Oggi è dom 22 mar 2026, 19:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 19   [ 279 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 19  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Death & Taxes
MessaggioInviato: ven 7 feb 2014, 17:18 

hyggli ha scritto:
in side non ha senso. ci sono tante altre alternative che non vanno sotto a hate e incidono di più.

md può avere un senso. ferma ponder, jace, eventuali ancestral, glimpse, preordain, strix, e fa race. Jund è sceso e forked si gioca sempre meno per preferirvi dismember quindi se si deve giocare più aggressivi è più che playable. Non ha sinergia con sofi e gli spell snare che stanno ricominciando a girare danno un discreto fastidio.

Viridian zealot non l'ho visto spesso, sinceramente. Vedo più spesso Shaman, che spacca solo artefatto.

Spadino, anche la tua analisi è corretta ma torniamo li; Dedalo è carta situazionale in base ai mu che trovi e ancora situazionale se non giocata in 3/4 copie. Cosa levi maindeck per far posto a lei? Si farebbe fatica ad inserirla in contesto Weenie (tipo il mio Fury per capirsi) figuriamoci in D&T dove le creature son di media 26 fatta eccezione per qualche lista che ne gioca 27 giocando 22 terre anziché 23.
Dedalo a parer mio è una bellissima carta da tenere in considerazione ma, ripeto, non con questo meta in formato Legacy (già in Vintage mi pare una bomba assurda...); a mio avviso, con un meta diverso potrebbe agilmente guadagnarsi i 3 slot maindeck ma non è adesso.

Comunque sia attendo smentite da chi la testerà subito e posterà i suoi feed!!!

Immagine

"Ho fatto anche di peggio."
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 feb 2014, 19:23 

Salve a tutti. Sono nuovo di Tipo.1 e ci tenevo a ringraziare tutti per mantenere vivo l'interesse su un mazzo che adoro come D&T.

Come tutti gli amanti del mazzo vedendo il nuovo spirito ho cercato di fare lavorare il cervello per capire se meriti un posto di primo piano (2-3 slot di main), se sia una pallottola d'argento da tenere in side o se invece sia semplicemente una carta bella che purtroppo aggiunge meno di quello che toglie.

io ho scelto di affrontare il meta allungando le partite (non gioco nè i mirran nè la spada di fuoco e ghiaccio), picchiando con volare per non passare da un piano terra pieno di nemesi (3/5 dei mazzi tier del momento la giocano) e cercando di avere maindeck una risposta a QUALSIASI permanente coi mangara (ovviamente la nemesi non rientra tra i qualsiasi :'( ).

questa è la mia lista:

4 rishadan
4 wasteland
1 cavern of souls
2 horizon canopy
3 karakas
8 plains
1 flagstons of trokair

4 aether vial
4 swords to plowshares
1 [card]umezawa's jitte[/card]
1 batterskull

4 mother of runes
4 thalia, guardian of thraben
4 phyrexian revoker
4 stoneforge mystic
3 serra avenger
3 flickerwisp
2 aven mindcensor
2 mangara of corondor
1 fiend hunter

side:
2 rest in peace
1 [card]grafdigger's cage[/card]
2 ethersworn canonist
1 sun lance
2 ratchet bomb
2 wilt-leaf liege
1 oblivion ring
1 leonin relic-warder
1 cataclysm
2 spirit of the labyrinth

