Oggi è mer 15 apr 2026, 10:08

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 8 di 34   [ 502 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 34  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2007, 20:12 

Premetto che è poco meno di un mese che sto testando il caro vecchio Gay Red, con risultati più o meno soddisfacenti. Mi piace il Game Plan e mi piace molto più del WU Tang per un motivo che può sembrare tanto stupido quanto banale: abbiamo la metà delle risorse e dobbiamo cercare di sfruttarle al meglio. Never mind, mi ci diverto :)

La lista suona all'incirca così:

4 Isola Vulcanica
3 Isola
2/3 Flooded Strand
2 Polluted Delta
4 Wasteland
1 Strip Mine
3/4 Mishra's Factory

4 Cloud of Faeries
3 Spiketail Hatchling
3 Gorilla Shaman
3 Grim Lavamancer
3 Sage of Epityr
3 Ninja of the Deep Hours

3 Brainstorm
4 Force of Will
3 Daze
1 Misdirection
3 Null Rod
2 Echoing Truth
3 Standstill
3 Stifle

Grim Lavamancer > Fire/Ice: Il secondo costa uno di più e, sebbene possa non essere un costo troppo pesante, di Drop a 2 migliori ne abbiamo (Standstill, Cucciolo, Ninja); inoltre, il primo ci permette di Ninjare di secondo turno (essendo Drop a 1) e può sparare dal secondo turno (Fetch + Slando, Fetch + Daze/FoW). I Fire/Isce li ho inseriti in Side come Slot dedicato ai Goblin che girano.

Null Rod VS COTV: Questa è una scelta personale: i Chalici dovrebbero occuparci 4 Slot forzatamente, dato che vogliamo, e dobbiamo, averlo SEMPRE di primo turno, mentre le fide Rod bloccano non solo la Gioielleria, ma anche Giara/Metallaro/Anello/Vial e altri stupidi Artefattini.

Echoing Truth VS Rushing River: Vero che il Rushing River ci fa uscire da Calice, ma Truth ci fa uscire da EtW. E in proporzione, girano molti, ma molti più EtW che Artefattosi.

Per quanto riguarda il resto del mazzo, le altre scelte potranno essere più soggettive, ma le nubi mi piacciono tanto, veramente tanto: sono 1/1 praticamente gratis, che ci permettono di aumentare la Race, facilmente Ninjabili in quanto volanti, e sotto Stanstill eventualmente sono ciclabili per vedere carte più utili quali Ninja/Factory. In più sono Blu, quindi Pitchabili.

Carte provate e successivamente scartate:

Crucible of Worlds: Forte quanto volete, Broken, per carità, quando entra abbiamo alte probabilità di vittoria, ma costa 3, e troppo spesso è un chiodo nella mano iniziale. Se poi siete giocatori così bravi da pescarlo sempre al momento giusto, complimenti, a me non riesce, e preferisco la seconda truth. =P

Lotus Petal: Bello per fare Rod di primo, per ingrassare il cimitero per Lavamante, ma nel Midgame preferiremmo sempre una terra. Non riesco a farmelo piacere: non siamo un combo, e come tali non abbiamo bisogna di mana magari più lento, ma più sicuro.

Detto ciò, passo ai risultati dei Test:

Goblin - Incredibilmente, non stiamo male: dobbiamo cercare di fare il nostro Game Plan con calma ed andare in Race sin dai primi turni, cercare di mantenere Lavamante a terra e non far entrare le minacce più grandi (la prima è Siege-Gang Commander). Molti giocano la Vial, che con Rod va a pisciare. Non dico che siamo sopra, anzi, siamo sotto, ma non di molto, possiamo giocarcela tranquillamente, soprattutto Post-Side con 3 Fire/Ice e 2 Jitte.

TDS - Sia chiaro, non siamo WU Tang, non abbiamo i Meddling Mage, ma comunque stiamo sopra, non di molto, ma stiamo sopra. Dobbiamo cercare il prima possibile di andare in race con i danni, fare Denial è la cosa più essenziale, calare e proteggere Rod quasi fondamentale. Standstill ci dà una mano, in fondo ci permette di temporeggiare e vedere 3 carte a CC2, mettendo allo stesso tempo pressione psicologica all'Oppo.

