Oggi è lun 17 mar 2025, 14:16

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 41 di 46   [ 678 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 46  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Canadian Threshold (RUG Delver)
MessaggioInviato: lun 26 ott 2015, 2:55 

Nickname Cockatrice: Hrothgar
Bellissimo risultato all'ultimo SCG!!!

http://sales.starcitygames.com//deckdat ... ckID=94107

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 ott 2015, 11:54 

Nickname Cockatrice: Mountain King
Buongiorno!
Ieri si è disputata la seconda tappa della T1.5T, purtroppo solo 25 players al via causa concomitanza di ogni evento possibile immaginabile :'|

Direte: " E a noi che ce ne frega?" :D

Ce ne frega che ho giocato Canadian e ho splittato in finale, di seguito un breve reportino!

Lista:

4 Delver of Secrets
4 Scalding Tarn
4 Tarmogoyf
4 Brainstorm
4 Lightning Bolt
4 Force of Will
4 Daze
3 Volcanic Island
3 Tropical Island
4 Wasteland
4 Stifle
4 Ponder
4 Nimble Mongoose
2 Spell Snare
2 Spell Pierce
2 Dismember
4 Flooded Strand
SB: 1 Krosan Grip
SB: 1 Red Elemental Blast
SB: 1 Pyroblast
SB: 1 Sulfur Elemental
SB: 2 Flusterstorm
SB: 2 Submerge
SB: 1 Sylvan Library
SB: 2 Rough // Tumble
SB: 1 Grafdigger's Cage
SB: 1 Vendilion Clique
SB: 1 Pithing Needle
SB: 1 Ancient Grudge

Round 1) Andrea Imborgia con Esper Deathblade, 2-0
G1. Lo meno un po' e riesco a mandarlo in screw di U e B, quindi all'ultimo turno in cui potrebbe fare qualcosa non può giocarmi Nemesi (che ha) per la quale comunque avrei Fow.
G2. Apro mano bella ma con delle falle (0 rimozioni per eventuali sciamani). Parte terra Shaman, io fetch go, lui landa e non fa niente, io Branza in eot (si, a fine turno :D ); nel mio gamblo parecchio e tiro Sylvan Library avendo trovato copertura per una sua eventuale bomba cc3 fuori da daze; lui non fa niente di rilevante salvo continuare a mangiarmi cimitero+vite con Shamano, nel mio mi ingrasso la mano faccio waste (non la uso e passo), lui pesca e io faccio cricca che si becca una spiga. La sua mano adesso è: Snap Mistica Flusterstorm Liliana Esplosivi; gli lascio tutto perché ho daze (lui ha 3 mana a disposizione) e tra Library e Ponder che ho in mano spero di vedere botto per Mistica. Da questo momento ho perfette info su quello che farà lui e potrò giocare al sicuro da Fluster etc. Andrea concede dopo un po' di fronte a un tarmo e una mangusta incazzati.
1-0
SI, VINCERE SENZA RIMUOVERE SHAMANO PER TUTTO IL GAME SI Può! :P

Round 2) Niccolò Alterini con Jund, 2-0
G1. Salta fuori che mancano 4 carte al suo mazzo, non si trovano e vanno sostituite. GL ;*
G2. Niccolò non sa cosa io giochi e quindi parte fetch passo. Io lo imito e quando nel suo turno prova a fetchare c'è lo stifle che spegne il match. Parecchio sfortunato.
2-0

Round 3) Boose con Shardless BUG, 1-1
G1. Per buona parte del game riesco a stare avanti con un Tarmo che velocemente diventa 5/6 ma quando lui trova Decay e io rimango con una mangusta la situazione si fa grigia (ha shamano); pesco 3 lande in fila e lui ha il tempo di fare un bel comeback e ribaltare la race.
G2. Parto molto aggressivo questa volta e lui si trova a dover chumblockare Goyf con un agente, le mie rimozioni però non gli danno il tempo si stabilizzare il board e la partita finisce velocemente. Vedo che ha Jitte.
G3. Lui parte di Tarpit passo, io faccio subito un grosso errore e faccio Vulcanica passo...ragiono che temendo lo stifle non avrebbe slandato, invece lo fa e con tarpit mi fa sciamano, al che io ho due Bolt in mano e nessuna fonte rossa =/, fossi partito di Tropicale (che avevo) sarebbe stato molto diverso :'( . Lui riesce a floddare il board di mostri e pure ad equippare Jitte ad uno Strige. Guadagno tempo con un submerge che però lui si aspettava e che quindi di fatto farà pochissimo. Non riesce a chiudere il game e pattiamo.
2-0-1

