyrant"
io ho giocato questo mazzo e mi piace un sacco.
mi sono ritrovato molte volte pero' , con tiranno giù e pigliare counter su cunning wish per freeze o ancora peggior non aver possibilità in alcun modo di chiudere (mi sono ancora ritrovato i cunning , yagwill e regrowt al cimitero e nessun modo per riprenderli)
Ok abbiamo un 5/5 volare che fa un discreto controllo sui permanenti , ma la partita è ancora tutta aperta.

Allora ho pesanto ad un mazzo simile , che usi Hellkite + akroma e concentri i tutori , la regrow e yagwin per prenderci il time walk dopo aver attivato oath.

Successivamente ho pesanto di giocare burning Wish e mettere timewalk di side.

Magari son cazzate , però ho notato che molte liste hanno fatto risultati giocando altre creature oltre che al tyrant.

Voi cosa ne dite ?

Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 apr 2009, 21:34 

Che sono altre tipologie di Oath più Aggro.
E sono altri mazzi.

magic ha scritto:
sekondo me goif fa tendere a chiantarsi di piu il mazzo. Se poi soprattutto è impensabile tapparsi me entrare bob di 2, sbranza non basta no!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 apr 2009, 3:15 

Snippo ha scritto:
E sono altri mazzi.

"altri"

LoL , dredge è un altro mazzo.

goblin è un altro mazzo.

cambia il modo in cui chiudi , appunto più aggro.

ma la sostanza è quella , oath.

- è un alcolizzato.
-vive in discoteca.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 apr 2009, 5:51 

secondo me son proprio altri mazzi, non control combo ma quasi lock combo.
Cioè, se giocassi oath senza tiranno di sicuro giocherei la versione ICBM con chalice-rod-waste, anche perché di drain il mazzo non ha tanto bisogno se non per 2 intuition, e wish a qel punto lo tagli per altro più utile...iniziano a cambiare un po' troppe carte per dire che è lo stesso mazzo...

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 apr 2009, 12:16 

Silent Control ha scritto:
Snippo ha scritto:
E sono altri mazzi.

"altri"

LoL , dredge è un altro mazzo.

goblin è un altro mazzo.

cambia il modo in cui chiudi , appunto più aggro.

ma la sostanza è quella , oath.

Se leggi in alto alla pagina il topic prende il nome di "Tyrant Oath" se devi proporre un' altra tipologia di mazzo, visto che non giochi più Tyrant ma Hellkite + Akroma (Bianca presumo visto che non l'hai scritto...), posta una tua possibile soluzione in beginner... Ce ne sono molti di Oath, qui si parla di quello con il 5/5 però :-p ... Al limite il bestione di side ultra tech ce lo puoi mettere, ma si parte sempre da una base strutturata per Tide...
Detto questo, visto che mi sto nuovamente avvicinado a questo tipo di mazzo, ho visto che adesso oath si sta spostando su una base più counterosa... chi mette cappa-balance, chi usa counter di supporto a quelle di base ( Force + Drain ) come snare, negate e simili...
una lista che ho visto e che ha suscitato il mio interesse è la seguente ( Non so se è già stata postata precedentemente):

http://www.deckcheck.net/deck.php?id=19283

Ovviamente il mono drain di main non piace... almento il 3x penso vada giocato, per i soliti motivi che sono sempre stati trattati in questo topic: Spell ad alto costo di lancio, per calare Tyrant, ecc...
A questo punto quindi, non so se le duress di main siano cosi forti... Mi spiego meglio, esporsi con mare a slando per fare duress di primo vale sempre? Tenendo conto che tra fish, stax e simili che infestano il meta, ne vale la pena? Oppure giocare Rubapensieri, forte contro creatura ma col solito problema dell' altra protezione sopracitata + il fatto di quei 2 punti vita che sono troppo importanti per essere persi magari per togliere una carta che in quel momento serve a poco, i però sarebbero tanti... Non conviene allora a questo punto mettere basica e tenersi open con snare, negate, drain per poi eventualmente agire a fine turno?
Il motore di pesca sono le 2 Deep, in totale si pesca 8 di sorcery, magari possono aiutare a scaricare un drain, e con Tyrant in campo sono troppo forti ( a parte che è forte qualsiasi spell giocabile con Tyrant in campo :-D ), fatto sta che sono veramente lente... Lentezza che parrebbe essere compensata dai 2 impulsi, che potrebbero essere portati a 3 ( seguendo la lista di Paxxu portata al D-Day, non so se l'ha postata...), però i problemi rimangono sempre i soliti, di cui probabilmente il più grosso è il motore di pesca...
Bravesliver gioca le seti, che effettivamente per il meta attuale ci stanno molto bene, e poi sono istant... però sono decisamente molto confuso su come poter buildare una lista ora come ora... Pare ci siano milioni di soluzioni e alla fine nessuna convince al 100%...
Detto questo mi metto a testare una lista simile a questa che riporto qui sotto ( Praticamente è un' incrocio tra quella linkata sopra e quella di Paxxu... )

