Oggi è dom 22 mar 2026, 17:58

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 19   [ 279 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 19  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Death & Taxes
MessaggioInviato: ven 24 gen 2014, 19:45 

Apparte che sticazzi delle ultime versioni?
Ormai Morte in Texas ha una sua ossatura, un suo scheletro.... Il resto viene da se.
Capisco che la mia parola ai tuoi occhi non conti una fava, quindi, ecco le fonti

http://www.tcdecks.net/deck.php?id=12653&iddeck=92801

Non è top8. E' arrivato 14esimo su 239. Lui di magara ne gioca 3
Io pure giocavo magara, ma 2. Ora mi sento di toglierle - insieme a un revoker - per gli spiriti del labirinto :)

Tonno
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 gen 2014, 19:52 

A parte una sporadica top (seguo anch'io Mtg decks e tc decks) a livello mondiale, in effetti, mangara è calata di brutto e, al solito, sempre grazie a gli effetti -1-1 come Golgari Charm o Zealous Persecution dati dalla forte presenza di Nemesi. Non lo dico io ma il 95% delle liste in top8/top16 a livello mondiale. Poi, che possa esser sempre forte, nessuno lo mette in dubbio. :->

Immagine

"Ho fatto anche di peggio."
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 gen 2014, 19:56 

ma contro nemesi nessuno ha pensato ad holy light? Che poi si può riciclare vs altri mu creaturosi, ed è istant lo tiri in resp ad equip. Il costo un pò alto con thalia giù è quel che è ma secondo me il gioco vale la candela. cozza un attimino con revoker ma lì dipende dalla situazione cosa è meglio salvare e cosa è meglio perdere.

dargor777
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 gen 2014, 19:59 

Tonno ha scritto:
Apparte che sticazzi delle ultime versioni?

Non ho capito, che lingua parliamo?

Tonno ha scritto:
Ormai Morte in Texas ha una sua ossatura, un suo scheletro.... Il resto viene da se.
Capisco che la mia parola ai tuoi occhi non conti una fava, quindi, ecco le fonti

http://www.tcdecks.net/deck.php?id=12653&iddeck=92801

Non è top8. E' arrivato 14esimo su 239. Lui di magara ne gioca 3
Io pure giocavo magara, ma 2. Ora mi sento di toglierle - insieme a un revoker - per gli spiriti del labirinto :)

Tonno

ma non si gioca più da nessuna parte, questo torneo non conta nulla in confronto al Bom o al gp
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 gen 2014, 20:03 

Allora fai una bella roba.
Sentiti con i pro del bom e bòna :)
Credevo che qui si discutesse di Morte in Texas, non di pappa pronta, ma pronta su grandi tornei e da grandi giocatori.
Allora si, stiamo parlando lingue differenti.

Tonno

@invokeprejudice:
Dai, cercate entrambe di chiudere qui questa minidiscussione sull'utilità della carta! :)
Oppure suggerisco di continuare, ricordandovi che siete in competitive! ;) Nel senso: argomentate, confrontatevi, testate.
Come ultima spiaggia scambiatevi un contatto via mail e vedetevi per uno scontro fisico! :)
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 gen 2014, 20:48 

Salve a tutti giocatori che scrivono in competitive, mi permetto e spero di aggiungere un piccolo contributo alla discussione, sperando di non essere massacrato ma di avere invece una discussione costruttiva.
Premetto che gioco D&T da parecchio, nonostante non sia un giocatore forte mi da molta soddisfazione. :D
I problemi che ho riscontrato giocandolo sono una base di mana colorata quantomeno instabile che soffre i denial altrui, quante volte il doppio mana bianco era un miraggio e non abbiamo visto fiala, e da qui andiamo dritti al secondo problema il mazzo è fiala dipendente, la differenza fra una partita in cui partiamo terra+fiala e una in cui non la vediamo, ce la caunterano ce la rompono ecc p enorme fiala ci permete di interagire con i tantissimi trick del mazzo( a questo con rammarico non vedo soluzion migliore che mulligare).

Provo a postare una lista di cui mi preme giustificare alcune scelte:

1x Mystic Crusader :->
1x [card]Jötun Grunt[/card]
2x Spirito del dedalo
2x Serra avenger
1x Censore
1x cacciatore di demoni
4x revoker
4x madre delle rune
4x Mistica
3x guizzo incorporeo
3x Thalia

1x Cappa delle Profezie del Sensei
4x Da spade a spighe
4x Fiala eterea

1x Batterskull
1x Spada di fuoco e ghiacio
1x [card]Umezawa's Jitte[/card]

Lande 22 !

