Oggi è ven 3 lug 2026, 17:18

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 46   [ 678 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 46  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2011, 0:21 

rimane il fatto che forzare una surgical è sbagliato....solamente x provare a fare denial(ebbene si: provare e basta...xche non sei sicuro che riuscirai a fare denial contro un mazzo che gioca 24 lande...)

canadian è un mazzo che non si può permettere di sprecare risorse. deve sfruttare al 100% ogni carta che ha a disposizione.
ti ho visto giocare solamente 2 partite...e in nessuna delle 2 hai applicato questa regola.

ovviamente sono ben disposto a continuare la conversazione in privato...e non metto in dubbio il fatto che questa conversazione non interessi a nessuno....
era solamente uno spunto x discutere di alcune decisioni piuttosto bizzare che ti avevo visto fare in torneo.

ps: le mishra non hanno rapidità...
pps: non hai ancora detto alla comunità come hai sidato contro uw....sarebbe interessante parlarne....xche questo mi sembra il posto giusto x farlo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2011, 0:29 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
A me personalmente questa discussione sembra più interessante di metà delle reply di tutto il topic.

@araldo: io personalmente non ti conosco ma conosco giulio, e anche se io stesso a volte avrei fatto giocate differenti dalla sue, anche in contesti diversi da questo, lo reputo sempre un ottimo giocatore. Il discorso di forzare surgical o meno ha senso nel momento in cui hai la possibilità di privare l'oppo di un colore con la wasta che hai in cima, giocata che ci sta tutta, perchè da quello che mi diceva giulio essendo in race è la cosa giusta da fare e personalmente appoggio la decisione. A maggior ragione se felisati ha deciso di fare surgical su waste significa che gli dava fastidio, quindi forzare è stata una buona giocata.

Per il discorso side lascio parlare giulio visto che è lui il diretto interessato.

Ne approfitto per dire che ancora una volta ho fatto top8, questa volta 5° su 72 al torneo di domenica in quel di legnano

2-1 imperial painter (comeback)
2-1 maverick
2-1 MUD
ID maverick (marinari)
2-1 maverick (tasso)
2-1 maverick (sartori, unica sua loss da parte mia) :-p
ID con paxxu

Top8

1-2 maverick tizzoni febbricitante ma in giornata

Il mazzo tonico come sempre e così la chiappa, potrei rivedere l'esplosivo in side e cambiarlo con altro, magari una terza harness che mi ha fatto vincere ben più di un game.

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2011, 0:45 
Legendary Creature

L'araldo ha scritto:
rimane il fatto che forzare una surgical è sbagliato....solamente x provare a fare denial(ebbene si: provare e basta...xche non sei sicuro che riuscirai a fare denial contro un mazzo che gioca 24 lande...)

canadian è un mazzo che non si può permettere di sprecare risorse. deve sfruttare al 100% ogni carta che ha a disposizione.
ti ho visto giocare solamente 2 partite...e in nessuna delle 2 hai applicato questa regola.

ovviamente sono ben disposto a continuare la conversazione in privato...e non metto in dubbio il fatto che questa conversazione non interessi a nessuno....
era solamente uno spunto x discutere di alcune decisioni piuttosto bizzare che ti avevo visto fare in torneo.

Bah, e ti dirò di più: a volte ho anche forzato Gerarca. E lo sai che ho vinto proprio grazie a questa mossa, unita a un buon denial?

Tu giochi il mazzo da 2 anni, ma forse dimentichi che noi del vantaggio carte ce ne fottiamo. Perchè a noi interessa solo il vantaggio TEMPO. E come ho detto più e più volte, vantaggio carte e vantaggio tempo sono concetti opposti.

Che cazzo vuol dire, "Forzare una Surgical è sbagliato"? E' solo un dogma, quando dipende dalle situazioni, e in QUELLA situazione ci stava.

Non ha senso, con questo mazzo, evitare lo svantaggio carte se questo ci permette di fare vantaggio TEMPO. Questo mazzo è interamente costruito per fare questo tipo di vantaggio. Alcune volte, anche usare un Pierce per fare tappare l'oppo out nel suo turno, guadagnandone uno noi, è una giocata forte, poichè il vantaggio tempo è strettamente connesso al mana. O anche counterare una Branza quando è a corto di mana.

