Spiritmonger ha scritto:
Sarei curioso di sapere quali side giocate perchè è senz'altro la parte più difficile del mazzo (dopo ovviamente scegliere i target di matrona alias demonic tutor).
Spirit
Il punto per me è proprio che nel mio meta "casalingo" abbiamo deliberatamente scelto di non fare uso di side. Ovviamente questo è uno svantaggio ma anche un vantaggio per tutti, ma è stata una scelta deliberata e accettata all'unanimità. In tal modo le cose cambiano molto, e una scelta del genere non può fare riferimento al meta reale, o almeno solo in parte. E' un po' come giocare con un'altro mazzo, me ne rendo conto. Inoltre non ho la possibilità di inserire le terre per il denial.
Comunque il mazzo si staglia come uno dei tier del mio meta, e chiederei come poterlo migliorare, ma non mi pare la sezione adatta visto che qui si parla di Legacy reale.
Tuttavia chiedo: ha senso splashare di un colore
già di main per fronteggiare giocate avversarie altrimenti insormontabili, ad esempio inserendo verde per disenchant effect?
Per tornare alla realtà, mai visto, giuro, Goblin con splash blu, al di là di Mental Misstep anti spiga.
Io con Shooter mi trovo molto bene, e non lo toglierei per nulla al mondo anche se contro alcuni deck te lo ritorvi in mano ed è quasi carta morta, contro gli stessi deck (combo, control spinti con poche creature o creature con velo\antimalocchio) stingscourger 2x è ancora peggio, 1x di main tutta la vita.