Buongiorno!
Ieri si è disputata la seconda tappa della T1.5T, purtroppo solo 25 players al via causa concomitanza di ogni evento possibile immaginabile
Direte: " E a noi che ce ne frega?"
Ce ne frega che ho giocato Canadian e ho splittato in finale, di seguito un breve reportino!
Lista:
4 Delver of Secrets
4 Scalding Tarn
4 Tarmogoyf
4 Brainstorm
4 Lightning Bolt
4 Force of Will
4 Daze
3 Volcanic Island
3 Tropical Island
4 Wasteland
4 Stifle
4 Ponder
4 Nimble Mongoose
2 Spell Snare
2 Spell Pierce
2 Dismember
4 Flooded Strand
SB: 1 Krosan Grip
SB: 1 Red Elemental Blast
SB: 1 Pyroblast
SB: 1 Sulfur Elemental
SB: 2 Flusterstorm
SB: 2 Submerge
SB: 1 Sylvan Library
SB: 2 Rough // Tumble
SB: 1 Grafdigger's Cage
SB: 1 Vendilion Clique
SB: 1 Pithing Needle
SB: 1 Ancient Grudge
Round 1) Andrea Imborgia con Esper Deathblade, 2-0
G1. Lo meno un po' e riesco a mandarlo in screw di U e B, quindi all'ultimo turno in cui potrebbe fare qualcosa non può giocarmi Nemesi (che ha) per la quale comunque avrei Fow.
G2. Apro mano bella ma con delle falle (0 rimozioni per eventuali sciamani). Parte terra Shaman, io fetch go, lui landa e non fa niente, io Branza in eot (si, a fine turno

); nel mio gamblo parecchio e tiro Sylvan Library avendo trovato copertura per una sua eventuale bomba cc3 fuori da daze; lui non fa niente di rilevante salvo continuare a mangiarmi cimitero+vite con Shamano, nel mio mi ingrasso la mano faccio waste (non la uso e passo), lui pesca e io faccio cricca che si becca una spiga. La sua mano adesso è: Snap Mistica Flusterstorm Liliana Esplosivi; gli lascio tutto perché ho daze (lui ha 3 mana a disposizione) e tra Library e Ponder che ho in mano spero di vedere botto per Mistica. Da questo momento ho perfette info su quello che farà lui e potrò giocare al sicuro da Fluster etc. Andrea concede dopo un po' di fronte a un tarmo e una mangusta incazzati.
1-0
SI, VINCERE SENZA RIMUOVERE SHAMANO PER TUTTO IL GAME SI Può!
Round 2) Niccolò Alterini con Jund, 2-0
G1. Salta fuori che mancano 4 carte al suo mazzo, non si trovano e vanno sostituite. GL
G2. Niccolò non sa cosa io giochi e quindi parte fetch passo. Io lo imito e quando nel suo turno prova a fetchare c'è lo stifle che spegne il match. Parecchio sfortunato.
2-0
Round 3) Boose con Shardless BUG, 1-1
G1. Per buona parte del game riesco a stare avanti con un Tarmo che velocemente diventa 5/6 ma quando lui trova Decay e io rimango con una mangusta la situazione si fa grigia (ha shamano); pesco 3 lande in fila e lui ha il tempo di fare un bel comeback e ribaltare la race.
G2. Parto molto aggressivo questa volta e lui si trova a dover chumblockare Goyf con un agente, le mie rimozioni però non gli danno il tempo si stabilizzare il board e la partita finisce velocemente. Vedo che ha Jitte.
G3. Lui parte di Tarpit passo, io faccio subito un grosso errore e faccio Vulcanica passo...ragiono che temendo lo stifle non avrebbe slandato, invece lo fa e con tarpit mi fa sciamano, al che io ho due Bolt in mano e nessuna fonte rossa =/, fossi partito di Tropicale (che avevo) sarebbe stato molto diverso

. Lui riesce a floddare il board di mostri e pure ad equippare Jitte ad uno Strige. Guadagno tempo con un submerge che però lui si aspettava e che quindi di fatto farà pochissimo. Non riesce a chiudere il game e pattiamo.
2-0-1
Round 4) Olti Dajce con Burn (compagno di Team EBT), 2-1
G1) Mi brucia.
G2) Perde la race in una partita molto tirata che io chiudo con un Bolt in faccia (chi di sparo ferisce...

