Fabolous Skillberti's Adventures at the Seaside,a.k.a Quanto è meritocratico il guadagno nel gioco della magia? (domanda rivolta a Riccio e ad aka)
Vado in un innocente giornalaio per prendere una rivista del cazzo,ai fini di passare i tempi morti sotto l'ombrellone. Entro,do un'occhiata veloce,scelgo il Sudoku e sto per pagare quando il NerdRadar si mette in azione e vede un box ripieno di bustine di espansioni recenti. Ormai il vecchietto che c'era dietro al bancone ha notato il mio sguardo,e mi porge il box. Ravano lì dentro come solo Guido potrebbe fare negli scatoloni della muffa a 50 cents: M10,alara reborn,conflux... Niente che m'ispiri. Vedo peró una bustina di Zendikar solitaria: il vecchietto mi dice "dai,se la prendi te la faccio a 2 euro" presa. Esco in modo molto bambinesco dal giornalaio e appena riesco la apro,lontano da qualsivoglia forma di gnocca per non sembrare l'Antirimorchio in persona...
C'è la foil. E già mi sento skillberti.
Guardo la terra base: una Pianura,peraltro molto bella.
Common e uncommon: muffa.
Per scaramanzia,guardo prima la foil... Mi dico "sarà una morchia iperspaziale,spero di sculare e di sbustare una terra base foil che vendo isi a 5 euro..."
Palude foil. Già gongolo.
Ora,secondo voi... Skillberti,che rara ha aperto? Volete un indizio? È una terra...
È meritocratico magic? Saluti da uno skillberti che quest'estate ha deciso di non rimorchiare ma di svaligiare i giornalai