WU Tang - Matchup pessimo per noi: giocano alla nostra stessa maniera, è come un Mirror Match, quindi andrebbe a chi scula di più, se lui non avesse creature che sono il doppio più grosse delle nostre. Potrei essere io l'incapace, ma se non vediamo e proteggiamo Grim la partita è quasi persa.

Attendo Test contro Flash (Domenica andrò ad un cittadino da una 20ina di persone, e vedrò come va), Ichorid, Artefattoso e Dark Tang.

Morgothian ha scritto:
ormai sono giunto all'ovvia conclusione "I ritardati non trombano =molti giocatori sono ritardati = molti giocatori di magic non trombano".
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2007, 20:23 

lolquella lista è praticamente quella che giocavo io tre quattro anni fa(e non penso di esser stato un predecessore del futuro)...
Non ha senso paragonare fire-ice a lavamante... cioè una è una creatura e l'altra è una creatura, non penso si possa paragonare e IMHO fire ice è una carta che va giocata... fatine con anche ninja? alla fine senza curiositi cosa serve fare di secondo un 1-1? meglio far un'altro drop a uno per fare poi ninja di secondo più facilmente e seempre in ottica di far ninja di secondo non è meglio giocare calice che rod? giusto giocare truth perchè 3 ninja e tre branze se come dici le risosrse sono meno sarà meglio vederle più spesso ^^

davvero si sta sopra a tds? giocando senza maghetti e con un sacco di creature quali lavamanti fatine ecc che non disturbano il gioco avversario pensavo si potesser avere problemi in questo mu... cmq è tanto che non gioco fish quindi potrei sbagliarmi non voleteme se sbaglio ^_^

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Rieccomi!!
MessaggioInviato: sab 27 ott 2007, 17:27 

Ma porca di quella miseria a milano domenica scorsa decimo per rating su 75 players e sette turni di svizzera, ho concluso 5-2 (15p):

Ecco la lista che ho portato:

3 Polluted Delta
2 Flooded Strand
4 Volcanic Island
2 Island
4 Wasteland
1 Strip Mine
3 Mishra's Factory
1 Library of Alexandria

4 Force of Will
3 Daze
3 Misdirection
4 Brainstorm
4 Sage of Epytir
4 Ninja of the Deep Hours
3 Gorilla Shaman
3 Grim Lavamancer
4 Chalice of the Void
3 Echoing Truth
3 Pyrostatic Pillar
1 Ancestrall Recal
1 Time Walk

Son sessanta precise e nella versione unspo ci sono la quarta mishra e il quarto gorilla... in realtà cambia di poco e nulla....

2 Hurkyl's Recall
2 Goblin Welder
2 Maze of Ith
2 Blue Elemental Blast
3 Red Elemental Blast
3 Tormod's Crypt
1 The Tabernacle at Pendrell Vale

E son ovviamente 15..

I turni in breve:
TDS 2-1 3p
GushTendrils 0-2 3p
Flash 2-0 6p
Tyrant Oath 0-2 6p
Flash 2-0 9p
Tyrant Oath 2-1 12p
Manaless Ichorid 2-0 15p

La scelta della library perchè (a parte ancestrall o walk con ninja) è sinergia con la continua pescata del ninja (si può dire che funziona come il confidant?!?) quindi anche a 5 carte, il giro dopo con la pescata di turno più ninja vai già in library... se sei in library è quasi impossibile perdere, soprattutto se sidati....
Delle sei mani che ho perso: due di stormata sotto yawgmoth, una di titan, 2 di Tyrant e 1 di Arconte (creatura del c***o che un abilità del c***o che mi è proprio stata sul c***o!!!)...