P.S. Per quanto riguarda la giocata in questione, in mano avevo anche Stifle, quindi "forse" ci stava come giocata. Ma "forse", eh.. Ovviamente non intendevo farlo rimanere a corto di mana, ma privarlo di un colore. E' ovvio che mandare in screw pesante un mazzo con 24 lande sia impossibile; ma mandare in COLOR screw un mazzo come Landeed non è così difficile. Detto questo, per favore chiudiamola qua.

Del MU di Stoneblade, stiamo scrivendo un'analisi dettagliata da editare nel primer.

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2011, 13:19 

spartan117 ha scritto:
@araldo: io personalmente non ti conosco ma conosco giulio, e anche se io stesso a volte avrei fatto giocate differenti dalla sue, anche in contesti diversi da questo, lo reputo sempre un ottimo giocatore. Il discorso di forzare surgical o meno ha senso nel momento in cui hai la possibilità di privare l'oppo di un colore con la wasta che hai in cima, giocata che ci sta tutta, perchè da quello che mi diceva giulio essendo in race è la cosa giusta da fare e personalmente appoggio la decisione. A maggior ragione se felisati ha deciso di fare surgical su waste significa che gli dava fastidio, quindi forzare è stata una buona giocata.

Allora la surgical su wasta non è stata in g3 ma in g2.. la mia surgical è stata giocata principalemente x vedere cosa avesse in mano il mio oppo..poi perchè le waste erano cm fastidiose..ma non in quel momento..infatti mano avevo palude mare sotterraneo e in gioco isola e tropicale..la sua giocata è stata azzeccata x il fatto che mi ha wastato il verde che non ho piu visto..ma è stata anche questa una sorta di sculata xche cmq io gioco 24 lande..sopratutto..quello che mi chiedevo io era..xche le force erano ancora dentro?? io ho giocato canadian e gioco sempre blu in tutte le salse dal control all'aggro control ecc io quando mi trovo di fronte a un controllo che la strategia principale è basata sul vantaggio carte, le force sn la prima cosa che io voglio togliere dal mazzo appunto per non andare sotto di due facendo un 2 x1 che a volte può essere inutile xche cmq in un tempo spell pierce è piu forte dato che countera qualsiasi cosa del mio mazzo..cambierei inoltre strategia nel senso che non punterei sul danial con un mazzo così pieno di lande e di lande base che negiocavo 3..il mazzo come dite voi ha poche risorse e vanno giocate al meglio..lo stifle non sarebbe meglio utilizzarlo anziche su una fetch su una deed che ti uccide??..non sò cosa pensiate voi..ma a giocare con me e playtestare parlare di strategia ho giovannetti che è stato il miglior giocatore di canadian in italia e pure lui si trova in accordo cn me che force of will in questo caso vada sidata fuori,..infatti vi giuro che quando il mio oppo ha forzato le mia surgical rimanendo con 4 carte in mano contro le mie 6 ero solo contento e mi bastava pescare una fetch e la partita sarebbe andata diversa..invece ha avuto la meglio lui..infatti non capisco xche mc gyver sostenga che ho sbagliato a non giocare deed da rompere a zero x rompere doppio delver..come facevo senza il verde??e il mio avversario lo sà dato che ha fatto tutto stò giochjino per non farmi giocare deed lasciandomi senza verde..poi va beh il g3 è andato così io in mano avevo smother goyf e brain in gioco liliana a 1 e 3 lande..lui ha mangusta e goyf appena giocato zero mana open una carta in mano..io faccio brain rimango open di 2 lande..vedo landa deed e brain..metto giu smother e goyf in cima prendo landa deed e brain decido di tenere la alnda per poter andare a 4 lande in moda che il turno dopo spaccavo a 2 pescavo goyf e lo facevo e il turno dopo ancora avrei avuto smother per eventuale topdeck di delver o goyf e la partita sarebbe quasi finita dato che goyf era enorme..quindi faccio terra mando liliana a 2 io scarto brain (non la gioco come mc gyver e giulio pensavano e mi ricordo brenissimo) lui scarta goyf, poi gioco deed e passo..lui pesca attaca me con goyf e con mangusta liliana che muore..stappo pesco goyf spacco a 2 e cosa aveva topdeckato a mano vuota?? stifle..partita non finita..faccio goyf il turno dopo smother lui invece pesca wasta wasta delver delver ponder e io rimanco con 2 terre e non posso giocare nulla xche mi mancava il nero e in mano avevo jace sangue innocente snapcaster liliana..va beh dai ci stà..a volte il gioco è così..essendo un gioco di carte conta anche la fortuna..adesso per un mesetto buono non credo che toccherò piu una figurina x sbollire un pò..

