Oggi è sab 20 giu 2026, 18:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 32 di 46   [ 678 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 46  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2013, 18:13 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Lorcann ha scritto:
Cesco ha scritto:
Gradirei sottoporre all'attenzione di loro signori una nuova "tecnica", come dire, persuasiva o perlomeno intimidatoria da parte di un giocatore di canadian che recentemente si è conquistato una top8 a un torneo da una quantità di persone pari alla quarantina.
La situazione che ci si presenta è questa da noi che guardiamo "dall'alto" e non sappiamo che mani i due contendenti abbiano tenuto,siamo solo a conoscenza che un mazzo è canadian e l'altro è esper stoneblade:
parte canadian,è la terza partita e la partenza è volcanic island passo,il giocatore di esper pesca di turno,fa isola passo,in eot il giocatore di canadian fa un sugoso e quantomeno esperto lightning bolt sull'avversario,entra e si continua,il giocatore di canadian pesca,fa delver,wasta e passa.
Non ci sono quesiti particolarmente arzigogolati a presentarsi ai vostri occhi però vorrei sapere la vostra opinione di giocatori di canadian più o meno esperti a ciò.
Grazie della vostra disponibilità,un cordiale saluto da zobia.

Ciao, ero io che giocavo oggi canadian contro esper. Ho sparato eot turn fulmine perchè ne avevo due in mano. Il turno seguente sono quasi certo di aver pescato, fatto delver, aver giocato una fetch e sfetchiato per tropical. Il turno seguente poi ho giocato wasta su mare sotterraneo.

In mano avevo anche daze. Volevo portarmi avanti coi danni. Non ho calato delver di primo turno perchè avevo stifle e wasta e il primo piano era quello di denial (vulcanica wasteland daze bolt bolt delver stifle era la mano mi pare)
;-*

qui dici di averlo...

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2013, 18:14 

Ho scitto così perchè nel primo messaggio di risposta, tu hai scritto che non hai giocato il delver per ottimizzare piano denial :-)

" Adoro i baci sul collo "

Maurizio Costanzo

Questa sera ho imparato che Sulfuric Vortex ara mono nero pox ahahaha
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2013, 18:28 

Nickname Cockatrice: Lorcann
Si ricorderà chi ha visto la partita {:-) Cmq il succo della questione direi è risolto, tutti sanno che delver va giocato di primo turno. A meno che proprio non si abbia un pierce per difenderlo e allora forse ci si può pensare. Ma oltre a pierce in turno uno dobbiamo stare open anche per stifle a mio avviso almeno o brainstorm o snare on the draw

Killer43
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2013, 19:32 
Organizer

Nickname Cockatrice: Fains2Fains
Vabè delver turno uno sempre se ho mono landa ma se ho piu di una landa posso anche permettermi terra passo per stifle, se fa terra passo amen, di secondo delver e open per stifle o pierce, son gusti.. :-)

Immagine
La classe non è Acqua ..è Faina.
#ATUTTACOMEPOGHI
#VERYNICEEEE
#TOGOAMMODO

EBTLucca: https://www.facebook.com/EBTLucca/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 gen 2013, 23:28 

Vorrei fare una domanda, premetto che sono assolutamente inesperto e mi sto pian piano avvicinando a questo mazzo, vorrei solo chiedere questo: c'è un motivo particolare per cui in canadian non si gioca [card]Jace, the mind sculptor[/card]? Perchè guardando anche mazzi e, non vorrei dire un'eresia e per favore non uccidetemi, noto che alla fin fine lo scheletro di base è simile, come Team America, Stoneblade lo giocano.. Come mai canadian no?