Per domani la lista presenterà ovvie mini modifiche per sorprendere almeno un poco i vari oppo!! ;))

NB per la side:
appena arrivano i pithing diventerà:
2 Hurkyl's Recall
2 Goblin Welder
2 Maze of Ith
2 Blue Elemental Blast
2 Red Elemental Blast
2 Pithing Neelde
2 Tormod's Crypt

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 ott 2007, 20:10 

Mazzo molto carino, io lo gioco in versione full spoilered con magus of the moon e senza mishra. Il topic relativo lo trovi qua:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=2901
Perchè non provi a togliere le 3 misdi per 3 grezzissime REB? Viene considerata una carta di side pura, ma dal mio punto di vista è imprescindibile per star dietro a controllo. Inoltre uccide tyrant, cosa alquanto buona e giusta.
Inoltre sposterei in side pillar per lasciar spazio a 3 stifle, secondo me irrinunciabili.

Per il resto, ottimo risultato, complimenti.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Alé...
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 20:44 

Di ritorno da Lucca, sempre stessa storia, sette turni e richiudo 5-2 (15p),chiaramente essendo 140 e rotti si passava con almeno 16p in top16...

La lista è uguale a quella solita, solo che stavolta ero senza walk è ho usato il quarto shaman, anche per la side, niente aghi, ormai li do per spacciati nei meandri delle poste italiane...

Piccolo report:
Pentastack 0-2 (0p)
GAT 2-0 (3p)
Long 2-1 (6p)
Flash 1-2 (6p)
DarkTang 2-0 (9p)
TPS 2-1 (12p)
simil "Benga's Kiodo?!?" 2-1 (15p)

Note:
La sconfitta al quarto turno è avvenuta per errore mio durante la fase di chiusura del flash, sbagliando un echoing, l'ho fatto troppo affrettata. Mentre stiamo ammucchiando ci rimugino e sembra che in realtà avevo ragione io su varie abilità in pila, chiamiamo il judge, dice che ormai avevam scritto il results e quindi nulla serviva fare ripensamenti, cmq inizialmente da ragione a lui, poi richiedo ad un altro judge e danno ragione a me, cmq ormai era andata.....
La vittoria al settimo turno sarebbe stata in realtà un 2-0 per me, ho perso invece la prima prendendo game loss perchè arrivato tardi al tavolo.
Il deck dell'oppo giocava ak e efreet, slandi e crucible, era ur, ma non ho ben capito tutte le meccaniche.... va beh... tanto inutile è stato vincere quando con 15p non si andava da nessuna parte...

bye!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Finalmente...
MessaggioInviato: lun 19 nov 2007, 16:30 

Finalmente in quel dì di Torino si riesce a fare Top8!!
Siamo solo 21, un po pochini per essere andati fin lassù con il freddo porco che c'era poi la sera (-3° alle 20:30), quindi 5 turni di svizzera e Top8.
Concludo i turni a 11p, 3 vinte e 2 patte, ma non in quest'ordine:
1° turno: tps ubr 2-0 (3p)
2° turno: tds ubr 1-1 (4p)
3 turno: dark tang 2-0 (7p)
4° turno: tyrant oath 2-1 (10p)
5° turno: goblin pattata (11p)

Perdo la prima contro tds perchè tengo una mano con strip, wasta, force, carta blu e altro, no mana colorato. Il problema è stato che il mana colorato si è fatto vedere sicuramente dopo il 5/6 turno, finisce tra l'altro con me che bitto di mishra e lui con il confidant che termina ad 1pv. La seconda vinco agile, mentre la terza non si fa per mancanza di tempo.
Perdo la seconda cotro oath, per aver sidato fuori le pillar, non so per qual motivo ho deciso che lui di spell non ne fa... va beh, recupero poi la terza con doppia pillar che fa autowin insieme ad una mishra (ho levato 9 creature dal deck sidando....)
Per fortuna al quinto turno con goblin si va per la patta perchè nel caso non avesse vinto rischiava di restar fuori dai top8. Per fortuna perchè è esattamente il MU peggiore.... :-)

Quarti: gush-tendrils con tech di side i tarmogoyf, vinco 2-0
Faccio due partite senza vedere una force e con lui che le inizia entrambe, mi salvano i vari shaman, cotv a 0 e 1, pillar e daze.
Semifinale: bomberman con tech counterbalance e cappa delle profezie di 'sti cazzi, vinco la prima, mentre nella seconda e nella terza non vedo nemmeno una force e fatico per arrivare alla seconda terra colorata (giocavamo 10 slandi in due....) a lui in entrambe entrano counterbalance e la cappa (ne giocava rispettivamente 2 ed 1...)