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2011, 14:27 
Legendary Creature

Partendo dal pressupposto che il mio parere l'ho dato a fine partita e la discussione onestamente mi interessa fino ad un certo punto :-) , racconto le partite visto che me le ricordo in maniera abbastanza precisa, visto che ero lì in piedi ad osservare i match ^^ - il mio torneo si è concluso proprio con Canadian :-D (per la cronoca tengo mano 2 spells e 5 lande e muoio pescando uno snare e solo lande, quella dopo tengo con isola tundra branza fow flusterstorm e 2 carte x tiro branza di TERZO e non vedo una landa che sia una, l'oppo mi slanda e muoio con mono isola in gioco :'| ).

Cmq la prima partita ero dalla parte di Giulio e non so cosa aveva in mano Elia.
Fatto sta che la prima G è in vantaggio e sta mandando E basso di vite.
La partita era cominciata con dei terra vai ed a un certo punto G tira branza, mette mongoose e delver e da lì a poco arriviamo alla situazione che ho scritto sopra.
G ha ponder delver stifle ed altra roba (mi sembra qualche landa), con il ponder vede 2 bolt ed altro.
Attacca e passa non facendo delver#2 E a fine fa dismember portando via delver#1. Quindi G rimane con mongoose in gioco e basta.
Nel suo E casta liliana ed usa l'edict effect su cui G fa stifle.
Ormai la partita è compromessa passa pernice e G non ha risposte, ormai non può chiudere di Botti e E trova Loam è in stravantaggio e vince.
Per precisare G prova a contrastare il Loam facendo prima Snare, poi un altro counter per cercare di interropere la recursion slandando il verde, ma poi E fa anche una Fetch su cui G concede.

La seconda non la seguo molto. Solo che l'araldo, lang o altri presenti mi han detto che E ha concesso con G con 2 delver flippati e lui con Pernice e 3 lande precise per farla. Mi ricordo la scena perchè a fine match qualcuno (non io perchè come scritto non ho seguito bene il finale di quella partita) te l'ha fatto notare, se non sbaglio lang...
Quindi è da chiedere ad altri perchè io non posso saperlo.

La terza ci sono le situazioni descritte un pò da gli altri.
Ad un certo punto G ha goyf e mongoose dopo come scritto sopra. E rimane con Isola, Palude base e Mare. Fa una branza a fine su cui vede 1/2 fetch quindi nel suo attiva Liliana, gioca pernice con 4 mana ed il quarto lo impiega per fare Branza tappandosi Out. Rimette tra le carte c'era un Jace, Tarmo e Smother.
Osservavo la partita con l'araldo che quando E casta branza con il quarto mana gli dico: se topdecka stifle son cazzi.

G pesca stifle e praticamente GG.

Questo l'andamento delle partite. :-)
Poi parlandone con Giulio mi ha detto che effettivamente la prima doveva giocarla come ho detto io ovvero: fare delver#2, con stifle per pernice in mano, rimane son 2/3 bolt e chiudere il game così. Aveva anche su un eventuale Counterspell volendo.
Poi ripeto la valutazione l'ho data pensando a come l'avrei giocata senza avere informazioni sulla mano di Elia.
Ci tengo a precisarlo perchè se do una valutazione la do non conoscendo la mano dell'opponent, altrimenti non sarei sicuramente obbiettivo. :-)

Nel senso se volete aggiungo altri particolari come adesempio mi ricordo che Elia nel cimitero aveva Flooded e fra a me e me vendendo Bayou penso: come cazzo se lo fetcha il Bayou con Flooded?