1x [card]Fronde dell'orizzonte[/card]
4x Wasteland
4x Porti di Rishada
4x Flagstones of Trokair
2x karakas
1x Cavern of Souls
6x pianure

Side
2x Spellskite
2x Rest in peace
2x Vassallo di foglia secca
2x Cataclysm
2x Canonista eterica
1x Ago spinale
1x [card]Anello dell'Oblio[/card]
1x Lancia solare
1x Custode delle reliquie
1x Sword of Light and Shadow

Cominciamo con la base di mana, più solida e stabile sicuramente perdiamo qualche piccola possibilita' di fare trick (-1o2 Karakas -1 Eganjo Castle -1 Canopy), il mana bianco ora è piu' accessibile e in più possiamo giocarci la sfetchata di Trokair, certo ci sono molte terre che danno mana incolore la manabase non credo possa essere oltremodo snaturata senza compromettere il buon funzionamento del mazzo, provata e promossa dopo alcuni tornei condominiali.

Il reparto creature, molto metagamizzato a mio parere forse poco utili per chi non gioca nella mia zona, il Mystic Crusader sostituisce il Paladino Ammazzademoni simpatica creatura che doveva sostituire il Crociato, ma non ha passato il test dato che non influisce sufficentemente sulla partita, il Mystic Crusader è protetto da nero e rosso è un 2\1 che con threshold prende volare e +1+1 , le protezioni sono ottime ma stiamo sotto spiga o rimozioni di massa (-1-1 gia nominati in tread precedenti) , vi comunichero' presto se ha un senso sopra tutto usato con un'altra carta che manca da un po dal mazzo.

[card]Jötun Grunt[/card] carta interessante in un meta con molti sciamani e mazzi che manipolano o giocano sul cimitero (punishing fire+ boschetto) , amo avere la possibilità di main di poterlo vedere e infastidire l'avversario, 1 x dato che non voglio mostrare sempre le tech del mio mazzo e sopra tutto in D&T è sempre difficile fare cambi, l'effetto sorpresa che fa' questo bestione è impagabile.

Grande escluso il Mangara agli ultimi tornei l'ho giocato in 1x e non è mai stato incisivo, quando arrivava o avevo gia perso\vinto o volevo vedere altro, grazie alla sua diminuzione o esclusione ho potuto ridurre il numero di Karakas a 2.

La mono Cappa delle Profezie del Sensei aiuta nel medio gioco quando siamo al top deck e nella mia versione ci sono molti 1x e 2x scremare a volte puo' fare la differenza, oltretutto se l'avversario ne abusa io non sono timido e nomino senza remore, tanto ne uso una.

Lo Spirito del dedalo, sembra un buona carta dovro' cominciare a provarla o no?A occhi sembra una carta da side vediamo se la promuovo di main. :D

Vorrei spendere 2 parole per una carta che nella mia versione è passata dalla main alla side, Sword of Light and Shadow (dove credete che abbia preso uno dei miei slot 1x) forse a prima vista non è fortissima ma le protezioni sono buone e coprono parecchie rimozioni esistenti in meta (nero e bianco), la uso prevalentemente contro mazzi a base bianca (ma dai :D ) ma il meglio lo da' quando siamo al top deck ci permettere di guadagnare 3 punti vita e fino a qui non è un gran che, ci fa riprendere in mano una creatura dal cimitero e credo che per un mazzo che non pesca un tubo sia importante colmare il vantaggio carte che altri mazzi hanno, dato che le nostre sono carte di qualità.

Visto che è stato nominato Holy light spendo una parola, ma Nemesi la considerate cosi' forte da dedicargli un paio di slot di side il mazzo è cosi' quadrato anzi cubico che è difficile modificare l'ossatura, non dovremmo cercare piuttosto di sidare in base alla sidata che fara' un mazzo che usa la suddetta carta?

Ovviamente quando testerò questa versione per benino avrete subito i risultati, spero di non aver peccato di superficialità nelle mie analisi ma visto che rispetto alle discussioni sui forum Americani qui si parla poco ho provato con impegno e coraggio a metterci del mio,forse sbagliano, ma sarei felice di continuare questa bella discussione sul mio mazzetto preferito.