Conclusioni: me ne sto del mio terzo posto, con ottima vittoria di psychatog foil odyssey ... ;-) ... un bel risultato per un deck abbastanza surclassato!!

La lista:
MAIN:
3 Polluted Delta
2 Flooded Strand
4 Volcanic Island
2 Island
4 Wasteland
1 Strip Mine
3 Mishra's Factory
1 Library of Alexandria
4 Force of Will
3 Daze
3 Misdirection
4 Brainstorm
4 Sage of Epytir
4 Ninja of the Deep Hours
4 Gorilla Shaman
3 Grim Lavamancer
4 Chalice of the Void
3 Echoing Truth
3 Pyrostatic Pillar
1 Ancestrall Recal
SIDE:
2 Hurkyl's Recall
2 Goblin Welder
2 Maze of Ith
2 Blue Elemental Blast
2 Red Elemental Blast
2 Pithing Needle
2 Tormod's Crypt

Unica cosa: il deck ha l'ancestral recall al posto della terza isola, leverò invece un gorilla shaman. In molte partite se avessi avuto quella terza isola avrei fatto meglio. Nel caso dovessi invece riavere il walk, allora rileverei la terza isola. In tutti i casi i due slot che ruotano sono quei due...
Sono invece finalmente arrivati gli aghi di side. Grazie poste italiane :'(
La presenza dell'ancestral o del walk migliora il deck di un 5,8%, di entrambi addirittura del 12,2%, nei confronti delle statistiche generali dei vari MU contro i vari deck. Ovviamente non in termini assoluti, ma relativi alla percentuale preesistente contro ogni singolo deck.
[Per chi non avesse capito: se contro il deck X sto 45-55 da unspo, aggiungendo entrambre le p9 sto circa 50,5-49,5; se contro il deck Y sto 60-40 da unspo, con le 2 p9 sto circa 67,3-32,7; etc]

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: mer 28 nov 2007, 12:14 

Salve a tutti sono nuovo di questo forum quindi se faccio cazzate ditemelo subito,comunque volevo sapere ma è più forte il fish con il rosso o anche con il bianco? :mrgreen: :

RAIKKONEN
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: mer 28 nov 2007, 13:48 

In generale dipende dai gusti, all'atto pratico mi verrebbe da dirti che le spell bianche forti sono tutte a cc2 e cc3 (meddling mage, true beliver, jotun grunt, aven mindcensor), quindi in linea di massima sarebbe più forte il UW se powered piutosto che unspo; le spell rosse forti son a cc1 (gorilla shaman e grim lavamancer, red elemental blast) e max cc2 (pyrostatic pillar) quindi in realtà quello ur risulta più rapido di quello uw.
Da tener conto poi che quelle bianche sono a cc doppio specifico blu e bianco o doppio bianco, quindi anche giocar mishra o slandi impedisce una giocata solerte delle minaccie da calare, tralansciando ovviamente il cc3 che da unspo è da non considerar nemmeno.
Anche giocar versioni tricolor non è da scartare del tutto, però diminuiscono le carte blu, perdi ovvio le mishra, e la mana base è più instabile e si aumenta il rischio di aver carte morte o situzionali per le mani (a mio parere giocare unspo tricolor e da pazzi, nel senso che ho provato e trovo troppo più forte la versione bicolor, più rapida più compatta, più pericolosa, meno basata sulla buona sorte del deck, direi più statistica).
Poi beh, il mio è chiaramente un commento di parte, però io scelgo ad ora ur, su tutti.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2007, 21:42 

Non ti piacerebbe provare a inserire q copia di [card]spell snare[/card]?
Questa carta puo contrastare carte giocatissime al momento come:
oath, driade, merchant, flash, demoniaco, bob, meddling, fire/ice, scagliaorda, sfere varie e chissà quante altre carte.
potresti provare a fare cosi riguardo la tua versione spoiler, seguendo i consigli di mishraw:

-3 pillar, -3 misdirection, -3 daze
+3 reb, +3 snare, +3 stifle.