// Fonti di mana:
2 [B] Underground Sea
2 [B] Tropical Island
3 [B] Island
3 [ON] Polluted Delta
2 [ON] Flooded Strand
4 [CHK] Forbidden Orchard
1 [B] Black Lotus
1 [B] Mox Emerald
1 [B] Mox Jet
1 [B] Mox Pearl
1 [B] Mox Ruby
1 [B] Mox Sapphire
1 [HPB] Mana Crypt
1 [B] Sol Ring

// Protections:
4 [AL] Force of Will
2 [MOR] Negate
2 [DIS] Spell Snare
1 [MM] Misdirection
3 [LG] Mana Drain

// Manipolazione + Pescaggio:

1 [MM] Brainstorm
1 [B] Ancestral Recall
2 [FNM] Deep Analysis
3 [VI] Impulse
2 [JU] Cunning Wish
1 [B] Demonic Tutor
1 [AL] Lat-Nam's Legacy
1 [VI] Vampiric Tutor
1 [8E] Merchant Scroll
1 [CHK] Sensei's Divining Top

// Board controll:
1 [DS] Echoing Truth
1 [ON] Chain of Vapor

// Il resto:
1 [JU] Krosan Reclamation
4 [EX] Oath of Druids
1 [US] Yawgmoth's Will
1 [B] Time Walk
2 [DIS] Tidespout Tyrant

Non gioco Mistico un po' perchè sono folle :-p (ancetral, giacoma, rimbalzo, protezione, walk tanto schifo non fanno :'( ) e un po' perchè non ho carta risolutiva come tinker di main e se devo avere un tutore top, preferisco giocare vampirico che permette di prendere l' incantesimo...
Ieri ho portato questa lista ad un condominiale di 10 persone e pare sia ben bilanciata... non ho ancora trovato modo di giocare vs fish, ma test contro controllo, artifact, combo e Tarmo solution hanno avuto esito positivo... Continuo cmq a testare, voi fatemi sapere cosa ne pensate! E tenete conto che non gioco Oath dall' estate scorsa :-D
Suluti a tutti! e Auguri!!!!!!!

Il mio blog sugli Artwork: http://therealgallery.blogspot.com/
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 apr 2009, 15:05 

intuition + ak lo vedo molto bel oath.
inoltre intuition ti puoi prendere oath.

sopratutto perchè una volta attivato oath se passano altri ak peschi pesante.

forse meglio delle seti per questa tipologia di deck.

le seti le vedo meglio nello slaver.

- è un alcolizzato.
-vive in discoteca.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 apr 2009, 18:30 

Le Deep seppur lente sono davvero importanti, perchè Oath non dice "Cali Tyrant e hai vinto"... Deep permette dopo aver giurato (magari siamo scarichi di risorse per essere riusciti a risolvere Oath) di ripartire subito con spell (quindi rimbalzo) e carte in mano...

Su duress... A differenza di un normale control combo la presenza dei frutteti permette di giocare più carte "off color"...
In pratica il discorso "non mi va di sfecciare mare perchè forse me lo slanda" qui sì vale ma in misura minore...
Resta comunque una scelta di meta, se il tuo è infestato da Stax e Fish posso capire che tu voglia giocare da monoblu, però togliendo Duress x drain inevitabilmente ti privi di un certo tipo di chiusure veloci...