Poi ripeto ho risposto solo perchè mi avete nominato.

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2011, 15:52 

Guarda ti assicuro che non sono andate così la terza piu di tutte sono sicuro della mia giocata..e la brain non l'ho fatta in eot ma l'ho fatta nel mio..e di liliana ho scartato brain..altrimenti cosa avrei scartato secondo voi altri?? la seconda invece la deed non la patoveo castare ero senza verde e si ricorda pure il mio oppo che ha fatto una wasta mirata..e si ricorda pure lui che ne abbiamo parlato ieri in chat..cmq amen ho avuto sfiga..del bayou fetchato di flooded non ricordo sarò stato distratto..infondo nelle ultime due partite in cui mi bastava vincerne una delle due per entrare attorno a me avevo una ventina di persone attorno a scrutare ogni mia mossa per cogliere un minimo errore..da elfi ho perso sbagliando tutto ogni singola mossa l'ho sbaglaita sia per la pressione che per il fatto che non ho mai testato contro un mazzo molto for fun come quello e per la prima volta nella vita vedevo food chain..ci stà da canadian ho giocato bene x quanto mi riguarda mi sn esposto al topdeck di stifle che gliene erano rimasti 3 nel mazzo xche uno lo aveva usato su una fetch e lo ha pescato a mano vuota senza manipolare..ho preso quel rischio era basso e ci ho perso..ma se andava in porto avevo stra vinto..peccato..non sono uno che sente la pressione della gente attorno..ma questa volta devo ammettere che l'ho sentita sia xche il posto era piccolo e sia xche tutti quelli che non gicoavano erano a vedere la mia partita..cmq riguardo al bayou ho visto di peggio nei quarti di finale..

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2011, 15:55 
Legendary Creature

MacGyver ha scritto:
La seconda non la seguo molto. Solo che l'araldo, lang o altri presenti mi han detto che E ha concesso con G con 2 delver flippati e lui con Pernice e 3 lande precise per farla. Mi ricordo la scena perchè a fine match qualcuno (non io perchè come scritto non ho seguito bene il finale di quella partita) te l'ha fatto notare, se non sbaglio lang...
Quindi è da chiedere ad altri perchè io non posso saperlo.

Elia aveva 3 mana, cioè Palude, Isola a Mare. Gli avevo slandato una Tropicale, quindi la Pernice non poteva giocarla. E io avevo comunque uno Stifle, sia per fetch per mana verde, sia per Pernice.

MacGyver ha scritto:
La terza ci sono le situazioni descritte un pò da gli altri.
Ad un certo punto G ha goyf e mongoose dopo come scritto sopra. E rimane Isola, Palude base e Mare. Fa una branza a fine su cui vede 1/2 fetch quindi nel suo attiva Liliana, gioca pernice con 4 mana ed il quarto lo impiega per fare Branza tappandosi Out. Rimette tra le carte c'era un Jace, Tarmo e Smother.
Osservavo la partita con l'araldo che quando E casta branza con il quarto mana gli dico: se topdecka stifle son cazzi.

G pesca stifle e praticamente GG.

Esatto, io me la ricordo proprio così. Ricordo anche la mia reazione quando Elia, invece di spaccare subito a 1 per poi spaccare Goyf con Smother, si è tappato out per Branza, esponendosi al mio topdeck di Stifle. Se avesse spaccato subito, non avrei avuto nessun out.

MacGyver ha scritto:
Poi parlandone con Giulio mi ha detto che effettivamente la prima doveva giocarla come ho detto io ovvero: fare delver#2, con stifle per pernice in mano, rimane son 2/3 bolt e chiudere il game così.

Si, qui ho sbagliato e ne prendo atto, poichè non ho considerato l'eventualità che lui avesse Liliana.

Comunque ripeto, a questo mazzo non importa in nessun modo il vantaggio carte. L'unica cosa che gli importa, è il vantaggio tempo.

Stifle su Leaving Weapon di Batterskull è SVANTAGGIO CARTE, Stifle su Stoneforge o qualsiasi altra abilità innescata è SVANTAGGIO CARTE, ma entrambe le giocate sono VANTAGGIO TEMPO.

