@Burning__Soul:
Cita:
Io non ho giocato gobbo, ma spaccaterre sì (ebbene sì). So essere vero che porto e wasta non controllano, ma rallentano solo mentre ti rallenti anche tu usandole, ci puoi controllare solo se l'oppo ha poche terre o se hai altre carte a supportare il manadenial, o se gliene giochi 2 o 3 insieme come fa lands.
Che poi rallentare il gioco sia una forma di controllo dipende dai punti di vista...
Comunque c'è caso e caso in cui una partenza aggrosissima è preferibile a una aggro-control sul mana o viceversa. Altrimenti non si giocherebbero i porti e si andrebbe solo di ignoranza...
Esatto.

Concordo con il tuo discorso ed è quello che infatti ho sempre scritto. Non è che per definire aggro un mazzo deve solo sparare o calare creature ciccione senza senso ed attaccare, non sarebbe nemmeno una strategia produttiva ed infatti non si fa, è ovvio che il tutto vada coadiuvato da altri elementi che interagiscano almeno un minimo con il gioco dell'oppo altrimenti se non gli dici niente non vincerai mai, o comunque è molto difficile. Non si può dire, comunque, che sia Goblin un controllo, quella, permettimi, è un'uscita infelice, anche se si può correggere il tiro vedendo una forma di controllo o anche di lock in alcuni casi, nel rallentare l'avversario con Waste e Porti. Ma il bello è che sono convinto che Horsy intendesse proprio questo, anche se si è espresso male, e che Spiritmonger la pensi uguale, cioè tutti e tre stavamo dicendo la stessa cosa esprimendoci in maniera diversa e da qui il discorso seguente.
Cita:
Mica tutti stanno sempre al pc a lanciare frecciatine come certuni fanno... inoltre possono essergli occorsi 13 giorni per testare e scrivere le sue modifiche ed impressioni, come ha fatto, per non fare una reply spam.
No, non gli sono serviti 13 giorni per testare visto che poi torna dicendo le stesse cose di prima, difendendo un concetto uscito male di cui si è sicuramente accorto anche lui, quando il discorso per me era già chiuso da tempo. Per questo la provocazione o la "frecciatina" come dici tu, siamo partiti a parlare del nuovo Goblin, ognuno con le sue opinioni, per poi finire in attacchi gratuiti e divagare su altro che c'entra poco o nulla, solo per seguire il "capobanda", e, dopo parecchi giorni che il discorso era finito, mi risalti su a ritirare in ballo il tutto dicendomi "ma dai..." "su..." "mi dispiace per te..." con quella sufficienza come fossi il primo poverino che passa...no eh...
Comunque ripeto, il discorso per era finito è lo è tutt'ora, ma scommettiamo che qualcuno avrà ancora da ridire...?