E soprattutto se opti per le seti come altri tipi di controllo, impara anche tu ad apprezzare il mono ago di main... :-p

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 apr 2009, 12:41 
Organizer

Ciao,
domenica 29 ho fatto finale con Oath, eccovi subito la lista:

COLO OATH

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
2 [] Underground Sea
2 [] Tropical Island
2 [6E] Island (3)
3 [ON] Polluted Delta
2 [ON] Flooded Strand
4 [CHK] Forbidden Orchard

// Creatures
2 [DIS] Tidespout Tyrant

// Spells
1 [] Mox Jet
1 [] Mox Pearl
1 [] Mox Ruby
1 [] Mox Sapphire
1 [HPB] Mana Crypt
1 [] Black Lotus
1 [] Mox Emerald
3 [VI] Impulse
1 [MM] Brainstorm
4 [EX] Oath of Druids
4 [AL] Force of Will
2 [MOR] Negate
2 [FNM] Deep Analysis
1 [JU] Krosan Reclamation
1 [US] Yawgmoth's Will
2 [JU] Cunning Wish
1 [] Demonic Tutor
1 [AL] Lat-Nam's Legacy (2)
4 [US] Duress
2 [GP] Repeal
1 [VI] Vampiric Tutor
1 [] Time Walk
1 [] Ancestral Recall
1 [MI] Mystical Tutor
1 [] Sol Ring
1 [8E] Merchant Scroll
1 [LRW] Ponder
1 [LG] Mana Drain

// Sideboard
SB: 1 [DS] Echoing Truth
SB: 1 [SHM] Guttural Response
SB: 1 [UL] Tinker
SB: 1 [SC] Brain Freeze
SB: 1 [DK] Tormod's Crypt
SB: 1 [IN] Fact or Fiction
SB: 2 [FUT] Yixlid Jailer
SB: 2 [DS] Oxidize
SB: 1 [PLC] Extirpate
SB: 2 [SOK] Pithing Needle
SB: 1 [MM] Misdirection
SB: 1 [CFX] Inkwell Leviathan

Gioco 4 Duress, ke oscenita eh?
Il motivo per la quale ero salito a 4 duress, era perché duress ci permette molte + partenze sculate.
Mi spiego meglio.. l'idea mi è nata quando su mws, testo contro uno e mws parte con le sue "bug hand" e mi da a 7, mano con doppio ciccione. A 6 mano senza mana.. penso di aver già perso. A 5 tengo questa mano unspooiler: orchard mare duress oath mistico. Assurdo pensare ke una mano che ha 2 terre, 1 duress 1 oath, è una mano sbroccata?
Allora mi sono detto, quando voglio duress? Sempre in prima mano!
E allora perché non giocarne 4 e tutte di main?

I vantaggi di duress sono questi:
1) togli LA carta + forte dell'oppo
2) permette di fare conti sulle giocate dell'oppo e ci permette di avere un enorme vantaggio strategico.
3) Mare Duress, l'oppo pensa ke siamo Storm, cala creatura e noi possiamo fare oath con un mana verde qualsiasi.

Duress VS Thoughtsize:
Dare pedine già è rischioso e richiede molti conti. Deep ci fa perdere 3 vite. Contro cosa è meglio thoughtsize? Artifact, ma lo stesso dopo finirebbero sidati fuori.. Fish.. Entrambi MU dove nn stiamo male.. allora meglio avere duress, no?

Parlando del side:

Mamma wizards ci ha appena fatto un regalino...
ve la presento:

Sphinx of the Steel Wind - 5WUB
Artifact Creature - Sphinx (Mythic Rare)
Flying, First Strike, Vigilance, Lifelink, Protection from Red and from Green
6/6

Confronto con Inkweel:
VS Artifact

Questa è nettamente meglio, evade Karn e Titano, permette strabiglianti recuperi anke quando siamo bassi di vite:
contro: duplicant.

VS Fish
Siamo a 3, ed entra questa.. l'oppo dovrà farci 10 danni per ucciderci.. e ricordiamo ke possiamo bloccare un tarmo 5/6 senza nessun problema.
contro: echoing truth.

VS Tinker
Lui fa tinker Inkweel, noi dopo di lui tinker questa e la race è la nostra.
Invece in caso faccia tinker colosso prima di noi, abbiamo 4 turni per trovare risposta. Se invece facciamo prima noi, la race è nostra.
contro: chain of vapor.

Sfighe generali: disechant e spiga.

Secondo me questa creatura ne sa.. e per voi?

ciaoo

ps per voi in francia spell snare ne saprà? o meglio duress?

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 apr 2009, 16:51 
Legendary Creature

@paxxu: avrei 2 domande da porti in merito alla tua lista.

- Perchè il mono drain invece che un 3x? ho già notato questa tendenza in moltissime liste americane ma perchè la scelta del mono?

- Hai pensato all'inserimento di tpc di main al posto di 1 TT? sono stati mai un problema reb e asportare? tpc ci permette di ottimizzare come motore di pesca le seti. 3x impusi e 2 deep come motore di pesca ti hanno soddisfatto? perchè l'assenza di cappa?

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 20   [ 287 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 20  Prossimo