EDIT BY Horsy: Ciao, siccome sei nuovo del forum, volevo sottoporre alla tua attenzione questa guida su come postare in sezione competitive: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=28828
Sono sicuro che la prossima volta, per questo tipo di interventi, userai i messaggi privati.
Per qualsiasi dubbio/domanda, sei libero di contattarmi tramite pm. Buona continuazione! :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 gen 2013, 23:37 

Lightning-Bolt ha scritto:
Vorrei fare una domanda, premetto che sono assolutamente inesperto e mi sto pian piano avvicinando a questo mazzo, vorrei solo chiedere questo: c'è un motivo particolare per cui in canadian non si gioca [card]Jace, the mind sculptor[/card]? Perchè guardando anche mazzi e, non vorrei dire un'eresia e per favore non uccidetemi, noto che alla fin fine lo scheletro di base è simile, come Team America, Stoneblade lo giocano.. Come mai canadian no?

Prova a cercare argomenti sulla "curva del mana"... con 18 terre (di cui 7-8 fetchs e 4 wasteland non puoi giocare jace, in più non fa parte della strategia del mazzo che è "tempo").

Killer43
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 feb 2013, 12:25 

Ciao a tutti !!
Ho giocato canadian domenica scorsa a forlì chiudendo 4-1-2 e sfiorando la top 8.
Se trovo il tempo magari faccio un resoconto dei match trovati, la cosa interessante è che contro jund e bug (jund ha sculato lui all'ultimo turno la patta ma che con un turno in più avrei vinto, e vinto 2-0 con bug) non mi sono trovato poi così male.

Volevo discutere con voi se nell'attuale meta con pochi combo e tanti drop a 2, può aver senso tornare 3 snare relegando pierce in side e magari reinserire carte tipo mono sylvan.
Anche 4 fow a volte mi sembrano troppe ma se si tagliano i pierce forse le terrei in 4x.

Idee, consigli ?

Ciaoo !

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 feb 2013, 15:13 

@iL_GaTsU

Secondo me 3x Snare ora merita. Pierce li ho tagliati fuori pure io. Inoltre è da un po che qui si discute sulla mono Sylvan. Io mi sono trovato più volte a ribadire di essere a favore della mono Sylvan in questo periodo. Sinceramente le FoW non le farei scendere sotto al 4x. Si a volte ti restano in mano senza pitch, ma se succede vuol dire che o si è tenuta una mano non brillante, oppure si è giocato male/si è già con un piede nella fossa. Per me FoW e Daze 4x tutta la vita, li voglio vedere sempre e subito. Pierce io non lo giocherei maindeck adesso.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 feb 2013, 16:36 

gioare maindeck divert lo vedete ragionevole? io al momento ne ho inserite due in sideboard... servono in primis a proteggere dalla rimozioni contro delver e poi sono la migliore soluzione contro abrupt e hymn to tourach.

Killer43
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 feb 2013, 17:26 

Divert direi di no assolutamente in main; troppo situazionale.. Io sinceramente l'ho testato in 2x nella side e non ne sono assolutamente rimasto soddisfatto; è difficile averlo al momento giusto.

Si potrebbe trovare il posto per il terzo, ma secondo me si limerebbero altri slot che trovo molto più fondamentali.

Invece vedo bene 2x di misdirection, è la stessa cosa ma possiamo anche giocarlo da tapped out, cosa che in quei match up succede spesso visto che siamo noi l'aggro siamo noi che dobbiamo apparecchiare, e lo svantaggio carte è una cosa che a noi frega ben poco (che poi svantaggio non è al massimo un 2x2 :P).

3 fow vs 4 fow..... 4 e non si discute. non siamo stoneblade, che abbiamo 800 risposte diverse e fare svantaggio carte è una cosa abbastanza noiosa, noi dobbiamo picchiare. A costo di fowware quella liliana o quel tarmo o quello sciamano. Senza contare che vs combo il g1 dobbiamo vincerlo matematico...sennò che giochiamo canadian a fare??
:-D

3 snare a me non piace come configurazione (ci sta vs rip però)... 2 snare e 2 pierce beccano praticamente le stesse cose, ma in più abbiamo risposta a liliana lingering souls sneak attack show and tell;

In definitiva è il meta che sceglie il counter, ma in un torneo di molte persone dove non sappiamo veramente cosa potrebbe capitarci di fronte lo split 2 e 2 lo trovo molto più flessibile.