spirito del labirinto è una preoccupazione per i combo storm, limita elfo, e sfialato contro controllo manda spesso al topdeck (branza, vision..). mi piace, lo preferisco a thalia contro miracle perchè picchia per 1 in più. MA ovunque è bello e prestante di mano, di secondo, in modo proattivo preferisco giocare altro (per esempio canonista o gabbia).
quindi credo che in side troverà poco posto e tornerò ai tutori per gabbia, rip e canonista nei mu dove loro sono nettamente più prestanti.
Credo quindi che in una concezione del genere del mazzo, non troverà posto.
considerando però che a 11 su 16 mazzi indicati da boccia nel suo articolo fa male in un modo più versatile di aven mindcensor proverò prossimamente una lista dove la curva sia più incentrata sul cc2 rinunciando a un mangara e agli uccelli magici in favore di questa scomodissima carta che vanifica i vantaggi carte di mazzi dove mirran era molestissimo (bug che gioca ancestral vision e branza e team america) e gli aven incidono poco (mazzi con più di 21/22 lande) o dove i 2 turni che regala in risposta a branza che cerca soluzioni (miracle e tempo deck) o pezzi della combo. spero di aver contribuito a riflessioni utili
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 feb 2014, 20:56 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Cita:
considerando però che a 11 su 16 mazzi indicati da boccia nel suo articolo fa male in un modo più versatile di aven mindcensor proverò prossimamente una lista dove la curva sia più incentrata sul cc2 rinunciando a un mangara e agli uccelli magici in favore di questa scomodissima carta che vanifica i vantaggi carte di mazzi dove mirran era molestissimo (bug che gioca ancestral vision e branza e team america) e gli aven incidono poco (mazzi con più di 21/22 lande) o dove i 2 turni che regala in risposta a branza che cerca soluzioni (miracle e tempo deck) o pezzi della combo. spero di aver contribuito a riflessioni utili

Aven è una carta che NON si può togliere. Io salirei perfino a 3, avessi spazio.
Per il semplice fatto che è la tua carta migliore contro IL nemico peggiore del mazzo (Elfi).
Da una mano ad arginare il vero problema dei mazzi a base Nemesi (gli Equip).
E' un arma in più di main contro Combo.
Si sposa alla perfezione con il piano di mana denial.

Spirito, per quanto mi riguarda, è una carta che NON va messa, nè di main, nè di side.
E' una carta che non migliora i matchup brutti, e fa diventare quasi autowin i matchup già positivi. Personalmente non è quello che cerco in una carta da includere nel mazzo.
E' una carta che è morta in tutti i matchup non a base blu ( e ci sono) senza contare che l'unico effetto forte è sfialato in risposta a cantrip. Stop. Perchè se è così forte nel matchup la tieni in difesa per non farla morire da snapcaster. E quindi in pratica non attacchi con niente.

Thalia >>> Spirt.

il tutto IMHO.
PS: l'articolo di Boccia, per chi vuole leggerlo, è qui: http://www.tipo1.it/articoli/legacy/05-02-2014-gp-parigi-previsioni-sul-metagame.

Se voi ci trovate qualcosa di utile, ben venga, riportate qui le vostre riflessioni, e facciamo Brainstorm!

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 feb 2014, 21:06 

dopo qualche test sono quasi d'accordo con te...spesso hai di meglio da giocare e quando la giochi ti hanno anche gia fatto i brainstorm...

AlbasieFurlan ha scritto:
Cita:

Aven è una carta che NON si può togliere. Io salirei perfino a 3, avessi spazio.
Per il semplice fatto che è la tua carta migliore contro IL nemico peggiore del mazzo (Elfi).
Da una mano ad arginare il vero problema dei mazzi a base Nemesi (gli Equip).
E' un arma in più di main contro Combo.
Si sposa alla perfezione con il piano di mana denial.

Spirito, per quanto mi riguarda, è una carta che NON va messa, nè di main, nè di side.
E' una carta che non migliora i matchup brutti, e fa diventare quasi autowin i matchup già positivi. Personalmente non è quello che cerco in una carta da includere nel mazzo.
E' una carta che è morta in tutti i matchup non a base blu ( e ci sono) senza contare che l'unico effetto forte è sfialato in risposta a cantrip. Stop. Perchè se è così forte nel matchup la tieni in difesa per non farla morire da snapcaster. E quindi in pratica non attacchi con niente.

Thalia >>> Spirt.

il tutto IMHO.
PS: l'articolo di Boccia, per chi vuole leggerlo, è qui: http://www.tipo1.it/articoli/legacy/05-02-2014-gp-parigi-previsioni-sul-metagame.

