Silent Control ha scritto:
Snippo ha scritto:
Che sono altre tipologie di Oath più Aggro.
E sono altri mazzi.
"altri"
LoL , dredge è un altro mazzo.
goblin è un altro mazzo.
cambia il modo in cui chiudi , appunto più aggro.
ma la sostanza è quella , oath.
Se leggi in alto alla pagina il topic prende il nome di "Tyrant Oath" se devi proporre un' altra tipologia di mazzo, visto che non giochi più Tyrant ma Hellkite + Akroma (Bianca presumo visto che non l'hai scritto...), posta una tua possibile soluzione in beginner... Ce ne sono molti di Oath, qui si parla di quello con il 5/5 però

... Al limite il bestione di side ultra tech ce lo puoi mettere, ma si parte sempre da una base strutturata per Tide...
Detto questo, visto che mi sto nuovamente avvicinado a questo tipo di mazzo, ho visto che adesso oath si sta spostando su una base più counterosa... chi mette cappa-balance, chi usa counter di supporto a quelle di base ( Force + Drain ) come snare, negate e simili...
una lista che ho visto e che ha suscitato il mio interesse è la seguente ( Non so se è già stata postata precedentemente):
http://www.deckcheck.net/deck.php?id=19283
Ovviamente il mono drain di main non piace... almento il 3x penso vada giocato, per i soliti motivi che sono sempre stati trattati in questo topic: Spell ad alto costo di lancio, per calare Tyrant, ecc...
A questo punto quindi, non so se le duress di main siano cosi forti... Mi spiego meglio, esporsi con mare a slando per fare duress di primo vale sempre? Tenendo conto che tra fish, stax e simili che infestano il meta, ne vale la pena? Oppure giocare Rubapensieri, forte contro creatura ma col solito problema dell' altra protezione sopracitata + il fatto di quei 2 punti vita che sono troppo importanti per essere persi magari per togliere una carta che in quel momento serve a poco, i però sarebbero tanti... Non conviene allora a questo punto mettere basica e tenersi open con snare, negate, drain per poi eventualmente agire a fine turno?
Il motore di pesca sono le 2 Deep, in totale si pesca 8 di sorcery, magari possono aiutare a scaricare un drain, e con Tyrant in campo sono troppo forti ( a parte che è forte qualsiasi spell giocabile con Tyrant in campo

), fatto sta che sono veramente lente... Lentezza che parrebbe essere compensata dai 2 impulsi, che potrebbero essere portati a 3 ( seguendo la lista di Paxxu portata al D-Day, non so se l'ha postata...), però i problemi rimangono sempre i soliti, di cui probabilmente il più grosso è il motore di pesca...
Bravesliver gioca le seti, che effettivamente per il meta attuale ci stanno molto bene, e poi sono istant... però sono decisamente molto confuso su come poter buildare una lista ora come ora... Pare ci siano milioni di soluzioni e alla fine nessuna convince al 100%...
Detto questo mi metto a testare una lista simile a questa che riporto qui sotto ( Praticamente è un' incrocio tra quella linkata sopra e quella di Paxxu... )
// Fonti di mana:
2 [B] Underground Sea
2 [B] Tropical Island
3 [B] Island
3 [ON] Polluted Delta
2 [ON] Flooded Strand
4 [CHK] Forbidden Orchard
1 [B] Black Lotus
1 [B] Mox Emerald
1 [B] Mox Jet
1 [B] Mox Pearl
1 [B] Mox Ruby
1 [B] Mox Sapphire
1 [HPB] Mana Crypt
1 [B] Sol Ring
// Protections:
4 [AL] Force of Will
2 [MOR] Negate
2 [DIS] Spell Snare
1 [MM] Misdirection
3 [LG] Mana Drain
// Manipolazione + Pescaggio:
1 [MM] Brainstorm
1 [B] Ancestral Recall
2 [FNM] Deep Analysis
3 [VI] Impulse
2 [JU] Cunning Wish
1 [B] Demonic Tutor
1 [AL] Lat-Nam's Legacy
1 [VI] Vampiric Tutor
1 [8E] Merchant Scroll
1 [CHK] Sensei's Divining Top
// Board controll:
1 [DS] Echoing Truth
1 [ON] Chain of Vapor
// Il resto:
1 [JU] Krosan Reclamation
4 [EX] Oath of Druids
1 [US] Yawgmoth's Will
1 [B] Time Walk
2 [DIS] Tidespout Tyrant
Non gioco Mistico un po' perchè sono folle

(ancetral, giacoma, rimbalzo, protezione, walk tanto schifo non fanno

) e un po' perchè non ho carta risolutiva come tinker di main e se devo avere un tutore top, preferisco giocare vampirico che permette di prendere l' incantesimo...
Ieri ho portato questa lista ad un condominiale di 10 persone e pare sia ben bilanciata... non ho ancora trovato modo di giocare vs fish, ma test contro controllo, artifact, combo e Tarmo solution hanno avuto esito positivo... Continuo cmq a testare, voi fatemi sapere cosa ne pensate! E tenete conto che non gioco Oath dall' estate scorsa
Suluti a tutti! e Auguri!!!!!!!