Cita:
Non ti piacerebbe provare a inserire q copia di [card]spell snare[/card]?
Questa carta puo contrastare carte giocatissime al momento come:
oath, driade, merchant, flash, demoniaco, bob, meddling, fire/ice, scagliaorda, sfere varie e chissà quante altre carte.
potresti provare a fare cosi riguardo la tua versione spoiler, seguendo i consigli di mishraw:
-3 pillar, -3 misdirection, -3 daze
+3 reb, +3 snare, +3 stifle.
Probabilmente non hai seguito tutto lo sviluppo del topic, cmq:
le carte che mi suggerisci, se pur forti, come lo sarebbero anche i [card]disrupt [/card]o gli [card]annul[/card], hanno un difetto che in un deck come questo è a mio parere tragico, cioè dover stare mana open nei primissimi turni sperando che l'avversario giochi la carta giusta per la nostra counter, dato che la maggior parte delle volte può non accadere (stifle in mano e l'altro non sfetcha, snare in mano e l'altro fa brainstorm, etc etc etc....). Il deck, così com'è configurato ora, non sta mai mana open, calo omino e ho sempre counter attiva, idem se faccio una brainstorm al posto di omino perchè non ho counter in mano o perchè mi manca cotv da calare di primo se inizio io. Di stifle a maggio ne giocavo 4, perchè effettivamente quando lo risolvi è forte, porta in vantaggio sul board etc etc, il problema è quando non lo risolvi e in pratica hai perso un turno, tendenzialmente rischi di perdere delle partite per non aver invece fatto quell'omino o quella brainstorm. Stesso ragionamento per le altre spell citate da te o da me. Son tutte forti ma situazionali perchè non generiche e stare mana open per una cosa situazionale è da scemi, senza voler offendere nessuno. Poi di sì, di side gioco due beb e due reb, ma le sido quando servono e essendo solo in duplice copia spero di non averle in mano di primo per riuscire a sviluppare il mio gioco.
Cita:
Non ti è mai capitato di subire un eccessivo rallentamente quando tiri su la terra col daze? Magari in un contesto di mazzo unspoiler senza mox...
La misdirection l'hai usata in tutti i match?
all'ovino la misdi mi si è rivelata utile solamente in una partita per misdirigere un ancestral, mentre tutte le altre volte era da considerarsi come carta picciabile.
Lavamante ha certamente molti vantaggi rispetto al f/i, ma non la ritieni una carta troppo lenta?
E' vero il daze ti rallenta, ma intanto grazie al mana usato abbiamo già calato omino o fatto brainstorm o fatto altro. Rallenta molto di più stare mana open per poi rishciare di non counterare nulla.
Poi il deck è fatto in modo tale da aver il minimo di cc2 reali (3 pillar e 3 echoing, che difficilmente servono di secondo), se poi ho fatto daze di primo su carta forte dell'oppo, beh, ho counterato una qualunque carta forte (non è situazionale...) e di secondo farò o un altro omino o la brainstorm se non l'ho fatta prima. Poi questa domanda te la posso fare anch'io:
Non ti è mai capitato di subire un eccessivo rallentamento quando hai in mano inutili reb, stifle, snare, disrupt, annul etc, magari in un contesto di mazzo unspoiler senza mox ???Misdirection è forte contro tutti tranne contro ichorid e artifact, per il resto protegge esattamente ogni carta che giochiamo, quindi non sarà mai morta. Poi si, se hai force e misdi in mano scegli tu cosa usare, a me capita anche di pitchare force a misdi, inoltre se risolvi una misdi su un removal, un bouncer, ancestral beh, tendenzialmente rischi di vincere la partita.
Lavamante costa 1, è utile per venir giù di ninja il turno dopo, calato di primo contro un altro agro control o un goblin, aiuta a provar a portar a casa la partita, fire-ice costa il doppio, è one shot e non è nemmeno permanente, unico vantaggio è che lo pitchi a counter, ma allora calo lavamante e pitcho un sage, in tutti i casi le carte blu son già 26, a sufficienza per aver sempre carta da pitchare.
Cita:
I fanatici non si potrebbero provare dato che fanno molto male a mazzi come goblin, fish vari, bob, e a qualsiasi tipo di flash, eliminano ponti nel cimitero, driadi (se non ha carta blu istant)...
I fanatici fanno la stessa cosa che fa lavamante, solo cbhe fanno un danno una sola volta e poi muoino, allora è meglio lavamante. Un fanatico è un fastidio, un lavamante può fare game.
Cita:
Ovviamente questa è una lista con parecchie differenze e anche adattata a un meta piu specifico, ma credo che possa dare tanto quanto quella di rteyu. Voglio solo dire che mishra l'ho completamente levata dato che snare e stifle richiedono mana blu open, quindi giocare mishra altera in pare la curva del mana e soprattutto la qualità in questo tipo di fish ur.
Aspetto volentieri vostri consigli.
Fede
Sicuramente in un deck che richiede sempre di avere un mana open, le mishra son un peso immane, completamente di intralcio alla manovra, però mi son ormai convinto che in t1, stare mana open sperando che quall'altro faccia qualcosa che si incastri con la nostar cuounter sia completamente inutile, quasi obsoleto. l'u/r è n mazzo che non può permettersi di perdere tempo, ogni turno è fondamentale per costruirsi la vittoria, perdere un turno alle volte è partita persa, contro avversari ovviamente che non fanno errori, in altri casi, gli errori o manovre sbagliate si compensano e quindi poco cambia. Giocar bene è alle volte giocare senza stare ad aspettare che l'oppo ci chiuda in faccia. Ciò nonstante è fondamentale sapersi tener le carte in mano, ma sempre facendo qualcosa tutti i turni. Stare mana open due/tre turni perchè abbiamo uno stifle o uno snare, quando poi l'altro ci fa duress e ci sputtana le protezioni, a nulla serve, allora sarebbe stato meglio calare omini e fare altre cose nel mentre.
Così ovviamente è come la penso io. bye