Oggi è lun 14 ott 2024, 7:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 45 di 46   [ 678 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Canadian Threshold (RUG Delver)
MessaggioInviato: mar 12 lug 2016, 13:28 

Nickname Cockatrice: Mountain King
Riformulo: Invasive Surgery è sicuramente molto meglio di Envelop, il punto è che non giocherei mai nemmeno Envelop :P Delirium attivo è veramente raro nei match up dove servirebbe davvero, semplicemente non ci si può contare. La domanda allora diventa: "Voglio giocare Envelop in questo mazzo?" Per me la risposta è sempre no (le alternative sono quasi sempre migliori e più versatili). Come carta non mi è mai piaciuta e non ne sento per niente il bisogno adesso che non sto giocando nemmeno Surgical. Poi se vogliamo discutere sul fatto che sia giocabile (in questo mazzo) etc. allora si, è giocabile, ma non credo sia quello il punto.

Patrick Chapin ha scritto:
...Nothing is even in the same zip code as Brainstorm...

Matt Sperling ha scritto:
Legacy is like a European beach, it’s okay to go topless

Goblin Sgravato ha scritto:
Next!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 lug 2016, 16:33 

Nickname Cockatrice: Hrothgar
Come carta secondo me è bella ma come ho già descritto nel mio post precedente, e quoto anche Piledriver, non è pienamente efficace nei matchup ove potrebbe risultare più utile sidata in.
A questo punto non capisco perché inserire nelle 15 una carta sub-ottimale.
Avrebbe più senso con i Tarfire magari, ma sempre qualcosa di poco sicuro rimane.

Al momento poi il meta è talmente ostile che non si può mettere dentro le 15 qualcosa né di situazionale né di non pienamente efficace.
Seriamente se l'idea è difenderci da combo preferisco una Flusterstorm e ciao, che me la sfrutto anche in altri matchups (elfi e show incluso).
Se l'idea è affrontare Miracle mi fa più paura Counterbalance che Terminus: metto dentro Krosan Grip che me la sfutto anche in altri matchups (calici vari etc).

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 lug 2016, 11:47 

Torneo "regionale" (siamo pochi in Sicilia e dopo tanto tempo si è finalmente organizzato un torneo convogliando tutti i giocatori di Legacy): 20 anime (in 40 giocavano Eldrazi).
Io giocavo la lista tipo quella di Gazzola, che fino a oggi mi ha dato tantissime soddisfazioni.

- turno 1 contro Eldrazi ovviamente:

*g1 perdo il dado, Will su calice a 1, delver, daze su bomba, Wasta su terra da due mana, altro delver, si fa tanti danni con le Tombe Antiche e gli sparo un fulmine in faccia in risposta a una delle sue bestie, gg;
*g2 mull a 5 senza terre ma con Will, pichabile e Daze, Delver, Tarmo. Pesco anche la terra ma finisce male;
*g3 mull a 6 con mano forte: fast delver che si flippa, gli faccio entrare il Collare, gli faccio entrare calice a 1 perché avevo Tarmo, Daze, Will e il santissimo Price of Progress che gli fa 8 danni al momento giusto.

- turno 2 contro Miracle (molto bene):

*g1 primo turno Cappa secondo turno Balance. Provo Daze si becca Will e via.
Senza problemi se la porta a casa di "soft lock".
*g2 lo porto a 1. Imposta Cappa/Balance senza che possa farci nulla. Gioca Snapcaster con flashback alla Spiga e mi elimina i Mandrilli. Ero a 23. Tropicale a terra come unica landa, non pescherò più lande (ovviamente) ma solo 3 brainstorm e QUATTRO dico quattro fulmini. Vabbè.