Io so per certo che ragionare sulla possibilità di non fare svantaggio carte con questo mazzo sia proprio errato. L'unica cosa su cui si deve ragionare è il vantaggio tempo, poichè questo mazzo non è strutturato per fare vantaggio carte.

Se forzare un Gerarca è la giocata corretta per fare vantaggio tempo, bisogna farla. Alcune volte l'ho fatta, e questa scelta mi ha sempre premiato quando l'ho fatta.

Se forzare una Surgical è la giocata corretta perchè c'è la possibilità concreta di mandare l'oppo in color screw e di guadagnare tempo, nel frattempo bittando veloce, bisogna farla, pochi cazzi a riguardo.

Anche forzare uno spot removal, guadagnando la possibilità di fare altri danni, è una giocata corretta in alcune situazioni, anche se costituisce svantaggio carte.

E guardate questa: http://www.ustream.tv/recorded/1991612 (a partire da 1h circa). Qui Wienburg, contro BUG, ha tenuto dentro le Force, ha mulligato a 5, e, on the draw, ha anche forzato Cappa. Perchè l'ha fatto, se ha anche mulligato a 5, rimanendo con sole 3 carte in mano? Masochista? Schiappata a parte, ha fatto le scelte corrette.

EDIT IMPORTANTE

Gli ultimi post hanno una costruttività pari a zero, i miei compresi, ovviamente. Mi sembra che le giocate siano state chiarite abbastanza.
Faccio mea culpa perchè mi sono contraddetto, laddove la mia intenzione era quella di mantenere alto il livello del topic, poichè sono sceso a trattare questioni strettamente personali, anche se il tutto non è partito da me. Poco importa.
Ho giustificato appieno le mie giocate, ed è tutto.
Spero che la discussione possa continuare sui punti caldi. Grazie a tutti, e mi scuso ancora :-)

@MacGyver: No Elia ci mancherebbe :-) non ho detto che hai preso Bayou usando la Flooded, stavo dicendo che quando c'ero ho guardato attentamente il game ed ho notato che con quella Fetch in generale non puoi prenderci Bayou.

Mentre per la seconda partita come ti ho detto non c'ero.
La terza come scritto sopra.

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 dic 2011, 11:07 

Buongiorno a tutti,
mi chiamo federico e sono nuovo del legacy.

Scorrendo le liste dei vari tornei, mi sono innamorato del canadian, e vorrei sapere se la lista così modificata snatura troppo, a vostro avviso, la mccanica del gioco.

Creature (13)

3 Nimble Mongoose
3 Delver Of Secrets // Insectile Aberration
3 snapcaster mage
4 Tarmogoyf

Istant (25)

4 Force of Will
3 Daze
3 Spell Snare
3 Stifle
4 Lightning Bolt
2 Fire//Ice
2 Dismember
4 Brainstorm

Sorsererie (5)

4 Ponder
1 Life of the loam

Manabase (18)

6 Fetchland
4 Wasteland
4 Tropical Island
4 Volcanic Island

Solo perchè mi piace giocare gli snapcaster ma non voglio rinunciare a delver e mangusta :-p
aspettando vostre risposte. vi saluto :)

@ coma : federico benvenuto sul forum . Ci sono delle regole che stanno alla base di ogni post :
lista + nulla = nulla

Significa che ogni post che scrivi in sezioni strategiche come questa deve avere, scelte motivate e comunicare anche dei pareri su eventuali test che hai svolto .

Per farti capire ancora meglio : perchè hai fatto determinate scelte? cosa hai notato da esse , dai test svolti? contro cosa l'hai provato? quali dubbi ti sono sorti ? quale pensi possa essere la soluzione? ecc...

Non aiuta la discussione scrivere questa è la mia lista , pareri?

Per ulteriori chiarimenti contattami pure via pm .

:-) hai ragione.