Round 4) Olti Dajce con Burn (compagno di Team EBT), 2-1
G1) Mi brucia.
G2) Perde la race in una partita molto tirata che io chiudo con un Bolt in faccia (chi di sparo ferisce... :P ).
G3 Mulliga a 5 o 6, io mulligo a 6 ma ho mano del signore: Delver, Mangusta, Goyf, Vulcanica, Fluster, Daze; faccio scry e in cima ho fetch, yes please! Lo arroto di ciccioni verdi senza scendere sotto le 12 vite.
3-0-1

Round 5) ID con Matteo Monnier che gioca Elfi

Entro con 3-0-2 come terzo in classiFICA.

Quarter) Leonardo Ceccarelli con Ant
Lo conosco di vista e entrambi sappiamo cosa gioca l'altro, lui è un ottimo player e il mu non è easy per me.
G1. Apro Snare Snare Fow Goyf Goyf Vulcanica Ponder. Keep e parto io essendo sopra in classifica. Ponder shuffle e pesco Tropicale, ci piace! Lui Sonda+Therapy sulla quale forzo; nel mio goyf a cazzo duro, lui non fa niente di rilevante e nel mio posso fare secondo Goyf+open di Snare (ho trovato una Wasteland). La Waste farà del lavoro e i due Goyf saranno sufficienti.
G2. Apro Delver Delver Cage Fow Waste Trop Fetch, lui mulla a 5 e fa Confidant di primo (Isola+Lotino) che io forzo. Delver passo, lui è in screw, Delver non flippa perchè pesco il terzo (LOL), da li vado aggro e quando lui trova mana io ormai ho Cage a terra e Stifle+Fluster in mano. Molto Sfortunato Leonardo ;* .
2-0

Semi) Filippo Becattini con Ant
G1. Non ricordo molto purtroppo, vedendo le note sono partito di Delver e poi ho fatto anche Goyf (non subito), se non ricordo male lui mi scarta un po' di roba blu ma un Bolt in faccia gli sballa i conti e chiudo così.
G2. Non ho clock ma posso fare denial, che funziona lasciandolo un po' a corto di mana. Dopo un po' lui gioca Xantid Swarm che pur avendo parecchi counter lascio entrare perché ho cricca, la faccio a fine turno e vedo che ha 3 Dark Ritual 1 LED 1 Chain of Vapor e lascio tutto. Nel mio faccio Mangusta e per un po' tengo cricca in difesa per non farlo bluffare con l'insetto. nel suo ultimo turno utile mi fa 2 Confidant ma non servono a niente, è troppo tardi. In questo game entrambi abbiamo fatto un po' di errori stupidi ma pur avendo giocato pochi turni la stanchezza iniziava a farsi sentire :(
2-0

Finale splittata con Giacomo Valdrighi, al quale concedo ben volentieri la vittoria visto che lui molto gentilmente mi lascia riscattare la Tropical per il primo posto, grazie ancora!

Due parole a chiudere il poema...Maindeck solito dell'Ovino e alcuni cambi in SB dovuti principalmente al definirsi del meta nelle ultime settimane. 2 Rough invece di 1 perché mi aspettavo di nuovo Elfi e non è male nemmeno vs Shardless e Jund, via PoP che da Loam devo sculare forte sia se lo vedo sia se non lo vedo :D; sono super indeciso tra Grudge vs seconda Grip e non so come mi muoverò per adesso; Clique torna dentro al posto di un elementale e oggi ha fatto del lavoro serio :* .

Vedo la lista che fa terzo posto al Legacy Open e non posso che concordare con la SB :D essendo uguale alla mia tranne per Loam che uhm non mi convince molto. MD sinceramente mi piace ma non condivido...Forked Bolt adesso è brutto come non mai (fa 2x1 solo contro Elfi tipo...) e le GP mi piacciono molto ma non sono convinto che valga la candela al costo di 1 Dismember...per quel che riguarda Snare buon per lui che ne può fare a meno :( .