Parlando di BUG:

esistono 3 tipi di bug;

Team america>> Direi che il matchup è buono, 55 45 per noi, specialmente se giochiamo 2 dismember di main per i loro stalker a cui altrimenti non avremmo risposta

Bug midrange>> anche qui direi che la partita è leggermente favorevole, curva alta e mana base abbastanza fragile sono una manna per noi

Bug cascade>> qui le cose cambiano, Mana base fragile ma in grado di fare vantaggi carte assurdi, e soprattutto gioca questa carta che avevo sottovalutato e che è in grado di fargli guadagnare tantissime carte e tempo [card]Baleful Strix[/card]....VERAMENTE un palo nel culo per noi.

Penso proprio che bug cascade esploderà in questi mesi perchè è veramente un mazzo fortissimo che in un meta di mid range è una bomba.

Per questo pensavo di inserire in side 2 ancient grudge, che aiutano nn poco in questo mu(uccellino devi morire) e comunque si riciclano benissimo in altre zone :-D

Direi di avere detto la mia su tutte le recenti discussioni e ho aggiunt oanche nuove considerazioni... La palla a voi :-D

Maurizio Costanzo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 feb 2013, 23:32 

Vi reporto qualche breve descrizione dei match.

In torneo ho asfaltato 2 esper che non hanno toccato palla, il 3° esper mi apre 2-0 xkè mi spengo io e non vedo nemmeno mani particolarmente belle.

2-0 vs Bug: Partite anomale. La prima vinco il dado, faccio un buon denial ma lui mi toglie il rosso, vado in race di mangusta dopo aver levato al volo uno sciamano e mi ritrovo con in mano fow e 3x fulmine senza mana rosso. riesco a mandare l'oppo a 3, poi mi casta TS e mi fà Hym to tourach beccando fow e fulmine, nel mio topdekko flooded e gg ;D !
La seconda parte lui e fa 2 delver in 2 turni, io faccio il mio mono-delver + 1 mangusta ma sfighiamo entrambi e per 2-3 turni non flippano, poi lui tira tourach, mi faccio due conti e col doppio submerge che ho in mano mi manderebbe in soglia mangusta....faccio doppio submerge sui delver guadagnando uno sbotto di tempo, il turno dopo lui appoggia tarmo che dismembro e delver, faccio altra mangusta e porto avanti una race fortissima che non riesce a bloccare.

imho in questo match è fondamentale seccare lo sciamano appena tocca terra e puntar tutto su denial e mangusta.

Jund 1-1 : la prima countero e sparo su 2 sciamani e confidant, vado in race di delver prima e doppia mangusta dopo, lui è basso di vite, per sopravvivere fà doppio confidant (è tipo a 7), io mi faccio due conti, blocco la race, controllo e ci crepa isy.
La seconda ricordo che l'ho quasi portata a casa tra denial, doppio tarmo e mangusta quando lui a 3 riesce a fare decay su un mio goyf e doppio goyf suo....poi elfa che casca jitte e gg.
La terza è l'apoteosi del ridicolo. Altra partita che gestisco alla perferzione tra denial e triplo submerge su suo confidant, porto avanti una race di mangusta che poi diventano 2, al punto che il confidant deve usarlo come blocco e portando i suoi pv bassi (fino a 3) ma siamo già ai turni.
al suo 4° addizionale, board mio 3-4 terre 2 manguste in soglia oppo a 3 pv, board suo solo lande 0 carte in mano, sfeccia e dichiara "posso salvarmi solo se topdekko elfa che casca creatura".....gliela rivelo io e OVVIAMENTE è proprio elfa che OVVIAMENTE casca sciamano -______- !!!!!!!!!!!
Chiaramente posso nel mio 5° addizionale topdeckare botto per segarlo, o dismember per creatura, o branza/ponder per una delle sopracitate....invece arriva una sugusa wasta -.- ! Forti questi jund.

