Oggi è gio 12 mar 2026, 6:23

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 58 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Lucca-Foro Boario] - LEGACY e molto altroo!!!
MessaggioInviato: dom 6 lug 2014, 10:03 

Ciao a tutti, mi sono iscritto ora qua sul forum, volevo sapere se lunedì posso unirmi a voi.
non ho mai fatto tornei ma ho delle carte che fremono dalla voglia di essere giocate :D .
Sono felicissimo di aver trovato un gruppi qui a Lucca 8*
A presto!

P. S. perdonate gli errori di battitura, sto scrivendo dal cell :'|

Visuale limitata.
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 lug 2014, 17:46 

Non puoi... DEVI! Ci vediamo lunedì!!! :P

Urgg spacca!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 lug 2014, 11:38 

Ciao a tutti dal vostro proplayer investito del suo potere dallo Shogun Mitsu Kunimito come il possente Kaku! :D
Se non capite di cosa sto parlando vergognatevi e rimediate subito guardando questo:
Ok, adesso che abbiamo rimediato alle vostre carenze come ahimè troppo giovane pubblico, parliamo di quello per cui siamo qua, ovvero il torneo di Wimbledon.
Partendo dal presupposto che la finale tra Djokovic e Federer è stata quella che avrei preferito, avrei sperato in un'ennesima vittoria dello svizzero, che troppo spesso ultimamente è stato considerato finito, quando invece, pur essendo chiaramente a fine carriera per limiti anagrafici, continua a dimostrare una classe senza pari. Insomma, per come la vedo io, sarebbe stato davvero bello assistere a un Federer che vince il suo ottavo wimbledon (mi pare ne abbia vinti sette, forse mi sbaglio di uno ma, insomma, poco cambia, ne ha vinti di gran lunga di più di chiunque altro nella storia, insomma, ne ha vinti tanti! :P) e poi dice: "Grazie a tutti, adesso smetto!". Il rovescio a una mano, poi, è veramente più bello esteticamente di quello a due, il movimento è pura poesia, però ormai praticamente lo fanno tutti così e, purtroppo, il simbolo del tennista è passato da
questo: http://www.lejdd.fr/Sport/Tennis/Images ... lee-130108
a questo: http://www.sportsmancave.com/tennis-odd ... t-us-open/
!! :'(
Senza nulla voler togliere al maiorchino, che di certo è un gran giocatore, però i tempi di Mc Enroe sono sempre più un lontano ricordo, e i pochi che fanno un gioco tecnico stanno sempre più scomparendo!
Comunque, devo dire che, tra tutti quelli che potevano battere Federer, io sono contento che a farlo sia proprio Djokovic, perché è uno che quando gioca si sa anche divertire e far divertire il pubblico... è uno che gli spettatori sentono vicino, anche perché... guardate un po' che ha fatto in una partita del Roland Garros di quest'anno!!! :D

Secondo voi, QUANTO ha goduto quel raccattapalle??? :D
E poi... non ho mai visto nessuno prima fare così bene le imitazioni:

Insomma, se il regno del re doveva cadere, non poteva cadere in mani migliori!

Ok... parlando di re mi viene in mente un altro re, il cui trono era stato usurpato da un impostore! Ma sapete di chi parlo? Ma del Puccinelli, che l'ultima volta aveva fatto piazza pulita attorno a sé, sconfiggendo in un colpo solo me e lo Scaletta! Ma sapete com'è andata?? L'ho incontrato alla fine del torneo... e mi ha detto: "Stasera me l'hanno ridimensionato! Pensavo di averlo lungo come un mandingo, e invece..."
Gli dico: "Con quanto hai chiuso?" e lui mi risponde: "1-4"! Allora io gli dico: "Altro che ridimensionato... te l'hanno tagliato!! :P "
Poi ha anche aggiunto: "Volevo sostituire un regno del terrore, ad un altro regno del terrore!"
E io ho avuto un flashback di Lupo solitario... ma ci giocavo solo io ai librogame? http://www.librogame.altervista.org/abs ... lupo06.htm
Ovviamente il posto lasciato vacante è stato occupato da qualcun altro, ma da chi, vi chiederete?

17 giocatori tonici al via, nonostante un numero di traditori --> modern piuttosto cospicuo!

1° posto: 15 punti, imbattuto. Il sottoscritto, alias Franco!! (nome che mi rimanda pericolosamente al poco simpatico dittatore spagnolo). Ieri tornato al buon vecchio pet deck miracle, ho arginato qualsiasi resistenza, giocando discretamente e soprattutto sculando quando serviva!! :D La sculata più uber della serata? Contro lo Zappelli, a cui rimando!!! Comunque, ieri non c'era niente da fare per i miei avversari. Investito del potere di Kaku, ho utilizzato al meglio il potere dello Shogun e alla fine ai miei avversari è restato solo questo destino:

La carta più fica del mazzo? Il neo inserito Keranos, god of Storms... probabilmente un chiodazzo, però... che dire... un chiodazzo estremamente divertente!! :* La cosa più buffa è stata cercare di trasformarlo, impresa praticamente impossibile!!

2° posto: 12 punti. Marsili. Anche lui miracle. A negargli la perfezione è il malvagio demone Griselbrand, che gli strappa un match. Comunque sempre più a suo agio con i mazzi a base blu, ormai una consuetudine per lui arrivare a piazzamenti di prestigio.

3° Posto: 9 punti. Casini. Sempre molto pericoloso col suo mazzo Team italia, prima di giocare mi chiede, secondo me, che punti deboli ha il mazzo, e io gli dico: "E' un mazzo solido, però a volte tende a chiodarsi con le terre, perché non ha cantrip e ha spell che richiedono doppi mana specifici, tipo elspeth e liliana." Lui: "Boh a me non succede mai!". Dopo un g1 combattuto, nel g2 mi fa: "Cazzo! Sono chiodato di terre!" Io: "Lol! Te l'avevo detto!"
Il g1 ve lo racconto perché è stato molto interessante. Lui risolve confidant e io non ho soluzione, il che sarebbe molto dannoso di norma, per il piano di un mazzo che punta al vantaggio carte. Lui ingolosito ne tira un secondo! Allora, con una brainstorm, decido di passare al piano B. Scelgo di giocare Aggro!! Risolvo due entreat, uno da 2 e uno da 3 e, nonostante un jitte alquanto molesto, riesco a vincere la race!! Partita divertente, poco prima ne avevo vinta una analoga col tregnaghi con cui, sotterrato dallo svantaggio carte, avevo impostato un piano simile (in quel caso con la complicità di una vendilion).
4° posto: 9 punti Pensa. Ultimamente si è dato a questo molestissimo mazzo painter, che riesce a usare davvero bene... la presenza di numerose blood moon rendono il mazzo un incubo per certi avversari (ad es. deathblade) e la chiusura in combo è dura da reggere per chi non ha contromisure rapide... un doppio complimento per aver riportato un mazzo che non si giocava da un pezzo... :D
5° posto: 9 punti Zappelli. Col suo dark depths sempre in spolvero! Ieri con me gioca bene ma viene punito dalla mia superiore potenza posteriore!! :D Descrizione della partita: lui vince il dado e parte: Ago su cappa! E io... accidenti ne ho due! Ma faccio poker face. Pesco jace e dico: vabbè almeno tra qualche turno tirerò questo! E lui: Ago su jace! E io sti cazzi, mi ha chiodato!! adesso come me li levo questi miracoli di mano? Speriamo in una brainstorm! Quarto mio turno, topdecco entreat. Faccio due angeli e lui doppio decay. Quinto turno. Pesco brainstorm, la tiro e metto in cima terminus e poi entreat. Sesto turno pesco il mio entreat e lo tiro. Lui smoccola becca una passata da 12 e poi casta Toxic deluge da 4, andando a 3. Passa e io... pesco il TERZO ENTREAT! Mi guarda e mi dice: "Non può essere vero! Pensavo fossero finiti!!! Ero lì che dicevo: ormai è senza chiusure, prima o poi vinco!" E io: "Scusa, ho davvero sculato!!"
6° posto: 9 punti. Innocenti Raniere. Scusami ma non so chi essere tu ne che mazzo giocare tu. Tu picchia me se vuole, ma non troppo forte. Me chiedere perdono! 8* Te comunque bravo raggiunto top torneo!
7° posto: 7 punti. Ricci. Ormai sempre più attaccato al monobianco, così tanto che ha comprato una macchina bianca, veste solo di bianco e il suo indovinello preferito è: "Di che colore è il cavallo bianco di Napoleone?". Mi ha confidato che accetterebbe solo due lavori: imbianchino o impiegato alla Casa Bianca. L'unico difetto della sua passione: con le ragazze per essere coerente, deve andare in bianco! :( Ieri era molto felice di aver incontrato diversi miracle, dai quali è stato ripetutamente stuprato! :u
8° posto: 7 punti. Scaletta. Adesso che nel suo deathblade ci sono le nemesi invece dei geist, il mazzo è un po' cambiato!! Ma i risultati? Gli stessi di prima... ieri è riuscito nell'ardua impresa di battere merfolk e di battere il Ricci con un Crociato equippato di batterskull e spada di fuoco e ghiaccio! Come? grazie ad un semplice topdeck di Liliana!! :D

Ok anche per oggi è tutto... Vi lascio, dulcis in fundo con la freddura della serata: all'inizio serata uno lascia cadere sul pavimento un delver e dice: Terra-Delver... :->
MUAAaaaaaaaaaahahahahahahahahaha!!!
Alla prossima!!

