Oggi è mer 20 mag 2026, 22:55

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 35 di 46   [ 678 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 46  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Canadian Threshold 2011
MessaggioInviato: ven 17 mag 2013, 19:55 

d&t è piú presente di combo, mirror blu based? e poi hai anche 2 sulfur.. di main mi sembra + settato vs. bug/jund che verso aggro/combo..

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 mag 2013, 20:13 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Boh, so solo che preside è tipo un 20/80 leggero se il player di D&T sa giocare.

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 mag 2013, 20:51 

adesso tutti cn sto det!!!! xke ha fatto risultato una volta sl xke nn era aspetto! nn penso sia un deck che duri molto, visto ke fai sulfur e lui prende il mazzo e lo cestina!
andando al discorso loam: penso sia lì x mirror, bug ed esper blade.
grudge nn la capisco del tt, avrei splittato almeno cn una krosan! è forte contro bug, esper ma contro mazzi a caso preferisco krosan!!!! poi senza le reb a maggior ragione!

"ma a Ruel dopo il 2-0 gli hai detto di andarsi a fare un'altra corsetta visto che era già in tenuta?"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 mag 2013, 21:15 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Bona88 ha scritto:
adesso tutti cn sto det!!!! xke ha fatto risultato una volta sl xke nn era aspetto! nn penso sia un deck che duri molto, visto ke fai sulfur e lui prende il mazzo e lo cestina!
andando al discorso loam: penso sia lì x mirror, bug ed esper blade.
grudge nn la capisco del tt, avrei splittato almeno cn una krosan! è forte contro bug, esper ma contro mazzi a caso preferisco krosan!!!! poi senza le reb a maggior ragione!

D&T era tier da quando è nato miracle e ora che c'è decay lo è ancora di più, ha come unici mu brutti reanimator e tin fins stando bene o in pari con il 90% del field.

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 mag 2013, 18:58 

le gitaxian le ho testate di nuovo visto che è arrivato in top 8 a strasburgo e mi sono ancora piu convinto che fanno schifo.... non serve levare risorse per vedere la mano dell'oppo... chi sa giocare canadian sa gia cosa ci da fastidio e cosa ci serve per vincere.... personalmente sto giocando con fire/ice al posto dei forked... è vero che terra mamma è sempre più presente ma abbiamo cmq gli stifle e fire/ice fa un mucchio di cose bellissime specificate anche nel primer di spartan! un sacco di volte l'ice ti serve per chiuderla e non è carta morta contro miracle e eventualmente combo.... siamo competitivi come sempre.... però sto decay sta sempre di piu spopolando.... la mia side contiene per questo sylvan library vendilion per dare piu targer e divert perchè fare un 2x1 nonostante il vantaggio non sia fondamentale per canadian la dice lunga......ultimamente ho visto una lista stranissima con un fottio di counter izzet charm e anziche giocare i forked i rough tumble di main.... boh....voi che ne pensate? lui anziche giocare 2 fire ice preferisce avere tripla azione se ha izzet o massacro con rough tuble nel caso incontri elfo det maverick e goblin... ne vale la pena? non ho ancora testato però potrebbe essere una buona sopresa per l'oppo!

il tuo nemico numero 1!
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 ago 2013, 21:24 

Nickname Cockatrice: Dimmuborgio
Salve giovani oggi ho fatto top 8 in un torneino tranquillo di 5 turni. Il mazzo come sempre si è imposto abbastanza bene, arrivando poi in svizzera e svenire! XD

Il torneo in questione era il MAgichianti e la lista la seguente:

4 Delver
4 Manguste
3 Goyf

2 Spell Pierce
2 Spell Snare
4 Force
4 Stifle
4 Daze
4 Brainstorm
4 Fulmini
1 Fire/Ice
1 Dismember

4 Ponder
1 Forked Bolt

4 Volcanic Island
3 Tropical Island
4 Wasteland
4 Flooded Strand
3 Scalding Tarn

SIDEBOARD

1 Submerge
2 Mind Harness
1 Sulfur Elemental
2 Gabbia del becchino
3 REB
1 Missdirection
1 Divert
1 Ancient Grudge
1 Krosan Grip
1 Sussulto Turbolenza
1 Dismember