Ciao a tutti e alla prossima! :P

EDIT: Dimenticavo, grazie ai ragazzi del Negozio di Fucecchio (che è veramente figo) per la bella giornata e per la maglia di MagicTitans che mi avete regalato a fine torneo=

Patrick Chapin ha scritto:
...Nothing is even in the same zip code as Brainstorm...

Matt Sperling ha scritto:
Legacy is like a European beach, it’s okay to go topless

Goblin Sgravato ha scritto:
Next!

Ultima modifica di Goblin Piledriver il lun 26 ott 2015, 17:21, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 ott 2015, 13:22 

Nickname Cockatrice: Jester89
Grande Fede come sempre un siluro complimenti :D

Mi sarebbe piaciuto avere la rivincita dopo l'ovino (dove trall'altro praticamente mi si spense il mazzo se ricordi :'( ), però l'ora ormai era tarda ed è stato meglio così.

Ottimo report, l'unica cosa che non mi torna è quando scrivi che ANT lo trovi un MU abbastanza ostico, (non ho mai giocato Canadian eh) però sulla carta direi che non ci stai tanto male soprattutto se parti tu, quali difficoltà trovi in genere? :)

Immagine
"Conosce le forze dei suoi nemici così come le loro debolezze"
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 ott 2015, 14:16 

Ciao, si peccato era giusto darti la rivincita ma ci sarà di nuovo occasione sicuramente! :P Complimenti anche a te ovviamente!

Contro Ant non trovo nessuna difficoltà in realtà, semplicemente in G1 metà del mio mazzo non fa quasi niente e l'altra metà se non c'è pressione a terra è facilmente aggirabile (basiche, scarti, sonde etc), specie se il giocatore di Storm sa il fatto suo e si è OTD.
Post side va meglio perché possiamo levare roba poco incisiva per aumentare i contrasti, ma anche dall'altro lato possono arrivare vere bombe tipo Empty the Warrens (dal quale si perde se nn si trova/ha soluzione a portata di topdeck) o Carpet of Flowers (che spegne il piano denial). Inoltre siamo piuttosto scoperti dai loop di Past in Flames, che sono la chiusura più comune vs di noi.

Per quel che riguarda i due match di ieri mi è andata molto bene nel senso che entrambi i miei avversarsi sono sempre rimasti inchiodati con il mana e mai in condizioni di sfruttare i momenti in cui io abbassavo la guardia per mettere pressione a terra (nonostante non abbiano fatto errori grossolani, almeno a quanto potevo vedere), senza la quale ripeto non si vince. Ho spesso avuto il piacere di testare il match up con Matteo Facchini (Two of Spears sul forum) che è veramente in gamba con le varie versioni di Ant e sono convinto che sia tutt'altro che una passeggiata, chiaro che il mana è come sempre la chiave, se si riesce nel piano denial tutto diventa più facile...semplicemente ieri è andata così, con quello che ho detto dopo il torneo intendevo dire che non è per niente sempre così facile (credo che sia Leonardo che Filippo siano d'accordo).

Sul match up con Ant si potrebbe scrivere un libro...ma forse anche a proposito degli altri! :D

Next!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 ott 2015, 16:26 

Nickname Cockatrice: Jester89
Grazie per i chiarimenti, veramente molto disponibile.

Alla prox :P

Immagine
"Conosce le forze dei suoi nemici così come le loro debolezze"
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 ott 2015, 17:48 

Ho avuto modo di guardare il coverage del Legacy Open di St. Louis e Canadian è in onda 3 volte, ecco link/minuti qualora a qualcuno andasse di vedere e/o commentare in proposito:

http://www.twitch.tv/scglive/v/22309493

1:53:00 Craig Bargo (RUG Delver) vs Andrew Hiser (Mono R Sneak Attack)
05:23:17 Jessy Hefner (RUG Delver) vs Ben Stewart (Miracles)

http://www.twitch.tv/scglive/v/22392016

06:30:20 Semifinale Craig Bargo (RUG Delver) vs Tom Ross (Infect)

Buona visione! :P

Next!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: [L] [20/11/2015 - Fucecchio] VSM#1 Primo con Canadian
MessaggioInviato: gio 26 nov 2015, 2:55 

Nickname Cockatrice: Dimmuborgio
[L] [20/11/2015 - Fucecchio] VSM#1 Primo con Canadian

@Pera: ho spostato il report nella sezione apposita!

