Oggi è ven 17 apr 2026, 1:30

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 44   [ 647 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 44  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 dic 2011, 20:00 

chi decide di tenere ad nauseam e empty in varie copie compie di certo un rischio ma al max se fa un fast nausea puo' alla meno peggio fare una sorta di mulligan tenendo le 7 migliori per ripartire di 2°-3° turno... e poi magari vedendo scarti di nausea riesce pure a tirarli per proteggere la seconda scombata o per rovinare la mano all'oppo...cmq sono scelte strategiche,

.....Vincevo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 dic 2011, 21:00 

Sì esatto è troppo una broken avere ad nauseam nel mazzo e quindi poter proseguire per quella strada...E' sempre un buon topdeck e risolve molti problemi essendo un must counter per l'oppo.

"Se non fossi così sicuro di starti sopra...Direi che ti sto sopra!"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 17:37 

apparte nel mirror e VS altri combo dove sidate dentro Praetor's Grasp?

lo si mette per un reanimate ?

scusate la noobiata ma devo iniziare a giocare un mazzo piu serio in legacy.

Vincitore D- Day 2012 and Pimpitationals Ovino5 2010
Top8: BOM5 and OvinoSex

http://beam.to/shivandragon

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 18:34 

interessa anche a me la carta [card]Praetor's Grasp[/card].
Ora come ora non è presente nella side che gioco perchè, avendo testato poco la side, mi sono basato sulle considerazioni primarie fatte al post #1.

Di per se l'effetto della carta è molto intrigante ma vorrei capire cosa, da chi la utilizza, come e in che casi è sidata.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 18:38 

pickle.69 ha scritto:
apparte nel mirror e VS altri combo dove sidate dentro Praetor's Grasp?

lo si mette per un reanimate ?

scusate la noobiata ma devo iniziare a giocare un mazzo piu serio in legacy.

soLo vs ant e tes, e contro quest'uLtimo va inteso soLo come uLteriore tutore

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 18:49 

Per come la vedo io Praetor Grasp è un aiuto post side solo in mirror (e spesso nemmeno in quel caso.) Analizziamo la carta. Il motivo per cui la sidiamo non è tanto il fatto che ci permetta di avere una carta a nostra disposizione, quanto il fatto che la togliamo all'oppo. E funziona ripeto quasi solo in mirror, perchè solo noi abbiamo una sola chiusura, perfino tide ne ha 3..Figurarsi reanimator.... Per cui intanto contro reanimator se ne sta buona in side.
Per quanto riguarda la carta in sè non è tipicamente una bomba...Non saranno molte le volte in cui vogliamo partire solo per lei, anche perchè se posso partire lo faccio per scombare, anche perchè se di praetor vedo che lo gioca anche l'oppo...Comunque non ho risolto molto, lui a quel punto punta a togliermi il mio toa ed entrambi ci siamo svuotati. Inoltre contro versioni con burning wish non risolvo nulla perchè scombano per bw e chiudono col toa dal side. Piuttosto io giocavo Sadistic. Tanto se lo tiriamo i 3 neri ci sono..E in più tolgo anche i bob avversari, riducendolo a chiudere solo di quelli che rimangono.
Spesso questo slot si utilizza per altro.
Come scriveva Seretur molti non lo considerano nemmeno.
Quindi io consiglio: non giocatelo. Serve solo in mirror. E il mirror è diventato molto più a culo del passato perchè senza orim si scomba appena si può. Se volete giocare una carta simile: Sadistico.

VS non mirror toglie 3 carte invece che 1 (tanto spesso non la riutilizzo e togliere FoW non è meglio che estirpargliele)
VS mirror tolglie 3 carte. Se io non ho più carte in mano lui però non può proprio più vincere. (4 bob 1 toa 1 pretors tolgo toa, pretors e bob e gli restano 3 bob per chiudere)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 19:28 

[pdL] ha scritto:

soLo vs ant e tes, e contro quest'uLtimo va inteso soLo come uLteriore tutore

aLora ho caLptio caLpitano!
grazie comuque a tutte le risposte, mi sa che la devo giocare per forza aLora!

Vincitore D- Day 2012 and Pimpitationals Ovino5 2010
Top8: BOM5 and OvinoSex

http://beam.to/shivandragon

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 gen 2012, 14:51 

sto testanto in una lista UB crystal vein\ancient tomb come ulteriore fonte di mana, in 1x... ho già visto la city of traitors in 2x in una lista che ha vinto un torneo americano, e devo dire che è utile per avere quel mana in più, anche se io preferisco la crystal vein che permette di fare terra-trottolina... voi che ne dite? la trovate utile o le volte in cui ci manda in screw sono superiori a quelle in cui serve il mana in più? va detto però che io gioco 16 terre... :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 gen 2012, 16:12 

Chiedo un parere ai più esperti riguardo una mia sega mentale....
Dato che anche i vari zoo, maverick etc... giocano per es. 1 gaddock in main da tutorare di zenith, è una grossa bestemmia ritagliare un posto per es. per 1x chain di main (mi rendo conto che è una bella pretesa sperar di vederlo con i soli cantrip + al max qualche tutore...però meglio di nulla no?) anzichè affidarsi solamente ai discard effect (seize oppure le therapy che però richiedono duress/probe x non andar a vuoto) ??

Un altra soluzione sarebbe giocare 1/2 burning, che al caso posson recuperar tendrill post nausea, ETW, protezione, removal però imho indeboliscono (e rallentano) un pò il game-plan e obbligano a fetchare rosso (a meno di non buttarci sopra petalo) esponendoci di più a waste :-\ !

Riconosco che probabilmente potrebbe essere una sega mentale dovuta all'inesperienza (ovvero: molte volte è preferibile non dar il tempo all'oppo di castar i pali cercando chiusure fast piuttosto che imbottire il deck di soluzioni e al limite pensarci solo post side...però è anche vero che non sempre tutto fila liscio, il deck si può piantare etc...e rischiar di perder la 1° da matchup positivi non è una bella cosa).

ciaoo

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 gen 2012, 16:25 

Ciao!
Per quanto mi riguarda personalmente la chain of vapor di main è una scelta che ho ponderatamente scartato. Intanto è efficace quasi solo contro il suddetto Gaddock (o Aven Mindcensor anyone?) e spesso mi si ritrova come carta buttata che serve a poco contro mazzi verso i quali ogni spell che posso tirare è cruciale, vedi BUG o Canadian. Inoltre giustamente come hai detto tu è quasi impensabile sperare di trovarla con solo i cantrips, non tanto perchè è 1x ma perchè il tempo materiale che ti dà Maverick per renderla utilizzabile è davvero poco. Ad esempio se fa Gaddock di secondo e noi non ce l'abbiamo già potrebbe arrivare un altro palo come mamma o aven dopo...E lì la scombata è quasi impossibile se non molto difficile.
Va detto che alcuni "nostalgici" della vecchia configurazione con i mistici la giocano, lo stesso seretur per esempio. Ma lì lui ne ha accesso tramite lim dul. E' tirata come scelta ma viene colmata dall'esperienza.
Per cui non preoccuparti, non è una sega mentale, dipende come ti trovi. E che carte hai per cercarla intanto. Ti posso solo dire che io non la gioco che altri lo fanno e che devi testarla per vedere quante volte la vuoi e quante che la vedi non la vuoi..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 gen 2012, 16:50 

ciao!

Beh, chiaramente intendo che l'1x di chain deve esser supportata da qualche tutore, ad esempio 2x grim tutor (io per es. al momento stò provando 1x grim e 1x lim dul) quindi a conti fatti è come averne 3 nel deck.

Chiaro che per es. maverik gioca 1 gaddok solo....per cui se ce l'ha di mano ha sculato, molto più probabilmente può prenderlo di zenith se intuisce che siamo ANT (però a qual punto possiamo tamponare con duress/cabal).

Ovvio che se parte con mamma di 1° e gaddock di 2°-3° è molto bravo e probabilmente ha la dote di Edward Cullen lol :P (leggere il pensiero...GG) !!!!!

l'alternativa sarebbe giocare l'1-2x di burning che posson prender già la prima le soluzioni es. virtue's ruin/infest....unico problema è che si perde tempo, richiede più mana (1 + R + CC della soluzione che in questo caso è 2 + B). il vantaggio è che post nausea burning è anche tutore x chiusura (anche se imho scasina un pò la side in quanto utilizzando burning è necessario inserire almeno toa e 1 protezione di side x renderlo abbastanza versatile e 2 slot in meno in side son tanti anche se non sembra).
Poi vabbè, occasionalmente chain può tornare utile anche contro i pali che posson giocare altri deck, tipo isolamento di enchantress, etc...

ciaoo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 gen 2012, 16:53 

la chain di main serve a nulla. mentre noi la cerchiano maverick fa mamma attiva e siamo morti lo stesso. a questo punto tanto vale non giocare un 1x inutile in ogni altra situazione. Piuttosto ti direi di giocare roba che esce da mamma+gaddock, tipo wipe away.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 gen 2012, 16:57 

l'oppo gioca 1x gaddok + 4x zenith (se ne gioca di meno è solo una cosa positiva per noi)
tu giochi 4x duress + 4x thoughtseize (se ne giochi 3x, ritieniti un pochino + svantaggiato rispetto a quello che sto per scrivere)

se l'oppo vede 1 tra i 5x slot proposti, tu sicuramente ne vedrai 1 sugli 8x

1) lui può castare gaddok di secondo, zenith di terzo o di secondo, quindi a prensindere da chi parta lo scartino risolutivo glie lo puoi tirare