Siate buoni :P

P.S. Se trovate che sia inadatto al competitive cancellate pure.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 gen 2014, 21:02 

Solo una domanda.

La cappa la ottimizzi con 4 Stoneforge e 0 fetch? No, perché senza effetti di shuffle è un tantino brutta.
D'n'T non è esattamente il deck che può permettersi di sprecare un turno per fare "eot guardo di trottola..." visto che presumibilmente non avrai così tanto mana in eccesso tra Wasteland sulle terre avversarie, attivazioni continue di Porti eccetera.

Poi mi sbaglierò, ma mi sembra davvero priva di senso.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 gen 2014, 9:08 

Salve ragazzi è una settimana che sto testando le due nuove cartine e devo dire che sia Brimaz che Dedalo(già in preorder) sono veramente forti, anche se il dubbio meglio Brimaz o Serra mi continua ad attanagliare (sia come valore in € sia come valore in campo) !!!!ora vi mostro con che lista sto testando ultimamente!!!e spero mi diciate che ne pensate, soprattutto del sacrificio dei Serra! Le alternative a questa lista sono 0mirrodin 3 Serra 0 Brimaz o 0mirrodin 3Aven 2Brimaz!!!

4 Thalia, Guardian of Thraben
2 Aven Mindcensor
3 Phyrexian Revoker
4 Mother of Runes
4 ∆ther Vial
2 BRIMAZ
3 Flickerwisp
4 Stoneforge Mystic
9 Plains
4 Wasteland
4 Rishadan Port
1 Horizon Canopy
1 Cavern of Souls
1 Eiganjo Castle
1 Sword of Fire and Ice
1 Umezawa's Jitte
1 Batterskull
4 Swords to Plowshares
3 Karakas
3 SPIRITO DEL DEDALO
1 Mirran Crusader (dubbio sul quanto temiamo ancora jund)

Sideboard
SB: 1 Sword of Feast and Famine
SB: 2 Cataclysm
SB: 2 Rest in Peace
SB: 2 Holy Light
SB: 2 Oblivion Ring
SB: 2 Disenchant
SB: 2 Ethersworn Canonist
SB: 2 Wilt-Leaf Liege (stesso identico discorso del mirran)

Il DEDALO è fortissimo contro i combo e contro tutti i mazzi che vogliono farci sentire inferiori mentre loro cazzeggiano e pescano liberamente quel che vogliono!Di mio posso dire che gioco molto spesso(ma molto molto spesso) contro un UR e dovreste vedere come teme il nostro nuovo spirito anche perché solitamente non parte con mani paurose ma se le costruisce pian piano con brenze e ponder a seconda di come si sviluppano i game, quindi limitarne i countertrip porterà allo scoperto le debolezze di questo tipo di mazzi!

ah siparietto divertente!! un amico che gioca MIRACOLOOOOOOO è riuscito a dire che secondo lui,dedalo, non limita la brenza ma anzi gli lascia la cosa + forte.............il mettere in cima 2carte........poveretto....

PS:a chi parlava della scorrettezza dell' ELEMENTALE SULFUREO gli do perfettamente ragione........è una grandissima m.....!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 gen 2014, 20:18 

Lord of the XD ha scritto:
Solo una domanda.

La cappa la ottimizzi con 4 Stoneforge e 0 fetch? No, perché senza effetti di shuffle è un tantino brutta.
D'n'T non è esattamente il deck che può permettersi di sprecare un turno per fare "eot guardo di trottola..." visto che presumibilmente non avrai così tanto mana in eccesso tra Wasteland sulle terre avversarie, attivazioni continue di Porti eccetera.

Poi mi sbaglierò, ma mi sembra davvero priva di senso.