Urgg spacca!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 lug 2014, 18:55 

YEEE 6° posto al legacy, ma passando alle cose serie, io gioco un show & tell ed è il mio grisello che ha stoppato il miracle di Marsili :P ,

Cmq per stavolta io no te pichio, ma ultimo avviso capito ? ps il nome è Innocenti Ranieri

Grazie a tutti mi sono divertito tantissimo !
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 lug 2014, 17:55 

Chiedo umilmente venia!! Complimenti per la TOP!! Arare il Marsili piace a tutti, chissà perché, povero!!! :*

Urgg spacca!
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 lug 2014, 18:32 
Organizer

Grande Renziiiiiiiii!! Ara tutti e soprattutto quel babbo di Faina che tanto non può rispondere perché è bannato fino a quando Balotelli sarà nero! :D :D :D

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 lug 2014, 19:04 

Non potrà rispondere in quanto bannato peggio di Suarez e Balotelli, ma in compenso si è astutamente sottratto alle mie spire letali passando astutamente al lato oscuro ---> torneo modern!!! :D

Urgg spacca!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 lug 2014, 15:28 

Ciao a tutti!!
(A sto giro non mi sento di chiamarmi proplayer, perché... Son stato saccagnato di botte tutta la sera!!! :'( :'( :'( Ma di questo parlerò dopo...)

Per prima cosa comincio con una poesia da me composta, dedicata ad un giocatore che vorremmo rivedere sui nostri tavoli del lunedì:

Cantami o Fains l'ira funesta dell'Otto,
che infiniti addusse improperi agli Dei, (Di Caio!) :'(
molte anzitempo travolse l'alme d'eroi (DURESS! 8-) )
e di naesee e uip euei lor salme abbandonò,
così del Barni l'alto consiglio s'adempia,
onde disgiunse primamente aspra contesa,
il re dei gobbi Nardels e il gentil Ricci.

Ok... adesso che ho finito questa cag6%%£$, ehm... interessante composizione, passiamo al commento tecnico del nostro amato campionato cittadino.
A volte i campioni non vincono, e questo è ciò che è successo a questo giro. Potrei stare a piangere, dicendo che ho avuto sfiga, e che gli altri mi hanno sculato in faccia, ma non lo farò, perché la verità è un'altra: HO GIOCATO DI M! (Censura! :P ).
Scelte sbagliate, un po' di scarogna d'accordo, ma in generale errori di vario genere, più o meno gravi, che hanno portato a un orrido piazzamento!
Non temete, miei fan, mi rifarò!!! :)
Se volete sapere che errori madornali ho fatto, leggete qua sotto!!

18 giocatori al via, e scusate se è poco...

1° Posto: Santucci (12 punti) Team america! Cosa dire di lui? Viene poco, ma quando viene arrota sempre tutti! E allora... STATTENE A CASA! :D No, dai, ovviamente sto scherzando! :P Non mi è capitato di vederlo giocare, mi successe in passato di affrontarlo (ricorderete il report in cui lui aveva replicato al mio inizio di madre delle rune con Dread of night), comunque poco da dire: quando venendo così poco si riesce a centrare sempre l'obiettivo, vuol dire che si gioca bene! Ti aspettiamo alla prossima per una rivincita!

2° Posto: Barni e f (12 punti) Sneak & show! Ma noooooo!!! L'ex vincitore della fase a gironi del campionato cittadino è tornato ai vertici, e questo non ci stupisce!! La sua giocata preferita? Calo emrakul col mana. Gioco timewalk. Attacco. Sacrifica tutto. Calo un altro emrakul, sacrifico il precedente. Mi sparo un altro timewalk... Stappo. Attacco. Bella partita!!!

3° posto: Marsili (10 punti) Miracle! Contro di lui ho giocato due partite decise entrambe dallo screw di uno dei due. Al termine del g2, ormai ai turni supplementari, lo sto uccidendo con 3 danni a turno di Keranos, quando stupidamente decido di animarlo per attaccare, senza rendermi conto che è una LEGGENDA! E lui me lo rimbalza di Karakas! Orrore! Per fortuna mia, anche se non me lo merito, ho anche uno snapcaster con cui riesco preciso preciso a infliggere i 4 danni mancanti!
Comunque anche il buon Marsili ha commesso un errore orrendo nel g1, quando ha counterbalance in gioco, io calo esplosivo a 2, e lui si scorda di girare uno snapcaster che aveva in cima al mazzo (LO SAPEVA PURE LOL). Una cappella per parte, e la partita finisce 1-1 (anche lui è riuscito comunque a vincere la sua partita nonostante la giocata orribile...
Comunque sia bel torneo del buon Alberto, che patta con me e perde solo da goblin al primo turno... il Nardelli non avrà brillato, ma almeno ha voluto rovinare il torneo a qualcuno!
Al primo turno mi arrabbio pure col Marsili, perché, senza cattiveria, suggerisce una giocata al Puccinelli che non ne aveva bisogno! Alberto... attento... lo so che sai che io non mi incavolo, ma secondo chi becchi per una cosa del genere puoi essere fucilato!! Pensate se suggerisce all'avversario dell'Ottorino!!!

4° Posto: Ricci (10 punti) Monobianco. Anche lui non nuovo a queste gesta. Con lui gioco tre partite tutte e tre epiche. Nella prima commetto un grave errore. Ho tre angeli e spiga in mano, lui ha madre delle rune, spada di fuoco e ghiaccio e fiala carica a 3. Attacco con tutto. Lui sfiala mirran crusader, equipaggia e mi stupra. La giocata corretta sarebbe stata attaccare con solo 2 angeli, tenendone 1 per il blocco. Il Ricci avrebbe dovuto proteggere con la madre per passare, e io avrei potuto in risposta spigare il mirran. La seconda partita è buffa, perché entro in controllo, e il Ricci comincia a chiedere: Quanto manca? E gli dicono: "Mancano 15 minuti!". Al g3 entro di nuovo in controllo, siamo ai turni e apparecchio di 4 angeli, e lui topdecca Cataclysm e lo lancia. Ma io ho pierce. Attacco e lo porto a 15 (era a 31 per varie spighe), e lui topdecca un secondo cataclysm. Vabbè, qui penso di poterlo dire che il mio avversario ha avuto un leggero pizzico di fortuna... :'( (MA NO, DICIAMOLO UN CULO GROSSO COME UNA PORTAEREI!!! :D ) Comunque bravo lui a mettere il cataclysm in side... chi non lo mette non lo vede di certo!

5° Posto: Rossi Riccardo (9 punti) Ant. Non l'ho visto giocare, complimenti sia per la top che per aver riportato agli splendori un mazzo che senza Ottorino in giro viene troppo poco giocato!

6° Posto: Puccinelli (9 punti) Merfolk. Il De Martino se n'è andato a giocare il Modern, ma il tonno insuperabile ha trovato un degno erede!! Nonostante la sconfitta al primo turno con il sottoscritto, riesce a inanellare 3 vittorie...forte! :o

7° Posto: Zappelli (9 punti) Dark Depths. Quest'oggi in versione leggermente rimodificata, con la Sylvan library, al posto della cappa, riesce a stuprarmi al turno 2 con un 2-0 che non ammette repliche. Potevo fare veramente poco in entrambi i game, con l'Avatar protetto da [card]"Steely resolvement"[/card]

8° Posto: Olti (9 punti) Burn. Sarà un caso, ma a me questi Eidolon of the great revel sembrano davvero delle bombe spropositate... complimenti per la prestigiosa top!

Una curiosità: lo Scaletta non è venuto perché aveva la febbre!! E quale altro motivo, sennò, l'avrebbe potuto tener lontano?

Anche per stavolta è tutto!! Godetevi il report! E chissà che prima o poi il Faina e Tiziano Ano non si decidano a realizzare i video delle finali?!