2) lui ha 1x gaddok che viene preso da 4x thoughtseize, lui ha 4x zenith che vengono presi da 8x discard. ammesso che lui abbia il culo di vedere subito gaddok e non zenith, tu ci metti ancor meno culo a vedere un thoughtseize.
se lui vede zenith e tu non vedi neanche uno scartino sei sfigato e allora non cè superbuild che ti salvi.

detto ciò, in torneo mi è capitato di perdere una partita di gaddok al 2° perchè io non avevo thougthseize, ma siddando in 1/2x infest + 1/2x slaughtser pact + 1/2x chain of vapor posso affermare che maverik se la vede molto brutta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 gen 2012, 12:44 

Seretur ha scritto:
la chain di main serve a nulla. mentre noi la cerchiano maverick fa mamma attiva e siamo morti lo stesso. a questo punto tanto vale non giocare un 1x inutile in ogni altra situazione. Piuttosto ti direi di giocare roba che esce da mamma+gaddock, tipo wipe away.

Si è vero....però si può anche sperare che SE riesce a metter gaddock evadendo i nostri scarti (vedi topdeck di zenith mentre noi non abbiam ancora chiuso) magari non abbia visto ANCHE mamma.
Certo che si può tranquillamente andare a caxxo duro la prima senza rimbalzi etc... e pensare ai vari pali la 2° e 3°.
Però come ben dici è pur sempre un 1x, e a meno di tutore dovremmo perder troppo tempo per cercarla (probabilmente fà prima lui a trovare una delle 4 milf).

Wipe away non sarebbe male, ma cc 3 non lo prendo nemmeno in considerazione xkè se rivelato di nausea son bestemmie a gogo ^^ !!!

giangialf's return ha scritto:
l'oppo gioca 1x gaddok + 4x zenith (se ne gioca di meno è solo una cosa positiva per noi)
tu giochi 4x duress + 4x thoughtseize (se ne giochi 3x, ritieniti un pochino + svantaggiato rispetto a quello che sto per scrivere)

se l'oppo vede 1 tra i 5x slot proposti, tu sicuramente ne vedrai 1 sugli 8x

1) lui può castare gaddok di secondo, zenith di terzo o di secondo, quindi a prensindere da chi parta lo scartino risolutivo glie lo puoi tirare

2) lui ha 1x gaddok che viene preso da 4x thoughtseize, lui ha 4x zenith che vengono presi da 8x discard. ammesso che lui abbia il culo di vedere subito gaddok e non zenith, tu ci metti ancor meno culo a vedere un thoughtseize.
se lui vede zenith e tu non vedi neanche uno scartino sei sfigato e allora non cè superbuild che ti salvi.

detto ciò, in torneo mi è capitato di perdere una partita di gaddok al 2° perchè io non avevo thougthseize, ma siddando in 1/2x infest + 1/2x slaughtser pact + 1/2x chain of vapor posso affermare che maverik se la vede molto brutta

Tutto perfetto. però considera che oltre a gaddock maverick gioca pure 3 aven solitamente (che becchi solo con i seize).
Poi attualmente stò provando la lista con le cabal therapy.

Altra domanda: ma una lista che si appoggi di più sui burning wish (senza però sconfinare in TES) non potrebbe esser meglio ?
Dunque, soluzioni fin da subito ai vari pali, tutori aggiuntivi post nausea per TOA, accesso fin dal 1° game a ETW, e poi sarebbe come giocare 7 infernal (1 in side).
Ovvio che ciò presenta anche svantaggi, ovvero più rosso nel deck, gameplan forse più lento (dover far burning per infernal è sicuramente più lento che trovarlo direttamente con cantrip).
Oppure diventa comunque un altro mazzo?

ciaoo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 gen 2012, 13:06 

[quote]Altra domanda: ma una lista che si appoggi di più sui burning wish (senza però sconfinare in TES) non potrebbe esser meglio ?
Dunque, soluzioni fin da subito ai vari pali, tutori aggiuntivi post nausea per TOA, accesso fin dal 1° game a ETW, e poi sarebbe come giocare 7 infernal (1 in side).
Ovvio che ciò presenta anche svantaggi, ovvero più rosso nel deck, gameplan forse più lento (dover far burning per infernal è sicuramente più lento che trovarlo direttamente con cantrip). [/quote]
Mi pareva di aver affrontato esaurientemente la questione nel primer^^
Giusto un riassuntino:
4 burning wish = + rosso = diventa TES. E' sempre e comunque un altro mazzo, più esplosivo più fragile, DIVERSO!
2 burning wish: rileggiti il primer.

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 44   [ 647 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 44  Prossimo