Se voi ci trovate qualcosa di utile, ben venga, riportate qui le vostre riflessioni, e facciamo Brainstorm!
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 feb 2014, 23:02 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Visto che sto discutendo parecchio con un mio compagno di team che porterà D&T a parigi vi do i miei 0.02.

Se si mette lo spirito gli slot sono quelli di Aven e Mirran e un altro a piacere, vediamo un po nei dettagli:

- Contro elfi (20/80 di main dalla mia esperienza) wow, spirito blocca una chiusura, glimpse.
Si ma aven ne blocca due (order + zenith), da studente di analisi ho imparato che 2>1
Aven SI GIRA e questo è un punto su cui torneremo.
Uh, in caso è 100 volte meglio canonista in questo MU
Non muore da viridian shaman, props qui (canonista ci muore)

- Contro SneakNShow, stiamo già bene, sticazz

- Contro omnitell (10/90 senza giocarle, è praticamente un autoloss tutte le volte che i player vedono mani medie, non c'è NIENTE da fare in quel mu se non aspettare e morire) è effettivamente un palo che inibisce la chiusura ma, MA:
Se la castiamo e viene forzata è gg.
Se non la castiamo diamo tempo ad un mazzo come Omnitell di cantrippare ---> la rimbalza e chiude
Se la sfialiamo (di terzo) ha già tirato 2/3/4 cantrip, non servirà a molto probabilmente.
Se perdiamo il dado è un simpatico soprammobile o siamo costretti a cacciarla sotto fow.
Se la vogliamo girare di SNT tutta la vita canonista, quello gli silura l'ano se scomba all'ultimo turno utile visto che lo obbliga al pass e non può trovare soluzioni nel nostro (deve fare CWish)

- Contro ANT
gli blocca le manipolazioni, quindi:
Se la cacciamo a turno 2 lo rallenta (canonista sarebbe gg)
Non ha nessuna utilità contro una nuts in mano (canonista sarebbe gg)
Ennesima carta che implode da dread of nights (canonista sarebbe un problema)

- Contro aggrocontroll in genere stiamo già benino, siamo sicuri che vogliamo mettere una carta che:
Crepa da golgari charm/zealous, oltretutto può anche morire da golgari in spacca incantesimo nel caso in cui sia il nostro ariete equippato.
Non possiamo attivamente decidere se è forte o no! mi spiego, noi la facciamo e poi?
ci attacchiamo e la facciamo schiantare su una mistica/shamano?
allora non stiamo valutando il suo effetto come forte, anzi diamo all'oppo la scelta se l'effetto gli da fastidio o no, se lo impensierisce il dedalo morirà in combat altrimenti resterà li a fare la muffa.
Se lo teniamo in difesa è un soprammobile, tanto vale giocare enchant o artefatti più incisivi.
Sticazz stiamo già bene da aggrocontroll a meno che non ci wratta di -1-1, non regaliamo target

ASSIOMA: Vinciamo dai mazzi fair solo facendo denial, NON TOGLIETE AVEN <3

- Contro nemesi
Non vogliamo che accedano a gli equip, (aven ggs)
sticazz delle draw? hanno 4 branze e nient'altro?
non vola e quindi può fare a gara di sguardi con nemesi mentre aven picchia per 2.

Boh, capisco l'entusiasmo, ma questa è una carta classica del tipo "in N game fa autowin, N game fa il soprammobile, la domanda è a quanto serve negli altri, chi lo sa?"

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 feb 2014, 23:32 

mmh l'unica cosa su cui mi sento di disquisire sono queste due frasi che assieme non si capiscono particolarmente

- Contro aggrocontroll in genere stiamo già benino
ASSIOMA: Vinciamo dai mazzi fair solo facendo denial

L'unica conclusione che mi può venire in mente è "contro aggrocontrol stiamo già benino, ma se so di essere contro a esper, bant, bug, miracle(è fair?) mulligo fino a quando non ho visto almeno thalia+wasta o similari" ? Le mani midrange con solo thalia, per dire, le mulligo sempre?

