Ok sono le 3 e 10. Cosa faccio: vado a letto? Ma noooooo.... Scriviamo due fesserie!!
Eccovi qua, a leggere, come i nostri avi le appassionanti storie di Sussi e Biribissi!
Ah, no! Ho sbagliato sezione!

Giusto, qui è dove parlo di quanto io sia proplayer con le carte di magic, e roba del genere!
Allora, incredibile, 20 agguerriti (anche perché mancava il Ricci, che è la bontà fatta persona!) players al via!! CINQUE, e dico CINQUE turni!! E, considerando che a volte questi numeri vengono raggiunti da tornei organizzati la Domenica, non c'è certo di che lamentarsi!
Commento generale: oggi è stato il giorno del COMBO! Ma alla fine il primo, anche se soltanto per rating è stato:
1) De Martino: 12 punti, semplicemente imbattibile col suo tonno rio mare inossidabile (solo i più pregiati filetti!!

), ara praticamente tutto, facendola da padrone in una sala dove dominano i mazzi aggrocontrol blue-based. L'unica differenza tra il suo mazzo e quello degli avversari? Le sue nemesi hanno passa isole, e scusate se è poco!! Ho assistito solo ad uno scampolo di partita del buon De Martino quando, di fronte ad un incredulo Scaletta che si stava chiedendo come avesse fatto a vincere il g1 (cosa che non accadeva dai tempi in cui Paperon De' Paperoni cercava l'oro nel klondike), ha ben pensato di impedirgli di recuperare vite col Batterskull calando Nemesi e poi, quando Stefano ha calato anche jitte ha astutamente studiato una nuova soluzione: una SECONDA nemesi!!!
2) Barni (e fotti!): 12 punti. Mai come oggi soprannome fu più appropriato. Nel meta di cui sopra, emrakul e il cugino di merende Griselbrand la fanno da padrone. Descrizione di una partita con lui fattami dal mitico Frateschi: io gli calo un 3/1, protetto da tutto. Lui lo guarda e fa: "Ok!". "Vediamo un po' come si comporta contro il mio 15/15 volare, protetto da tutto, annichilente e danzante!". Dopo tante serate in cui ha avuto sfiga, sono contento per lui.
3) Della Tommasina (10 punti): Un complimento anche a questa new entry nella nostra top, col suo Omnitell con cui ha arato anche me (e scusate se è poco), con la seguente giocata: io risolvo counterbalance, e nel turno successivo risolvo jace e metto in cima un entreat the angels, per avere drop a 3. Lui però hardcasta dream halls. Ominiscience, Enter the infinite e gg. Una sola raccomandazione, però: mi raccomando, dalla prossima volta, ogni carta deve essere opportunamente proxata!! Non va bene dire: le wasteland sono City of traitors (soprattutto dopo averne calata una) e SOPRATTUTTO NON VA BENE fare Cunning wish e prendere un Leyline of sanctity dicendo all'avversario: questo è un flusterstorm, mi sono scordato di proxarlo!!!

Uomo avvisato...
4) Farulli (10 punti): Cosa dire dell'uomo che stupisce la sala, con le tech imprevedibil del suo dark depths combo? La migliore performance del giorno l'ha ottenuta arrotando il buon Marsili, che, disperato, a fine partita, mi dice: "Ma come facevo a vincerci? Mi ha sidato 10!!". Io gli chiedo: "Accidenti, che carte ti ha messo contro?". Lui mi risponde: "le pesti artificiali per gli spiriti" e io gli dico..."ma ti danno cosi' fastidio?" e lui mi fa: "in effetti no, ma... come faccio a vincere se mi sidano 10?".
5) Marsili (10 punti): Ultimamente col suo Esper Blade sta ottenendo sempre buoni risultati... anche troppo per i miei gusti! Inizia un po' a perdere di più, non vorrai mica vincere il cittadino? Sai a chi tocca...
6) Lenzi (10 punti): Nefasto fu il rating che mi sprofondò dal quarto al dignitoso ma così peggior sesto posto... Oggi a parte la sconfitta col new entry Della Tommasina una patta alla fine di un bellissimo match con Andrea Faina; al termine del g2, dopo aver shufflato il mazzo, dico: "tanto topdecco entreat" e lo faccio! Ma purtroppo un suo esplosivo vanifica i miei sogni di gloria! Fino a pochi minuti dalla conclusione avrei detto che quello sarebbe stato il mio personale game più entusiasmante della serata, ma invece il game con il più incredibile colpo di scena è stato con il Lipparelli... leggere per credere!!
7) Marracci (9 punti): Mi dicono che giocasse un rock, non l'ho visto né sentito, ma silenzioso si è intrufolato in top... BRAVO!! La prossima volta ti spierò!
8) Nardelli (9 punti): Oggi con uno dei suoi pet deck, monobianco, ottiene una bella top! Complimenti vivissimi!
9) Lipparelli (Premio unproxy!!): Oggi pilota di un interesssante esper blade molto simile a quello del Marsili, mi ha regalato al quinto e ultimo turno delle emozionanti partite, la prima delle quali vinta di jace, la seconda nella quale ci troviamo nella seguente situazione: lui controlla 4 tokens di lingering souls e mistica, batterskull e jitte in mano, io riesco a risolvere un entreat the angels da 4 e ho uno snapcaster. Lui è a 10, io a 2! Equippa di batterskull un token e attacca, devo bloccare; lo faccio con 2 angeli per uccidergli il token e lui va a 15. Topdecco... indovinate cosa: SULFURONE!!!

Grazie a lui (mitico) schianto tutti i suoi token, e trasformo i miei 3 angeli in 5/3... 5x3=15 danni epici, con cui vinco all'ultimo turno addizionale! Il pubblico, assiepato sugli spalti, esplode in un boato (anche perché la metà non hanno capito che cosa faceva questa creatura)!! Stellare! Mi spiace un po' per il mio amico Johnny, ma alla fine... fa piacere quando il culo viene in tuo soccorso!! Perdonami, se esiste il karma la prossima volta mulligherò fino a 4, e poi morirò, lo sento... Il mio povero avversario ha anche dovuto subire la ingiusta e crudele pena di essere criticato dal Marsili... per me, meglio che guardi ai SUOI di sbagli, lol!
Ok, grazie a tutti per queste belle serate di divertimento, vorrei ricordarvi che oltre a questi che hanno fatto risultato ci sono stati altri mitici 11 giocatori che, purtroppo per loro, hanno perso! Ne voglio citare uno solo, Gabriele Bovi Campeggi, che alla conclusione del suo primo torneo, ha così commentato: "Se lo sapevo andavo a prenderla nel &%£!... scommetto che faceva meno male!". Se ci ripenso, rido ancora...

Grazie ancora gente! Alla prossima!!