Primo turno Elfi 2-1

La prima parto terra delver, terra delver con fulmine che uccide starter, fire/ice che uccide altri due elfetti e si è chiusa subito.
La seconda tengo mano senza counter ma con doppio delver e doppio goyf, i delver non si girano e lui pesca natural order per behemot... Facile chiusura.
La terza riparto terra delver, e pesco ben 3 fulmini che mi permettono di controllare insieme a 2 daze =)

Secondo Turno Dredge 2-1

La prima parto terra delver, terra delver che flippano e fanno il loro dovere insieme a doppia wasta su cephalid coloseum.
La seconda mi scomba di II° con doppia terapia e osservo la partita XD
La terza non vedo side, ma riesco a chiodarlo col mana e con doppio Daze e pierce vinco.

Terzo turno Punishing Jund 2-1

La prima calo Goyf di secondo, lui wasta verde ma rimane indietro di turni con le lande e 1 stifle + wasta toglie il rosso, force sul suo Goyf e GG
La seconda fa il Jund.. Fetcha per basica shamano che uccido, altra basica e shamano + tougseize, poi badland + confidant e tougseize e perdo XD
La terza parto terra delver, terra mangusta, pierce su liliana, terra goyf e poi cala esplosivi a 2 e di trecciolina casca pernella, ma un daze sistema le cose =)

Quarto turno Goblin Bombardament GRWB 2-0

Vedi tutti i fulmini che servono + stifle e riesco a chiodarlo con un solo mana, le manguste fanno il resto.
La seconda vedo 3 goyf che calo uno dietro l'altro e vincono decisamente da soli...

Quinto turno Patriot Patta

Top 8

Reanimator 2-0

La prima mi parte terra Entomb terra rianimino io force lui force e vergognandosi mi mostrerà altre 3 force dalla mano... Vabbè ci sta!

La seconda complice la stanchezza, tengo mano rischiosissima con doppio stifle, doppia wasta vulanica, force reb.
In effetti entrambi gli stifle vanno a segno, poi fetcha per basica, ma la cosa che mi farà perdere sono i 3 petali (4 nelle ultime battute) di loto che tirerà, distruggendo la mia strategia di denial folle ed evadendo Daze e pierce. Quando topdecko Gabbia lui topdecka Show & Tell io reb lui force su force...

Ci sta vabbè =)

Considerazioni generali direi bocciati gli Snare, ormai si utilizzano veramente poco, o probabilmente sarò sfortunato io. Mentre le Gitaxian le ho provate tempo fa e continuano a non convincermi, devo ancora decidere cosa provare a infilare al posto dei due snare, sono quasi tentato da una cosa del tipo fuori snare e Fire/Ice dentro 2 Chain lightning e 3° pierce o 3° Chain.. Sembra un'eresia, ma mi intriga proverò questo scempio e vi fo sapere.

Per il resto anche io come dice Giovacs ho notato liste con Rough/Tumble di main o Izzet Charm la prima può avere un suo perchè, oggi l'ho praticamente sempre messa dentro. Mentre Izzet Charm non mi vuole piacere per nulla... Se avete qualche domanda ditemi pure, ora sono un pò cotto di sicuro ho lasciato qualcosa!

C'è chi un tempo apriva terra mox rito JUZAM DJIN!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 ago 2013, 0:20 

Dimmuborgio ha scritto:
Terzo turno Punishing Jund 2-1
(...)Fetcha per basica shamano che uccido, altra basica e shamano + tougseize, poi badland + confidant e tougseize e perdo(...)

Borgio... se questo era il livello medio delle giocate... dev'esser stata una top davvero "sudatissima"!!! :x :x :x :x
Giustamente, poi, il "Dio delle Magic" ti fa perdere proprio dai giocatori più "capaci"...!!! X-D X-D X-D X-D

Immagine
unsignorNESSUNO a Cecco Rocket:
Cita:
Scusa, ma sei UNSPO??? Eddài... concedimela!!!