Urgg spacca!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 23 lug 2014, 16:05 

Ciao a tutti dal vostro (ritrovato) proplayer!!
In quella che verrà ricordata come "quella volta in cui continuammo a giocare fino a quando non fummo cacciati a pedate dalle protezione civile" sono da segnalare diversi avvenimenti degni di nota!
Ecco quali:
1) Arrivo, tutto orgoglioso, col mio nuovo tappetino, realizzato con epici sforzi, raffigurante il Juzam Djinn... lo mostro al Montani che affronto al primo turno e gli dico: "Prima di giocare un quesito: chi è questo?". Lui: Mmmm un genio... forse Mahamoti? Io: "Per questo ti devo arrotare senza pietà!".
Poi vado dal Faina, affiancato dallo Scaletta.
IO: "Chi è questo?"
Lui: "mmm?".
Io: "Cosa fa? Che poteri ha?"
LUI: E' un 5/5.
Io: "Bene! Altro?"
Lui: "E' nero!"
Io: Sì, meno male, via, qualcuno sa cosa fa... (Lo Scaletta annuisce). Manca solo una piccola cosa...
Lui: Vola!
Io e lo Scaletta: NOooooooooooooooooooooooooo!!! :'( :'( :'( :'( :'(
Per fortuna poi il Marsili riconosce la carta!! 8*

2) Sto per uccidere il Ricci con un entreat the angels in cima al mazzo, cappa in tavola e arriva la protezione civile: "Ragazzi, ve ne dovete andare! Devono arrivare gli sfollati!" IO: "Un attimo prego! BECCATI QUESTI 5 angeli, Ricci!!!" :-> Gli sfollati possono aspettare, questi 20 danni NO!! :*

Ok, bando alle ciancie, per quanto fiche, ecco com'è andata. Nonostante il numero alto di iscritti (mi pare 18) abbiam dovuto fare 4 turni soltanto causa emergenza alluvione...

1° Marsili: 12 punti. Incontenibile col suo miracle ultimamente, regala elevate dosi di dolore a chiunque incontra... nella finale sconfigge un Pescini in gran forma, sparandogli una quantità di REB che avrebbe prosciugato persino l'Oceano Atlantico!

2° Barni e f!!!: 10 punti. Ma come fa il Barni a pattare con lo Sneak & Show? Mistero, chi lo sa lo dica. Partita epica contro lo Scaletta, contro cui al g3 gioca Sneak attack; attiva e in risposta il suo avversario gli gioca surgical su Griselbrand, lui in effetti l'aveva in mano e non può far niente. Lo Scaletta attacca e lo porta a 1. Lui stappa, a mano vuota e pesca: Emrakul, the aeons torn FOTT FOTT FOTT! :P

3° Pescini: 9 punti: C'è una legge non scritta al WNM. Quando qualcuno arriva con un merfolk, la prima volta fa strage! E il buon Pescini ha esattamente fatto così. Prima di essere sconfitto dal campione di serata, ha battuto niente meno che il sottoscritto, per 2-1. Primo game: mi svasca la mano e non trovo terminus. Provo un jace, the mind sculptor ma lui countera e poi mi killa istant. Secondo game. Ha due true-name nemesis e io sono a 6. Faccio 3 angeli con Entreat the angels e attacco, mandandolo a 8. Lui attacca con le nemesi e io mi spigo un angelo. Lui, open di 3 terre, force of will, ma io doppio spell pierce e lui concede. Terzo game: tengo mano discutibile con isola, 2 brainstorm, terminus, [card]sensei's divining top[/card] e altre che non ricordo. Purtroppo vedrò solo un'altra landa nelle prime 10 carte, e quella landa sarà un'isola base!! :'(

4° Noto proplayer: 9 punti. Usavo, come ultimamente faccio spesso, un onesto miracle. Motivato dal mio possente tappetino ho giocato bene, a parte forse quell'errore col merfolk (io comunque non saprei dire se ho sbagliato, forse rifarei la stessa scelta). Al primo turno una delle partite più belle, quando ho sconfitto il Montani con deathblade mantenendo la promessa che gli avevo fatto nel prepartita. Lui apparecchia, io risolvo terminus, ma lui topdecca jace, the mind sculptor. Io lo offendo, però poi riesco a invertire la rotta della partita compromessa grazie a uno snapcaster mage che, coperto da counterbalance, riporta il suo jace, pronto a mandarmi su marte a 13, a 11. La partita dura moltissimo ed è piena di colpi di scena, ma alla fine riesco a portarla a casa. Al secondo turno incontro un ragazzo con bant contro cui il mazzo gira molto bene, vedo tutto al momento giusto, tranne che al g2 quando vado in screw e perdo miseramente (alla fine vincerò 2-1); al terzo turno perdo contro Pescini (partita già raccontata); al quarto turno sconfiggo il Ricci che, a sorpresa, giocava un infect. Il povero Ricci a fine serata tenterà di tornare a casa, ma, sulla via del ritorno, al posto della strada troverà la Freddana in piena e saggiamente deciderà di andare a dormire dal buon Casini.
5° Montani con Deathblade (9 punti): Serata praticamente perfetta per lui, a parte l'intoppo iniziale, peraltro giustificabile, legato all'aver incontrato siffatto proplayer, arrota tutti a destra e manca.
6° Tregnaghi con Shardless (7 punti): Da quando ha trovato quel mazzo ottiene piazzamenti di tutto rispetto ed è sempre più vicino a una delle sue prime top... incredibile, dato che spesso ha commesso azioni del tipo: sto 3-0? Droppo!! C'ho da andare a casa!! :u
7° Gabriele Ricci (6 punti): Nonostante tutto, anche con il nuovo mazzo INFECT ottiene una prestigiosa TOP!! Delle sue gesta di maggior rilievo so che ha stuprato il povero Zappelli...
8° Scaletta (6 punti): Armato dell'intramontabile Deathblade, ottiene la TOP grazie a una giocata di prestigio. Ha una nemesi in campo, l'avversario (Nardelli) è a 14 e, con in campo un paio di goblin, gli piazza una blood moon. Lo Scaletta non si scompone. Cala la sua Sword of fire and Ice, equippa e picchia di 7. GG...

Bene, anche per oggi è tutto!! Buona lettura!!

Urgg spacca!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 lug 2014, 14:01 

PARAPPAPARAPPA'! (Squillo di trombe)

Benvenuti dame e cavalieri,
di certo oggi non vi divertirete come ieri,
quando eravate con tipi così belli
come il vanesio Fain e il bentornato Lipparelli!

L'ultima tappa ordunque si è conclusa,
di certo chi ha perso avrà accampato qualche scusa,
ma se in top otto in futuro vorrete entrare,
la prossima volta vi dovrete dar da fare.

Ok... ho capito! L'insonnia nuoce gravemente alla mia salute mentale!! :->

Dopo aver celebrato con siffatto componimento le gesta ardite dei partecipanti, ecco la consueta spaparanzata:

1° classificato: Santucci 13 punti, con team america. Gli ho fatto anche i miei complimenti, perché è un ragazzo umile, che gioca con intelligenza e quando perde non si lamenta della sfiga. Anzi mi ha detto: "Sono un po' fuori dal giro, ho ripreso da poco!" E io: "Beh, se eri dentro al giro cosa facevi? Ci polverizzavi bendato?". Ha vinto 4 partite e pareggiata una con me, abbiamo fatto 1-1 e nel terzo game me la stavo sinceramente vedendo bruttina, anche se non si può dire chi avrebbe vinto, se avessi dovuto scommettere, avrei puntato su di lui.

2° Classificato: 11 punti Squillo di trombe e rullo di tamburi!! Proplayer di indiscussa fama mondiale e interplanetaria, campione in carica, con miracle. Sulle gesta di costui non intendo soffermarmi a lungo, vi dirò soltanto che ha battuto, nell'ordine: Lippa con robin ugr (1-0, perché i match tra il campione e il vicecampione son sempre tiratissimi e interminabili), Pucci con mononero (tentava di spaccarmi le lande, ma io avevo solo lande in mano lol), Pacchetti con dragonstompy (primo game: apro mano con doppia spiga brainstorm e cappa e 3 terre, lui vince il dado e fa: ancient tomb calice a 1, io: g2? :D ), e poi pattato con Santucci e con Scaletta (qui è affiorata anche una certa stanchezza, il campione ha perso un primo game sprecando un vantaggio colossale con diverse giocate discutibili). Altra curiosità: il Faina ha instaurato un premio per chi fosse riuscito a battermi, nello specifico una cocacola... niente da fare!! :P

3° classificato: 10 punti Montani. Non incrociato personalmente, comunque ottima prova col suo deathblade.

4° classificato: 10 punti. Scaletta. Ottima serata per lui; giochiamo due game mozzafiatanti. Nel primo lui riesce, complici delle mie giocate discutibili, a ribaltare una situazione decisamente compromessa (avevo in campo tipo cappa balance, jace e 2 angeli); nel secondo sono io ad essere a pecora, ma riesco a vincere giocando 5 angeli; lui è a 20, siamo ai turni addizionali, e io attacco, lui sopravvive giocando decay su uno e va a 4. Nel suo ultimate di liliana e mi smezza gli angeli. Poi me ne detona uno di jace. Passa e io gioco relic of progenitus e attacco. Lui guadagna due vite di deathrite shaman e si salva ma... no! Attivo relic e lui muore!! EPICA!