Non ti è mai capitato di subire un eccessivo rallentamente quando tiri su la terra col daze? Magari in un contesto di mazzo unspoiler senza mox...
La misdirection l'hai usata in tutti i match?
all'ovino la misdi mi si è rivelata utile solamente in una partita per misdirigere un ancestral, mentre tutte le altre volte era da considerarsi come carta picciabile.
Lavamante ha certamente molti vantaggi rispetto al f/i, ma non la ritieni una carta troppo lenta?

Terre:18
4 vulcaniche
6 fetch
4 isola
4 slandi

Creature:15
4 ninja
4 epityr
4 gorilla
3 fanatici????? (ok, costano rosso, ma sono devastanti)

Spell:27
4 calici
4 brain
4 fow
4 snare
4 stifle
3 reb
2 echoing
2 fire/ice

I fanatici non si potrebbero provare dato che fanno molto male a mazzi come goblin, fish vari, bob, e a qualsiasi tipo di flash, eliminano ponti nel cimitero, driadi (se non ha carta blu istant)...

Ovviamente questa è una lista con parecchie differenze e anche adattata a un meta piu specifico, ma credo che possa dare tanto quanto quella di rteyu. Voglio solo dire che mishra l'ho completamente levata dato che snare e stifle richiedono mana blu open, quindi giocare mishra altera in pare la curva del mana e soprattutto la qualità in questo tipo di fish ur.

Aspetto volentieri vostri consigli.

Fede

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
"There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ....
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 15:18 

Cita:
Non ti piacerebbe provare a inserire q copia di [card]spell snare[/card]?
Questa carta puo contrastare carte giocatissime al momento come:
oath, driade, merchant, flash, demoniaco, bob, meddling, fire/ice, scagliaorda, sfere varie e chissà quante altre carte.
potresti provare a fare cosi riguardo la tua versione spoiler, seguendo i consigli di mishraw:
-3 pillar, -3 misdirection, -3 daze
+3 reb, +3 snare, +3 stifle.

Probabilmente non hai seguito tutto lo sviluppo del topic, cmq:
le carte che mi suggerisci, se pur forti, come lo sarebbero anche i [card]disrupt [/card]o gli [card]annul[/card], hanno un difetto che in un deck come questo è a mio parere tragico, cioè dover stare mana open nei primissimi turni sperando che l'avversario giochi la carta giusta per la nostra counter, dato che la maggior parte delle volte può non accadere (stifle in mano e l'altro non sfetcha, snare in mano e l'altro fa brainstorm, etc etc etc....). Il deck, così com'è configurato ora, non sta mai mana open, calo omino e ho sempre counter attiva, idem se faccio una brainstorm al posto di omino perchè non ho counter in mano o perchè mi manca cotv da calare di primo se inizio io. Di stifle a maggio ne giocavo 4, perchè effettivamente quando lo risolvi è forte, porta in vantaggio sul board etc etc, il problema è quando non lo risolvi e in pratica hai perso un turno, tendenzialmente rischi di perdere delle partite per non aver invece fatto quell'omino o quella brainstorm. Stesso ragionamento per le altre spell citate da te o da me. Son tutte forti ma situazionali perchè non generiche e stare mana open per una cosa situazionale è da scemi, senza voler offendere nessuno. Poi di sì, di side gioco due beb e due reb, ma le sido quando servono e essendo solo in duplice copia spero di non averle in mano di primo per riuscire a sviluppare il mio gioco.
Cita:
Non ti è mai capitato di subire un eccessivo rallentamente quando tiri su la terra col daze? Magari in un contesto di mazzo unspoiler senza mox...
La misdirection l'hai usata in tutti i match?
all'ovino la misdi mi si è rivelata utile solamente in una partita per misdirigere un ancestral, mentre tutte le altre volte era da considerarsi come carta picciabile.
Lavamante ha certamente molti vantaggi rispetto al f/i, ma non la ritieni una carta troppo lenta?