EptaOvino 2012
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 ago 2013, 1:28 

Nickname Cockatrice: Dimmuborgio
Ahahah era Campatelli con il suo Jund! Cmq è stato un torneo utile per il mazzo (oltre che per lo stomaco... solo 4 salsicce e 2 scammerite a testa...) Sto seriamente pensando di togliere gli Spell Snare e sostituirli con qualcosa di più versatile, ho visto liste che non ne giocano più adesso devo testare un pò..

EDIT BY Horsy: Gli ultimi due commenti sono monoriga e non aggiungono nulla alla discussione. Vi ricordo che siamo in Legacy competitive, non in Report tornei.

C'è chi un tempo apriva terra mox rito JUZAM DJIN!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 nov 2013, 12:42 

Siccome sono da mesi che nessuno scrive su questo primer, faccio un mini-report con considerazioni dell'ultimo torneo disputato al goblin con canadian!
lista:
3 tropical
3 vulcaniche
4 waste
4 scalding
4 misty
4 bolt
1 fire ice
4 ponder
4 brainstorm
4 daze
4 fow
4 stifle
2 spell pierce
3 gitaxian
4 goyf
4 manguste
4 delver

SB:
1 vendilion
2 rough/tumble
1 grafdigger's cage
1 sulfur elemental
1 sulfuric vortex
1 life from the loam
1 envelop
2 reb
1 fluster
3 submerge
1 ancient grudge

turno 1 Giorgio Bini aka (zorz) maverick! 1-2
ha fatto la macchina con noi, so cosa gioca, non di preciso come lui, che mi ha letto la decklist! :-)
al g1, io faccio fast delver che spiga, ma forzo, lui fa mamma go, io bolt, poi però va sopra di lande e mi propone 3 knight, faccio qualche blocker, per provare a vincere la race di delver, ma non ce niente da fare...
g2 faccio terra mangusta lui terra mamma, io faccio landa e altra mangusta, fintandogli un bolt, io attacco lui para di mamma. questa è stata una mossa al limite per entrambi, perche bolt non ce l'avevo e non volevo sprecare submerge per una mamma, cmq mi muore mangusta ma so di vincere con la seconda avendo doppio merge, poi pesco bolt in soglia mangusta che chiude facilemente.
g3 parte lui terra zenit, prende driade, io faccio delver, mi propone una mamma e iniziano ad essere cazzi per me! cmq il mio delver si piega e lo fanno calare, poi mi arriva anche goyf che scende, lui knight kniight ma non mi demoralizzo, ho un bolt inutile che andrà sicuramente in faccia, visto il board, lo mando a 9 con delver ma lui spiga allora ne propongo un altro, lui sbaglia attacca di knight protetto dal blu con mamma, quello che voglio! blocco di goyf, sparo bolt in faccia, va a 6! devo flippare delver con botto per vincere, fantamagic, veniva giu il goblin! pesco ancient grudge e gg

turno 2 all spell 2-0
g1 non so cosa gioca tengo mano con doppio botto e lande e force ma senza pitch, sperando sia aggro, lui mi scomba di primo io dico ok alla creatura che gli fa girare il cesso, noto un errore di build, manca il ponte! fa entrare 4 narcomebe, sacca la narco e fa cabal che chiama force, io dico ok.... scarto force, poi vede doppio bolt e sono la sua rovina! non puo piu fare niente, cmq fa cabal io rispondo con bolt su creatura per non permetterlgi di fare dread return, passa, io non pesco neanche, passo!
g2 metto dentro la gabbia e tutti i counter che ho levando 2 manguste e qualche wasta inutile, vedo fast delver e solo counter, non posso perdere!

si va a magna!