5° classificato: 10 punti. Puccinelli con... udite udite... REANIMATOR! Ma... chi si aspettava merfolk dev'essere rimasto molto, ma molto sorpreso! Comunque sia, lui è riuscito a ottenere un buonissimo piazzamento che gli vale di certo l'ingresso nella TOP 8 di questo cittadino... Chissà con che mazzo ci stupirà! Riporterà merfolk oppure... si lascerà influenzare ancora una volta dal lato oscuro?
DART FENER: Obi wan kenoby non ti ha mai detto cos'è accaduto a tuo padre!
RICCI SKYWALKER: Mi ha detto abbastanza!
DART FENER: NO! IO SONO TUO PADRE! (Si toglie la maschera, rivelando il viso del Puccinelli!) :->

6° classificato: 9 punti. Marsili con Miracle. Ieri meno in chiappa di altre volte, arato prima da Dragon stompy del Pacchetti e poi dall'ottimo Santucci, comunque ottiene un discreto piazzamento. Gli devo però tirare le orecchie per ben DUE motivi:
1) Ha ultimamente preso il vizio di venire a suggerire le giocate alla gente durante le partite. Situazione tipo: un giocatore è convinto di aver perso, sta per arrendersi o passare il turno sconsolato, e lui arriva dicendo: "Guarda che ci puoi uscire!", allora quello si mette a ragionare... Oppure, dopo una giocata: "Io avrei fatto diverso!" LOL, ma, se proprio non resisti, dimmelo dopo la partita, non durante!!! Non ti auguro che torni l'Ottorino, perché se fai una cosa del genere quando gioca lui, la protezione civile va chiamata per proteggere te, non gli alluvionati!!! :D
2) Nella partita col Casini cui ho assistito ha avuto un atteggiamento francamente indisponente. Capisco che uno voglia vincere, però non va bene mettere fretta all'avversario fin dalla pescata, e sbeffeggiarlo su ogni cosa che fa con frasi del tipo: "Sei forte!". Poi è giunto anche a semiaccusarlo di ladrare perché si era dimenticato una cosa, cosa che, dirò, il Casini non fa assolutamente.

7° classificato: Ricci 9 punti. Un abitué (si scrive così?) delle nostre top 8, ritornato, dopo una breve parentesi infettante, al suo cavallo di battaglia, monobianco.

8° classificato: Lipparelli 7 punti. Ritorna dopo una lunga assenza lavorativa, e... centra subito l'obiettivo! Quando i giocatori sono forti sono forti, niente da dire!!!

PREMIOUNPROXY al Nardellone con il goblin più pimpato della sala!!! SBRILLUCCICANTE!!! :P

Ok, anche per questo giro è tutto!!! Alla prossima settimana, con la nostra appassionante TOP FINALE!!! Chi sarà il nuovo campione?? Lo scopriremo solo vivendooooo!!

Urgg spacca!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 ago 2014, 2:22 

QUESTO E' IMPORTANTE!! :D

Con quali parole, migliori di queste sarebbe possibile accogliere il nuovo campione? Fantastico, irripetibile, sensazionale.... la rivelazione di questa edizione del campionato... ecco a voi... il mitico... PUCCINELLI!!! :->

Come? Non ve l'aspettavate? Ehehe! in realtà niente di così sorprendente... ovvio che con un sistema in cui si gioca la top 8 possa vincere praticamente chiunque!! E il Puccinelli, indovinando in una serata sola il mazzo sbagliato (Reanimator) e le pescate sculate all'inverosimile, ha centrato l'obiettivo!!

Ecco com'è andata:

Primo turno:

1) Io (Miracle) vs Nardelli (Goblin). Niente da dire, il peggior matchup di miracle, certamente il peggiore fra quelli presenti nella sala. In g1 risolvo terminus ma sono a 1 punto vita, e lui gioca condottiero e mi killa. Piu' o meno partita fotocopia in g2, quando tento un angelo per pararmi (pagato 5) ma lui lo rimbalza e mi manda a 4, faccio verdetto ma lui ha ringleader e... FULMINE! :'( Ok, droppo immediatamente, almeno ho smesso subito di soffrire...

2) Scaletta (Deathblade) vs Puccinelli (Reanimator): In g1 Scaletta trova Karakas e riesce a rimbalzare un griselbrand di primo, ma il Puccinelli trova il genio che spacca karakas e riscomba. In g2 Scaletta vince grazie a Karakas (gioca il 6x 8* ) e a Vendilion clique. In g3 Puccinelli parte forte, con Griselbrand di primo, Scaletta gioca Surgical ma Puccinelli ha anche force of will. La Karakas stavolta non arriva a salvargli le chiappette, oltre tutto il Montani aveva suggerito senza volere al Puccinelli di nominare quella con ago, quando l'avversario era in procinto di nominare uno sciamano a terra.

3) Zappelli (Nic Fit) vs Montani (Deathblade): il match non l'ho seguito, ma a quanto pare ha vinto lo Zappelli...

4) Marsili (Miracle) vs Barni (Show and tell): il Barni e fot"£ tiene fede al suo nome e stupra con stile il suo avversario incredulo. In g3 Marsili dopo mulligan tiene mano con cappa, tre lande, fow e jace, parte di cappa ma il Barni gli ci spara un pierce. Marsili ingolosito da cappa forza, ma non vedrà più praticamente niente nonostante varie fetch e, nonostante una karakas in campo, reggerà un primo sneak attack, pitchando una cb, ma non potrà niente contro il secondo. Barni ovviamente trova agile un grisello con ponder, seguito immediatly da Emrakul, l'amico degli stupri volanti.

SEMIFINALI:
1) Puccinelli vs Barni: una sfida senza esclusione di colpi tra mostri enormissimissimissimi... Reanimator è però sempre avvantaggiato nelle sfide contro altri combo, perché ha chiusure più veloci, daze, e gli scarti. E infatti il futuro campione rispetta il pronostico vincendo easy, complice anche una discreta sfiga del suo avversario (ad un certo punto aveva in mano 2 griselbrand e 1 emry)

2) Zappelli vs Nardelli: dopo un g1 in cui il Nardelli riesce, seppur faticosamente ad avere ragione del suo avversario, in g2 e in g3 non c'è francamente storia. ll mazzo dello Zappelli sembra concepito appositamente per arare goblin, giocando quasi tutte le carte ideate contro i goblin, compresa Peste artificiale, Punishing fire, Pernicious deed, Innocent blood, Vraska... insomma... gli mancava la Crociata di Tivadar, non l'ha usata solo perché non c'aveva il bianco, sennò per me la metteva! :'|

FINALE:
La finale tra Zappelli e Puccinelli vede il pubblico schierato a favore dello Zappelli, anche perché i favori del pronostico sono tutti contro di lui. In g1 i due avversari sono entrambi molto tesi e commettono errori ORENDIIiii (CON UNA R SOLA). Parte Puccinelli, terra passo. Zappelli, terra passo (aveva in mano cabal therapy ma non la spara...). Il Puccinelli a fine entomba Griselbrand. Puccinelli: thoughtseize (la carta più rinominata della sera, tra Throughtusksize, a Troncasaiz) vede in mano dello Zappelli 2 innocent blood e 1 cabal therapy e 1 veteran explorer, decide di scartare 1 innocent blood e di passare nonostante DUE reanimate in mano.
Passa e lo Zappelli gli fa Cabal e gli scarta entrambi i reanimate.
Lo Zappelli passa e il Puccinelli... TOPDECCA INCREDIBILMENTE EXHUME e rianima Griselbrand, andando a vincere di li' a poco.
In g2 lo Zappelli ha pochissima side specifica, a dir la verità niente, inserisce SEI REB (Non sarebbe meglio inserire un paio di extirpate per il futuro? :P ) e QUATTRO Slaughter games, vede mano a 7 con ensnaring bridge ma la mulliga e la mano a 6 è ancora peggio (Tipo: Veterano, liliana, 2 innocent blood, 3 terre, di cui solo UNA nera). La partita sarà un massacro totale, col Puccinelli che evocherà di nuovo griselbrand e lo affiancherà pure a Jin-Jitaxias, counterando poi ogni carta del suo avversario.

Che dire: Campione inedito, a lui vanno i nostri complimenti... alla fine anche polemiche di chi sostiene che (io lo dissi da tempo) con la regola della TOP 8 finale possano vincere davvero tutti... Non ditelo a me, che ho perso col Nardelli che era addirittura RIPESCATO, essendo arrivato nono... è colpa del buon Ricci, che essendo in vacanza non si è presentato a disputare il suo incontro!! Ricci... mi devi una coca colaaaaa!!! :D
Notte a tutti... sono le 2.21 e tutto va beneeeeee!! Alla prossima settimana, per nuovi entusiasmanti tornei al Foro boario!!!

Urgg spacca!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 ago 2014, 11:21 

Eccomi qua di nuovo a resocontare (si dice così? :P ) una nuova entusiasmante (si fa per dire) serata di tornei legacy...
Questa volta niente cittadino, ma si gioca lo stesso! 16 giocatori tonici al via!