E' vero il daze ti rallenta, ma intanto grazie al mana usato abbiamo già calato omino o fatto brainstorm o fatto altro. Rallenta molto di più stare mana open per poi rishciare di non counterare nulla.
Poi il deck è fatto in modo tale da aver il minimo di cc2 reali (3 pillar e 3 echoing, che difficilmente servono di secondo), se poi ho fatto daze di primo su carta forte dell'oppo, beh, ho counterato una qualunque carta forte (non è situazionale...) e di secondo farò o un altro omino o la brainstorm se non l'ho fatta prima. Poi questa domanda te la posso fare anch'io:
Non ti è mai capitato di subire un eccessivo rallentamento quando hai in mano inutili reb, stifle, snare, disrupt, annul etc, magari in un contesto di mazzo unspoiler senza mox ???
Misdirection è forte contro tutti tranne contro ichorid e artifact, per il resto protegge esattamente ogni carta che giochiamo, quindi non sarà mai morta. Poi si, se hai force e misdi in mano scegli tu cosa usare, a me capita anche di pitchare force a misdi, inoltre se risolvi una misdi su un removal, un bouncer, ancestral beh, tendenzialmente rischi di vincere la partita.
Lavamante costa 1, è utile per venir giù di ninja il turno dopo, calato di primo contro un altro agro control o un goblin, aiuta a provar a portar a casa la partita, fire-ice costa il doppio, è one shot e non è nemmeno permanente, unico vantaggio è che lo pitchi a counter, ma allora calo lavamante e pitcho un sage, in tutti i casi le carte blu son già 26, a sufficienza per aver sempre carta da pitchare.
Cita:
I fanatici non si potrebbero provare dato che fanno molto male a mazzi come goblin, fish vari, bob, e a qualsiasi tipo di flash, eliminano ponti nel cimitero, driadi (se non ha carta blu istant)...

I fanatici fanno la stessa cosa che fa lavamante, solo cbhe fanno un danno una sola volta e poi muoino, allora è meglio lavamante. Un fanatico è un fastidio, un lavamante può fare game.
Cita:
Ovviamente questa è una lista con parecchie differenze e anche adattata a un meta piu specifico, ma credo che possa dare tanto quanto quella di rteyu. Voglio solo dire che mishra l'ho completamente levata dato che snare e stifle richiedono mana blu open, quindi giocare mishra altera in pare la curva del mana e soprattutto la qualità in questo tipo di fish ur.
Aspetto volentieri vostri consigli.
Fede

Sicuramente in un deck che richiede sempre di avere un mana open, le mishra son un peso immane, completamente di intralcio alla manovra, però mi son ormai convinto che in t1, stare mana open sperando che quall'altro faccia qualcosa che si incastri con la nostar cuounter sia completamente inutile, quasi obsoleto. l'u/r è n mazzo che non può permettersi di perdere tempo, ogni turno è fondamentale per costruirsi la vittoria, perdere un turno alle volte è partita persa, contro avversari ovviamente che non fanno errori, in altri casi, gli errori o manovre sbagliate si compensano e quindi poco cambia. Giocar bene è alle volte giocare senza stare ad aspettare che l'oppo ci chiuda in faccia. Ciò nonstante è fondamentale sapersi tener le carte in mano, ma sempre facendo qualcosa tutti i turni. Stare mana open due/tre turni perchè abbiamo uno stifle o uno snare, quando poi l'altro ci fa duress e ci sputtana le protezioni, a nulla serve, allora sarebbe stato meglio calare omini e fare altre cose nel mentre.
Così ovviamente è come la penso io. bye

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 dic 2007, 14:00 

concordo con la tua ideologia sul rimanere stappati... però cambierei lavamante con mogg fanatico -> credo sia molto più sinergico con lo stile di gioco da te descritto.

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio: .....
MessaggioInviato: lun 3 dic 2007, 15:48 

Garathiel ha scritto:
concordo con la tua ideologia sul rimanere stappati... però cambierei lavamante con mogg fanatico -> credo sia molto più sinergico con lo stile di gioco da te descritto.