turno 3 elfi 2-0
g1 lui fa qualcosa e ci riesce, mi sta mettendo sotto, ma io ho fatto triplo delver.... prova a fare 2 volte glimpse per scombare ma faccio sempre spell pierce e lui rimane con quasi 0 mana per calare creature.... il triplo delver mi fa vincere!
g2 saiddo envelop rough grafdigger e 2 submerge... levo qualche mangustae daze...
lui mi parte carico, fa elfo elfo, poi fa zenit come abbocco, visto che ha order in mano, io faccio envelop....poi nel mio faccio gabbia e lui ora è obbligato a chiudere di elfi, ma i miei goyf e delver la sanno lunga e vinco!

turno 4 jund 2-0
al g1 non ricordo bene cosa successe, ma la portai a casa con la mangusta!
al g2, io faccio molto l'aggressivo faccio delver lui fa punishing ma daze, slando boschetto lui mi fa qualche creatura, ma ho il removal, alla fine quando mi fa elfa, stiflo il cascade! ormai lui è a 9 io bolt in faccia che lo manda a 6, so di pescare rough/tumble, che casto ammazza elfa gg

turno 5 pyromancer burn 2-1
al g1, conto bene le vite, faccio i miei goyf e qualche counter su spari, vado a 5 lui 0 carte in mano io doppio goyf, so di averla vinta e infatti è così
al g2 saiddo tutto tranne ancient grudge, e lo prendo proprio in quel posto... m,i fa triplo ponte intrappolante per essere sicuro.... gg
al g3, metto dentro la grudge... anche qui, il goyf è troppo forte.... counter giusti e attenzioni mi fanno portare a casa il match!

turno 6 jund 0-2
sono ai tavoli alti, e bonanni me la tira dicendo : "stai macinando è!" vabbè!
g1 si arriva che lui ha goyf e io doppia mangusta lui è a 8 io 2 con botto in mano...qui commento un errore perchè nel mio ho attaccato di mangusta e l'altra appena castata in bloccaggio, lo mando a 5, lui topdeccka non solo elfa, ma casca persino touracch, quindi il mio botto non vede elfa, sono costretto a sparare all'aria e lui chiude di goyf e di elfa...
g2 sono ancora incazzato per prima, cmq vede ancora tutto sylvan doppia liliana goyf etc... io mai un submerge... vabbe!

turno 7 jund 2-1
ancora jund, solo jund! 3 JUND! cazzo! vabbè il g1 non la vedo proprio appoggio sempre minaccia e lui ha sempre risposta! doppio drs e doppia liliana con un contorno di goy e elfe la sanno lunga contro di me!
g2, so che mi serve questa vittoria, per il team (perso di un punto) metto dentro la stessa roba che mi ha fatto vincere e perdere i match precedenti! parto io, faccio delver lui prova un fire ma io daze, poi appoggio mangusta lui fa sciamano io botto, liliana pierce, insomma avevo tutto a sto match!
g3 match bellissimo giocato con intelligenza! parte lui che fa foresta sciamano... io faccio gitax e vedo che non ha lande, cosi faccio terra delver, lui non pela landa e passa io pesco faccio fetch, attacco di delver flipped e passo, lui vede boschetto, fa punishing fire che va a finire su un daze, pesco altro daze, faccio merge su dethrite slando di wasteland e attacco, lui fa deathrite io daze, finisce li, appoggio goyf lui pesca landa fa esplosivo a 2, io avevo persino stifle! finisce 5-2 il mio torneo, arrivando undicesimo!