E poi, anche mettiamo caso che vediamo una mano di denial media(thalia+wasta, 2 lande, critters) ma senza fiala: stiamo 60/40(che è la mia definizione di benino)?

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 feb 2014, 0:31 
Legendary Creature

hyggli ha scritto:
mmh l'unica cosa su cui mi sento di disquisire sono queste due frasi che assieme non si capiscono particolarmente

- Contro aggrocontroll in genere stiamo già benino
ASSIOMA: Vinciamo dai mazzi fair solo facendo denial

L'unica conclusione che mi può venire in mente è "contro aggrocontrol stiamo già benino, ma se so di essere contro a esper, bant, bug, miracle(è fair?) mulligo fino a quando non ho visto almeno thalia+wasta o similari" ? Le mani midrange con solo thalia, per dire, le mulligo sempre?

E poi, anche mettiamo caso che vediamo una mano di denial media(thalia+wasta, 2 lande, critters) ma senza fiala: stiamo 60/40(che è la mia definizione di benino)?

Testando il mazzo (dalla parte di deathblade contro horsy) ho visto che stai male solo se applichi vantaggio tempo, è semplice, se hai boNbe (mistica contro canedian e mirran contro bug) vinci di quello, altrimenti vinci di tempo.

Immagine
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 feb 2014, 2:18 

Cita:
<ho visto che stai male solo se applichi vantaggio tempo>

?

intendevi <ho visto che stai male se applichi solo vantaggio tempo> ?

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 feb 2014, 3:43 
Legendary Creature

Si scusa ho scritto alla trapattoni, intendo che dalla parte di deathblade problemi li ho avuti solo se messo sotto di tempo (thalia/vial + slando) o al max con serra + mistica + madre ^^

Immagine

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 feb 2014, 10:36 

diciamo che non sono del tutto in disaccordo, solo che non capisco una cosa, contro elfi aven è forte, ma arriva che lui ha già chiuso la partita, siamo d'accordo su questo?
io oggi cmq ne provo 3 di main al torneo e vi dico come va...

perchè dici che contro sneack and show stiamo bene? se nn hai revoker o karakas è difficile...

Noctalor. ha scritto:
Visto che sto discutendo parecchio con un mio compagno di team che porterà D&T a parigi vi do i miei 0.02.

Se si mette lo spirito gli slot sono quelli di Aven e Mirran e un altro a piacere, vediamo un po nei dettagli:

- Contro elfi (20/80 di main dalla mia esperienza) wow, spirito blocca una chiusura, glimpse.
Si ma aven ne blocca due (order + zenith), da studente di analisi ho imparato che 2>1
Aven SI GIRA e questo è un punto su cui torneremo.
Uh, in caso è 100 volte meglio canonista in questo MU
Non muore da viridian shaman, props qui (canonista ci muore)

- Contro SneakNShow, stiamo già bene, sticazz

- Contro omnitell (10/90 senza giocarle, è praticamente un autoloss tutte le volte che i player vedono mani medie, non c'è NIENTE da fare in quel mu se non aspettare e morire) è effettivamente un palo che inibisce la chiusura ma, MA:
Se la castiamo e viene forzata è gg.
Se non la castiamo diamo tempo ad un mazzo come Omnitell di cantrippare ---> la rimbalza e chiude
Se la sfialiamo (di terzo) ha già tirato 2/3/4 cantrip, non servirà a molto probabilmente.
Se perdiamo il dado è un simpatico soprammobile o siamo costretti a cacciarla sotto fow.
Se la vogliamo girare di SNT tutta la vita canonista, quello gli silura l'ano se scomba all'ultimo turno utile visto che lo obbliga al pass e non può trovare soluzioni nel nostro (deve fare CWish)

- Contro ANT
gli blocca le manipolazioni, quindi:
Se la cacciamo a turno 2 lo rallenta (canonista sarebbe gg)
Non ha nessuna utilità contro una nuts in mano (canonista sarebbe gg)
Ennesima carta che implode da dread of nights (canonista sarebbe un problema)

