Lollocausto ha scritto:
Dopo aver portato il mazzo in torneo, ho notato che si chioda spesso (troppe volte) e quindi vorrei provare una lista nuova che abbia una chiusura più solida anche se meno protezioni (sennò cosa tagliamo?). Quindi, adesso sto testando con solo 4 duress 2 therapy 2 sonda e ho aggiunto 1 personal tutor e 3 serum visions\preordrain. Serum vision per il momento mi sembra meglio di preordrain, ma il test mi dirà quale è meglio. Voi avete qualche consiglio per rendere il mazzo più stabile (cioè per fare in modo di avere la combo per entrare in nausea il prima possibile, o almeno avercela

)? Vorrei qualche lista per poterlo provare... ho anche tolto due terre per due mox (ne giocavo 16, ora 14) e devo dire che da quel punto di vista mi trovo bene...
Uno ke dice serum visions > preordain ha un'intelligenza matematica pari a quello di mia sorella.
Cmq tornando IT.
Ieri ho giocato questa lista
4 Polluted Delta
2 Island
1 Swamp
1 Volcanic Island
3 Underground Sea
2 Bloodstained Mire
1 Flooded Strand
1 Scalding Tarn
4 Dark Ritual
4 Cabal Ritual
4 Infernal Tutor
4 Brainstorm
4 Ponder
3 Preordain
1 Ad Nauseam
1 Past in Flames
4 Lotus Petal
4 Lion’s Eye Diamond
1 Tendrils of Agony
1 Personal Tutor
3 Gitaxian Probe
3 Duress
2 Cabal Therapy
2 Thoughtseize
Sideboard:
2 Extirpate
1 Surgical Extraction
3 Empty the Warrens
1 Infest
1 Virtue’s Ruin
2 Chain of Vapor
1 Echoing Truth
3 Ancestral Vision
1 Cabal Therapy
- il personal tutor non l'ho mai usato, sempre sidato out, anche perché ormai si giocano troppe surgical.
- il side è stato un pò fatto alla cazzo.
mi è piaciuta tanto la 3° cabal teraphy
-le ancestral vision le ho messe in ottica mazzi ke scartano, hanno di figo ke girate di nausea sn ben zero danni. però boh mi hanno fatto cagare, troppo lente.
- 2 extirpate 1 surgical, mi sn piaciute molte, perché reanimator sennò è una rottura di cogliones, unico dubbio è se è meglio 2 extirpate +1 surgical o 2 surgical e 1 extirpate.
-2 chain +1 truth, l'ho fatto perché non trovavo la 3 chain e avendo montato il mazzo la sera prima non ho avuto sbatti.
- carte contro pali, meglio infest o virtues ruin? bella sfida! perché una killa anche cavaliere, l'altra tutti i moscerini nel campo.
-3 empty, boh sinceramente ora come ora non la trovo + performante, forse scenderei a 2 empty.
Per il resto il mazzo è un missile, ho provato i 2 thoughtseize, perché era la prima volta che lo giocavo e non avendo esperienza ho preferito degli scartini sicuri, soprattutto post side contro maverick.
Ultima impressione, il mazzo necessita del mono grim tutor e fin qui siamo tutti d'accordo.
Forse per migliorare questa assenza i migliori modi sono:
* Tanti cantrip
* 2 past in flames, però è un'idea che diventa pessima post side.
* tutori sfigati
a voi la scelta!
ciau