La cappa si ottimizza si con 4 Mistiche ma anche con 4 Lastricato di Trokair considerate che ne ho messa una visto che se ne pesco 2 o 3 come succede quando sono al top-deck con la fiala perdo un turno di pescata e questo mazzo deve vedere bombe dato che non pesca una cippa.
Ripeto dopo un po di test poterla utilizzare in medio gioco è una manna(se la vedo ovvio :D ), non mi dilungo nello spiegare quanto è bello sistemarsi la pescata, dato che l'utilizzo che mi ripropongo di fare di questa carta è dalla metà della partita in poi problemi di mana non ve ne sono(se ci sono probabilmente la partita è quasi compromessa), almeno in questa versione dove ho sistemato l'accesso al mana colorato per soffrire meno denial possibile, in un mazzo che il denial lo soffre di brutto, posso sbagliarmi la testerò approfonditamente dato che non sei l'unico che ha sollevato questo dubbio (anche un paio di amici del mio team).
Comunicherò qui i risultati, quando testo e pesco la Cappa delle profezie del sensei come tutte le carte che sto provando penso "cosa avrei voluto vedere" e poi amplio il pensiero su una tipologia di mazzi e di giocate secondo il meta che penso di trovare cosi' spero di capire come è meglio utilizzare i pochi slot intercambiabili di D&T, Cappa è universale fa' il suo lavoro contro tutto il meta(sempre che non debba nominarla di revoker ma in fondo chissene ne ho una su 60 carte), voi cosa preferireste in quello slot?Un Serra Avenger il quarto guizzo o un removal, ragioniamo insieme su cosa da fastidio a D&T e cosa eventualmente proporre negli slot di un mazzo che "ha tutto di main ma non parte mai realmente avvantaggiato".

P.S. Lastricati e cappa non vanno in conflitto con la nuova creaturina Lo spirito del dedalo :x a volte mi sento il principe dell'ovvio.

Spero la risposta soddisfi amo costruire i miei mazzi e personalizzarli (anche facendo cagate), e amo le discussioni costruttive :)
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 feb 2014, 11:57 

io continuo a non trovare posto per lo spirito, domani ho un torneo, provo senza crusaider e aven...voi che dite?
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 feb 2014, 12:32 

Proprio perché non c'è posto, la carta che viene inserita deve adattarsi perfettamente ai problemi del mazzo ed essere superiore a ciò che togli ;)
Se vai a togliere crusader in un meta pieno di bug con liliane decay e tarmi per mettere brimaz è quasi un suicidio.
Allo stesso modo se togli aven per labirinto magari blocchi qualche brainstorm ma permetti agli altri di fetchare gratis, a elfi di farti i natural order, i tutori a nausea, gli zenith a maverick, le mistiche avversarie a uw e esper control... non è poco!

Detto ciò, non ci sono stati ancora tornei grossi dove d&t abbia fatto risultato con le carte nuove dato che appunto son giocabili da domani, puoi sperimentare quello che vuoi a seconda del tuo meta locale :)
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 feb 2014, 12:36 

diciamo che secondo me il mono crusader fa davvero poco, proprio perchè è mono.
gli aven mi dispiace tanto toglierli, anche perchè uccide il delver volante...proprio non so che levare
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 feb 2014, 14:39 

Chiedo scusa ma in legacy, col meta attuale, vale davvero la pena giocare Dedalo? Analizzando un attimo, chi è che fa massiccio uso di peschini?

- Ant - post side gioca Dread of the Night e quindi Canonist e superiore
- Sneak&Show/Omnitell - nulla da eccepire
- Elves (in chiusura con Glimpse) - nulla da eccepire anche se con Viridian la spacca poiché creatura/incantesimo (come d'altronde spacca Canonist ci mancherebbe!)

Stop

Gli altri deck col Blu in meta adesso utilizzano 4 brainstorm "e basta" dato che non essendoci più Canadian (che giocava 4 Brainstorm + 4 Ponder) e non essendoci Spiral Tide le versioni giocate son Patriot, Team America, StoneBlade e Deathblade ha davvero senso giocare una carta che ipoteticamente blocca 1/2 brainstorm a game se va bene? (noi dobbiamo aver Dedalo e lui deve vedere 1/2 brainstorm su 4....)

Nulla di che ma solo un'analisi logica dei deck in meta ad oggi; quindi, fatta eccezione per Sneak&Show/Omnitell, Dedalo rimane inferiore a Canonist contro gli altri deck no?

Immagine

"Ho fatto anche di peggio."
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 feb 2014, 15:15 

quindi, secondo te, neanche in side?
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 feb 2014, 16:12 

in side non ha senso. ci sono tante altre alternative che non vanno sotto a hate e incidono di più.

md può avere un senso. ferma ponder, jace, eventuali ancestral, glimpse, preordain, strix, e fa race. Jund è sceso e forked si gioca sempre meno per preferirvi dismember quindi se si deve giocare più aggressivi è più che playable. Non ha sinergia con sofi e gli spell snare che stanno ricominciando a girare danno un discreto fastidio.

Viridian zealot non l'ho visto spesso, sinceramente. Vedo più spesso Shaman, che spacca solo artefatto.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 19   [ 279 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 19  Prossimo