Imho in questo match l'oppo ha solo bombe inaudite MA è anche vero che soffre come un cane il nostro denial e non manipola, per cui se riusciamo a contenerlo all'inizio e a portarlo abbastanza basso i botti poi possono fare il resto.
Confidant per lui può rivelarsi un arma a doppio taglio.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Lorcann:Diverti di main ci avevo pensato anch'io :) !! è una scelta estrema ma può avere un effetto sorpresa devastante dato che l'oppo se lo può aspettare al max post side.

AgoThe OnlyFocus:Mhhhh non mi convinci del tutto sul discorso svantaggio carte.
Ovvero, se posso cambiare il target di hym to tourach con divert e far un 3x1 sicuramente è meglio che fare un 3x2 con misdi.
Divert ha potenzialità ENORMI abbinato al denial, anche perchè oppo può fare bomba (es. miracolo, s&t etc....) noi counter (fow, daze, snare ec..) oppo fow e noi divert su sua counter targettando la sua spell (nel caso non abbia 2 open obv, ma se facciamo un buon denial 2 mana in più non sono pochi).

3-4 Fow dipende dal meta. Combo a parte (tipologia con la quale canadian in realtà non stà così bene di main, dato che creature, botti/removal etc...son tutte carte morte) contro tutto il resto quando io vedo una fow personalmente sono già a posto. Personalmente tenere la 4° in side da sidare appunto vs combo la trovo una scelta di meta che non reputo nemmeno così sbagliata.

ciaoo

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 feb 2013, 1:32 

Diciamo che combo in un torneo è la tipologia di mazzo che spero di trovare, questo perchè tra main e side devo praticamente essere sicuro della vittoria, altrimenti non avrebbe senso giocare canadian.

Divert è una specie di pierce che si porta dietro delle sfighe in più in counterwar, tipo non targhettare il primo show and tell o il tutore ecc.. bisogna avere comunque un altro counter, che cmq non è difficile averlo in questo mazzo diciamolo.

Il fatto che fai un 3x1 al posto di un 3x2 (se l'oppo non ha 2 da pagare) non vale la candela;

Anche se faccio un 2x2 con misdi e gli levo un bloccante ho già fatto una giocata bomba, e la posso fare anche da tapped out senza per forza rimanere open e magari bloccarmi delle giocate

Io divert lo vedo come una specie di stifle (per giustezza del timing)

Senza contare che prob in g2 o g3 qualche tourach si sida out per maggiori risposte o bombe ( tipo jitte o ee) e divert te lo dai sui denti.

Per concludere, ho testato 2 divert in side e non mi sono assolutamente piaciuti, al limite giocherei le misdi, ma ho deciso di non giocare nemmeno quelle :) di sicuro giocherei 2 sulfuric vortex che mi sono trovato a sidarli in contro un buon 70% del meta

Peace :)

Maurizio Costanzo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 feb 2013, 18:12 

ciao a tutti sono davide catacchio, ho fatto un paio di risultati filati con canadian quindi vorrei entrare nella discussione. la lista e' quella postata da spartan qualhe pagina sopra... sinceramente mi sembra perfetta, l unica carta che forse taglierei e' il mono forket bolt per il quarto tarmo o la mono biblio che pero' cozza tremendamente con dismember... sinceramente nn saprei.

discorso side: divert nn mi piace, lo vedo troppo situazionale, restare open, sperare di fare denial... boh nn mi piace per niente, cosi come vortice sulfureo... ok che contro miracle e' una gran carta, ma se ci scappano un paio di angeli?? la vedo dura, preferisco allora far entrare un paio di biblio dalla side e levare i dismember. se la vedo peco subito 3 e poi e' quasi gg...