- Contro aggrocontroll in genere stiamo già benino, siamo sicuri che vogliamo mettere una carta che:
Crepa da golgari charm/zealous, oltretutto può anche morire da golgari in spacca incantesimo nel caso in cui sia il nostro ariete equippato.
Non possiamo attivamente decidere se è forte o no! mi spiego, noi la facciamo e poi?
ci attacchiamo e la facciamo schiantare su una mistica/shamano?
allora non stiamo valutando il suo effetto come forte, anzi diamo all'oppo la scelta se l'effetto gli da fastidio o no, se lo impensierisce il dedalo morirà in combat altrimenti resterà li a fare la muffa.
Se lo teniamo in difesa è un soprammobile, tanto vale giocare enchant o artefatti più incisivi.
Sticazz stiamo già bene da aggrocontroll a meno che non ci wratta di -1-1, non regaliamo target

ASSIOMA: Vinciamo dai mazzi fair solo facendo denial, NON TOGLIETE AVEN <3

- Contro nemesi
Non vogliamo che accedano a gli equip, (aven ggs)
sticazz delle draw? hanno 4 branze e nient'altro?
non vola e quindi può fare a gara di sguardi con nemesi mentre aven picchia per 2.

Boh, capisco l'entusiasmo, ma questa è una carta classica del tipo "in N game fa autowin, N game fa il soprammobile, la domanda è a quanto serve negli altri, chi lo sa?"
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 feb 2014, 13:42 

sneak show credo sia uno dei matchup più facili di tutto il meta, qualcosa come 70/30, e non è poco. Se poi sai contro chi giochi è veramente easy; il 99% delle volte che lui passa da show and tell tra flickerwisp, revoker, karakas, mamma+avenger, ed eventuali mangara non riesce a chiudere. Considerati anche fiala, caverna e porto... Veramente, non è un matchup difficile una volta che ci hai giocato contro una decina di volte.

Effettivamente aven è un pò lento contro elfi, però revoker può rallentarlo di un turno e farci arrivare al terzo.

@noctalor ok allora siamo dello stesso parere :P

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 feb 2014, 13:54 

Contro Sneak&Show, mamma+serra (o altro volante) con "Griselbrand": se c'è Emrakul è inutile; concordo però nel dire che non è un mu troppo rognoso dato che Karakas risolve in pratica da sola (come contro Reanimator dopotutto...)
Contro Elves, poi, non ditemi che Aven in 2x "è LA CARTA" perché proprio non c'è verso; maindeck si sta sotto un treno e, post side, la risposta migliore rimane senpre Canonist (insieme, a mio avviso, a Ratchet Bomb).

Concordo in pieno sulla forza di Aven Mindcensor ma bisogna ricordare che in un deck che "NON pesca e NON manipola", un 2x è molto random. L'idea di portare Aven alla triplice copia mi pare più intelligente e sensata dell'utilizzo di Dedalo.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 feb 2014, 14:45 

no ma elfi è un 20/80, lo confermo anch'io. Devi vedere revoker, spiga/ghe, mistica non troppo tardi, e aven. e postside se ha progenitus non ci sono cataclysm/canonist che tengano il più delle volte.

Personalmente non mi sento ancora di scartare dedalo, ma non l'ho testato a fondo. ho fatto alcune partite con un 3x contro bug e ha fatto belle cose. Ho inserito solas al posto di sofi md per questi pochi test.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 feb 2014, 15:05 

Pensa che per me, il futuro, è l'abbandono di Batterskull! :) Sword of Light and Shadow l'ho testata anch'io ultimamente e devo dire che spesso riprendere una creatura dal cimitero da delle belle scosse al board. Personalmente mi ci son trovato bene. Però la forza di Sword of Fire and Ice è davvero tutta un'altra cosa. Ovvio, fanno cose diverse, ma l'impatto sul clock avversario non ha paragoni. Il discorso equip chiederebbe però un'analisi a sé molto approfondita in quanto, a parte il soggettivo, mi pare l'unica carta davvero immancabile possa solo esser Jitte. A mio avviso, con quei pochi equip usati, seppur forti, ho sempre avuto l'impressione che Stoneforge Mystic sia sempre stata lievemente sottosfruttata....