1° classificato (12 punti): Lenzi, o yeah! Persa la cintura del potere, l'ex-campione si guadagna la vittoria malmenando tutti quelli che incontra! Ecco il mio pensiero: dato che tutti si aspettano che giochi miracle, voglio sorprenderli con un combo, o yeah! Studio un po' le varie liste di Dark depths in circolazione, ma l'ultima che avevo giocato non mi era piaciuta troppo, allora la modifico a mia immagine e somiglianza, e... i risultati si vedono! Dopo 1 match contro un ragazzo cui avevo consigliato il mazzo all'ultimo comics, (delverburn) ma che, non ricordandosi bene la lista che gli avevo detto, aveva inserito alcune tech peggiorative (tipo mana leak al posto dei daze), contro cui vinco facilmente, me la son vista con un tramutante. Vinco facilmente il g1, ma in g2 mi trovo spiazzato da un'immagine fantasma sul Marit lage! Per fortuna han cambiato la regola delle leggende, così alla fine riesco a evadere il suo mostro e a killarlo.
Alla terza sfida incontro l'amico Stefano, contro cui gioco 3 match appassionanti e molto equilibrati: in g1 riesco a counterare la sua spiga su mostro e vinco coperto da ancora un'altra counter, nel g2 è lui a sfondarmi vedendo tutto compresa wasteland, karakas spiga e surgical su dark depths. Il g3 è equilibrato ma alla fine quando sto per scombare lui mi gioca una vendilion in pescata e mi leva la carta per chiudere, ma io ne topdecco un'altra!! Ne avevo circa 13 nel mazzo ma quando la serata dice male pesco carta inutile, invece ieri è detta bene!
All'ultima sfida me la vedo con Rob Nardelli con goblin. Nonostante il matchup mi avvantaggi, perdo il g1 causa lacché di secondo per krenko io ago su krenko ma lui dopo avermi portato basso con altri piccoli fastidiosi omini rossi topdecca il monospacca artefatto e quando io riesco a mettere il 20/20 non faccio in tempo ad attaccare perché mi arriva in faccia un esercito di piccole cavallette rosse. In g2 scombo supervelocemente, e in g3 riesco a scartargli la blood moon che mi avrebbe stuprato, metto ago sulla sua wasta e poi a vincere!

2° classificato (9 punti): Scaletta con Death blade. Perde solo con me nella partita descritta, e vince tutte le altre, niente da eccepire.

3° classificato (9 punti): Nardelli con gobbo. Ormai affezionato a questo mazzo, lo gioca bene, non a caso mi ha stuprato la settimana scorsa in top 8. Il problema di goblin è che ha alcuni matchup molto sfavorevoli, come combo in generale... e difatti gli è capitato di perdere solo contro il mio combo.

4° classificato: (9 punti): Santucci con team america. Ormai una staple delle nostre top 8, il buon Zappelli senza cape... ah no! dicevo il Santucci, è un ottimo giocatore! Vince contro tutti, compreso il tornato Menchetti, e perde solo contro Scaletta in una sfida appassionante, in cui sfiga abbastanza e rimane senza nero con decay in mano. Il turno decisivo è questo: Santucci controlla goyf 4/5, lo scaletta è a 6 e ha stoneforge, deathrite shaman e batterskull non equippato. Entrambi hanno solo 3 terre. Santucci attacca. Scaletta ci pensa un bel po' e poi para di stoneforge. La scelta si rivelerà vincente, perché il deathrite shaman sarà fondamentale per pagare un daze di santucci su una Nemesi di scaletta. Santucci però non si arrende, e stifla lo shamano e così countera la nemesi. Ma così facendo, quando Scaletta giocherà una seconda nemesi, Santucci non avrà più la carta che gli serve per impedire a Scaletta di equippare il Batterskull su nemesi, e ucciderlo al turno dopo col suo Delver, che nel frattempo era restato in campo un turno senza flippare, con lo Scaletta a 2!!! Partita epica a cui ho assistito.

5° Puccinelli (9 punti) con: Mazzo a caso. deck. Se ci fossero dubbi sul fatto che il Puccinelli sia il vero campione del Foro Boario, questi dubbi sono stati del tutto dissipati dalla sua prestazione odierna. Con in mano il mazzo più debole della sala (DEFENSE OF THE HEART. MI PIACE SOFFRIRE. COM) il mitico Puccinelli riesce a battere tutti, eccetto il Frateschi con Miracle al turno 1... alla fine ho dovuto stringergli la mano e dirgli: guarda per me hai vinto te stasera!!! :D

6° Frateschi (6 punti) con Miracle. Partita fica a cui ho assistito quella con Scaletta, in cui Frateschi è a 2 e Scaletta controlla Creeping tarpit e deathrite shaman non attivo. Frateschi gioca ago su shaman, e Scaletta stappa e gioca decay su ago. Frateschi aveva spiga e la gioca in risposta, ma... chi pensa alla terra con le gambe? :D
Descritta anche partenza sbagliata contro elfo. Vince il dado. Terra cappa. Avversario: terra elfo a caso. Lui pesca: toh! Una counterbalance! Proviamo ad appoggiarla, e a vedere cosa succede!! GG
Seconda partenza sbagliata contro elfo: Terra elfo. Terra cappa. Terra elfo simbionte. Lui pesca: toh! Un terminus! Proviamo a tirarlo e a vedere cosa succede! GG!! :D Povero Menchetti, il Frateschi di solito ha sempre sfiga, proprio con te ha fatto 'ste giocate sbagliate.... :(

7° Pardini (6 punti): non l'ho inquadrato! Se qualcuno sa chi è, batta un colpo!!

8° Felici (6 punti): idem con patate!

Ciao a tutti, alla prossima!

Urgg spacca!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 ago 2014, 10:44 

Ciao a tutti, dal vostro indiscusso proplayer (lo dice anche il Frateschi!) :D
Ieri sera prima di venire, semifinale del torneo di tennis al Poggio che vado a perdere tristemente, nonostante un'ottima prestazione, per 7-5 4-6 10-12 (e che palle, però! :'( ).
Giungo quindi alla serata stanco nel corpo, ma desideroso di rifarmi nella mente! Voglio qualche vittoria! Quando arrivo al Foro Boario ho subito due notizie:
1) Per l'occasione, si son presentati due personaggioni: i superproplayer Viciani e Biava! Batterli sarà dura!
2) Il mio compagno, rinominato Peemp (non so perché, di certo NON perché pimpa i mazzi, non ha una precisa idea di cosa giocare).
Ne nasce questa discussione:
LUI: Ciao
IO: Ciao
LUI: Senti, che mazzo vuoi che usi?
IO: Ecchenneso, uno che usi bene! :D
LUI: Avrei un combo, però...
IO: Però cosa?
LUI: Ha un difetto... Non chiude!
IO: Ok, QUELLO NO!
LUI: Ho un mazzo, però...
IO: PERO'?
LUI: Non so usarlo bene...
IO: Hai anche un terzo mazzo?
LUI: Sì, avrei anche un Burn...
IO: Ok. Il mazzo è deciso! Usi BURN!
LUI: OK.

Dopo questa esilarante partenza, ci mettiamo a giocare. I nostri primi avversari sono Pacchetti-Frateschi. Io gioco contro Pacchetti, che gioca il "simpatico" :'| mazzo: Calice di primo, Blood moon di secondo, Trinisfera di terzo e Drago dello stupro di quarto! :D Questa la sintesi delle nostre partite:
g1: Lui vince il dado. Calice di primo. Io: Uhm... Ok. (Fingendo di volere che risolva, con in mano brainstorm, cappa spiga, jace e 3 terre). Lui: Mazzuolatore taurino. IO: Uhm... ok. (Sempre fingendo di fregarsene). Pesco. Passo LUI: Picchio Io: Pesco, passo. Lui: Picchio IO: Pesco, passo. Lui Picchio. Io: concedo.
g2: Parto io. Terra passo. Lui: Calice di primo. Io: Uhm... Ok (Fingendo di volere che risolva, ma STAVOLTA lo voglio davvero! Ho Wear/Tear in mano muahahahaah :D )
Dopo qualche turno: A fine wear/tear. Spiga su quello. Doppia Brainstorm, Quadruplo ponder e ottuplo spell pierce. gg.
g3. Parte lui. Calice di primo. IO: Uhm... Fow. Lui: Amenità che non mi disturbano. Io Ok. Dopo 5 turni: Io. Metti 4 angeli. gg.

Nel frattempo il mio compare se la sta vedendo con il Frateschi, che usa un mazzo dotato di counter, e sta commettendo il più elementare degli errori.... gli spara male i botti! Purtroppo per il Frateschi, però, avendo finito i miei 3 game a tempo di record, faccio in tempo a entrare come coach, e dico al mio compagno: No... aspetta! Non sparare ora! E risolvo una situazione chiave, in cui il mio compagno attacca, e l'astuto Frateschi cala uno Snapcaster mage per bloccare, dando flashback a mana leak. Il furbo Frateschi ha anche uno young pyromancer in campo, quindi castare qualsivoglia spell sarebbe l'equivalente di una zappata sui cogl&%$£: te la countera e crea PURE un 1/1!!! Sicché dico al mio compagno di non fare ASSOLUTAMENTE niente, e poi lo guido verso una serie di spari atomici contro cui il Frateschi si difende assai bene con svariate counter... ma alla fine le counter finiscono e, quando è a 3 orridi spari modern tipo Shard volley (che carta oscena) finiscono il lavoro. E una!