).
G3 Mulliga a 5 o 6, io mulligo a 6 ma ho mano del signore: Delver, Mangusta, Goyf, Vulcanica, Fluster, Daze; faccio scry e in cima ho fetch, yes please! Lo arroto di ciccioni verdi senza scendere sotto le 12 vite.
3-0-1
Round 5) ID con Matteo Monnier che gioca Elfi
Entro con 3-0-2 come terzo in classiFICA.
Quarter) Leonardo Ceccarelli con Ant
Lo conosco di vista e entrambi sappiamo cosa gioca l'altro, lui è un ottimo player e il mu non è easy per me.
G1. Apro Snare Snare Fow Goyf Goyf Vulcanica Ponder. Keep e parto io essendo sopra in classifica. Ponder shuffle e pesco Tropicale, ci piace! Lui Sonda+Therapy sulla quale forzo; nel mio goyf a cazzo duro, lui non fa niente di rilevante e nel mio posso fare secondo Goyf+open di Snare (ho trovato una Wasteland). La Waste farà del lavoro e i due Goyf saranno sufficienti.
G2. Apro Delver Delver Cage Fow Waste Trop Fetch, lui mulla a 5 e fa Confidant di primo (Isola+Lotino) che io forzo. Delver passo, lui è in screw, Delver non flippa perchè pesco il terzo (LOL), da li vado aggro e quando lui trova mana io ormai ho Cage a terra e Stifle+Fluster in mano. Molto Sfortunato Leonardo

.
2-0
Semi) Filippo Becattini con Ant
G1. Non ricordo molto purtroppo, vedendo le note sono partito di Delver e poi ho fatto anche Goyf (non subito), se non ricordo male lui mi scarta un po' di roba blu ma un Bolt in faccia gli sballa i conti e chiudo così.
G2. Non ho clock ma posso fare denial, che funziona lasciandolo un po' a corto di mana. Dopo un po' lui gioca Xantid Swarm che pur avendo parecchi counter lascio entrare perché ho cricca, la faccio a fine turno e vedo che ha 3 Dark Ritual 1 LED 1 Chain of Vapor e lascio tutto. Nel mio faccio Mangusta e per un po' tengo cricca in difesa per non farlo bluffare con l'insetto. nel suo ultimo turno utile mi fa 2 Confidant ma non servono a niente, è troppo tardi. In questo game entrambi abbiamo fatto un po' di errori stupidi ma pur avendo giocato pochi turni la stanchezza iniziava a farsi sentire
2-0
Finale splittata con Giacomo Valdrighi, al quale concedo ben volentieri la vittoria visto che lui molto gentilmente mi lascia riscattare la Tropical per il primo posto, grazie ancora!
Due parole a chiudere il poema...Maindeck solito dell'Ovino e alcuni cambi in SB dovuti principalmente al definirsi del meta nelle ultime settimane. 2 Rough invece di 1 perché mi aspettavo di nuovo Elfi e non è male nemmeno vs Shardless e Jund, via PoP che da Loam devo sculare forte sia se lo vedo sia se non lo vedo

; sono super indeciso tra Grudge vs seconda Grip e non so come mi muoverò per adesso; Clique torna dentro al posto di un elementale e oggi ha fatto del lavoro serio

.
Vedo la lista che fa terzo posto al Legacy Open e non posso che concordare con la SB

essendo uguale alla mia tranne per Loam che uhm non mi convince molto. MD sinceramente mi piace ma non condivido...Forked Bolt adesso è brutto come non mai (fa 2x1 solo contro Elfi tipo...) e le GP mi piacciono molto ma non sono convinto che valga la candela al costo di 1 Dismember...per quel che riguarda Snare buon per lui che ne può fare a meno

.
Ciao a tutti e alla prossima!

EDIT: Dimenticavo, grazie ai ragazzi del Negozio di Fucecchio (che è veramente figo) per la bella giornata e per la maglia di MagicTitans che mi avete regalato a fine torneo=