non ho beccato true.-name nemesis nei match, però ammetto che se inizieranno a girare cosi tanto, la terza reb in side ci sta, però vi assicuro che envelop è una bomba, perche ci consente di avere un sidata in piu oltre che contro i vari show n tell in cui va benissimo anche reb, contro elves storm miracle e anche i mazzi black based che fanno scarto, perish, etc etc...quindi non saprei, contro true name cercherei di fare denial e termi le force e le daze in md!
ho beccato 3 jund, mi sono comportato molto bene! la carta chiave è SUBMERGE! è UNA VERA BOMBA! in fatti vorrei mettere il quarto!
ho provato questa lista, che è quasi identica a quella di jacob wilson, a parte il vortex, l'envelop! zuran orb non mi piace niente, troppo situazionale... forte solo contro burn... ma abbiamo gia il MD che lo tiene a bada!
mesi fa, disdegnavo gitax, beh ora, mi piace, capisco quanto sia difficile prendere determinate scelte al g1, gitax ti aiuta a capire il mazzo, a come partire, a come impostare il tuo gioco. è vero che se uno sa giocare canadian vince cmq, però gitax ti diminuiscono la percentuale di errore! se per esempio avessi mono landa e delver e stifle, con gitax e ponder, saprei come partire, vedo la mano, capisco il mazzo, vedo se ha waste, vedo se ha fetch, e inizio ad impostare il gioco al meglio! senza di essa saremmo partiti al 70% con terra delver, e magari una wasta sui denti oppure un removal il turno dopo dopo scarto, me lo avrebbero gia cacciato nel bip! quindi onde evitare queste situazioni, la gitax è ciò che fa per noi!

questo primer sembra morto, beh speriamo di no perchè è sempre bello discutere anche delle nuove carte uscite e come cambierà il meta, su come possiamo fare o giocare etc etc!
ciaoooooooo

il tuo nemico numero 1!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 nov 2013, 18:36 

Ciao, complimenti per il risultato... ti volevo chiedere... non ti sembrano poche 5 rimozioni di main? Non hai sentito la mancanza di dismember?? Considerando che nn giochi spell snare di main.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 nov 2013, 19:51 

purtroppo ci sono degli slot che dobbiamo sacrificare! dismember è una carta che secondo me non sta molto bene con le gitax, perchè fetch force gitax e dismember, diventiamo un suicide deck! XD! cmq con il ritorno dei vari team america con tombstalker e come sempre i goyf ci sono, è fortissima come carta! ho provato la lista di jacob e mi è piaciuta molto! con i mazzi a base verde, le force e i daze devono andare per goyf principalmente! stiamo male da goyf! la nostra risposta a goyf è goyf, ma loro sono in vantaggio visto che dispongono di decay e punishing infiniti. bisogna agire in maniera molto intelligente! snare e dismember sono i grandi assenti è vero! ma secondo me tagliare 2 snare e 1 dismember per 3 gitax, ci fa essere ancora più tempo, ancora piu veloci nelle scelte che facciamo, ancora più performanti nelle scelte fatte nei primi 3-4 turni!! si potrebbe provare a tagliare il fire ice e mettere un removal di massa maindeck tipo rough/tumbe che con tutti i jund, elves shardless è davvero una bomba!! oppure come dici tu dismember, oppure il mono snare, per avere la risposta a goyf avversario!! la mia impressione è che le gitax sono forti, e vanno giocate, e vogliamo vederle sempre in prima mano se partiamo....
l'esempio lampante è stato contro jund, quando ho visto che ha fatto shamano, non ho mai sfecciato perchè ho visto come era messo!!! tu come stai giocando i "flex slot"?

il tuo nemico numero 1!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 nov 2013, 21:05 

x me gitaxian nn ha senso in candian, metti un cantrip per vedere risposte solo ke per metterli togli le risposte! :-> il ke nn ha senso! se il giocatore di canadian è skillato nn ha bisogno di vedere la mano dell'oppo per giocare bene, a seconda di come fetccia e come gioca devi sapere bene o male cosa ha in mano!
altra cosa, decisamente più psicologica, ma che se farete attenzione vi accorgerete: se uno ti fa sonda e tu gli riveli la mano poi come ti comporti? visto ke bluffare nn ha senso, l'oppo giochera a "cazzo duro" e succederà ke perderai (spesso) xkè nn hai lo stifle o quel daze sui quali l'oppo ci avrebbe girato attorno! la forza d canadian è, se vogliamo chiamarlo così, "il terrorismo psicologico".
altra cosa! snare e dismember ci voglio!!!!!! una risolve tutti i drop fastidiosi l'altra uccide i goyf dell'oppo o i batterskull!

questa è la mia opinione! :D

cmq alla prox!