Ho testato il mazzo non troppe volte circa una decina di partite contro tritoni, team america, unostrano mono nero ed affiniti.
Ho visto che in determinati MU la mangusta imbersagliabile ed il delver di primo che attacca come 3 due danno un'accellerata alla gara incredibile, portandoti facilmente alla vittoria. l'utilizzo dello snapcaster mi ha aiutato infinitamente nel medio gioco a difendermi da attacchi (lo sacrifichi in parata e tiri un fulmine) e poter utilizzare istant e sorcererie dal cimitero. Purtroppo non sono riuscito a testare le due combinazioni assieme.

e chiedevo, dalla vostra esperienza, se in questo mazzo così equilibrato una variante del genere potesse avere vita agevolata oppure snaturava del tutto la filosofia del mazzo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 dic 2011, 16:16 

Anche io testai gli snapcaster ma per rendermi conto solo successivamente che questa carta non fa quello che si chiede a questo deck: vantaggio tempo

Analizziamo brevemente:

Fa vantaggio carte "relativo" in quanto ricicla una carta gia' castata

E' una meccanica da mid, ma con la nostra manabase piu spesso da late, game e risulta abbastanza mana intensive

Non interferisce minimamente con il concetto di tempo se non marginalmente (e' un 2/1 qualche danno potenzialmente potrebbe farlo ma non e' elusivo come delver ne' imbersagliabile come mangusta, inoltre a volte ma raramente fa un 2 x 1 contro critter dal body basso tipo chumpblock e riciclo di dismember) o in occasioni particolari (riciclo di stifle e' forse LA motivazione per giocarlo in questo deck....non se ne ha mai abbastanza di stifle xD)

Se lo dovessi ritestare con l'attuale configurazione di canadian (quella di spartan per intenderci con 3 snare e 4 delver)....anche se devo dire e' proprio difficile ricavare spazi.....opterei per 2 snapcaster mage da sostituire beh.....si accettano proposte ma e' difficile in una lista cosi' quadrata dove la maggiorparte delle risorse viene giocato in 4x

"ESTAMOS AQUI A MIRAR LA TOP OCHO DE L'OVINO QUE TIENES EL MATTEO BLASI CON LA CANADIAN!
BLASI SALES CON LA TIERRA-MANG..QUE PASA?¿
MIRA! NO ES MANGOSTA, ES UN HOMBRE BICHO PELADO QUE SE FLIPA !"
Referenze sul forum a richiesta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 dic 2011, 18:05 

Nickname Cockatrice: Lorcann
Vendetta di Goryo ha scritto:

Ho testato il mazzo non troppe volte circa una decina di partite contro tritoni, team america, unostrano mono nero ed affiniti.
Ho visto che in determinati MU la mangusta imbersagliabile ed il delver di primo che attacca come 3 due danno un'accellerata alla gara incredibile, portandoti facilmente alla vittoria. l'utilizzo dello snapcaster mi ha aiutato infinitamente nel medio gioco a difendermi da attacchi (lo sacrifichi in parata e tiri un fulmine) e poter utilizzare istant e sorcererie dal cimitero. Purtroppo non sono riuscito a testare le due combinazioni assieme.

e chiedevo, dalla vostra esperienza, se in questo mazzo così equilibrato una variante del genere potesse avere vita agevolata oppure snaturava del tutto la filosofia del mazzo.

Snatura la filosofia del mazzo... snapcaster in mano è un chiodo, siamo un mazzo tempo, non controllo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 dic 2011, 19:39 

