Grazie a Tuktuk Scrapper, adesso anche la versione monorossa può tornare prepotentemente a dire la sua. Una possibile lista:
Core (26)
4 Lackey
4 Piledriver
4 Matron
4 Warchief
4 Ringleader
2 Siege-Gang
4 Vial
Metaslots (11)
3 Gempalm
3 Tarfire
2 Mogg War Marshal
1 Tuktuk Scrapper
1 Sharpshooter/Chieftain
1 Stingscourger
1 Prospector
Lande (22)
4 Cavern
4 Porto
4 Wasteland
10 Mountain
Dunque, il numero di rimozioni e soluzioni dipende esclusivamente dal metagame. Sharpshooter, nel metagame che ci aspetta, probabilmente è troppo lento/useless (se davvero Maverick scomprirà in favore di Delver Burn, Canadian, e controllone pesante. Il core ovviamente rimane invariato.
Per quanto riguarda gli splash:
- Verde: mi sono accorto che giocare Tuktuk invece di Tin Street non fa tutta questa differenza. Ognuno ha i suoi pro e i suoi contro. La differenza sta ovviamente nel fatto che il verde ci permette soluzioni anche a incantesimi. Dipende però da quanti incantesimi fastidiosi ci aspettiamo. Se il meta è pieno di Humility, Moat, Peste, allora splashare di verde is the way.
- Nero: il nero l'ho sempre considerato uno splash "non necessario" a risolvere i veri problemi del mazzo, seppur ci regali bombe come Wort, Perish/Virtue's Ruin, Cabal Therapy, Squadra di Forbicine. Tutte carte forti, ma non indispensabili. Dunque? Fare Forbicine incounterabili non è brutto, anzi. Ma: serve davvero?
Queste sono, a mio avviso, le questioni fondamentali a cui è necessario rispondere, per tentare di buildare un Goblin.deck adeguato al meta attuale.
Che ne pensate?
Mi aspetto risposte esaurienti e complete, no post monoriga please

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?