Oggi è dom 22 mar 2026, 17:18

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 28   [ 406 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 28  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 20:11 

GeneraleDeiDannati ha scritto:
Quindi tu lasceresti definitivamente Reanimator soltanto per il ban di MM...
Secondo me alla fine ne usciamo rinforzati... e,per la cronaca,se uno con un pò di testa gioca contro rosso non credo che si farà tante pizze da essere ucciso da degli spari no?

SOLO? reanimator è rinato grazie a mm, che protegge le creature!
in secondo luogo burn chiude di 4° se tu ti fai 10 pizze da solo, fatti due conti..

Immagine
vincent86 ha scritto:
2x Breeding Pool = shockland
3x Forest = terra base
2x Hinterland Harbor = terra doppia innistrad
5x Island = terra base
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 20:15 

sebx ha scritto:
Secondo me alla fine ne usciamo rinforzati... e,per la cronaca,se uno con un pò di testa gioca contro rosso non credo che si farà tante pizze da essere ucciso da degli spari no?

SOLO? reanimator è rinato grazie a mm, che protegge le creature!
in secondo luogo burn chiude di 4° se tu ti fai 10 pizze da solo, fatti due conti..

Facciamo che contro burn magari le "10 pizze" te le fai per rianimare iona... poi voglio vedere.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 20:42 

Contro burn a meno di sfighe inenarrabili la vedo molto dura che si possa perdere..per quanto riguarda le 2 vite di Tseize..misstep sempre pagato uno blu? ..boh..immagino ognuno faccia le proprie considerazioni, di certo sarebbe molto costruttivo utilizzare il topic pensando a come ottimizzare i 4 slot vacanti piuttosto che spiegare perché il deck Non si possa giocare senza misstep.

A lie is just a great story that someone ruined with the truth.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 21:17 

Reinserimento di Ponder e Tseize. Per ora ho perso solo contro Esper america... doppio stifle + daze mi ha bruciato in g1
G2 mano shitty e lose. >.< non è colpa mia non ho visto nero. >.< Comunque se dobbiamo parlare del mazzo io partirei da una lista indicativa per dimostrare che possiamo uscire dalla banned da vincenti... Sembra che ci dimentichiamo che oltre ad aver perso una carta in 4 per noi la hanno persa anche la maggior parte degli altri top tiers.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 22:46 

Credo che stiamo un po' perdendo la rotta...
Pur non avendo potuto giocare in torneo (non appena ho recuperato tutte le carte mi bannano misstep) ho fatto moltissimi test.

La perdita di Misstep è significativa: protezione a cc0 che ci permette di sfruttare al meglio il mana a disposizione per il nostro gioco non è poco. Avere ad esempio Seize vuol dire già animare un turno dopo.

Il fatto che ci giocano Misstep su Entomb e altri cc1 è fastidioso ma erano altrettante le possibilità di counterare la sua Misstep con la nostra o ad altri mazzi giocare Misstep su carte chiave avversarie.

Infine si scende di 4x carte blu (comode) per force.

Detto questo non dico che sia il caso di abbandonare reanimator (se ne erano dette anche dopo il ban di mistico) ma di attendere e vedere come si sviluppa il meta e testare un altro tipo di strategia.
In più parlare di match-up contro burn e altri deck di poco rilievo non ha senso a mio parere, anche perche' da burn animi Iona e non hai bisogno di MM.

Vorrei testare alcune idee che ovviamente non possono sostituire MM, ma possono dare spunti per nuove startegie di gioco.
Le carte che più mi attirano al momento sono:
- [card]Cunning Wish[/card] -> sarà forse che sono legato al vintage come modo di giocare ma ho sempre reputato il Wish come un jolly. In side può prendere Stifle, Rimbalzino, Krosan, Asportare, Misdirection, Intuition, Leggere le Rune. Il cc3 sembra poco agile in un formato senza P9 e moxame vario, ma non per questo non merita un test, specialmente se vogliamo giocare le carte sotto citate.
- [card]Misdirection[/card] -> la quinta force oppure protegge da spiga e altro. Direi essenziale ora che perdiamo MM.
- [card]Patto di Negazione[/card] e [card]Stifle[/card] -> Protezione a cc0 nel turno in cui rianimiamo, stiflabile il turno successivo. Rischioso, ma stifle può essere utile anche in altre situazioni e di main puo' dir la sua. Anche se a dirla tutta questa soluzione mi convince molto poco.
- [card]Intuition[/card] -> ci mette 2 bestie nel cimitero, all'occasione puo' prendere protezione o altro in eot. cc3 però... quindi stesso discorso di wish.

Mi piace poco rallentare il mazzo, anche perchè vuol dire esporci alla race di aggro.deck e dare il tempo ai controlli di trovare soluzione.

Al momento sto provando una versione molto "spinta" e rischiatutto... rispetto alla lista postata nel primo topic:

-2x Ricercatore Sventurato
-1/2x Animare i Morti
-4x Mental Misstep

+1x Misdirection
+3x Patto di Negazione
+3/4x Stifle

Non ho preso in considerazione al momento gli scartini perchè:
- Troppe Brainstorm, Cappe, Library che li annullano nascondendo minaccia
- Non sono blu

Vi farò sapere...

Referenze su Tipo1
Arrogant Wurm, Effla, tekno, buzz82, cristian89, qwark, t4v (2), PiLLo, Super Morphling, Kiska Ra, azzoland, Rebel Assault, kaiser_soze, SUGHETTO, Piade, Adamaro, Il Sacro, mawmaw, jenaplissken, Renji, fasteringGAB, marquez
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 set 2011, 10:09 

Ma ero intenzionato a montare siffatto mazzo per Legacy.. Però..

Dai pochi test che ho effettuato,potrei quindi sbagliarmi a proposito,mettete tale eventualità come ipotesi,il fatto è che la metà delle mani che si aprono con questo mazzo sono intenibili.
Questo propriamente per come è strutturato il mazzo..
Dieci animini.. Solo 16-18 lande.. 6-7 bestie..

Cioè capita TROPPO spesso di aprire mani con 3 animini,2 lande,2 protezioni ma manca l' Entomb.. Oppure solo bestie e lande ed una protezione...
Cioè,se manca un pezzo della combo,spesso e volentieri bisogna mulligare,anche perchè gli aggro ci mandano giù di vite davvero troppo velocemente..

Personalmente quindi,mi pare che il mazzo abbia un problema strutturale di fondo praticamente insolubile,visto che a differenza del Vintage qui non abbiamo Baazar per poter vedere carte nuove,e se non abbiamo peschino/manipolazione in mano in partenza,ma solo chiodi.. Hai voglia..

Poi ieri sera si parlava del mazzo con Fedeli e spiegava TROPPE ragioni per cui il mazzo senza MM è definitivamente SEPOLTO.. entombato,direi.

MM era forte perchè proteggieva da spiga,era forte perchè permetteva partenze più a strappo che T.size invece non permette in quanto per castarla bisogna perdere un turno,ma era forte soprattutto perchè era pitch blu.. Senza quelli bisogna inserire altre carte blu ma cosa ?? Pierce che ha un cc1 e ci rallenta ENORMEMENTE la strategia del mazzo ?? Nah..
Semplicemente il mazzo è SEPOLTO..

Infine,come ciliegina sulla torta,il seguente fatto.. (spiegava sempre il sapiente Fedeli)..

Finita l'era di MM,torneranno molto in auge i Dredge.. Cio si tradurrà in un aumento dell'hate per graveyard.deck.
Interessante.
Inoltre,senza MM,verrà utilizzata una carta finora presa poco in considerazione..

[card]Surgical extraction[/card]

A questo punto,prendete il vostro bel Reanimator,buttatelo nel cesso,e montate un altro mazzo invece che arrampicarsi sugli specchi per cercare soluzioni che in ogni caso NON potranno in alcun modo euguagliare quello che MM permetteva di fare..

A volte affrontare la realtà per un giocatore di Magic è dura.. E per un giocatore di Reanimator,ancora peggio.
Pensate un po'..

Un MonS che dispensa consigli..

Lu.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 set 2011, 19:48 

Personalmente mi trovo fortemente in disaccordo con "the mons" e con quello che dice la sua fonte... il ban di MM è si una perdita per il mazzo in questione ma anche un vantaggio non indifferente dato che il motore del deck gira attorno al cc1 e questo è una considerazione abbastanza chiara.. d'altro canto perdiamo quella probabilita' di avere un misstep che countera la spiga in questione.. ok e quindi?!tutti le giocano?!! dobbiamo basare l' intero mazzo su 4 MM random? direi proprio di no dato che avendo testato questo deck a lungo posso dire che le spighe sulle creature ci sono sempre state in egual misura, salvo sculate dell ultimo minuto ed avere il Mistep in mano, che do ragione a voi essere gustoso. La vera perla del mazzo che garantisce spesso la vittoria è Jin che tutti sappiamo come si comporta una volta sceso in campo e ci garantisce quel vantaggio che nessun altra creatura può regalarci.
Poi un altra cosa che non capisco è: ma le creature con Shroud? ve le siete dimenticate? Arcangelo Empireo e Leviatano sono molto foti, non soggetti alle spighe e risolvono molte situazioni. Non diciamo fesserie sostenendo che tutto è da buttare, anzi.. il mazzo guadagna 3 o 4 thoughtseize che messi in main rendono il mazzo versatile e in grado di proteggere da eventuali minacce pericolose quanto le temute spighe...un jace 2.0 per esempio darebbe molto molto fastidio o una Ira di Dio... e mi è gia' capitato vedermi rimbalzare in mano un arconte e perdere miseramente.
Fate voi.. vi sembra un deck da buttare? XD perde in velocità ok, ma bisogna anche saper giocare il proprio mazzo e ponderare bene le scelte che si fanno, soprattutto con un mazzo come il Reanimator nel quale vale la regola "Creatura sbagliata_inc***ta assicurata" e non sempre giocare rapido è la soluzione migliore. Io personalmente lo sto testando con 1 ponder in più (3totali) e 3 thoughtseize e vi assicuro che è stabile.
Poi a voi scegliere :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 set 2011, 20:15 

Dest1ny ha scritto:
Io personalmente lo sto testando con 1 ponder in più (3totali) e 3 thoughtseize e vi assicuro che è stabile.
Poi a voi scegliere :)

Il tuo discorso su alcuni punti regge,ma..

3x Ponder e 3x T.size dici?? Posteresti la lista ?? Perchè devi avere levato qualcosa dalle liste più ''classiche'' per avere guadagnato 3x slot nuovi..
Forse giochi 8x animini invece che 10 ?
Ty
:-)
Lu.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 set 2011, 21:02 

[quote=*Worldgorger*]Patto di Negazione e Stifle...[/quote]

Provata e bocciata alla grande...

Guardando avanti...

The mons, il mazzo mi sembra abbastanza stabile, dici di aver provato e non avere o animino o entomb ecc... dimentichi che giochiamo 4 brainstorm, 4 studio accurato e molte fecth, più alcune versioni montano un paio di limdul, mi sembra che per un simil-combo sia una buona manipolazione.

Comunque tornando alla lista

Prima:
17 lande
10 entomb/scarti
10 animi
11 protezioni
8 creature
4 brainstorm

Analizziamo le parte da tenere e sistemare

Lande (17) dire che vanno bene così come sono.

4 Entomb (ok)
4 Studio Accurato (ok)
2 Ricercatore Sventurato (in dubbio)

4 Rianimare (ok)
4 Exhume (ok)
2 Animare i Morti (in dubbio)

4 Force of Will (ok)
3 Daze (ok)
4 Misstep (banned)

4 Brainstorm (ok)

Creature (8) quelle sono le forti quelle rimangono.

Ritengo sbagliato togliere 4 Misstep per 4 Rubapensieri perchè oltre a scendere di carte blu ci sono troppi trick per nascondere minaccia.
Io metteri 2 Rubapensieri al posto dei Ricercatori e 1 Misdirection al posto di 1 MM bannata. Così siamo ancora a 11 protezioni e manteniamo nel contempo i 10 scarti.
Abbiamo ancora 3 slot di MM: proporrei di testare 2x [card]Dispel[/card] che al contrario di Pierce ci da la sicurezza di togliere spiga, editto, counter allo stesso cc.
Sullo slot mancante sarei tentato di togliere -1 Animare i Morti per provare l'inserimento di 2x [card]Intuition[/card] oppure [card]Lim-dul Vault[/card], oppure si lascia il decimo animo e si aggiunge il quarto daze.

Una lista tipo che proverò:

4x Delta Inquinato
3x Fetch con blu/nero
4x Mare Sotterraneo
3x Isola
3x Palude

4x Entomb
4x Studio Accurato
2x Rubapensieri

4x Force of Will
1x Misdirection
4x Daze
2x Dispel

4x Rianimare
4x Exhume
1x Animare i Morti

4x Brainstorm
2x Lim-Dul

3x Jin-Gitaxias
1x Iona
1x Sfinge
1x Leviatano
1x Blazing Archon

Referenze su Tipo1
Arrogant Wurm, Effla, tekno, buzz82, cristian89, qwark, t4v (2), PiLLo, Super Morphling, Kiska Ra, azzoland, Rebel Assault, kaiser_soze, SUGHETTO, Piade, Adamaro, Il Sacro, mawmaw, jenaplissken, Renji, fasteringGAB, marquez
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 set 2011, 21:52 

e di side che proporreste di giocare? Io sto testando:

-3 S&T
-2 ago
-3 stiffle
-2 bestie (xsonalmente arcangelo empireo, leviatano o sheoldred)
-3 Fluelstorm
-3 fatine

Sono un po indeciso sulle bestie giocando 3 jinks 1 Blazing Archon 1 iona 1 sfinge e 1 elefante/agelo (sempre in test) e 1 elesh north

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 set 2011, 22:03 

due parole, giusto perchè ho testato infinito il mazzo (solo online) per convincermi della sua bontà e portarlo ad un torneo.

il mazzo non ne esce rinforzato, il mazzo ne esce stuprato. Sopra ho letto che *si parlava di reanimator morto col ban di mistico e inveceee*
Essì cazzo era morto col ban di mistico, è stato tirato su da JIN e MM. la seconda ora è bannata e il bello della prima è che veniva protetta dalla seconda.
era tornato un mazzo giocabile perchè la partenza scartando bestia dalla mano è diventata meno randomica in quanto scartare jin=entombare bestia che va bene contro tutti. jin schiatta da spiga, peccato

con questo non voglio dire che il mazzo è *morto* definitivamente, solo ne esce seriamente depotenziato e ancor più soggetto a variabili. insomma se prima era il mazzo "sculo un pò e faccio top8 isi" adesso è il mazzo "sculo un pò e ne vinco più di quante ne perdo" cosa che a me personalmente non andrebbe a genio.

cmq se volete campare in aria teorie tanto per rispondere a chi vi dice che il mazzo è un pò depotenziato, divertitevi, giocate i lim dul e tseize e rianimate a terzo turno se va bene.
aaaaaah ma adesso è più sssolido. :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 set 2011, 22:20 

Scusami Xavier ma che ragionamento è? ti crea qualche problema rianimare di terzo turno magari avendo appurato che nella mano dell oppo non ci sono risorse grazie a un seize? Io non vedo quale possa essere il problema dato che le bestie le giochi tu in modo, si spera, intelligente; un elesh norn piazzata anche di quarto turno contro mefolk è decisiva quindi mi sembra azzardato dire che questo mazzo sia "stuprato" solo perchè non chiude al secondo o_o e poi vabbè non ha la cartina che ci ferma la spighina... ma ragioniamo da persone serie, di removal per creature ce ne sono a centinaia ma non per questo dobbiamo focalizzarci e basare l intera struttura del mazzo su una sword to plowshares! i counter li abbiamo e anche i seize, peschini a bizzeffe e post side abbiamo notevoli possibilità di calare bestie grazie a show... se ragioniamo cosi' "ah non scombiamo più di secondo, ah non abbiamo il couter specifico" allora tanto vale smettere di giocare a magic dato che non esiste un mazzo che abbia risposte istantanee a tutto e che scombi quando il giocatore vuole... sempre che tu non voglia giocare a Yu Gi Oh XD
La decklist la posto domani per praticità..

Ok trascino la lista da MWS..

// Lands
1 [RAV] Watery Grave
4 [A] Underground Sea
2 [UNH] Swamp
2 [UNH] Island
4 [ON] Polluted Delta
2 [ZEN] Misty Rainforest
2 [ZEN] Marsh Flats

// Creatures
1 [WWK] Terastodon (Scelte di meta, ma personalmente molto forte in main perchè leva quei permanenti come elephant grass ecc che creano situazioni a dir poco dispiacevoli.. ergo soluzione main deck)
1 [ZEN] Iona, Shield of Emeria (Ci vuole.)
1 [RAV] Blazing Archon (Sempre scelta di meta ma una bomba contro merfolk o dredge e per situazioni difficili)
1 [ARB] Sphinx of the Steel Wind (Ci vuole.)
1 [ALA] Empyrial Archangel (Risolve moltissime scelte difficili che variano da caso a caso e contro qualsiasi match,shroud aiuta ed è un po un jolly)
3 [NPH] Jin-Gitaxias, Core Augur (la new entry che fa vantaggio carte abissale e regala match)

// Spells
3 [LRW] Ponder
4 [FNM] Brainstorm
4 [OD] Careful Study
4 [FNM] Reanimate
4 [OD] Entomb
3 [NE] Daze
2 [A] Animate Dead
4 [US] Exhume
4 [AL] Force of Will
3 [LRW] Thoughtseize

Uscendo MM possiamo permetterci 4x di reanimate perchè + agili, cosi' accontentiamo chi vuole scombare prima... Gli Hapless researcher (i vecchietti) sono inutili dato che abbiamo 3 seize che ci levano ciccioni molesti dalla mano ed è + forte avere ponder che ti propone più soluzioni.
I counter sono i classici e non c'è bisogno di commentare...
La side sinceramente non mi sento di postare una lista dato che varia a seconda del torneo che andrei a fare, ad ogni modo quello che terrei è:

3 Show and tell
2 Null Rod
1 Pithing needle
1 elesh norn
2 Echoing Truth
1/2 rimbalzini a scelta
1 Platinum Emperion o Platinum angel a seconda del meta (Hive Mind ecc per intenderci)
1 Inkwell leviathan che contro control o landstill dice sempre la sua
1 sheoldred Wishpering one provare per credere u.u
1/2/3 slot liberati dai seize sui quali bisogna riflettere a seconda del meta ovviamente.

Se ci sono domande chiedete :)

EDIT by MacGyver: No double Post...ho correto io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 set 2011, 9:16 

Dest1ny ha scritto:

......
// Lands
1 [RAV] Watery Grave
4 [A] Underground Sea
2 [UNH] Swamp
2 [UNH] Island
4 [ON] Polluted Delta
2 [ZEN] Misty Rainforest
2 [ZEN] Marsh Flats

// Creatures
1 [WWK] Terastodon (Scelte di meta, ma personalmente molto forte in main perchè leva quei permanenti come elephant grass ecc che creano situazioni a dir poco dispiacevoli.. ergo soluzione main deck)
1 [ZEN] Iona, Shield of Emeria (Ci vuole.)
1 [RAV] Blazing Archon (Sempre scelta di meta ma una bomba contro merfolk o dredge e per situazioni difficili)
1 [ARB] Sphinx of the Steel Wind (Ci vuole.)
1 [ALA] Empyrial Archangel (Risolve moltissime scelte difficili che variano da caso a caso e contro qualsiasi match,shroud aiuta ed è un po un jolly)
3 [NPH] Jin-Gitaxias, Core Augur (la new entry che fa vantaggio carte abissale e regala match)

// Spells
3 [LRW] [s]Ponder[/s] [card]Hapless Researcher[/card]
4 [FNM] Brainstorm
4 [OD] Careful Study
4 [FNM] Reanimate
4 [OD] Entomb
3 [NE] Daze
2 [A] Animate Dead
4 [US] Exhume
4 [AL] Force of Will
3 [LRW] [s]Thoughtseize[/s] [card]Cabal Therapy[/card]

Uscendo MM possiamo permetterci 4x di reanimate perchè + agili, cosi' accontentiamo chi vuole scombare prima... Gli Hapless researcher (i vecchietti) sono inutili dato che abbiamo 3 seize che ci levano ciccioni molesti dalla mano ed è + forte avere ponder che ti propone più soluzioni.
I counter sono i classici e non c'è bisogno di commentare...
La side sinceramente non mi sento di postare una lista dato che varia a seconda del torneo che andrei a fare, ad ogni modo quello che terrei è:

3 Show and tell
2 Null Rod
1 Pithing needle
1 elesh norn
2 Echoing Truth
1/2 rimbalzini a scelta
1 Platinum Emperion o Platinum angel a seconda del meta (Hive Mind ecc per intenderci)
1 Inkwell leviathan che contro control o landstill dice sempre la sua
1 sheoldred Wishpering one provare per credere u.u
1/2/3 slot liberati dai seize sui quali bisogna riflettere a seconda del meta ovviamente.

Se ci sono domande chiedete :)

Allora per come la vedo io, è preferibile il ricercatore al ponder (comunque entrambi a costo 1 e lanciati a velocità sorcery), anche perchè con il ricercatore pesco comunque una carta e lo uso comunque come motore di scarto e seguendo questa logica, autoinclusione di [card]Terapia della cabala[/card] al posto di rubapensieri, dato che perdere 2 punti in reanimator non è proprio il massimo e perche comunque lo si può usare sia come protezione (in alcuni doppia con il [card]ricercatore sventurato[/card]) che come motore di scarto. In due parole forse più che cercare protezioni a tutti i costi, è meglio aumentare la stabilità e ridondanza di carte per cercare comunque di scombare i prima possibile.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 set 2011, 10:34 

Sui researcher potrei anche esser daccordo, sono buoni paranti e permettono di scartare il ciccione molesto in mano.
Ma le Cabal proprio no! abbiamo gia' abbastanza scartini e peschini ed entomb senza misstep entra quasi sempre, e cabal è forte solo se la facciamo su noi stessi, non ci da info sulla mano dell oppo, non toglie eventuali minaccie e se anche la facessimo su di lui e non azzecccassimo la carta giusta dovremmo sacrificare una creatura per ricastarla... si ma quale?
E' un idea bocciata... anche perche' il + delle volte un thoughtseize viene counterato per la paura che rimuoviamo risorse prezione e quasto ci garantisce un vantaggio..seize è troppo forte e i 2pv sono ben spesi, poi se proprio metti le 3 duress e 3 hapless researcher.. non perdi pv e scarti lo stesso :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 set 2011, 11:40 

Io non capisco ci levano i 4 counter di protezione e in main nn aggiungete neanche un counter?? io personalmente sto testando pierce o gli sfatare come suggeriva Worldgorger con il mono misdirection e non mi sto trovando male... promossi a pieni voti i ricercatori sfigati... mi e capitato + di una volta di esser bloccato e costretto a rianimarli anke solo x scartarmi un ciccione dalla mano.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 28   [ 406 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 28  Prossimo