C'è chi un tempo apriva terra mox rito JUZAM DJIN!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 nov 2015, 20:43 

Buonasera a tutti, volevo chiedere per il Nebraska se c'é qlc che porterà rug delver e, che tipo di meta si aspetta e soprattutto:
Split 2/2 pierce snare con 1/1 dismember forked o doppio dismember visto l'alto numero di bug e grixis?
E poi quanti mentor vi aspettate e che tipo di side portereste?
Grazie mille
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 nov 2015, 23:48 

Io continuo a sostenere la causa in favore di Sudden Shock, che attualmente parlando è una removal sicura per il 70% delle creature del meta anche a posteriori (Madre delle rune su tutti), Forked Bolt ci permette si di fare dei 2 x 1 ma sono molto rari, l'unico mazzo che lo soffre veramene è elfi e stiamo già messi abbastanza bene. Il dismember lo approvo, personalmente mi è tornato molto utile. Mentre voto per i 3 Snare, per me rimangono troppo forti, toglono veramente tantissime carte tra cui Tarmo, CB e Thalia su tutti trA gli altri 1000 target.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 dic 2015, 21:43 

Buonasera,

Intanto complimenti al buon DimmU per l'ultimo bel risultato! :*

Riporto per conoscenza:

Andrew Boswell, 17th SCG Legacy Open Somerset, NJ 28-11-2015

Creatures (12)
4 Delver of Secrets
4 Nimble Mongoose
4 Tarmogoyf
Lands (18)
4 Polluted Delta
3 Tropical Island
3 Volcanic Island
4 Wasteland
4 Wooded Foothills
Spells (30)
4 Brainstorm
4 Daze
4 Force of Will
4 Lightning Bolt
4 Stifle
2 Forked Bolt
4 Gitaxian Probe
4 Ponder

Sideboard
1 Sulfur Elemental
1 Hydroblast
2 Pyroblast
1 Red Elemental Blast
4 Spell Pierce
2 Submerge
1 Vendilion Clique
1 Life from the Loam
2 Rough

La lista mi ha colpito subito e molto, visto che pare voler fare un po' quello che sta facendo Grixis Delver ultimamente, cioè sfruttare al meglio quella meravigliosa carta che è Stifle grazie alle informazioni gentilmente offerte dal playset di sonde (almeno maindeck). Passato l'entusiasmo iniziale per il coraggio che ha avuto il ragazzo a uscire di casa senza i vari pierce e snare del caso, l'ho provata; come previsto, nonostante la gioia nel vedere manguste in soglia molto più velocemente del solito e nel sapere esattamente cosa dovrò fare nei prossimi turni, i problemi sono quelli che ci possiamo aspettare: siamo particolarmente scoperti su infinite bombe che ci possono piovere addosso e non avendo dismember dalla nostra contro shardless ed eventuali bonzi sfuggiti a fow siamo proprio in una posizione scomoda. Sulla side non perdo troppo inchiostro, Loam la vedo molto male in questo deck, Hydroblast inguardabile a dire poco, full set di Spell Pierce ci sta tutto perché post side capiterà di volere più counter in molti match up.
Questa lista è un po' lo specchio del mio sogno segreto, giocare senza Spell Snare tra le scatole e con Gitaxian Probe a guidarmi nell'oscurità delle mani avversarie, con tanto di full set di pierce nelle 75!8* ...
L'inclusione di sonda resta, imho, un'ottima scelta per chi si avvicina al mazzo comunque.

Parliamo un po' di Grixis Delver, il cugino più diffuso recentemente:

http://sales.starcitygames.com//deckdat ... ckID=94887

La lista di riferimento è quella del buon Calcano, Delver aficionado da sempre, che gli vale la finale dell'ultimo GP. Come è il match up dal punto di vista di Canadian? :?