E' vero, però è veramente troppo "one shot", cioè, il disegno della carta è proprio rappresentativo, compreso il flavor text: "I got it! I got it! I-" [card]Mogg Fanatic[/card], come si fa a giocare un goblin in 'ste condizioni.. :-))

Eccoci dopo Milano di ieri, 55 people, 6 turni di svizzera e top8, solito piccolo report:
1° turno: monoblack: 2-1 (3p)
2° turno: tyrant oath: 2-0 (6p)
3° turno: stacker: 1-2 (6p)
4° turno: tds: 2-0 (9p)
5° turno: flash: 2-0 (12p)
6° turno: "quell'accozzaglia del sommo" (artifact+5color+bazaar): pattata (13p)
Top8:
Quarti: rector tendrils: 2-1
Semifinale: nat-stacker: 0-2

Finisco quarto e porto a casa una FoW, andata meglio che Torino....
Note tecniche: al terzo turno ho vinto la prima e perso le due in cui avevo sidato, tutto perchè alla seconda non vedo in 15/18 carte (ero in library) un mana blu e con un bel hurkyl che avevo in mano dall'inizio avrei portato a casa la partita agile 2-0 (lui gustamente ha visto strip sulla prima isola...) (avrei vinto perchè a parte artifact lui non aveva mana, e avevo in gioco ancora doppio slando, doppia mishra e doppio ith...); la terza inizio io, mulligando a 5?, e vince in pochi turni..... cmq giocatore in gamba.... mi lamento giusto della mia sfiga...
Al sesto turno abbiamo giocato così a caso e tra l'altro avrei perso 0-2, la prima anche a detta sua, non ha sculato, di più. La seconda nonostante mille mestizie da parte mia, un suo doppio triskelion (nelle prime dieci carte) ha mandato a casa i miei welder,shaman e lavamanti, cmq partita divertente, basata sul principio della distruzione altrui :-)
La semifinale con inj, proprio belle partite... che pregio.... la prima vedo poco, lui vede meglio e vince (sido e levo le 3 misdi e le 3 pillar, più altre due cose...), mulligo a 5, con strip, cotv,fow e altre due carte blu, avrei potuto mulligare a 4, ma iniziando io ho tenuto, sperando di inchiodarlo.
Non ho visto isola. Lui incompenso 4 slandi (di cui strip), crucible e troppa altra roba. (tra l'altro anche qui il problema non era la sua roba, ma proprio la mia non roba, tutto ciò che non ho visto....) (cmq l'oppo è stato bravo a sidare...!) (mai fatte partite così brutte, senza far una spell e non per merito suo...)
Fondamentalmente il deck perde quando non gioca, se gioca normalmente, senza inchiodarsi di mana (sia ieri che torino, in quelle perse non ho visto mana colorato) è difficile perdere, cmq se la si gioca con tutti.
La lista non la riporto perchè è la stessa.
E ora si va a Valencia!!

PS: un po' di numeri, prima i deck che van per la maggiore:
Flash 13 6 19 68,42%
Tyrant Oath 25 12 37 67,57%
GushStorm 10 5 15 66,67%
TPS 121 64 185 65,41%
Grim/Pitch/Street Long 34 25 59 57,63%
TDS 20 15 35 57,14%
GAT 27 23 50 54,00%
Dark TPS 33 32 65 50,77%
Stacker 33 37 70 47,14%
Penta Stacks 5 10 15 33,33%
Goblin 9 24 33 27,27%
poi i totali con tutti, 49 deck differenti:
Totali 609 466 1075 56,65%
mitico excel!! :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 dic 2007, 16:50 

@Rteyu: il tuo mazzo mi piace moltissimo. Fika l'idea di giocare pyllar di main, si torna allo stile agrro originario del RED.

Capisco perfettamente il motivo dell'assenza di stifle, ma continuo a pensare che un 3x sarebbe cmq una sicurezza in più, anche per mazzi come flash.

Ora, giocando pyllar e factory, hai mai pensato di ritornare ad inserire anche Standstill?

Non sono assolutamente un amante di questa carta, anzi. Solo, lo trovo molto sinergico con la STASI determinata da calice+pyllar, con factory a picchiare.