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 feb 2014, 16:09 

Il futuro è l'abbandono di batterskull? vorrei argomentare, sempre IMHO, non contro i punti che hai portato @shane vendrell, ma invitandoti a una riflessione.
vogliamo paragonare l'impatto sul clock avversario? sofi fa race +4 solo in fase d'attacco, solo se equippato a volante (minimo costo 4, 2 di mistica e 2 di equip, necessitando una creatura equippabile che possa attaccare indisturbata). batterskull (con mistica a solo costo 2) fa +4 vite quando attacca (stesso impatto della race di sofi) e le fa anche quando para (altre +4, quindi ha doppio impatto sul clock). lifelink raddoppia il divario e nei mu in cui serve occorre prima sopravvivere e poi lentamente a gioco in corsa sovrastare con la pioggia di volanti l'oppo. Ovviamente ci sono situazioni e situazioni e queste restano mie valutazioni.
Su luce e ombra confesso pochi test.. ma anche qui il confronto con batterskull non regge, IMHO. A costo 4 (misticato e equippato) fa riprendere una creatura, ammesso che tu ce l'abbia nel cimitero, e che tu abbia un cimitero (contro ogni mazzo con tarmo e sciamano, e non son pochi io vorrei appoggiare un RIP) e in fase d'attacco con tutte le postille del caso fa fare 3 vite. Batterskull appoggiata di mistica (pagando 2) ti appoggia sicuro una creatura e ha impatto sulla combat a velocità istant se misticata in fase di bloccaggio. Direi quindi che il futuro è ancora nelle mani dei germi :D poi nei mu dove occorre proteggere dal bianco, le removal esiliano.
Poi esistono davvero pochi mazzi che abbiano risposte a batterskull in g1 e contro alcuni mazzi è letteralmente gg appena appoggiata.

per le protezioni che danno le spade io la vedo in modo un po' particolare (ma come tutti poi ho il mio punto di vista). Gioco molti volanti, minimo 7, e le protezioni per la combat in attacco mi sono spesso superflue. Per sopravvivere a removal invece ho già 4 mamme e 3/4 flickerwisp, senza contare lo spazio che lasciano all'oppo per far removal in risposta all'equip. Poi se giocate mirran e lo reputi in pieno meta dove giocate (e credo cmq che sia ancora una bellissima opzione) allora la spada ha sempre un suo bel perchè. ma non al posto di batterskull, se mai in più.
poi vedo pochi tribali nella mia zona e con loro già spighe, revoker, fiend hunter che stricka con flick sono molto impattanti, e a queste si aggiunge una batterskull che con tritoni è cattivissima.

tornando al discorso aven mindcensor: è una carta che ho sempre giocato di main. Ma di side, nei mu in cui contano tantissimo (combo) possiamo giocare una gabbia tutorabile! E di main contro fast combo un cc3 non è una risposta. il tutto IMHO. poi blocca "il vero problema dei mazzi a base nemesi gli equip"; verissimo, come anche revoker su jitte, flickerwisp, mangara e carte di side, leonin, ring, ratchet bomb o altro. Credo che il problema dei mazzi a base nemesi, sia la nemesi. Per questo fanno più risultato i mazzi con le serra, perchè la "ignorano" anche se è una parola grossa. Credo quindi che attaccarli da un turno prima (cc2 di spirito) evitando che la vadano a cercare, così come ogni risposta che si cerca con branza non sia un brutto aiuto in g1.
Io vi consiglio davvero di testarlo in 3x di main lo spirito. Il discorso della combat credo che sia molto più complesso da affrontare e dipenda da quali equip giochiate. Una spada di guerra e pace con lui è molto sinergica nei mu giusti, dato che inibisce carte che terrà in mano l'avversario, ed è forte dove non dobbiamo overstendere. visto poi la grande presenza di patriot potrebbe essere una buona prova.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 19   [ 279 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 19  Prossimo