Al secondo turno incrociamo il mitico Johnny Lipparelli con Thopter control, accoppiato con Vietina. E qui il mio compagno non ha bisogno d'aiuto alcuno e vince con le sue forze, mentre io mi gioco uno dei soliti match infiniti mirrorosi controllosi con Johnny. Incredibile che nella fortuna (riesco ad appoggiare Jace, Counterbalance e Cappa), non riesca in alcuna maniera, nonostante una fetch a terra e 4 carte in mano a counterare la fonderia, e non avendo maindeck modo per risolverla e sapendo che aveva in mano la spada degli umili (l'aveva presa di stoneforge) concedo, perché non ho alcuna chance di vincere. Ma nel g2 invece riesco a non farmi fregare e oltre a prendere il controllo, riesco ad impedire l'ostile carta e a risolvere un entreat da 6 angeli che lo istant killa. Pareggio ma grazie al powa Lorenzo D'alessandro (questo il vero nome del mio burnoso compagno) riesco a trionfare di nuovo senza spareggi!

Al terzo turno però incrociamo il buon Viciani in coppia con Faina. Non ho modo di aiutare il compagno, perché devo concentrarmi sul Vicio, che oltretutto gioca un cattivissimo Jund, mazzo contro cui miracle sta notoriamente malino. E infatti al g1 vengo arato dalla infame combo Liliana, te scarta io fingo di scartare in realtà ripiglio punishing fire di boschetto degli orsacchiotti allegri, e scarto quello; poi con la bella Liliana ti stupro tutto quello che hai mentre ti finisco con l'allegra banda danzante.
Anche il g2 parte male dato che il mio avversario risolve un confidant e non ho neanche un removal, anzi in verità gli gioco un oblivion ring ma so che durerà poco e infatti viene prontamente decayato, però poi trovo anche un entreat e 2 angeli bloccano il campione del mondo divenuto carta, poi attaccano due volte per la vittoria (dato che Bob aveva pure girato una elfa). Il buon Vicio tenta l'elfa tapped out, ma ella rivela, con mia gioia, un altro Bobby. Nel g3 purtroppo per me il mio avversario rivela di avermi voluto veramente male, infatti ha sidato dentro anche 2 slaughter games e me ne spara uno togliendomi gli entreat. Gli dico che ne gioco 3, ma lui non riesce a trovare il terzo, e allora io dico: Boh, la lista la cambio di continuo, forse il terzo l'ho tolto al momento. Però, quando finisco di essere stuprato, mi rendo conto che il terzo entreat era finito con i token degli angeli!! :D Stavo giocando con 59 carte!
Comunque, Vicio mi fa vedere la sua side, veramente abbrutita contro miracle, con choke, slaughter games, ago spinale, reb e persino 2 catene di mefistofele e io gli dico: "E sti cazzi, proprio non ci vuoi perdere da miracle!" In effetti, credo che dalle sue parti sia un mazzo molto giocato, così come vuole la tradizione toscana, quindi ci sta. Però gli lancio anche una maledizione, dicendogli: "Però contro combo secondo me quella side non ti basta!".
Il mio fido compagno intanto, purtroppo, ha perso contro il buon Faina con Merfolk, e così ci ritroviamo 2-1... dobbiamo vincere l'ultima!

Last match: ci troviamo contrapposti a Rossi-Lazzareschi... il primo gioca Ant e il secondo, attuale campione modern, Affinity!
Devo concentrarmi per evitare che l'avversario parta con delle scombate disoneste e elevatamente scorrette e quindi non riesco nuovamente a seguire molto il mio compagno, che commette svariati errori, come non uccidere prontamente una dannata creatura con lifelink del suo avversario (come fa a vincere BURN se l'avversario lifelinka? :'( ) e perde miseramente.
Io però nel frattempo vinco g1 agile (riesco a assemblare counterbalance e cappa, e chi s'è visto s'è visto! :x ) e in g2 riesco a portarla a casa grazie a una buona vendilion e alla cappa, grazie alla quale tengo in cima al mazzo una fow, tengo in mano 3 carte blu, e dopo alcuni scarti del mio avversario, quando lui parte, gli sparo il counter sul tutore e ciao.
Vinciamo il dado per decidere chi giocherà lo spareggio. Gli avversari fanno 17, ma io tiro e faccio 20. Poi tiriamo il dado per decidere chi inizierà e gli avversari fanno 13, ma io di nuovo 20! I giocatori forti si vedono da queste cose, lol! :* Comunque sia ho buona mano con fow, counterspell e brainstorm, relic of progenitus, ma il mio avversario è più forte e parte di xantid swarm. Force e pitch su brainstorm, perché il counterspell era un'assicurazione sulla vita turn 2. Poi il turno dopo però anche il counterspell se ne va a seguito di una cabal therapy. Appoggio la mia relic, e passo, nel frattempo pesco soltanto lande. Penso di essere morto, e topdecco entreat, e ho solo 3 terre in campo. Che faccio? Boh... io nel dubbio decido di mettere un angelo, tanto inutile bluffare senza avere niente di niente. Sparo quest'angelo, e inizio a picchiare. In pochi turni la situazione per il mio avversario non si fa simpatica, scende di vite e nausea diventa meno forte, e giù c'è la relic... quando arriva a 4 si decide all'ultimo a scombare ma... non è facile senza nausea né past in flames... non è mica vintage!!! :D Mi spara il tendril di mano e mi porta a 3-4 vite, lui va a 17 ma... il tendril è la sua unica chiusura! E past in flames, lo giuro... lo giocherà solo col cimitero vuoto! Grazie al monoangelo, pur pescando SOLAMENTE terre, riesco a vincere! :D

Ecco dunque i risultati finali:
1° Barni e fotti (Show and tell) - Parenti (The rack). 12 punti.... PERFECT!! La mia gufata sul Vicio ha sortito un effetto diabolico: Il buon Barni vince le sue partite così:
g1: Barni: Lotus petal, Show and tell! Appoggerei Griselbrand di primo. Passo. Vicio: Uhm... Ok! (Non l'ho visto, ma penso che la sua faccia sia stata più o meno la mia quando il Pacchetti mi faceva Chalice of the void :* di primo! Muoio!
g2: Vicio: Thoughtseize, Inquisition of Kozilek, Triplo Hymn to Tourach e Doppia duress! Ti scarto anche la mamma! Cosa ti resta in mano? Un Emrakul, the aeons thorn? Vabbé non ci fai nulla da solo!
Barmizwa: Pesco. Appoggio Sneak attack. Vicio: Uhm... Beh, almeno non hai mana per attivarlo subito. Uhm... Sono a 18, almeno l'attacco lo reggo, poi... con la mia roba non annichilita... potrei anche vincere. Attacco e passo.
Barni e fot&$£: Pesco. Attivo sneak. Metto Henry il simpatico annichilitore. Tappo un altro rosso. Attivo di nuovo. Metto anche Grisetto, che di dietro te lo metto! :x
Intanto Parenti gioca contro Faina: primo turno calo Griglia. Poi appoggio infinite copie di incantesimo che se hai meno di 2 carte in mano becchi 3 danni. Per finire, scarta tutto! Passo: 12 danni! :-> G2: Idem! :-> :-> :->
Se volevamo avere come campione un mononero, eccoci finalmente accontentati!! :*

2° classificati: Viciani (Jund)- Faina (Merfolk) 9 punti: Sulle loro partite ho già detto tutto! Leggete sopra!

3° classificati: Farulli (Dark depths rosso verde blu) - Biava (UW Control handmade) 9 punti. La coppia probabilmente più spettacolare della sala parte male, con una sconfitta al primo turno, poi si riprende, vincendo tutte le sfide rimanenti, l'ultima delle quali, durante uno spareggio, vede Biava col mazzo Farulli contro Ricci con Infect. Biava stravince grazie all'infame combo Boschetto degli orsacchiotti mielosi + Punishing fire, accoppiata addirittura a Life from the loam wasteland e, alla fine del match, loda le doti di compositore di mazzi artistici del nostro genio Farulli!!! Il mazzo del Biava l'avevo spiato in giornata su Cockatrice, e giocava, oltre alle consuete carte d'obbligo (Cryptic command, Colonnati, Path to exile, Snapcaster mage), Supreme verdict, qualche tech spettacolare: [card]White sun's zenith[/card], Elspeth, the knight errant. In side giocava anche Timely reinforcements, con cui in giornata aveva vinto contro un Burn, mentre io gli dicevo: ma giochi anche la Capra lol? Solo lui può capire quale capra intendessi...