PRE-SIDE: La battaglia per il mana è durissima, con loro che hanno anche Deathrite Shaman a fare da manadork e muro per le manguste a pancia vuota (come sempre deve morire), ma posto che si riesca a mettere 2 mana in tavola per qualche turno - cosa non facile nemmeno per loro! - la situazione può essere spesso tenuta sotto controllo da un solo Tarmo, che loro possono forzare oppure fermare con un Gurmag Angler che sarà sempre un 5/5 contro il nostro 4/5. Proprio Gurmag è la carta da tenere più d'occhio perché è un topdeck devastante in qualsiasi situazione, mentre ad esempio Young Pyromancer a mano scarica o con poco mana a disposizione spesso potrà fare poco e avremo il tempo di rimuoverlo. In generale se Gurmag non tocca terra (o lo togliamo, e qui ci aiuta solo Dismember) il mu è leggermente a nostro favore, a patto di non lasciarsi sfuggire di mano un Piromane che potrebbe stallare il board e farli tornare in partita. Salvo la Rana, le nostre bestie sono più grosse e abbiamo più rimozioni di loro, ciò significa una potenza di fuoco sensibilmente maggiore.

POST-SIDE: Dalla panchina possiamo aspettarci Pyroblast, Vendilion Clique, Flusterstorm per gli stifle e qualche Submerge per gestire Tarmo...noi invece NON dobbiamo sidare Submerge (giocano una sola Tropical che possono evitare di fetchare per gran parte del game), mentre per il resto le carte buone sono le stesse che mettono loro, con l'aggiunta di Rough che spesso sarà un'ira asimmetrica; carte da mettere in panchina imho Spell Snare (becca solo i Piromanti ma non risolve nessun problema se pescato in ritardo) e Spell Pierce (Flusterstorm è semplicemente un upgrade), più eventualmente altre rimozioni se ne abbiamo. Se vi sidano contro Surgical allora non preoccupatevi, al 99% state giocando contro un cane e molto probabilmente si suiciderà da solo :D .
Ancora una volta se la Rana non ci scombussola i piani direi che siamo abbastanza favoriti.

In generale secondo la mia esperienza, oltre a non rimanere senza lande come spesso capita ad uno dei due nel mirror di delver+stifle.deck, le mani che da parte loro vanno temute sono quelle cariche di bestie, specie quando noi siamo a corto di removal, oppure quei casi una volta ogni tanto in cui non riusciremo a riprenderci da uno shaman vissuto troppo a lungo; tolto questo il match up è equilibrato/leggermente favorevole per RUG. Il mio consiglio è comunque di prepararsi ad affrontare il mazzo e testarci un po' contro in ottica big event, qualcuno sopra nominava il Nebraska's War, visto che sicuramente sarà il delver deck più giocato. Se globalmente sia superiore o meno a Canadian non saprei, probabilmente si, di sicuro è superiore a BUG anche solo per l'accesso al rosso fondamentale in questo meta.

Ho scritto pure troppo, alla prossima! :D

Next!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 dic 2015, 11:43 

Goblin Piledriver ha scritto:
Buonasera,

POST-SIDE: Dalla panchina possiamo aspettarci Pyroblast, Vendilion Clique, Flusterstorm per gli stifle e qualche Submerge per gestire Tarmo...noi invece NON dobbiamo sidare Submerge (giocano una sola Tropical che possono evitare di fetchare per gran parte del game)

Ciao Goblin,
innanzitutto grazie per la puntualità e la costanza con cui scrivi di Canadian.
Sul non sidare Submerge sono assolutalmente d'accordo. L'ho testato un po' in questo mese e per quanto rimane una carta molto forte senza dubbio tirata su Gurmag Angler (se si riesce per loro la partita è seriamente compromessa) è troppo situazionale. A volte mi è capitato di vederla come pescata morta, altre volte ero in difficoltà a slandare la loro tropical island per paura di vedermi le carte in mano incastabili. In questo modo non riuscivo ad attuare un piano tempo efficace. Per questo motivo gioco sempre 2 dismember di main. Risolve gurmag, tarmo e perchè no fanno anche da quarta e quinta rimozione per deathrite.

Per questo motivo per quanto abbia apprezzato la lista di Dimmuborgio con l'introduzione di sudden shock non sono un sostenitore del mono dismember.

