Oggi è dom 22 mar 2026, 12:46

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 19   [ 279 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 19  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Death & Taxes
MessaggioInviato: lun 2 dic 2013, 13:18 

Se giocate con 4 flickerwisp e con la spada, potete anche mettere crackdown invece della meekstone, potrebbe fare la differenza.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 dic 2013, 11:23 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
altri due video per chi gioca mazzi belli:
- SCG Providence - Round 8 - Dave Shiels vs Elijah Herr - D&T vs Deathblade
- SCG Providence - Round 9 - Elijah Herr vs Jeremiah Rudolph - D&T vs Cloudpost

EDIT: fixed, grazie per la segnalazione :)

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.

Ultima modifica di AlbasieFurlan il mar 10 dic 2013, 15:39, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 dic 2013, 15:10 

i due link portano entrambi al round 9 :P

mi sono giunte vOci di utenti che via pm dileggiano il nostRo credo... Capisco che un pm sia un messaggiO privato e quindi non divulgherò il nome dell' utente ma tu, ricorDati che anche se noI non lo leggiamo qualcun altrO lo fa!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 gen 2014, 15:05 

Salve a tutti, sono un nuovo giocatore di Magic, scrivo perché abito a Parigi e tra meno di un mese ci sarà un bel gp legacy...lo so che state pensando...che non è il miglior modo per iniziare a giocare, ma me lo fanno sotto casa e mi prestano il mazzo...non ci vado?
è da 1 settimana che provo questo mazzo, lo trovo un po difficile da giocare perchè non conosco il metagame, però imparo in fretta, ho alle spalle 7 anni di wow tgc, sono già un po pratico.

potreste darmi dei consigli su cosa devo aspettarmi e sulla lista precisa da portare? purtroppo, mi so orientare poco e penso che la cosa migliore da poter fare, con così poco tempo, sia di prendere una lista e testarla come un pazzo in modo da non fare errori.

io per adesso sto testando la lista del gp di Washington e del bom, che sono identiche, ma alcuni amici dicono che sono un folle a non voler giocare le mangara. voi che giochereste oggi?

grazie di tutto in anticipo
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 gen 2014, 21:03 

Questa è al momento la mia lista, modificata dopo nemesi e il ruotare del meta.

4 karakas
1 cavern of souls
1 eiganjo castle (la più sostituibile)
4 wasteland
4 rishadan port
8 plains

4 mother of runes
4 stoneforge mystic
4 serra avenger
4 flickerwisp
2 aven mindcensor
4 thalia, guardian of thraben
4 phyrexian revoker
1 mangara of corondor

1 batterskull
4 aether vial
4 swords to plowshares
1 umezawa's jitte
1 sword of fire and ice

side:
3 disenchant
3 ethersworn canonist
2 pithing needle
2 rest in peace
2 wilt leaf liege
2 absolute law
1 sword of light and shadow

in main mi son sentito di cavare mirran ed attaccare quasi solamente di volanti per eliminare alla radice il problema di nemesi; in questo modo tende a darci fastidio solamente se equippata ed utilizzo disenchant post side in quanto mi risolve tanti altri problemi e credo sia la via da seguire in quanto eventuali academy ruins sono gestibili in altri modi; manriki gusari, testata, ma mi è parsa subottimale: va sotto a decay e scartini molte volte. Disenchant porta via più slot ma è più veloce, ed ho notato che spesso force e pierce gli oppo tendono a sidarle fuori; attenzione a snare.
La mono mangara in main è un pò randomica, ma è una carta situazionale e non in molti matchup la sinergia con karakas è fondamentale, mentre invece vederla in monocopia di tanto in tanto può rivelarsi determinante;sicuramente è opinabile ma il più delle volte fa vantaggio board intanto che facciamo il nostro gioco o per chiudere i giochi in game particolarmente wastosi.
ago è lì per il matchup contro miracle, sneak attack e lands. Cataclysm è una buona alternativa che copre anche elfo e goblin ma dipende dal meta, principalmente; da me sono presenti più sneak che tribali. SoLaS è fondamentale sia vs miracle che contro esper, che devono vedere i loro disenchant in mid-to-late e non tirarli sulle nostre fiale/revoker/aghi.

La sidata standard imho contro ant/tes è +1 solas(decay) +2 rip +3 canonist +3 disenchant(led/loti pre-thalia,dread of night) -1 jitte -1 mangara -1 mamma -4 swords -2 serra avenger, poi va adattata se l'oppo sida randomici confidant.
Da ricordare che contro snt col rosso va sidata absolute law per proteggere revoker e canonista e parallelamente contro miracle/patriot/thresh/jund/fruitori di pyroclasm più lenti vanno inserite le wilt leaf, resistenti anche a sulfur, in quanto in generale saremo noi l'aggro e sono meno facilmente rimovibili.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 gen 2014, 13:26 

che ne dite invece dei due spoiler bianchi? il gatto 3/4 e la tizia 3/1 costo 2 che non fa giocare più di una carta a turno?
a me il gatto sembra bello, ma non saprei bene al posto di cosa giocarlo, 1 mirran cruisaider e poi?

l'altra non sapre, la canonista la preferisco sempre
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 gen 2014, 13:36 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Raistilin ha scritto:
e la tizia 3/1 costo 2 che non fa giocare più di una carta a turno?