4° classificati: O yeah! Campione indiscusso, alias Lenzi ovvero me! Accoppiato col prode Lorenzo D'alessandro, che con le sue vittorie ha notevolmente contribuito alla vittoria finale! Mitici, o yeah! :D

5° classificati: Donato (Reanimator), Giorgetti (UR- Tron) (9 punti). Fantastica la risposta di Giorgetti. Io: Ma scusa, per cosa ce lo metti il rosso? Fulmini. E il blu? Electrolyze. DUE colori solo per UN removal. Lui: Yes. Massacrare l'aggro iniziale, poi calare buzzi.
Questo è un uomo con le idee chiare!! 8-)

6° classificati: Scaletta (Deathblade) - Barbini (Merfolk). (9 punti) Incredibile a dirsi, ma lo Scaletta è riuscito per la prima (e probabilmente ultima) volta nella sua storia a battere 2-0 il De Martino con merfolk)... io so come ha fatto! Aveva accanto un altro merfolk! Questo mi riporta indietro coi ricordi a un film che guardavo, ahimé (mi sento vecchio) 22 anni fa, intitolato: IL GUERRIERO AMERICANO. C'era una fase del film in cui appariva un ninja potentissimo, e gli sparavano coi mitra, ma quello non moriva e fuggiva, e l'anziano maestro di arti marziali di turno diceva: "Solo un ninja può uccidere un altro ninja!". Quindi, per trasportarlo a ciò che è successo: SOLO UN TONNO PUO' UCCIDERE UN ALTRO TONNO! :D

Se siete pronti per qualcosa di forte, guardatevi questo:
https://www.youtube.com/watch?v=cEUyTtfziz8

7° classificati: De Martino (Merfolk, appunto, come dicevamo), Dinelli (Black moon). 6 punti.Costui riesce a strappare un game anche al proplayer Biava, anche se quest'ultimo ha saltato 2 land drop nei primi 3 turni, comunque è una vittoria di prestigio!! :P

8° classificati: Rossi (ANT), Lazzareschi (Affinity). Il campione Modern riesce comunque a imprimere il suo sigillo nella TOP 8!!!

Grandissimi tutti, grazie della partecipazione! Speriamo di rivedere a presto i mitici Biava e Viciani dai quali, sono certo, abbiamo tutti qualcosa da imparare!!
Appuntamento a tutti per il 23 Agosto quando, in occasione della notte bianca, ci sarà supertorneo doppio legacy e modern in Piazza Grande a Lucca!! :D

Urgg spacca!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 ago 2014, 11:16 

Eccoci di nuovo qua a commentare un'altra serata appassionante di grande tennis, ah no! volevo dire Magic! :P

Arrivo alla serata devastato, causa torneo della notte bianca del Sabato, dove avevo detto: "Mah, anche se domani devo lavorare ci vado... poi magari perdo e così non faccio troppo tardi!" Ovvio, le ho vinte tutte, splittando in finale col mitico Barni che già fu mio compagno di camera all'Ovinogeddon! :D
Notte bianca, dunque, in cui hanno trionfato i combo (io giocavo una mia versione di Dark depths, mentre Barni e fot&$ Sneak attack)...
La giocata più bella, già riportata nella chat ma che devo assolutamente mettere anche qua perché resti nei nostri annali, è questa, e la fa il Barni (Show and sneak) vs Frateschi (Miracle). Frateschi ha Karakas stappata a terra, e in mano ha doppio spell pierce, counterspell, Red elemental blast. Poco dopo pesca Brainstorm.
Turno 1 Barni:
Barni: Sneak attack.
Frateschi: Spell pierce.
Barni: Misdirection.
Frateschi: Spell pierce.
Barni: Ok. Passo.

Turno 2 Barni:
Frateschi: Counterspell.
Barni: Ok.

Turno 3 Barni:
Frateschi: Brainstorm, brainstorm. Sti cazzi, ok! Va bene, risolve.
Barni: Passo.
Io e lo Scaletta: Forse non avrà il mostro.

Turno 4 Barni:
Barni: Griselbrand. Emrakul. Tutta la banda danzante!! Ti mando sulla luna!
Frateschi: Team rocket riparte alla velocità della luceeeeeeeeeeeeee!! :->

Ok. Adesso capirete come mai ho chiesto al Barni di splittare... quella sera era incontenibile!! :D Comunque, nel mio piccolo anch'io mi son dato da fare col fondoschiena. L'apice l'ho toccato contro il Marsili, che mi slanda [card]Thespian's stage[/card] e poi ci fa surgical extraction. Io dico: mmm concedo, anzi! Potrei sempre topdeckare Vampiro! Pesco: Vampire hexmage! Lo gioco! GG!

Ok, e adesso che sapete come ho vinto il torneo speciale, parliamo della tappa alla serata di ieri. Eravamo 21 players, quindi... 5 turnozzi!! Cominciamo dal vincitore, che è stato: (squillo di trombe)

1° classificato: 13 punti: Sempre io!!! Ovvero: Francesco Lenzi, player di indiscussa fama. Ieri sera pilota del miracle che gli ha dato tante soddisfazioni, il già campione della notte bianca non ne ha per nessuno. Vince tutte le partite, senza perdere neanche UN SINGOLO GAME (SO FA! :P anzi, come ha detto il Farulli, intervistato dai nostri microfoni: "Sei il campione perfetto, perché hai culo, e quando il culo non arriva, ci metti la bravura!" 8* )
Avversari epici affrontati: Doppietta di reanimator, Frateschi (mirror di miracle) e Farulli con mazzo epico selfmade. Descrivo qua quest'ultimo, perché il buon Farulli a 'sto giro non ha brillato e sennò correreste il rischio di non conoscere la creazione della sua mente geniale. L'invenzione del giorno è basata su questo concetto: inserire nel mazzo tanti spacca artefatti (Ancient grudge, sciamano gorilla e simili), e poi giocare un artefatto costo 2 (non ricordo il nome) con l'abilità:tappa e trasforma un permanente bersaglio in artefatto. Ovviamente cappa e brainstorm, spighe, fulmini, terminus e punishing fire per uccidere tutto quel che si muove e che si potrebbe muovere e, per giustiziare l'avversario, qualche simpatico Entreat the angels. Il mazzo, di per sé geniale, ha però la sfiga di non giocare counter di sorta e di finire quindi in balia delle amenità avversarie, soprattutto se questi non giocano aggro. La cosa bella del mazzo è che l'artefatto in questione può trasformare in artefatti anche le terre dell'avversario (a me ne ha spaccate due con lo sciamano gorilla, per fortuna ne avevo altre, altrimenti avrei fatto un'orrida fine!! 7-) . Insomma... mitico!).

2° classificato: Castello (12 punti) con reanimator. Ora, che il reanimator sia un mazzo ignorante si sa, ma ultimamente sta spopolando fin troppo. Signore e signori, il mazzo NON è imbattibile. Mettete qualche surgical extraction in side, e se giocate il nero e gli volete proprio far passare la voglia EXTIRPATE! Vabbè... comunque il mitico Castello, a parte il sottoscritto, ha arato tutti quanti, regalando le sue tech agli avversari. La più bella? Senza dubbio: GOBLIN PYROMANCER, da sidare contro goblin. Ma... come la giochi, gli ho detto? Giochi nero e blu! Lui: ma come, non hai notato ben TRE petali di loto? Questa la mia faccia: :-> :u :-> :u :->

3° classificato: Scaletta (11 punti) col solito deathblade: l'ho visto vincere di rapina il g3 contro Nardellone che nella serata si era anche lui dato al lato oscuro del reanimator. Con a terra Deathrite shaman, Scaletta è tranquillo, e anche quando il mitico Nardelli gioca Show and tell, Scaletta ha pronto il Flusterstorm della vittoria. Scaletta avrebbe fatto anche qualche punto in più, se solo fosse riuscito a chiudere una partita contro tramutanti, interrottasi causa fine tempo.

4° classificato: Montani (10 punti) alle prese con un insolito canadian. Altro mazzo riportato in auge in settimana dall'accoppiata Faina-Marsili. Per essere la prima volta, niente male! Complimenti!

5° classificato: Barni (10 punti) col suo solito show and sneak. Alla vittoria del torneo della notte bianca, lo Scaletta l'aveva maledetto, dicendogli che non avrebbe più vinto neanche una partita nei prossimi 3 mesi... A quanto pare, il malocchio dello Scaletta non ha funzionato!! :D UN MOMENTO: e se la fortuna del Barni durasse tutta questa settimana, e la maledizione iniziasse a partire dalla prossima? Solo chi verrà lunedì potrà scoprirlo!