Complimenti per i risultati e in bocca al lupo x Valencia.

Mishrawwù

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: lun 3 dic 2007, 22:32 

mishraw ha scritto:
@Rteyu: il tuo mazzo mi piace moltissimo. Fika l'idea di giocare pyllar di main, si torna allo stile agrro originario del RED.
Capisco perfettamente il motivo dell'assenza di stifle, ma continuo a pensare che un 3x sarebbe cmq una sicurezza in più, anche per mazzi come flash.
Ora, giocando pyllar e factory, hai mai pensato di ritornare ad inserire anche Standstill?
Non sono assolutamente un amante di questa carta, anzi. Solo, lo trovo molto sinergico con la STASI determinata da calice+pyllar, con factory a picchiare.
Complimenti per i risultati e in bocca al lupo x Valencia.
Mishrawwù

Standstill....
il discorso lo vedo a questa maniera:
gioco un palo, come cotv a zero, ok da fastidio solo all'oppo e a me no.
gioco un palo come cotv a 1, tendenzialmente dopo quello a 0, quasi sempre o con shaman in gioco o con un buon vantaggio sul game oppure come unica giocata forte da fare, in questo caso mi brugio 15 carte del deck, però un echoing fatta sul cotv nel caso mi si ammucchiassero solo carte a uno mi salva, in tutti i casi i saggi e le brains mi restano per le force e le misdi, i ninja li calo a 4 e uso slandi e misrha per giocare.
gioco pillar, se contro un deck contro cui è giocata forte, anche se non ho troppo vantaggio sul board, riesco cmq a gestirla perchè in situazione di lock completo, il ninja lo calo a 4 senza nemmeno perdere vite. E' bouncerabile, tendenzialemente la sido fuori contro qualunque deck abbia nella carta d'identità la parola agro. Se me la calano contro possa farla entrare se so che il MU è favorevole o quanto meno abbordabile. Palese la sinergia con mishra, sotv vari, slandi, ninja lavamanti e shaman,
gioco standstill, se in risposta mi fanno un bouncer o un removal, è un problema... è sinergico con mishra e nijna, ma non posso più giocare nulla, ne altri pali ne altre creature.... sotto pillar ho vinto partite andando sotto di vite a nastro per calare cotv a zero, a uno e magari a due, vincendo di mishra e ninja.... con standstill devi aver già apparecchiato e sperare che non ci siano capovolgimenti di fronte in campo... se ci sono beh, deci giocare e pesca l'altro... oppure devi avere la garanzie di aver counter in mano, se l'oppo gioca tu peschi e counteri, ma se non vedi counter ?!? diventa poi un gioco attendista dal momento stesso in cui lo cali senza sapere se puoi permetterti di attendere.....
il deck in questione è sia agro che control, bisogna interpretare le partite, ma tutto si basa su quello che hai in mano, con standstill si basa su quello che si andrà a pescare, e se pesca meglio l'oppo?! poi, con pillar accellero il gioco, entrambi scendiamo rapidamente, prima finisce la partita meglio è, con stanstill allungo i tempi, do possibilità di calare mana all'oppo, molte partite si vincono perchè dopo due slandi lui è inchiodato ed io vengo giù a nastro con omini ninja e pali, se gioco standill è veroc he nel mentre picchietto, ma passano magari 5 turni e vede il mana che lo fa giocare....
mi dispiace ma le volte che giocavo standstill, ormai estate 2006, son più le volte che facevo fare ancestral all'oppo.. che quelle in cui pescavo io..
poi calo pillar e ho messo un palo, calo standstill e non ho fatto nulla... o meglio forse pescherò tre, ma allora è meglio fare una brainstorm...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: mer 5 dic 2007, 23:30 

Vi ricordate il vecchio fish? Si, si, il primo della prima pagina!
3° su 35 :-u :-u :-u :-u :-u :-u :-u :-u niente da aggiungere
http://www.morphling.de/top8decks.php?id=707

"It's OK to have a law that if you break it you get busted, and its OK not to have a law. We all understand that."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 8 di 34   [ 502 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 34  Prossimo