- turno 3 contro Shardless:

*g1 gioco benissimo la mia strategia di denial fulminando a primo turno Deathrite coperto da Daze e io Daze a mia volta, Wasto il Mare che poi scende, Wasto ancora altra terra, lui salta un land drop io no, Stifle sulla successiva Misty, calo Delver, ancora Stifle...tutto perfetto, se non che lui NON SI PIANTA ugualmente, pesca 3 terre di seguito, Shardless che casca Abrupt Decay e una bomba dopo l'altra: così come le mie bestemmie.
Perdo una partita vinta senza poterci fare nulla.
*g2 gioco da mazzo tempo e lui pesca normale, essendo affamato di terre non ce la può fare. Praticamente non ha giocato.
*g3 partita molto tirata nella quale lui ha però visto 3 abrupt. Non ho pescato molte creature e sono stato sommerso dai sui 2 tarmo 6/7. Avevo messo dentro Submerge che però, al terzo Abrupt ho usato su un mio Tarmo per evitare di finire senza minacce. Poi lui ha sceso Strix e comunque sono andato sotto.
La partita è stata bella però, giustamente se l'è portata a casa lui perché siamo arrivati praticamente nel late game ed è giusto che il suo mazzo stia sopra il mio.
Ah, mi ha scartato di Thoughtseize la mia mono Nemesi. Peccato perché poteva portarsela a casa.
Da notare anche la Will che ha tirato su Price of Progress che lo avrebbe ucciso.
Insomma, una partita tirata che ho perso giustamente.
Lui ha giocato bene veramente questa partita.

- turno 4 contro Infect:

Lui ha pescato male e non c'è stata partita, 2-0 secco per me. Avevo rimozioni per tutto sempre al momento giusto.

- turno 5 ANT:

Giocatore bravo con mani forti.
Le mie mani purtroppo non erano granché ma non da mullare perché avevo in un caso Flusterstorm e nell'altro Daze e Stifle tra le prime 7, condite da Brainstorm. Purtroppo in entrambe le partite ho visto molte creature e pochi contrasti, il che non è proprio il massimo quando giochi contro Storm.
Tra l'altro in g2 molte creature le tolgo via ma niente, volevano stare con me e le avevo sempre in mano.
Peccato perché penso che me le sarei potute giocare meglio ma ci sta.

Punti a favore: ero sicuramente quello col mazzo più stiloso.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 set 2016, 16:55 

buongiorno a tutti,
dopo mesi passati senza toccare figurine ho deciso di giocare al tarmogeddon.
Al turno 3 mi sono trovato davanti un bivio decisionale importante, alla fine per via della mia scelta ho perso la partita.
Gioco OTP
1-Oppo sconosciuto (che poi si è rivelato miracle).
2-mulligo fino a 5 forzatamente (sono sereno: mano a 7 con 5 lande random+tarmo+tarmo, mano a 6 con 2 waste e no cantrip. A posteriori mulligherei di nuovo a 5)
3-apro a 5 con:
tropical island
lightning bolt
brainstorm
delver of secrets
wasteland

4-ovviamente keep e faccio scry.
In cima al mazzo ho brainstorm.

Questa branza si tiene o no?
Io ho ragionato nel seguente modo:

se tengo branza in cima
pro:
-delver of secrets flippato di 2° al 100%
- ho due brainstorm per cercare di scavare
contro:
-no shuffling effects => brainstorm non massimizzata
- di secondo pesco una carta che non mi serve realmente
- se utilizzo brainstorm di secondo in totale vedo "solo" 3 carte nuove.

se metto branza in fondo
pro:
- aumento la possibilità di pescare una carta che realmente mi serve,
- ho 30/60 istants e sorcery nel mazzo, 50% flipping ogni turno. se delver non gira il prossimo, gira quello dopo
-se tiro branza di secondo vedo 3 carte nuove+1 nuova di turno
contro:
-gioco contro Oppo ignoto, non so quanto devo fare race
-pesco blind con 2 carte in svantaggio rispetto al mio avversario (un delver girato al 100% può colmare questo divario?)

Ci fosse stato in cima un ponder non avrei avuto dubbi sul tenere. Qui ho deciso di mettere in fondo brainstorm ed ho perso trovando
tarmogoyf
tarmogoyf
volcanic island
ponder

Riformulo quindi la domanda: è meglio un delver flippato oggi (ma con 4 carte in mano di cui 2 inutili), oppure cercare di pescare meglio domani? :)

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 set 2016, 17:04 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
Non riesco a vedere una ragione per mandare via la branza, sinceramente. Quali sarebbero le due carte inutli? per ora solo bolt, finché nn trovi vulcanica (che avresti trovato subito) perché a priori potrebbe anche capitarti di partire con delver flippato che mena e tu che fai time-walk all'oppo slandandolo... boh.