6° classificato: Ricci (10 punti) con monobianchino. Ieri prende la decisione più saggia della sua vita, chiedendomi di pattare, e poi giocare lo stesso per divertimento/imparare. La decisione è saggia, anche perché l'avrei arato, e un punto è sempre meglio che zero! :P

7° classificato: Frateschi (9 punti) con miracle. Dopo una buona posizione alla notte bianca (3° classificato) si comporta bene nella serata, perdendo solo contro il quasi inarrestabile Castello e contro di me, nel mirror. Le nostre due partite sono degne di nota.
g1 lui vince il dado. Terra cappa. Io terra cappa. Lui terra counterbalance. Io Fow. Lui ok. Passa. Io terra counterbalance. Lui Fow. Io Fow. Di lì a poco lo stuprerò. Ho avuto più culo di lui, tutto lì.
g2 mi trovo con counterbalance a terra, ma lui ha counterbalance, cappa e sulfur elemental, e io sono a 3. A fine suo gioco brainstorm, lui guarda ma non ha drop a 1 e non scambia, e mi fa risolvere la brainstorm. Allora gioco fulmine su sulfur (ha gia' attaccato). Lui scambia e countera, però non ha il mana per ricalarlo a fine. Io calo Jace e glielo rimbalzo. Passo, lui lo ricala, ma io in cima ho messo vendilion clique aspettandomi questa mossa. Lui poi cala jace, io gioco la mia vendilion ma lui rivela entreat. Mi spara il suo entreat ma io countero con snapcaster, e poi vedendo che non aveva il drop a 2, flashbacco counterspell. Inizio a bittarlo di snappo e riesco a uccidere jace. Chiudo il match a 1 punto vita... epico!

8° classificato:Nardelli. Ieri alle prese con un reanimator, contro di me commette un errore imperdonabile. Rianima mostro a costo 8 con reanimate. Io riesco a ucciderlo con terminus, poi lui fa 2 fetch e una force of will. Poi entomba mostro costo 9 e gioca reanimate. Io non ho counter, ok. Penso che lui abbia un angel's grace o qualche strana tech, ma invece no, si è sbagliato a segnare le vite, e muore così... :'( 8+2+1+9=20... ricontrolla il cimitero, e capisce che ho ragione... assurdo! :->

Ok, con questo ho chiuso! Un complimento anche ad Anna Nicole Qkidman per avermi dimostrato che non è una pianta! Ecco il nostro entusiasmante dialogo:
Nicole kidman: Ehi! Te! Te che mi dici sempre che sono una pianta! Stasera sono arrivata sesta!
Io: Eravate sette? :P
Lei: No!! X-D
Io: Otto? 8-)
Lei: Ma vaff...
Io: Non c'è di che! A presto! :D

Urgg spacca!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 set 2014, 18:12 

Eccoci qua dal vostro "amato" :u proplayer, che nell'ultima settimana ha fatto man bassa di titoli vincendo ben DUE tornei di magic consecutivi e un torneo di tennis!! :*
Sarà la mia fama, o forse la bellezza del Faina, o forse il biliardino, ma stavolta eravamo ben 26 giocatori... numeri da far girare la testa!! :*
Piuttosto, prima di parlare delle (dis) avventure del giorno, vi narrerò quello che mi è successo oggi, sulla base del quale ho creato un racconto dal titolo:
COME UNA SPLENDIDA GIORNATA POSSA IMMEDIATAMENTE EVOLVERE IN MER%&!!
Ieri sera, terminato il torneo di cui vi narrerò dopo, mi dirigo immantinente a letto e mi addormento a velocità split second.
Stamattina mi sveglio alle ore 10 circa, mangio yogurt alla fragola e gocciole extradark, completo l'achievement di Heartstone di sconfiggere tutti i boss di Naxaramas a livello heroic con la mia famosa arguzia, dopo di che mi dirigo sulle mura per eseguire giro di mura di allenamento giornaliero. Prendo le chiavi di casa e l'ipod e ascoltando un mix di canzoni dei Led Zeppelin e dei Lynyrd Skynard, eseguo suddetto giro a velocità di crociera e, infine, esausto (fra le varie cose ho omesso di dire che è un caldo discretamente porco) me ne torno a casa. Ma... al momento di aprire la porta... ORRORE!! Le chiavi... dove sono le fot/%£$ chiavi? Mi guardo intorno... le avevo in tasca fino a un secondo fa... oppure? Disperato, comincio a ripercorrere la via... le gambe non mi reggono ma stringo i denti e corro... niente! Arrivo fino alle mura ma, prima di mettermi a fare il giro di nuovo (anche perché sto tipo per avere un infarto miocardico acuto) torno a casa e citofono ai vicini per farmi aprire la porta di casa... con l'idea di rifare la strada con la mia bicicletta! Per fortuna mi aprono ma... maremma tr"£$%... la bicicletta l'ho chiusa a chiave (pochi mesi fa mi hanno rubato la precedente proprio nell'androne delle scale) e indovinate dove ho messo la chiave della bici? NEL MAZZO DELLE CHIAVI DI CASAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :u :u :u Vado in berserk X-D X-D !!! Una vicina per fortuna mi presta la bici, e così, con questa bicicletta di nanica fattura (ovviamente non era possibile alzare il sellino), pesantissima, e da donna, esco di nuovo... percorro la strada fino alle mura, poi rifaccio TUTTO IL GIRO DI MURA, e infine torno a casa... ovviamente senza trovare niente!!! :'( :'( :'( Alla fine, l'unica soluzione è chiamare la moglie che, bestemmiando, viene ad aprirmi dal lavoro, dicendo che per colpa mia dovrà lavorare un'ora in più!! Tutto questo, ovviamente, aspettando a sedere sulle scale, esposto al pubblico ludibrio!! Ciliegina sulla torta, adesso dovrò scegliere fra due simpatiche opzioni:
1) Spendere tipo 100 euro di fabbro per rifare la serratura.
2) Convivere col terrore che un ladro entri di notte con le chiavi e mi derubi (speriamo che il ladro non si intenda di magic, sennò sono finito!! :P ).

Ok, a parte questo bella giornata... MA VAFF...!!!

Parliamo del torneo di ieri, come direbbe quattrocchi, CHE E' MEGLIO!!!

26 giocatori al via...

1° classificato: BARNI: 15 punti. Imbattibile, inarrestabile... LUPIN LUPIN! Ineguagliabile seeiiii!!! Ah, no scusate ho sbagliato sigla... :D Show and sneak, e tutti 2-0!!! Hanno fatto anche gli Dei a magic, ma la carta dai poteri più vicini a un Dio non è Keranos, ma Emrakul!!! :D

2° classificato: PACCHETTI: 12 punti La rivincita del mazzo di legno Dragonstompy!! Ormai ci andava vicino da tempo, merita questa TOP!

3° classificato: OLTI: 12 punti Incredibile performance con monorosso, un mazzo da prendere sempre con le pinze. Perde solo contro di me, l'ineguagliabile proplayer. Ma, a dirla tutta, ho avuto culo, e molto, specialmente in g1, quando lui mulliga a 4 e riesco a vincere, ma finisco a 3 vite. Sti cazzi se shardless ci sta sotto a monorosso!! :D

4° classificato: FAINA: 12 punti con Patriot. Il Faina, si sa, esprime il massimo della sua potenza quando gioca mazzi aggressivi, come canadian, team america o.. PATRIOT! E questo risultato gli dà ragione.

5° classificato: SCALETTA 10 punti Ormai col Deathblade è così abituato a giocare che la gente si sta chiedendo se il mazzo si chiami Scaltblade!

6° classificato: LENZI 10 punti Ieri sera, tanto per cambiare mazzo e per levare le ancestral vision foil dal quadernone, ho voluto provare shardless bug. Lasciate che vi esprima il mio giudizio... fa cagare! :D Non perché sia debole in assoluto (anzi penso che sia competitivo) ma perché dipende molto dagli avversari che incontra, e molte carte vanno a culo. Sì è vero, si può usare brainstorm per cascare ciò che si vuole, ma non si può sempre avere brainstorm in mano o jace in gioco. E poi, quegli 1/1 volanti ridicoli che peschi la carta... boh, mi sembra un mazzo forte contro controllo, ma debole sia contro combo che contro aggro spinto. Ho anche giocato contro Deathblade, ma non mi è sembrato di starci sopra, semmai attorno al 50%. Boh... inconsistente... bocciato!! :? Comunque sia, ho perso solo 1 game (contro Castello, descritto sotto), per il resto una patta con Scaletta e 3 vinte.

7° classificato: MONTANI 9 punti Ieri sera ci ha voluti stupire col legno.deck ... CLOUDPOST! Un mazzo che spara razzomissili! Gli ho visto arrotare il povero Marsili con miracle... in effetti ci si può far poco con miracle contro quel mazzo... la strategia migliore è... NON INCONTRARLO!!! :D

8° classificato: CASTELLO DONATO 9 punti con Reanimator. L'unico nella sala che sia riuscito a vincere la famosa coca-cola!!! Inizio entrambe le partite con terra Thoughtseize, e in entrambe chiude di primo lo stesso. Nella prima non potevo farci niente. Nella seconda aveva due terre, petalo, mostro, careful study, brainstorm, intuition. Gli scarto brainstorm perché careful study nella mia testa fa svantaggio carte, e perché ho anche force of will attiva, passo, lui fa careful study. Petalo reanimate. Io fow, lui daze. GG. Chiedo al proplayer Biava cosa avrebbe scartato e lui, senza esitare, dice: "careful study!". Mi sa che ho scappellato!! :D

Ok anche per oggi è tutto, scusate per il report tardivo ma... è difficile fare report senza chiavi di casa!!!

PS: Ieri anche prima sessione di addestramento a biliardino... posso solo migliorare! (il che non è un complimento, lol)

Urgg spacca!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 58 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo