Oggi è ven 17 apr 2026, 1:30

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 44   [ 647 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 44  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 gen 2012, 23:50 

Ciao a tutti,sono nuovo.
Io provo da qualche tempo questa lista e devo dire che mi ha dato parecchie soddisfazioni:

4 Cabal Ritual
1 Ad Nauseam
4 Dark Ritual
4 Brainstorm

1 Tendrils of Agony
4 Ponder
4 Gitaxian Probe
3 Cabal Therapy
4 Infernal Tutor
1 Past in Flames
4 Preordain
4 Duress

4 Lotus Petal
4 Lion's Eye Diamond

4 Polluted Delta
4 Flooded Strand
1 Scalding Tarn
1 Volcanic Island
4 Underground Sea

Riguardo alle scelte:

Preferisco therapy rispetto a thoughtseize perchè come è già stato detto da Seretur sono perfetamente sinergiche con Extirpate/surgical e gitaxian,oltre a non far perdere quei 2 pv che in questo mazzo potrebbero fare la differenza tra vittoria e suicidio,addirittura stavo pensando di inserire il 4° therapy ma non saprei al posto di cosa...

Poi ho scelto di non giocare tutori (a parte gli infernal) ma solo peschini,la scelta viene dal fatto che grim tutor mi sembra davvero troppo lento (3 mana sono una caterva,perdi un turno senza fare nient'altro mentre invece io preferisco fare control di duress/therapy ogni volta che posso) e la lim-dul rischia di farti perdere troppe vite utili.
Il mazzo gira comunque perfettamente e vedo sempre infernal al massimo di 3° quindi sono abbastanza convinto della mia scelta.

Ho anche provato a giocare i mox cromo ma sinceramente non mi sono mai serviti a niente....

Cosa ne dite? Avete consigli da darmi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 gen 2012, 12:01 

Dave ha scritto:
Ciao a tutti,sono nuovo.
Io provo da qualche tempo questa lista e devo dire che mi ha dato parecchie soddisfazioni:

4 Cabal Ritual
1 Ad Nauseam
4 Dark Ritual
4 Brainstorm

1 Tendrils of Agony
4 Ponder
4 Gitaxian Probe
3 Cabal Therapy
4 Infernal Tutor
1 Past in Flames
4 Preordain
4 Duress

4 Lotus Petal
4 Lion's Eye Diamond

4 Polluted Delta
4 Flooded Strand
1 Scalding Tarn
1 Volcanic Island
4 Underground Sea

Riguardo alle scelte:

Preferisco therapy rispetto a thoughtseize perchè come è già stato detto da Seretur sono perfetamente sinergiche con Extirpate/surgical e gitaxian,oltre a non far perdere quei 2 pv che in questo mazzo potrebbero fare la differenza tra vittoria e suicidio,addirittura stavo pensando di inserire il 4° therapy ma non saprei al posto di cosa...

Poi ho scelto di non giocare tutori (a parte gli infernal) ma solo peschini,la scelta viene dal fatto che grim tutor mi sembra davvero troppo lento (3 mana sono una caterva,perdi un turno senza fare nient'altro mentre invece io preferisco fare control di duress/therapy ogni volta che posso) e la lim-dul rischia di farti perdere troppe vite utili.
Il mazzo gira comunque perfettamente e vedo sempre infernal al massimo di 3° quindi sono abbastanza convinto della mia scelta.

Ho anche provato a giocare i mox cromo ma sinceramente non mi sono mai serviti a niente....

Cosa ne dite? Avete consigli da darmi?

stai giocando una versione base normalissima.
Il mazzo così è solido ma dire che 4 tutori bastano non è assolutamente vero, se sculi e lo trovi sempre di terzo è un conto ma forse non hai fatto abbastanza partite.
Io gioco i Grim Tutor e quasi mai lo gioco e passo...servono per chiudere e comunque ti danno accesso alle carte in 1x che metti di side al g2/g3.

Come è già stato detto in precedenza, se giochi cabal/probe non giochi seize...se giochi seize non metti probe quindi hai lo stesso identico lose life ed hai lo scarto sicuro senza la necessità di vedere due carte insieme.

i mox di cromo sono utili sotto nausea per toglierti carte che altrimenti non riusciresti a scartare per fare tutore e per darti free mana per ripartire (sempre sotto nausea). a mio parare vanno in 2x.

Non hai valutato le cappe, sono molto utili per fare spell e manipolare i primi turni...nel caso in cui sei costretto a fermarti da nausea puoi sempre usare mana INCOLORE per cercare e pescare e chiudere.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 gen 2012, 13:36 

Io non giocherei mai così tante terre non-base. Personalmente con il 2x di underground e l'1x di Volcanic non ho mai avuto problemi. Troppe non basiche ti rendono solo più soggetto a waste, cosa che si può tranquillamente evitare:
-2 underground
-1 Scalding Tarn

+2 Island
+1 Swamp

Oltretutto 4 tutori sono davvero pochini. Almeno una Lim Dul ce la metterei. Il life loss che provoca è irrilevante: scombare di nausea non è necessario, anzi: past in flames è meglio, più sicura, solida e costante. salvo necessità di partenze bomba, io lascio il piano nausea come piano B.
Discorso Mox di Cromo: imho 1 o 2x ci stanno. Se fai rito rito nausea di primo non hai più mana, quindi tutto dipende da quanti petali e mox vedi...sarebbe stupido perdere perchè hai finito le fonti di mana!
Ancora, fare confidant di primo post side può salvare la vita, quindi io me ne frego dello svantaggio carte e faccio di tutto per castarlo.
Discorso Burning Wish: secondo me questo non è il suo mazzo. Serve più rosso (come già detto), e perciò si va sotto waste (rivedi quanto scritto qualche riga sopra). Oltretutto ok che si ha accesso alla side fin dal g1, ma non lo vedo per niente essenziale. Savlo partenze tipo "terra hierarch di 1° e zenith x gaddock di secondo con noi senza scartini e/o possibilità di scombare (magari se siamo on the play)" vedere la side è irrilevante. In g2 si siderà dentro l'hate, e basta. resta il fatto che il g1 non è negativo per noi.
Chiudo dicendo che la praetor's grasp a me piace: fregare una carta non è per niente male: in mirror non solo gliela tolgo (così non mi fa tendrils) ma posso usare il suo tendrils per vincere se:
1) lui ha fatto grasp sul mio tendrils (super lol)
2) ho mana a bizzeffe ma non il tutore per prendere la mia chiusura
Togliere tre carte con sadistic è forte certo, ma una volta che gli ho tolto tendril non cambia niente: fregargli i bob non serve a mio parere. Ora che ci uccida di bob riusciremo a scombare o no? Contiamo che per quanto poco si farà dei danni di bob e ci basteranno meno spells per ucciderlo stormando (e inoltre abbiamo anche noi i nostri bob porca miseria!!!).

Mulligo a 4.
keep.
Gioco Mox Pearl.
Gioco Mox Sapphire.
Tappo: Balance.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 gen 2012, 15:47 

Dopo aver portato il mazzo in torneo, ho notato che si chioda spesso (troppe volte) e quindi vorrei provare una lista nuova che abbia una chiusura più solida anche se meno protezioni (sennò cosa tagliamo?). Quindi, adesso sto testando con solo 4 duress 2 therapy 2 sonda e ho aggiunto 1 personal tutor e 3 serum visions\preordrain. Serum vision per il momento mi sembra meglio di preordrain, ma il test mi dirà quale è meglio. Voi avete qualche consiglio per rendere il mazzo più stabile (cioè per fare in modo di avere la combo per entrare in nausea il prima possibile, o almeno avercela :-D )? Vorrei qualche lista per poterlo provare... ho anche tolto due terre per due mox (ne giocavo 16, ora 14) e devo dire che da quel punto di vista mi trovo bene...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 gen 2012, 16:07 

serum vision meglio di preordain? Oo e per quale coincidenza astrale?
serum vision peschi al buio e scavi di due, preordain peschi la migliore tra le prossime due, eliminando il problema di ritrovarti la carta scartata tra le balle....

se il mazzo si chioda poi al 90% è colpa del giocatore;

4 duress + 2 therapy + 2 sonde = 6 protezioni delle quali 2 ottimali solo quando hai una delle 2 sonde in mano --> pessimo livello di protezioni, le sonde servono anche e soprattutto per vedere la mano dell'oppo, per valutare cosa chiamare di cabal (3x minimo must in)

chiusura più solida? l'unico altro combo più solido è spiral tide o eventualmente tes, subottimale al momento

"One does not simply Brainstorm into Mordor"
"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
non combo brainless che si giocano da soli come ANT"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 gen 2012, 16:46 
Organizer

Lollocausto ha scritto:
Dopo aver portato il mazzo in torneo, ho notato che si chioda spesso (troppe volte) e quindi vorrei provare una lista nuova che abbia una chiusura più solida anche se meno protezioni (sennò cosa tagliamo?). Quindi, adesso sto testando con solo 4 duress 2 therapy 2 sonda e ho aggiunto 1 personal tutor e 3 serum visions\preordrain. Serum vision per il momento mi sembra meglio di preordrain, ma il test mi dirà quale è meglio. Voi avete qualche consiglio per rendere il mazzo più stabile (cioè per fare in modo di avere la combo per entrare in nausea il prima possibile, o almeno avercela :-D )? Vorrei qualche lista per poterlo provare... ho anche tolto due terre per due mox (ne giocavo 16, ora 14) e devo dire che da quel punto di vista mi trovo bene...

Uno ke dice serum visions > preordain ha un'intelligenza matematica pari a quello di mia sorella. :D

Cmq tornando IT.
Ieri ho giocato questa lista

4 Polluted Delta
2 Island
1 Swamp
1 Volcanic Island
3 Underground Sea
2 Bloodstained Mire
1 Flooded Strand
1 Scalding Tarn
4 Dark Ritual
4 Cabal Ritual
4 Infernal Tutor
4 Brainstorm
4 Ponder
3 Preordain
1 Ad Nauseam
1 Past in Flames
4 Lotus Petal
4 Lion’s Eye Diamond
1 Tendrils of Agony
1 Personal Tutor
3 Gitaxian Probe
3 Duress
2 Cabal Therapy
2 Thoughtseize

Sideboard:
2 Extirpate
1 Surgical Extraction
3 Empty the Warrens
1 Infest
1 Virtue’s Ruin
2 Chain of Vapor
1 Echoing Truth
3 Ancestral Vision
1 Cabal Therapy

- il personal tutor non l'ho mai usato, sempre sidato out, anche perché ormai si giocano troppe surgical.

- il side è stato un pò fatto alla cazzo.
mi è piaciuta tanto la 3° cabal teraphy
-le ancestral vision le ho messe in ottica mazzi ke scartano, hanno di figo ke girate di nausea sn ben zero danni. però boh mi hanno fatto cagare, troppo lente.
- 2 extirpate 1 surgical, mi sn piaciute molte, perché reanimator sennò è una rottura di cogliones, unico dubbio è se è meglio 2 extirpate +1 surgical o 2 surgical e 1 extirpate.
-2 chain +1 truth, l'ho fatto perché non trovavo la 3 chain e avendo montato il mazzo la sera prima non ho avuto sbatti.
- carte contro pali, meglio infest o virtues ruin? bella sfida! perché una killa anche cavaliere, l'altra tutti i moscerini nel campo.
-3 empty, boh sinceramente ora come ora non la trovo + performante, forse scenderei a 2 empty.

Per il resto il mazzo è un missile, ho provato i 2 thoughtseize, perché era la prima volta che lo giocavo e non avendo esperienza ho preferito degli scartini sicuri, soprattutto post side contro maverick.

Ultima impressione, il mazzo necessita del mono grim tutor e fin qui siamo tutti d'accordo.

Forse per migliorare questa assenza i migliori modi sono:
* Tanti cantrip
* 2 past in flames, però è un'idea che diventa pessima post side.
* tutori sfigati

a voi la scelta!

ciau :P

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 gen 2012, 17:30 

Richard Lex ha scritto:
Io non giocherei mai così tante terre non-base. Personalmente con il 2x di underground e l'1x di Volcanic non ho mai avuto problemi. Troppe non basiche ti rendono solo più soggetto a waste, cosa che si può tranquillamente evitare:
-2 underground
-1 Scalding Tarn

+2 Island
+1 Swamp

Oltretutto 4 tutori sono davvero pochini. Almeno una Lim Dul ce la metterei. Il life loss che provoca è irrilevante: scombare di nausea non è necessario, anzi: past in flames è meglio, più sicura, solida e costante. salvo necessità di partenze bomba, io lascio il piano nausea come piano B.
Discorso Mox di Cromo: imho 1 o 2x ci stanno. Se fai rito rito nausea di primo non hai più mana, quindi tutto dipende da quanti petali e mox vedi...sarebbe stupido perdere perchè hai finito le fonti di mana!
Ancora, fare confidant di primo post side può salvare la vita, quindi io me ne frego dello svantaggio carte e faccio di tutto per castarlo.
Discorso Burning Wish: secondo me questo non è il suo mazzo. Serve più rosso (come già detto), e perciò si va sotto waste (rivedi quanto scritto qualche riga sopra). Oltretutto ok che si ha accesso alla side fin dal g1, ma non lo vedo per niente essenziale. Savlo partenze tipo "terra hierarch di 1° e zenith x gaddock di secondo con noi senza scartini e/o possibilità di scombare (magari se siamo on the play)" vedere la side è irrilevante. In g2 si siderà dentro l'hate, e basta. resta il fatto che il g1 non è negativo per noi.
Chiudo dicendo che la praetor's grasp a me piace: fregare una carta non è per niente male: in mirror non solo gliela tolgo (così non mi fa tendrils) ma posso usare il suo tendrils per vincere se:
1) lui ha fatto grasp sul mio tendrils (super lol)
2) ho mana a bizzeffe ma non il tutore per prendere la mia chiusura
Togliere tre carte con sadistic è forte certo, ma una volta che gli ho tolto tendril non cambia niente: fregargli i bob non serve a mio parere. Ora che ci uccida di bob riusciremo a scombare o no? Contiamo che per quanto poco si farà dei danni di bob e ci basteranno meno spells per ucciderlo stormando (e inoltre abbiamo anche noi i nostri bob porca miseria!!!).

ok,proverò con le basiche,1-2 tutori aggiuntivi e 1 cromo,riguardo ai tutori mi sembra di aver capito che preferite grim rispetto a lim-dul,perchè?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 gen 2012, 18:08 

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... sc&start=0

Almeno la decenza di leggere prima di postare... :-(

"Se non fossi così sicuro di starti sopra...Direi che ti sto sopra!"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 gen 2012, 18:09 

mi pare sia abbastanza chiaro.
la cripta di Lim-Dul non ti da la carta in mano direttamente ma la mette in cima al mazzo, oltretutto potresti pagare anche più vite nel trovare la carta che ti serve. Il Grim Tutor ti da la carta direttamente in mano.
Il vantaggio della Lim Dul potrebbe essere che costa 1 in meno e ti sistema 5 carte nell'ordine che vuoi...in ogni caso avere la carta che cerchi direttamente in mano è meglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 gen 2012, 21:12 

premetto che gioco ant da poco comunque secondo me molto meglio burning wish di grim tutor anche perchè cosa ha da invidiargli? il grim tutor girato di nausea ci fà perdere 6 se vogliamo andare a prendere la chiusura è vero che il grim tutor ci tutora tutto ma il burning wish ci prende le chiusure o eventuali soluzioni a pali in g1 a 1 mana in meno 3 vite in meno e 100 € in meno
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 gen 2012, 21:57 

Vuoi proprio saperlo? Prova a partire di past in flames con solo Burning wish in mano...Vediamo quanto avanti andrai, non potendo riciclarlo perchè va out of game....Inoltre come detto burning non prende nè chain ne tantomeno AN.
Come ho già scritto è UNA VALIDA ALTERNATIVA a Grim tutor, ma dire che è meglio...Testatelo, il fatto che sia difficile da utilizzare NON vuol dire che è peggio.
(Scusate il tono se sembra supponente o incazzoso, non è mia intenzione ) :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 gen 2012, 22:20 

ovviamente io parlo da giocatore senza grim comunque grazie per le delucidazioni
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 gen 2012, 22:38 

serum visions ho detto che la sto testando non che è la carta che spacca il formato, nè che li porterei in torneo, quindi non mi pare proprio il caso di offendere... anche xk il mazzo ha si fornito chiusure fighe al limite dell'immaginabile, ma spesso forniva mani all'apparenza decenti, tipo mulligan a 6 con duress e due peschini ma che poi rivelavano fuffa... e in quei casi neanche einstein che ha un'intelligenza matemiatica superiore alla mia e della sorella di paxxu chiude... in torneo ho usato una lista abbastanza normale, e volevo solo dire di voler provare una configurazione più aggressiva quindi con due protezioni in meno (ci sono combo, anche se più deboli, che ne giocano 4), cioè 6\8 protezioni. Nessuno ha provato qualche nuova\vecchia carta con buoni risultati? I burning wish in 2-3x sono troppo lenti rispetto ai vantaggi che portano a vostro parere?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 gen 2012, 11:19 

Un tutore è di suo -> lento. Cosa vuol dire lento? vuol dire che se non lo tiri in scombata ti tocca aspettare un turno di media per utilizzare la carta che hai cercato. (bw->infest ma ho hai rito oppure aspetti un turno)
Solo mistical tutor ci permetteva di restringere al minimo il drawback del tempo, perchè costava solo 1 e perchè era istant. Who cares se dovevamo pescarci la carta di cappa. Burning wish è un buon tutore, devi solo abituarti. I pro e i contro li ho descritti. Nessuno di quei tutori è più lento degli altri in un mazzo che fa fino a 9-10 mana di secondo...Però deve essere utilizzato bene o te lo trovi come chiodo e magari per quello non scombi di infernal senza LED...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 gen 2012, 12:31 

facciamo un po' d'ordine

allora il mazzo ultimamente lo si gioca in due versioni:
- con 2 grim tutor
- senza grim tutor

grim tutor si è appurato essere l'unica alternativa considerabile al buon vecchio mystical perchè permette di prendere qualunque cosa, se si è proprio costretti a giocare senza si può provare la lim-dul in 1x o il personal tutor sempre in 1x, non performanti ora come ora

serum vision non doveva nemmeno essere nominato in queste pagine

burning wish da non considerare in ant poichè antisinergico e subottimale ai tutori già citati (consideriamo che se si vuole giocare 2 burning il 3° entra di diritto per sostituirsi al 4° infernal che va in side)

per quanto riguarda le terre, la manabase appurata è la seguente:
8 fetch
2 underground
1 volcanic
2 island
1 swamp

le varianti possono essere riguardanti le fetch e qualcuno che al posto della seconda isola gioca una badland esponendosi maggiormente a land denial

le mox di cromo sono troppo importanti: sia per uscire dal land denial proposto da canadian, sia per aiutarci contro eventuali dragon stompy

@PaXxU

guarda la lista che ho giocato io è stata questa:
2 underground
1 volcanic
4 flooded
4 polluted
2 island
1 swamp

4 led
4 lotus petal
2 chrome mox
4 dark ritual
4 cabal ritual

4 brainstorm
3 ponder
4 gitaxian
2 cappe

4 duress
3 cabal therapy

4 infernal
1 personal
1 tendrils
1 pif
1 nausea

//side
4 dark confidant
3 etw
3 chain of vapor
2 extirpate
1 virtue's ruin
1 praetor's grasp
1 hurkyl's recall

io i seize li provai all'inizio per il semplice fatto che Jegger mi disse questa frase :"ti danno la possibilità di scartare una carta mirata al posto che andare al buio e quindi la possibilità di vincere o perdere senza affidarti al caso" forse ora è il caso di riconsiderare la cosa dato che snapcaster è uscito dalle liste, dato che si punta sempre più spesso su pif che su nausea e quindi le vite sono un problema bypassabile boh si vedrà

per quanto riguarda surgical imho è subottimale a estirpate perchè quando la giochiamo è per levare force, o contro reanimator e se ci counterano quello diventa problematica la cosa almeno split second è definitivo

devo dire che virtue's ruin vs infest mi ha dato da pensare alla fine infest è molto più versatile (vs gobbo, vs elfi, vs sciamini del cazzo) ma nel meta attuale ti trovi contro cose enormi che infest non toglie e poi può sempre essere una carta da side vs reanimator per levare sfinge, arcangelo e/o iona anche tutti insieme

per gli etw a me personalmente non sono mai piaciuti vero è che una seconda chiusura almeno bisogna averla di side e, a meno di non voler cadere nel brainfreeze, grapeshot o che so io, bisogna cercare una soluzione ai blue deck (magari inserendo sundering titan boh :-D ) si può anche provare a guadagnare quei due slot per inserire solo un secondo tendrils e aumentare gli extirpate ma bisogna provare

invece non vedo le cappe da te, come mai? io devo ancora decidere se mi piacciono o meno

"One does not simply Brainstorm into Mordor"
"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
non combo brainless che si giocano da soli come ANT"
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 44   [ 647 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 44  Prossimo