"ma a Ruel dopo il 2-0 gli hai detto di andarsi a fare un'altra corsetta visto che era già in tenuta?"

Immagine

Ultima modifica di Bona88 il gio 21 nov 2013, 10:21, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 nov 2013, 3:51 

Ma infatti l'ho detto! Sono fortissimi! Ho provato, si testa e. Devo dire che nn mi sono trovato male! Ance io piango vedendo snare e dismember nell raccoglitore, però provare nn costa nulla! Ovvio che Poi ognuno ha le sue idee! Tipo tu una volta giocavi con 3 delver... Scelta che non mi piace, ma hai fatto comunque bene a provare! Ci si becca alla prossima tappa. Ciaooo

il tuo nemico numero 1!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 nov 2013, 11:36 

Bona88 ha scritto:
x me gitaxian nn ha senso in candian, metti un cantrip per vedere risposte solo ke per metterli togli le risposte! :-> il ke nn ha senso! se il giocatore di canadian è skillato nn ha bisogno di vedere la mano dell'oppo per giocare bene, a seconda di come fetccia e come gioca devi sapere bene o male cosa ha in mano!
altra cosa, decisamente più psicologica, ma che se farete attenzione vi accorgerete: se uno ti fa sonda e tu gli riveli la mano poi come ti comporti? visto ke bluffare nn ha senso, l'oppo giochera a "cazzo duro" e succederà ke perderai (spesso) xkè nn hai lo stifle o quel daze sui quali l'oppo ci avrebbe girato attorno! la forza d canadian è, se vogliamo chiamarlo così, "il terrorismo psicologico".
altra cosa! snare e dismember ci voglio!!!!!! una risolve tutti i drop fastidiosi l'altra uccide i goyf dell'oppo o i batterskull!

Anche io ho testato le gitaxian probe per qualche mese e sono arrivato alla tua conclusione, attualmente è meglio inserire più risposte, o meglio, secondo me e Pigolo, più removal.
Infatti io e Pigolo stiamo giocando una lista molto particolare che ci sta dando soddisfazioni:

Verona (48 players) 10/11 Pigolo top2 viewtopic.php?f=31&t=32314
Brescia (116 players) 13/10 io top4 viewtopic.php?f=68&t=32170
Verona (43 players) 06/10 Pigolo top8 viewtopic.php?f=31&t=32129

Attualmente, abbiamo scelto di giocare giocare molto piu burn e con più removal (4 fulmini, 2 catene, 2 forked bolt, 2 dismember) per due motivi:
meta con tante creature piccole e non (d&t, maverick, jund, elfi);
molta più race, infatti quando abbiamo in campo solo un delver o una mangusta 3 danni sono un turno in meno per l'avversario, 6 danni sono 2 turni in meno... :->
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 nov 2013, 12:47 

Nickname Cockatrice: Hrothgar
Mi presento, scrivo dopo avere letto TUTTE LE 35 PAGINE di questo topic.

Ho giocato Tritoni, poi per un anno e mezzo semre solo BUG in tutte le sue forme (America, Portugal, Cascade Dark Threshold), ultimamente mi sto divertendo anche con UR Delver ma.....

...Qualche tempo fa sono stato affascinato da Canadian e ho iniziato a leggere, leggere e testare, testare (Cocka).

Avrei voluto scrivere tantissime volte ma ho preferito cogliere tutte le info possibii prima.

Mi fa molto piacere che sono arrivato ad una lista MOLTO simile alla vostra!
Vuole dire che i miei ragionamenti non sono sbagliati forse.
Mi spiego.

Dopo avere letto tutto questo popò di topic ho notato che praticamente 53 carte sono praticamente intoccabili ed invariate nel corse degli anni.

Mi riferisco a manabase (18) , 11 creature (1 tarmo a volte salta o viene sostituito), 8 cantrips, 4 botti, 8 counter (will e daze), 4 stifle.

Le restanti 7 sono variate nel corso degli anni e in base al meta.
Adesso...io mi trovo in un meta che vede molte creature.
I mazzi che ho beccato in una stagione di tornei sono stati questi:

- Jund Punishing sempre più spesso nell'ultimo periodo
- Nic Fit a volte
- The Rock WGB con un botto di rimozioni
- Miracle
- Elfi (con il nero per abrupt e altra roba)
- Sneak e Show spesso e volentieri
- Maverik quasi sempre
- Goblin
- Monorosso sempre (un giocatore che ha solo ed sclusivamente quelle 75 carte e le presenta ad ogni singolo torneo)
- Dredge quasi sempre
- Ad Nauseam con abrupt in side (che si alternava con Snake e Show)
- io con i miei BUG
- NESSUN DEATH AND TAXES (fortunatamente)
- NESSUN CANADIAN (eccomi qui)

Ora....sinceramente non penso che il meta varierà più di tanto quest'anno...a parte il fatto che si aggiungerà al 100% un MUD con welder, cavi, calici, trinisfere e mestizie varie.

Pensando a determinate partenze creaturose che possono sicuramente infastidirmi con Canadian, ho optato per una lista abbastanza aggressiva...
La riporto qui:

4 manguste
4 delver
3 tarmo
1 giovane

4 will
4 daze
4 stifle

4 fulmini
2 chain
2 forked
2 dismember

8 cantrips

18 terre con 2 copie per fech blu per diversificare

Questa è la lista a cui sono arrivato IPOTIZZANDO determinati vantaggi/svantaggi che avrei potuto incontrare...ci sono appuno 7 scelte "diverse".
Per ora l'ho provata con circa il 70% di partite vinte su cocka (a parte death and taxes e qualche artefattoso particolare il resto l'ho gestito alla grande e quindi sono esaltato) ma i test non sono attendibili poiché si discostano abbastanza dal mio meta (ho incontrato patriot, affinity, hypergenesis, jund).

In questo meta (che abbonda di abrupt) mi sembra che comunque ci stia meglio una risposta come chain ad un pierce (vedi ad esempio contro mistica....la brucio con qualsiasi cosa mentre se splitto 2 pierce e 2 snare è più situazionale, idem thalia, sciamano, confidant)...per contro temo ovviamente di soffrire i combo in g1.

Potenzialmente con una buona side potrei andare a coprire le mie falle da maindeck contro questi mazzi...ma ne parliamo dopo magari...

Che poi a volte mi sono anche chiesto...ma Canadian è adatto a questo meta o rischio di snaturarlo troppo con l'inserimento di tutte quelle rimozioni, avendo conseguenzialmente una caduta nelle prestazioni generali del mazzo?
In questa configurazione sono più burn ma l'aggressività di accorgo che paga abbastanza in questo meta...

Ora sono un pò più incoraggiato poiché voi state facendo degli ottimi risultati (COMPLIMENTI) con una lista praticamente identica, cambia solo -1 Tarmogoyf +1 Young Pyromancer che io ho inserito per avere:

- una chiusura alternativa che non necessiti di mana verde
- una creatura che indebolisce gli effetti "sacrifica" su mangusta
- una piccola fonte di muri in determinate situazioni

Per non fare saltare la percentuale di flippate del Delver of Secrets ho preferito lasciare 12 creature rinunciando ad un Tarmo....so che c'è chi storcerà il naso poiché ignorante power level del Tarmo è rinomato e notevole...ma ad oggi devo dire che avere avuto delle soddisfazioni, specie contro controllo...poiché riesce ad obbligare l'avversario ad una rimozione di massa per delle "semplici" pedine 1/1.

Tra l'altro questo:

Higor ha scritto:
6 danni sono 2 turni in meno... :->

E' la sacrosanta verità....
E fa mooolto piacere avere in mano quel Chain...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 35 di 46   [ 678 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 46  Prossimo