Inoltre ho notato un consistente aumento di MUD nei tornei a cui ho partecipato, motivo per il quale sono passato di side da doppia [deck]krosan grip[/deck] ad una configurazione krosan grip+ancient grudge. Peccato che in real non abbia avuto modo di testarlo, dato che ho sempre schivato (per fortuna) quel tipo di match. Su coka invece ho trovato la pescata di ancient efficace.

my 2 cents, alla prossima :)

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 dic 2015, 13:33 

Ora come ora non riesco a togliere i Sudden Shock, i giocatori di Miracle puntano troppo su Mentore ora come ora. Inoltre ci fa sentire un pò dei bimbominkia come quando ci giocano Abrupt decay contro, al contrario noi con Sudden non gli diamo neanche il tempo per pensare. Detto questo, anche a me mi è venuta voglia di reinserire il secondo dismember, anche se il meta dove sono io non ne necessita, ma in un torneo grosso valuterei seriamente la cosa. La lista di Boswell mi mette in crisi, uscire di casa senza Snare o Pierce per me e neanche un dismember mi mette nel panico. Gitaxian sicuramente aiutano a giocare meglio, ma vi dirò che si può ovviare il problema con l'esperienza. Sicuramente la testerò perchè non farlo sarebbe da folli, ma parto dubbioso.
In side penso che togliere la seconda Grip per un Grudge è un ottima scelta, ora come ora stanno tornando molto anche i vari D&T e se abbiamo Krosan difficlmente la tireremo su Fiala, mentre con Grudge possiamo permetterci di togliere quella e poi la seconda oppure un equip.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 dic 2015, 14:06 

@Berengario, grazie per le belle parole, cerco di fare il mio per muovere un po' le acque=)
@Dimmu, volevo giusto spendere altre due parole sugli slot di cui parlate...

Dismember era una carta che inizialmente odiavo letteralmente, preferendogli di brutto Forked Bolt, con il tempo però ho cambiato decisamente visione, in particolare la possibilità di fare removal con mana verde, varie trappole in combat phase e non ultimo togliere di mezzo roba più grossa di un x/3 mi fanno dire ora che almeno un dismember sia necessario...ovviamente a questa conclusione ci era già arrivato chiunque giocasse il mazzo prima di me :D
Se leggete quanto ho scritto negli ultimi mesi poi vedrete che salvo al Volcangeddon, dove ho giocato 5 rimozioni md, ho praticamente sempre giocato 2 dismember...adesso sono passato allo split 1/1 con Forked Bolt principalmente per provarlo e perché comunque i suoi lati positivi li ha, non trascurabile il fatto di poter eliminare subito Piromante+Token. All'Ovino per dire lo stesso Fabian ammise che sarebbe stato meglio avere 2 dismember che lo split 1/1. Che dire...per me rimane una questione piuttosto difficile da discernere, alla fine in molti casi vuoi vedere Dismember quanto prima ma non ti potrai permettere di tirarne un secondo, contro Burn (che è un deck diffuso e non easy come mu) è deleterio. Una soluzione migliore di un'altra al momento non c'è secondo me, va molto a gusto personale e io per primo ammetto di cambiare configurazione ogni 3 giorni :D Sudden Shock mi piace veramente tanto, ma per me rimane un chiodo negli occhi il costo di 2 mana...l'ho provato con successo, ma le situazioni in cui si dimostra strettamente superiore alle altre opzioni sono veramente poche (mamme e mistiche attive principalmente), mentre negli altri casi generalmente si potrà fare più o meno la stessa cosa spendendo un mana in meno, roba grossa secondo me. La pseudo incounterabilità poi torna utile veramente di rado...Comunque ripeto che la scelta ci può stare tutta, anzi sono dell'idea che faccia bene sperimentare un po' nei limiti del ragionevole.
Grip vs Grudge: anche qui cambio ogni poco...KG è veramente chiodosa alle volte e un problema grosso è che quando la utilizziamo fa benissimo il suo lavoro, ma per farlo impiegheremo TUTTO il nostro mana e quindi TUTTO il nostro turno, oltretutto non è che con una in mano da Miracles si vince la partita, quindi va benissimo lo split pure qui...un vero punto a favore di Grudge è che elimina Calici e Mox di Loam.deck, cosa che a farla con Grip auguri...stesso discorso per le fiale. Soprattutto riguardo a Miracles direi che chi gioca con 3 Snare può fare tranquillamente a meno della seconda KG.