Che non fa pescare più di una carta a turno.
Attenti che il gatto non è forte contro team america, cosa per cui invece il crusader è famoso. :P Quindi il gatto, se deve essere messo, non deve necessariamente andare a sostituire il crusader. Lo Spirito del Dedalo è davvero forte, è tutorabile di Tutore Illuminato e picchia. L'unico problema è lo spazio.

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
ELIMINIAMO IL MODERN PLEASE!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 gen 2014, 13:41 

avevo letto male, mmm...ora è molto più forte, e contro tanti mazzi, anche contro elfi e dredge no? mazzi contro cui siamo messi male.

il gatto seondo me va provato però, non muore contro tante cose che uccidono il crusader no?

lo uccide abrupt decay...
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 gen 2014, 13:49 

Sì, il gatto andrebbe provato perchè non muore da fulmine, ma dubito abbia la stessa importanza del 3/1 spoilerato oggi. Lo Spirito del Dedalo è una carta che può spingere al topdeck i mindrange, i combo, soprattutto i control e mena. Di fiala rende la braza una nerchia assurda, ovvero fa pescare uno e mettere in cima due.

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 gen 2014, 14:12 

ma funziona contro dredge?

e cmq, quale mazzo pesca meno del nostro? credo nessuno...
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 gen 2014, 14:17 

Non funziona con dredge, anche se alcune cose sono da vedere (ho corretto). La butto lì: potrebbe essere un degno sostituto dell'Aven Mindcensor? Sostituirlo con la nuova carta abbasserebbe di poco la curva di mana, ma probabilmente sono due carte troppo diverse.

andreino883r ha scritto:

Ultima modifica di Alex_UNLIMITED il lun 20 gen 2014, 16:35, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 gen 2014, 14:21 

Nickname Cockatrice: Fuzzle
Non penso funzioni contro dredge, è un replacement effect, quindi dragare non conta come pescare.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 gen 2014, 14:51 

Se non puoi pescare non hai nulla da sostituire
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 gen 2014, 14:57 

Nickname Cockatrice: Fuzzle
Draw step, dovresti pescare la prima carta, sostituisci con una dragata, vai in main, giochi Careful Study, il gioco controlla se hai già pescato,la tua pescata è stata sostituita da dredge, per cui ti farebbe pescare ancora, ma tu sostituisci con una dragata e fai lo stesso per la seconda pescata. Penso sia così.Se è effettivamente così,allora contro dredge è marginalmente utile, cioè solo se l'oppo pesca in draw step invece di dragare.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 gen 2014, 18:18 

E' da un po che mi diletto con D&T ed è da un po che volevo scrivere le mie impressioni.

La mia lista è abbastanza standard:

10 pianure 2 horizon 4 waste 4 porti 3 karakas

4 fiale 4 spighe 1 batterskull 1 jitte 0 sword di qualsiasi tipo

4 mamme
4 thalia 4 mistica 4 revoker 3 serra
4 flicker 3 (!!) censori 1 mangara

la side è in lavorazione ma è una side standard...

Ero partito da:
+1 sword of fire and ice +1 mirran crusader
poi mi sono accorto che il mirran non era mai la carta che volevo. A volte è fortissimo ma non voglio un drop a 3 doppio colorato che "mena e basta", ho preferito provare un elemento di lock in piu e quindi ho provato il terzo censore.
Il censore è semievasivo, fa meno race e muore da piu cose che il meta ci sta proponendo (golgari charm ecc) ma aiuta il gameplane prison del mazzo, flasha e vola.
Con questo cambio si perde un po vs Jund (ma neanche troppo visto i fulmini e i punishing che uccidevano anche il mirran), bug e canadian ma si guadagna vs mazzi con tutori (mistica, NO, zenith, infernal, intuition e chi piu ne ha piu ne metta), vacche volanti (show and tell, reanimator in quanto capita piu spesso mamma piu volante). Probabilmente è una metacall (sostituibile ora con il 3/1 incantesimo).
Per quanto riguarda la spada invece il discorso è piu semplice, non è decisiva contro nessuno. E' veramente fortissima (come molte spade), ma non mi sento piu di sacrificare uno slot per una carta marginale quando abbiamo 60 carte veramente contate e in piu mi scocciava avere poche risposte ad alcune cose. Cosi ho provato il fiend hunter, soddisfatto ma non del tutto ho dato una chance a mangara e.. beh lo avrete provato tutti. Fino ad ora mi piaceva...

ho detto fino ad ora... Fino a che non mi sono collegato su tipo1 e non ho visto il nuovo incantesimo con le gambe...
Ora, non sono un veggente ne un indovino quindi non so se effettivamente troverà gioco, ma cosi ad occhio sembra spanato, bisogna semplicemente trovare il numero di copie da giocare e gli slot da limare.

- ha il secondo body del mazzo
- inibisce l'uso di ponder, preordain e brainstorm vari finche non muore
- inibisce griselbrand
- si scambia con mangusta se serve.

Una potenziale mano con fiala 2 terre e uno di sti incantesimi è una semiautowin da controllo, forse piu forte che thalia.

Che slot si potrebbero sacrificare? le terre, fiala, spiga, mistica + equip, revoker e flickerwisp mi sembrano intoccabili...
Rimarrebbero mamme, thalia, avenger, censori e mangara. E sulle prime tre ho serissimi dubbi...

PS Nice try con il gatto, secondo me non vedrà gioco in D&T oscurato da questa bomba cc2

TEAM DRUG$
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 19   [ 279 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 19  Prossimo