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 set 2016, 17:40 
Organizer

Io avrei tenuto Brainstorm on top.
Delver flippato al 100% è una ragione più che sufficiente per pescarsi "quel chiodo" di Brainstorm! :D

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 set 2016, 9:00 

talpa ha scritto:
tu che fai time-walk all'oppo slandandolo... boh.
avevo pensato che l'oppo, vedendomi partire terra-delver-go, avrebbe giocato fuori da slando se possibile.
PaXxU ha scritto:
Delver flippato al 100% è una ragione più che sufficiente

Ho capito :D .

Grazie ragazzi,
ho fatto la domanda perchè sapevo di essere in torto, ora so perchè! :)

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 set 2016, 9:45 

berengario ha scritto:

Per vincere pre-side contro oppo ignoto dopo mulligan a 5.... la miglior partenza che puoi fare è delver flippato al 100% :D

Membro del Tiratardi Team!

Cita:
Non ringraziarmi, mi fa piacere giocare con le tue carte... .
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 set 2016, 11:26 

Ryk83 ha scritto:
berengario ha scritto:

Per vincere pre-side contro oppo ignoto dopo mulligan a 5.... la miglior partenza che puoi fare è delver flippato al 100% :D

Secondo me, con un Delver deck, Delver flippato in G1 al 100% è la miglior partenza a prescindere eh, al di là del mulligan o dell'oppo noto o ignoto!

:'|

Questo è uno dei motivi per cui io avrei lasciato ovviamente Brainstorm on top.
Poi comunque vedere una carta che ti fa vedere 3 carte (con o senza shuffling effect) è meglio imho di vederne UNA a caso.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 set 2016, 20:12 

Nickname Cockatrice: Dimmuborgio
Salve ragazzi, rinnovo la discussione con un altro mini-report.
Domenica scorsa ho partecipato ad un GP Trial al Lavronicon, al via 39 player e la seguente lista di Canada.

4 Delver
3 Manguste
3 Tarmo
1 True-Name Nemesis

4 Will
4 Stifle
4 Daze
4 Bolt
4 Brainstorm
4 Ponder
2 Spell Pierce
2 Spell Snare
2 Dismember
1 Sylvan Library

4 Wasteland
3 Volcanic
3 Tropical
8 Fetch

Sideboard

1 Divert
1 Grafedigger's Cage
1 Pithing Needle
1 Invasive Surgery
1 Reb
1 Pyroblast
2 Submerge
1 Sulfur Elemental
2 Rough//Tumble
1 Price of Progress
1 Ancient Grudge
1 Krosan Grip
1 Vendillion Clique

Turno 1 Di Martino con Burn 2-0
G1 Parte di Guida goblin, ma muore subito da Bolt, appoggio in sequenza Goyf, Goyf + Mangusta, Snare su Pop e GG
G2 Mulligo a 5 e mi sento troppo morto, parte di guida e mi fa pescare landa, non ho rimozione quindi mi becco altri 2 danni, a turno 2 appoggio goyf 2/3 nel suo mette giu colonna di fuoco che lascio entrare, la partita si decide prima quando gioca un Eidolon che grazie a Wasta su Fetch e daze in risposta riesco a counterare e mi gonfia Goyf 5/6 e poi all'ultimo turno utile lui è a 1 e so che ha Fireblast in mano, ha guida e io sono a 4 con Bolt in mano, io potevo sperare solo nel suo errore e così è stato, decide di fare prima fireblast e in risposta tiro botto GG

Turno 2 Ninci con Aggro Loam 2-0 compagno di macchina
G1 Faccio mangusta di primo, controllo il board con un paio di waste, dismember su cavaliere e 1 counter su zenith, Mangusta diventa 3/3 e muore con 2 decay in mano e punishing + boschetto.
G2 Scende di nuovo mangusta di primo, poi Tarmo e delver vengono stuprati male, per la prima volta uso Invasive e riesco a surgicare Loam, arriva la sorella mangusta e di 6 in 6 la porto a casa, game deciso probabilmente su un semi-errore, con liliana giu a 1 e io mangusta in mano decide di scartare, può scegliere tra decay o seconda liliana e sceglie di scartare lili, mette giu cavaliere. Ma sul passo arriva Dismember e nel mio mangusta piu delver, muore lily e da li è in discesa.