Sì ma con questo cosa vuoi dire? Nonostante io sia daccordo con te aggiugerei un paio di considerazioni.
Ci sono una serie di situazioni diverse in cui questo mazzo si trova durante le partite. In particolare io le ridurrei a 3 ma ce ne potrebbero essere altre, al momento mi vengono in mente solo queste.
1) sei a mano piena all'inizio della partita. E' quindi prevedibile che cercando di imporre il nostro gioco cerchiamo il solito vantaggio tempo che solitamente si concretizza in creatura a basso cc e body medio e un sacco di spell rallentanti o soffocanti. In generale in questa fase (se non anche per tutta la partita) abbiamo pochissimo mana e ci teniamo prevalentemente open. Inoltre alcuni land drop sono bruciati da wasta. Per questo arrivare a 3 lande spesso è cosa difficile e inoltre snapcaster ricicla sì carte importanti (su tutte più che stifle penso a snare per goyf avversario o bolt o brain) però abbiamo spesso di meglio da fare. Preferiremmo la carta stessa piuttosto che il servizio di riciclo del mago, che può esporci pure a problemi, quali il suo cc che è 2, quindi bersaglio più sugoso o l'ennesimo hate da cimitero che lo rende un 2/1 senza abilità (e con goyf e mangusta ne avremo già abbastanza di creature "spompate"). Qui il commento è: snapcaster è lento.
2) Siamo incugnati col mana, magari a partita avanzata. A questo punto speriamo di pescare terra o almeno un cantrip che ci permetta di rimetterci in carreggiata e raddrizzare la partita. Probabilmente stiamo anche subendo una race. A questo punto ogni carta va bene...Ogni cc1 tranne snare e bon Goyf ma Goyf non si toglie :-D . Perschiamo Snapcaster..La reazione di chiunque penso sia --> -_-
Quindi il commento è: sei bello, ma...Potevo pescare meglio...Come dice Jeremy: "peccato, meritavi.."
3) Siamo in late game. Entrambi al topdeck, o magari per essere più realisti noi al topdeck e loro con qualcosa sul board o con una cappa (il primo ovviamente più favorevole sulla distanza rispetto al secondo per noi). Pesco snapcaster e ho un cimitero infinito. Ok allora sì che è una bomba..Quindi voto 10 però...Quante volte ci finirai in late game se giochi l mazzo per come andrebbe giocato? 20% delle volte?
E quante volte perderai lo stesso? il 15%?

Insomma snapcaster è antisinergico con questo mazzo perchè l'effetto riciclo o non ci serve o per attivarlo rinunciamo ad altro. Eppoi è lento.
Spero di averti convinto. :-D

"Se non fossi così sicuro di starti sopra...Direi che ti sto sopra!"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 dic 2011, 10:12 
Magic Judge

Io ho testato 2 snapcaster per qualche settimana a testare tutti i giorni su mws..

Conclusioni: l'80% delle volte devo ammettere che non mi è stato utile perche non riuscivo a giocarlo.. perche preferisco tenermi open per qualsiasi evenienza..

Carta fortissima in mid-late game quando per esempio l'oppo riesce a far entrare batterskull e tu riesci a castarlo flasbackando dismember per poi attaccare di goyf o cose simili..

Per mettere questi 2 snap ho commesso un gravissimo errore: togliere 1 ponder e 1 stifle.. ma torno sui miei passi e lascio entrambi in 4x perche sono veramente carte risolutive.. la prima perche è il motore del deck.. e la seconda per fattore TEMPO.

Per questi motivi il prossimo torneo che faro' non giochero' snapcaster.

Spero che i miei test servano come ulteriore prova della quasi totale inefficienza di questa carta in questo mazzo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 dic 2011, 13:16 

Mentos88 ha scritto:
Io ho testato 2 snapcaster per qualche settimana a testare tutti i giorni su mws..

Conclusioni: l'80% delle volte devo ammettere che non mi è stato utile perche non riuscivo a giocarlo.. perche preferisco tenermi open per qualsiasi evenienza..

Carta fortissima in mid-late game quando per esempio l'oppo riesce a far entrare batterskull e tu riesci a castarlo flasbackando dismember per poi attaccare di goyf o cose simili..

Per mettere questi 2 snap ho commesso un gravissimo errore: togliere 1 ponder e 1 stifle.. ma torno sui miei passi e lascio entrambi in 4x perche sono veramente carte risolutive.. la prima perche è il motore del deck.. e la seconda per fattore TEMPO.

Per questi motivi il prossimo torneo che faro' non giochero' snapcaster.

Spero che i miei test servano come ulteriore prova della quasi totale inefficienza di questa carta in questo mazzo.

Come hai evidenziato tu, un grosso problema della carta (Snapcaster Mage), oltre a quelli già elencati, è il fatto che non ci sono slot da poter limare per far posto a lui...è tutto troppo forte e necessario per poter dire "dai lo tolgo così metto Snapcaster"!
Io non riesco a mettere il secondo fire/ice, figuriamoci lo Snapcaster!!

