MacGyver ha scritto:
La seconda non la seguo molto. Solo che l'araldo, lang o altri presenti mi han detto che E ha concesso con G con 2 delver flippati e lui con Pernice e 3 lande precise per farla. Mi ricordo la scena perchè a fine match qualcuno (non io perchè come scritto non ho seguito bene il finale di quella partita) te l'ha fatto notare, se non sbaglio lang...
Quindi è da chiedere ad altri perchè io non posso saperlo.
Elia aveva 3 mana, cioè Palude, Isola a Mare. Gli avevo slandato una Tropicale, quindi la Pernice non poteva giocarla. E io avevo comunque uno Stifle, sia per fetch per mana verde, sia per Pernice.
MacGyver ha scritto:
La terza ci sono le situazioni descritte un pò da gli altri.
Ad un certo punto G ha goyf e mongoose dopo come scritto sopra. E rimane Isola, Palude base e Mare. Fa una branza a fine su cui vede 1/2 fetch quindi nel suo attiva Liliana, gioca pernice con 4 mana ed il quarto lo impiega per fare Branza tappandosi Out. Rimette tra le carte c'era un Jace, Tarmo e Smother.
Osservavo la partita con l'araldo che quando E casta branza con il quarto mana gli dico: se topdecka stifle son cazzi.
G pesca stifle e praticamente GG.
Esatto, io me la ricordo proprio così. Ricordo anche la mia reazione quando Elia, invece di spaccare subito a 1 per poi spaccare Goyf con Smother, si è tappato out per Branza, esponendosi al mio topdeck di Stifle. Se avesse spaccato subito, non avrei avuto nessun out.
MacGyver ha scritto:
Poi parlandone con Giulio mi ha detto che effettivamente la prima doveva giocarla come ho detto io ovvero: fare delver#2, con stifle per pernice in mano, rimane son 2/3 bolt e chiudere il game così.
Si, qui ho sbagliato e ne prendo atto, poichè non ho considerato l'eventualità che lui avesse Liliana.
Comunque ripeto, a questo mazzo non importa in nessun modo il vantaggio carte. L'unica cosa che gli importa, è il vantaggio tempo.
Stifle su Leaving Weapon di Batterskull è SVANTAGGIO CARTE, Stifle su Stoneforge o qualsiasi altra abilità innescata è SVANTAGGIO CARTE, ma entrambe le giocate sono VANTAGGIO TEMPO.
Io so per certo che ragionare sulla possibilità di non fare svantaggio carte con questo mazzo sia proprio errato. L'unica cosa su cui si deve ragionare è il vantaggio tempo, poichè questo mazzo non è strutturato per fare vantaggio carte.
Se forzare un Gerarca è la giocata corretta per fare vantaggio tempo, bisogna farla. Alcune volte l'ho fatta, e questa scelta mi ha sempre premiato quando l'ho fatta.
Se forzare una Surgical è la giocata corretta perchè c'è la possibilità concreta di mandare l'oppo in color screw e di guadagnare tempo, nel frattempo bittando veloce, bisogna farla, pochi cazzi a riguardo.
Anche forzare uno spot removal, guadagnando la possibilità di fare altri danni, è una giocata corretta in alcune situazioni, anche se costituisce svantaggio carte.
E guardate questa:
http://www.ustream.tv/recorded/1991612 (a partire da 1h circa). Qui Wienburg, contro BUG, ha tenuto dentro le Force, ha mulligato a 5, e, on the draw, ha anche forzato Cappa. Perchè l'ha fatto, se ha anche mulligato a 5, rimanendo con sole 3 carte in mano? Masochista? Schiappata a parte, ha fatto le scelte corrette.
EDIT IMPORTANTE
Gli ultimi post hanno una costruttività pari a zero, i miei compresi, ovviamente. Mi sembra che le giocate siano state chiarite abbastanza.
Faccio mea culpa perchè mi sono contraddetto, laddove la mia intenzione era quella di mantenere alto il livello del topic, poichè sono sceso a trattare questioni strettamente personali, anche se il tutto non è partito da me. Poco importa.
Ho giustificato appieno le mie giocate, ed è tutto.
Spero che la discussione possa continuare sui punti caldi. Grazie a tutti, e mi scuso ancora
@MacGyver: No Elia ci mancherebbe
non ho detto che hai preso Bayou usando la Flooded, stavo dicendo che quando c'ero ho guardato attentamente il game ed ho notato che con quella Fetch in generale non puoi prenderci Bayou.
Mentre per la seconda partita come ti ho detto non c'ero.
La terza come scritto sopra.

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?