Discorso mentore, la miglior strategia per quel che ho visto finora è quella di combattere sul mana e mettere pressione - se possibile - in modo da far si che venga giocato in una situazione in cui l'avversario ha difficoltà a trarne vantaggio e sia costretto per esempio a usarlo per bloccare o sia facile ucciderlo con un Bolt (ormai penso sia chiaro che qualcuno post side vada tenuto)...anche qui spesso non c'è stato bisogno dello split second. Rimane comunque uno dei target principali di FoW anche post side, e questo è un buon motivo per giocare Snare paradossalmente, visto che scaricherà un po' di responsabilità dalle suddette Force.

Next!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 dic 2015, 14:41 

Nickname Cockatrice: Atreyu83
Ciao a tutti, questo è il mio primo post (mi sono accorto adesso che non è così, ma va bene uguale! :D ), ma seguo da molto Tipo1.it e soprattutto il primer di Canadian, mazzo che amo e gioco (purtroppo solo online) da un bel po'.

Gioco la lista classica con le usuali 54 (leggo che si potrebbe anche provare a giocare con 3xTarmogoyf, ma personalmente non l'ho mai testato) + 2xSpell Pierce, 2xSpell Snare, 1xDismember, 1xForked Bolt.

Concordo con Dimmuborgio nel reputare Spell Snare una carta fondamentale e penso che testerò anche io lo split 3x/1x con Spell Pierce. Forked Bolt se la gioca con Sudden Shock e a seconda delle situazioni uno è migliore dell'altro. Certo Sudden Shock costa 2 mana. Il mono Dismember penso ci stia tutto e sono sempre combattuto se giocarne 2 di main.

Una considerazione riguardo le side delle liste che ho letto nei post precedenti. La mia side è costituita da
[deck]
2 Submerge
1 Pyroblast
1 Red Elemental Blast
2 Flusterstorm
1 Ancient Grudge
1 Krosan Grip
1 Sulfur Elemental
2 Rough // Tumble
1 Sylvan Library
1 Pithing Needle
1 Grafdigger's Cage
1 Surgical Extraction
[/deck]
E' una side con cui mi trovo abbastanza bene e con cui penso di avere risposte per più o meno tutti i matchup. Sto solo pensando di sostituire un [card]Rough // Tumble[/card] con un altro Sulfur Elemental. Split di Grudge/Krosan, perché a volte Grudge è meglio (D&T). Mi chiedevo, come mai in alcune delle ultime liste postate non è presente greveyard hate in side? E' una scelta di meta oppure si decide proprio di non considerare quel match? Non giocando del vivo non riesco a comprendere questa scelta. Come vedete l'inserimento di Surgical Extraction in side? In monocopia è troppo situazionale?

Grazie per i vostri post sempre interessanti e ricchi di spunti. A presto.

Played decks
    Legacy: Canadian Threshold, Enchantress
    Modern: Mono U Tron, Robots
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 dic 2015, 16:15 

Ciao Atreyu, ti dico la mia su Surgical...come tool in side ci sta sicuramente, io ultimamente non l'ho più giocata perché in molti casi le preferisco Cage, che ha anche il pregio di fare da discreto palo contro Elfi e Nic-Fit; il motivo più frequente per cui la sido dentro rimane comunque fermare i loop di Past In Flames, che contro Storm sono la chiusura da cui perdiamo più spesso. In questo campo la considero superiore a Surgical visto che non devi tenertela in mano con il rischio di fartela scartare e una volta risolta non c'è da farsi tante domande su cosa fare: sta lì e basta :D
Surgical ha purtroppo la sfiga di essere quasi sempre un -1 in mano (cosa orrenda con un deck come questo), senza mai avere effetti diretti sul board...ammetto che ci sono situazioni in cui ne sento la mancanza, principalmente quando vorrei fermare Life From The Loam; in questo caso però generalmente staremo giocando contro mazzi come 4c Loam e non è certo una Surgical che ci cambia il mu (in generale ovviamente)...tutto questo ammesso e non concesso che riusciamo ad avere in mano al momento giusto il nostro 1x.
In sostanza: i match up dove veramente la vorrei sono così brutti che da sola non cambia niente, per il resto non ne sento tutto questo bisogno, o almeno non abbastanza da sacrificarle uno slot.

Next!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 41 di 46   [ 678 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 46  Prossimo