Turno 3 Buti con 43 Lands 2-0
G1 Scende di nuovo mangusta di primo che rosicchia vite per i primi turni, controllo Tespian + Depths grazie a stifle e wasta, lui prova la recursion di loam ma non riesce ad andare in porto complici 1 pierce 1 snare e 1 force che mi danno il tempo necessario per mandarlo a portata di botto, quando sta per andare in controllo bolt e gg
G2 Tengo mano con doppia landa grudge 1 cantrip 1 tarmo 1 delver e nemesi, mano molto discutibile e legnosa, ma mi sono un pò spaventato all'idea di mullare, il game prenderà una piega favorevole perchè di terzo calo nemesi con will di back up e vince il game da sola, considerando che aveva trovato doppio Maze of ith. Lui va in recursion di boschetto ma troppo lento. Nel finale tenta di rientrare in controllo con Glacial Chasm ma sapientemente con Bs vede Pop e Wasta GG =D

Turno 4 Nardelli con Burn 2-0
All'idea di giocare con un altro burn mi piglia male, perchè continuo a non ritenerlo un Mu favorevole, soprattutto con 2 dismember e 1 sylvan MD.
G1 Lo vinco da Canadian, ovvero carte precise, incastrate al meglio (stifle su Saetta, Pierce e daze su due botti a caso, snare su Pop) Tarmo con mangusta giu e via chiudo a 18 vite.
G2 Parto fast delver ma mi becco una Searing Blaze nei denti e non è bello. Poi rifaccio altro Delver e Mangusta, delver non flippa, ma ancora una volta riesco a tenere le vite grazie ai counter. Lui uccide delver, mette lavamante e io doppio goyf, me ne uccide uno con doppio botto altrimenti muore e sono i 6 danni che gli mancheranno per vincere.
Il mio oppo in questo caso si è un pò alterato per la mia "fortuna". Non lo metto in dubbio, che ho sicuramente pescato bene, ma è anche vero che è così che funziona il mazzo. Difficilmente vinciamo le partite con 5-6 carte in mano.

Turno 5 Sebastiani con RUG Mandrilli Patta

Turno 6 Turacchi (mi pare) con Miracle-Thalia Patta

Entro come terzo con 4-0-2 Perfect

Purtroppo la vita è una merda e becco Faina con Grixis, purtroppo una volta entrato in top spesso e volentieri perdo la concentrazione e faccio un pò di cappellate. Infatti perdo subito 0-2 e ciaooooone.

G1 Non mi recrimino nulla, non avendo botti mi trovo costretto a provare dismember su sciamano che viene counterato, poi pesco bolt che devo fare su delver perchè non altre risposte, poi scende rana e quando calo il terzo Goyf arriva una sua will pagata a 5 con un mana libero e io daze in mano.
G2 Si decide tutto con una mia giocata che ritengo statisticamente corretta ma al momento dovevo forse rischiarla. Lui ha 3 carte in mano e giu x lande 1 piromante e 1 pedino io sono a 7. Dalla mia una mangusta 3 lande 2 stappate, e in mano posso scegliere tra mettere Goyf 4/5 o Rough//Tumble e fare pulito. Il mio ragionamento poco lucido è stato entrambe vanno sotto Daze, solo che Goyf muore da dismember e decay, non ha tropicale quindi niente decay e dismember massimo ne gioca 2, mentre Rough può avere anche pierce snare e fluster. Opto quindi per Tarmo e ovviamente lui sul passo Dismember e nel suo attacca e Bolt =( aveva anche forked (la terza carta) e al turno dopo pescavo will.
Tolta la brutta partita mia di Top mi sento soddisfatto del risultato e a chi dice che "Non hai trovato Miracle o Eldrazi" rispondo preferivo quelli che 43 Lands e Loam...

Quindi ragazzi rispolverate le manguste credetemi.... Inoltre complimenti all'altro ragazzo che ha portato Rug Mandrilli in top! =D

C'è chi un tempo apriva terra mox rito JUZAM DJIN!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 set 2016, 23:44 

Ottimo piazzamento Borgio!

Burn: Wasta su fetch e Daze in risposta sempre bello.

Loam: brutto matchup. Comunque non so fino a che punto era un errore quello scarto. Più che altro ha fatto una scelta preferendo il Decay per Tarmo che magari era più grosso di un 3/3. Considerando che giochi 3 copie per carta uguale la percentuale sia per Tarmo sia per Mangoosta. Anzi in totale tra Delver e Tarmo ha più bersagli per Decay, avrà fatto questo ragionamento.