Per quanto riguarda la side, giocare 3x Submerge e 3x Mind Harness sta diventanto sempre più necessario e ottimale.
Avevo testato gli esplosivi dopo aver letto che Spartan li stava testando (si sono un copione lo ammetto! Ma lui è più bravo di me e quindi gli do credito!), ma mi sono reso conto che è un 1x che non mi ha ripagato abbastanza. E' mana intensive (per quanto poco) e giocandolo in 1x c'è la legge non scritta che dice "non lo trovi quando lo cerchi, e quando ce l'hai vorresti altro). A 'sto punto ho messo la terza mind harness che vs Maverick fa sfacelli e anche vs zoo si comporta molto bene (di Goyf non se ne hanno mai abbastanza!!).
Se qualcuno ha considerazioni diverse, mi faccia sapere!!

Mulligo a 4.
keep.
Gioco Mox Pearl.
Gioco Mox Sapphire.
Tappo: Balance.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 dic 2011, 22:48 

Località: "Quel ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno..."
complimenti a Spartan e a Horsy per il Primer!
veramente ben fatto e utile tanto da spingermi a montarlo (cosa che ho fatto come ha notato oggi Spartan :-p )
Comunque volevo chiedervi cosa ne pensate della monocopia di life from the loam che aiuta (come ho testato) contro mazzi che soffrono molto il denial pesante (mirror) e per tirarci fuori da situazioni sgradevoli quali crogiolo o life del nostro opponent.

un'altra carta che ho testato molto che non mi pare sia stata presa in considerazione di side è sylvan library.
Sinceramente l'ho trovata molto utile per esempio contro ANT prendendo volentieri qualche danno e scegliendo le pescate giuste!

Ultima modifica di Trinca il sab 31 dic 2011, 14:21, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 dic 2011, 15:32 

Salve a tutti!! Per quanto riguarda il nostro Snappy l'ho testato in monocopia come 61esima carta. So che la carta in più è mal vista, soprattutto in un deck dalle risorse contate e limitate come il nostro, ma svolgendo qualche piccolo calcolo combinatorio, attraverso qualche distribuzione ipergeometrica, si deduce che nella realtà dei fatti le percentuali di pescare le nostre risorse al momento opportuno con una carta in + nel deck variano in maniera irrisoria (non si arriva nemmeno al punto percentuale di variazione); il gioco è il gioco, lo sappiamo; a volte premia e molte punisce. Con il nostro amato canadese sta principalmente a noi giostrare gli eventi casuali generati dalle combinazioni delle possibili giocate dei nostri oppo e le nostre fattibili.
Tornando alllo snappy molte volte onestamente l'ho picciato su force.. in un paio di situazioni ho ritirato una semplice branza EOT, che schifo non fa; in un'altra occasione ho ritirato un fulmine in risposta a editto di liliana su mangusta... GG il turno successivo. Un'altra volta ho ritirato surgical contro dredge.. cose utili che svoltano le partite insomma! In 1x come 61, sia statisticamente che per esperienza diretta, può essere un'ottima risorsa in più.
Discorso side: come già avevo scritto in un altro post, firespout, sulla carta chiodo infinito, si rivela carta versatilissima capace di ribaltare da sola partite perse, è da giocare tuttavia con attenzione. Attendo il nuovo anno x provare Rough/Tumble, probabilmente meno chiodosa (sono tuttavia questioni di meta). Mind Harness mi piace moltissimo sia in ottica denial (rubando gerarchini) sia per Knight. Tuttavia prediligendo il vantaggio tempo anche post side preferisco avere non tanto risposte a ciò k mi aspetto quanto giocare in modo precauzionale. Preferisco quindi un mind harness su gerarca unito magari a wasta che aspettare che arrivi il ciccione da rubare. Altra chicca da prendere in considerazione in caso vi aspettaste un meta colmo di tempo deck (mirror/team america/ tempo deck rogue) la duplice copia di Ghost Quarter in side fa miracoli! Provare x credere.
Proverò con piacere esplosivi; preacauzione, e non risposta (come ancient grudge), a Batterskull in ottica tempo.
Ultima cosa: mono Krosan irrinunciabile!!!!!
Un saluto e Buon anno a tutti!!!!

V

"Vi Veri Veniversum Vivus Vici"
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 46   [ 678 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 46  Prossimo