Vi reporto qualche breve descrizione dei match.
In torneo ho asfaltato 2 esper che non hanno toccato palla, il 3° esper mi apre 2-0 xkè mi spengo io e non vedo nemmeno mani particolarmente belle.
2-0 vs Bug: Partite anomale. La prima vinco il dado, faccio un buon denial ma lui mi toglie il rosso, vado in race di mangusta dopo aver levato al volo uno sciamano e mi ritrovo con in mano fow e 3x fulmine senza mana rosso. riesco a mandare l'oppo a 3, poi mi casta TS e mi fà Hym to tourach beccando fow e fulmine, nel mio topdekko flooded e gg ;D !
La seconda parte lui e fa 2 delver in 2 turni, io faccio il mio mono-delver + 1 mangusta ma sfighiamo entrambi e per 2-3 turni non flippano, poi lui tira tourach, mi faccio due conti e col doppio submerge che ho in mano mi manderebbe in soglia mangusta....faccio doppio submerge sui delver guadagnando uno sbotto di tempo, il turno dopo lui appoggia tarmo che dismembro e delver, faccio altra mangusta e porto avanti una race fortissima che non riesce a bloccare.
imho in questo match è fondamentale seccare lo sciamano appena tocca terra e puntar tutto su denial e mangusta.
Jund 1-1 : la prima countero e sparo su 2 sciamani e confidant, vado in race di delver prima e doppia mangusta dopo, lui è basso di vite, per sopravvivere fà doppio confidant (è tipo a 7), io mi faccio due conti, blocco la race, controllo e ci crepa isy.
La seconda ricordo che l'ho quasi portata a casa tra denial, doppio tarmo e mangusta quando lui a 3 riesce a fare decay su un mio goyf e doppio goyf suo....poi elfa che casca jitte e gg.
La terza è l'apoteosi del ridicolo. Altra partita che gestisco alla perferzione tra denial e triplo submerge su suo confidant, porto avanti una race di mangusta che poi diventano 2, al punto che il confidant deve usarlo come blocco e portando i suoi pv bassi (fino a 3) ma siamo già ai turni.
al suo 4° addizionale, board mio 3-4 terre 2 manguste in soglia oppo a 3 pv, board suo solo lande 0 carte in mano, sfeccia e dichiara "posso salvarmi solo se topdekko elfa che casca creatura".....gliela rivelo io e OVVIAMENTE è proprio elfa che OVVIAMENTE casca sciamano -______- !!!!!!!!!!!
Chiaramente posso nel mio 5° addizionale topdeckare botto per segarlo, o dismember per creatura, o branza/ponder per una delle sopracitate....invece arriva una sugusa wasta -.- ! Forti questi jund.
Imho in questo match l'oppo ha solo bombe inaudite MA è anche vero che soffre come un cane il nostro denial e non manipola, per cui se riusciamo a contenerlo all'inizio e a portarlo abbastanza basso i botti poi possono fare il resto.
Confidant per lui può rivelarsi un arma a doppio taglio.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Lorcann:Diverti di main ci avevo pensato anch'io

!! è una scelta estrema ma può avere un effetto sorpresa devastante dato che l'oppo se lo può aspettare al max post side.
AgoThe OnlyFocus:Mhhhh non mi convinci del tutto sul discorso svantaggio carte.
Ovvero, se posso cambiare il target di hym to tourach con divert e far un 3x1 sicuramente è meglio che fare un 3x2 con misdi.
Divert ha potenzialità ENORMI abbinato al denial, anche perchè oppo può fare bomba (es. miracolo, s&t etc....) noi counter (fow, daze, snare ec..) oppo fow e noi divert su sua counter targettando la sua spell (nel caso non abbia 2 open obv, ma se facciamo un buon denial 2 mana in più non sono pochi).
3-4 Fow dipende dal meta. Combo a parte (tipologia con la quale canadian in realtà non stà così bene di main, dato che creature, botti/removal etc...son tutte carte morte) contro tutto il resto quando io vedo una fow personalmente sono già a posto. Personalmente tenere la 4° in side da sidare appunto vs combo la trovo una scelta di meta che non reputo nemmeno così sbagliata.
ciaoo