Lands: forse anche peggio di Loam, non so. Secondo me qua sei andato bene con le pescate, specialmente con l'ultima Brainstorm, perché il Chasm è fastidiosissimo. Comunque il matchup non è facile.

Burn: mi ha fatto più strano leggere i super-incastri del G1 che non la sculata del G2...in pratica non c'è stata partita e comunque non è un matchup super-facile burn...ci sta che si sia alterato!

Grixis:
G1 va boh, non è che potessi fare molto da come hai descritto la situazione..
G2 è tutto sommato giusta secondo me. Per essere precisi c'è da considerare che Grixis che giocano Snare non ce ne sono (e comunque Snare va prende anche Tarmo). Fluster neanche, Grixis non ne gioca nella lista "classica" (Noah Walker) (ciò non toglie che scelta di meta uno lo si includa giustamente). Pierce ne gioca 1x (sempre la lista classica), quindi se te l'hanno già tirato è difficile che ce ne sia un altro.
Non so, magari a caldo anche io avrei tirato Tarmo e boh, avrei perso da Faina (che con Grixis...mamma mia!!! Ingestibile!!!), però questi sono i ragionamenti che mi vengono ora in merito alla situazione.

Comunque oh, gran risultato!
Complimenti!
Mi hai fatto venir voglia di giocare immediatamente Mangoosta (per quanto riguarda Canada sono Mandrills addicted da qualche mese)!

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 giu 2017, 13:20 
My Name is Not Zeno

Nickname Cockatrice: zeno182
scusate se faccio reanimate su questo thread e non sto a rileggere le N pagine addietro, ma con estremo ritardo mi sto avvicinando a questo deck, e mi chiedevo: perché non vedo alcuna lista giocare gitaxian probe? dal mio punto di vista è una carta forte e sinergica con le altre carte fisse del mazzo:

Pro:
- si cicla, quindi aiuta a fare threshold
- scava a fondo (di 1) nel mazzo, permettendoci talvolta di pescare la soluzione (bolt, Tarmo, counter, carta Sideata, ecc.)
- costa zero, cosa che aiuta in un mazzo che gioca con 1-2 terre
- dà informazioni sulla mano avversaria (non è poco), potendo capire talvolta quando è possibile andare All-in, o altro...
- può far da pitch per FoW

non capisco perché non venga giocata...

Dredge {<>} Affinity {R} Burn {3} Canadian {W} D&T {<>} Eldrazi {G/U} infect {W/G} Maverick {U} Merfolk {<>} MUD {U/R} Delver {R/G} Lands {R/W} PainterStone {U/B} Reanimator {G/U} 12-Post {R} Sneak {W/U} Miracle {S} Depths {B} Pox
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 giu 2017, 20:39 

Nickname Cockatrice: -Ismael Denolisos-
E' indubbiamente forte, ma il discorso si riduce tutto nella fatidica domanda: "cosa togli?"
Counter (nella fattispecie Snare/Pierce)? Esporresti troppo il fianco alle spell moleste dell'oppo, ritrovandoti a poterle contrastare con sole FoW e Daze.
Removal? Bolt aiuta la race facendoti chiudere un turno prima e Dismember è fondamentale per le minacce più grosse.
Creature? Non scherziamo
In sostanza è un deck quadrato, talmente quadrato nelle risorse che non ha lo spazio per potersi permettere una carta forte come Gitaxian Probe.
Potresti giocare a 64, però

"Quando il culo la forza contrasta, il culo vince, perché la forza non basta"
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 mag 2023, 21:59 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Buongiorno, volevo sapere se Nimble Mongoose fosse ancora giocabile.
Grazie a tutti.

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 mag 2023, 10:25 

Ciao, nimble mongoose rimane un 3/3 non bersagliabile che il suo lo fa, ma per come si è evoluto il mondo nell'ultimo decennio ci sono veramente tante alternative che "a occhio" sembrano migliori.
Alcuni esempi sono
Hooting mandrils
Ragavan, nimble pilferer
monastery swiftspear
[card]Dragon's rage channeler[/card]
Murktide regent
Ce ne sono sicuramente anche altre ma le principali mi paiono queste.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 45 di 46   [ 678 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46  Prossimo