ancient grudge. per me questa carta ora come ora e' fortissima, come quando sigiocava in urg al tempo di uw stoneblade, quando c era mental misstep... in coppia con la mono krosa se me e' perfetto

io la imposterei cosi
2 biblio
2 sulfur elemental
4 submerge
1 reb
1 life from the loam
1 ancient
1 krosan
1 ago spinale
2 rough tumble

scusate ma scrivo dal cell... il mono ago e' da vedere come terza carta in ottica krosan e ancient...
ps: force of will le vedo troppo importante per questo deck... nn mi sento di toglirne una neanche una copia sola. su pierce invece ci si puo pensare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 feb 2013, 19:13 

Dire che vortex è forte solo contro miracle è una cavolata, è forte contro stone blade e tutti i mid range bloccando inoltre il gain di shamano e recursione di pf.

tu dici che se entrano 2 angeli è inutile, ma allora in quel caso anche sylvan.

Diciamo che post side noi teniamo dentro tutte le fow e gli stifle, bisogna vedere se riesce a risolverlo in tempo utile un entreat,

E poi non è detto che li tenga dentro contro di noi, ma questo non lo so;

Con vortex cambiamo l'angolo di attacco del mazzo, che a mio modo di vedere è una figata pazzesca :-D

Anche vs jund avrete notato che le partite che si vincono, si vincono di race+ botti, ed avere uno shok permanente in campo non mi sembra male :-P

Purtroppo bisogna scegliere se mettere l'una o l'altra perchè comuqnue sono carte che cozzano tra di loro e abbiamo già dismember..

Con una side come la tua j.dean parti già dal presupposto di stare sotto post side a tutti i combo, visto che hai giusto una mono reb e magari krosan e grudge vs defense grid e sneak attack che direi comunque non sufficiente ad arginare i vari combo che girano in sala ( e ce ne sono :-) )

Questo discorso io lo faccio con dredge e secondo me puo essere una scelta che ripaga visto che di solito ne girano 1 2 in tornei da 40 persone, Ma combo in tutte le salse ne girano parecchi di più.

Perchè 2 sulfur elemental? nel meta attuale sono forti solo vs stoneblade

il lftl mi piace l osto provando anche io, soprattutto perchè ho visto che il cc 3 del vortex a volte è problematico e recursione/salvaguardia della mana base puo pagare;

ago spinale si ricicla molto bene, ma boh non l'ho mai trovato incisivo negi ultimi 2 tornei che ho fatto.

La mia side è impostata così:

4 submerge
2 sulfuric vortex
2 ancient grudge
1 krosan grip
2 reb
1 flusterstorm
2 rough/tumble
1 lftl

Maurizio Costanzo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 feb 2013, 19:47 

ciao, ma guarda... vortex l ho portato in due tornei e nn mi ha mai soddisfatto, biblio e' diversa, ti fa controllare la pescata alla piu brutta, non ha controindicazioni, vortex l ho giocato diverse volte e mai con i risultati sperati... sono contro jund, in gioco ho vortex, lui mi cala un paio di bestie... che faccio ?? dismember ?? boh a me sembra una carta adatta a chi fa dello sparo la strategia primaria... ad es ur delver. poi per carita' ognuno e' libero di trarre le proprie conclusioni... reb l ho limata peche in due tornei nn l ho mai usata, ma cmq avevo sempre in 2x... limerei forse un elementale. life from he loam l ho messa perche cmq se gioco biblio ha veramente un notevole impatto, e cmq mi piace avere uno slot utile nel mirrow... 2 ancient grudge per me sono troppi, rendono il massimo contro esper, contro esper tra sulfur elemental, krosa, ancient stai da dio... considera che ancient lo usi due volte quindi...

ago mi ha fatto vincere due match in entrambi i tornei che ho disputato. in uno ho nominato cappa e gg... contro un altro ragazzo mishra e gg anche li. come dici te slot riciclabile contro tanti deck. in conclusione aggiungerei una pyroblast per un sulfur elemental, e forse toglierei un esplosivo (un po lento) per flusterstorn. cosi credo he sarebbe perfetta.
sulfur se me e' troppo forte...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 32 di 46   [ 678 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 46  Prossimo