Oggi è dom 22 mar 2026, 14:52

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 28   [ 406 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 28  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 set 2011, 15:13 

Nickname Cockatrice: comeback
Uè Paolo, io giocavo un po' di tempo addietro una lista simile, IMHO puoi tranquillamente passare a:

17 Lands --> non floodi a 10 basic + dual?
09 Effetti di rianimazione --> potresti passare a 08 con Personal Tutor
03 Studi accurati

e aggiungere:

1 LDV
1 Show&Tell fortissimo con LDV
1 Daze per LDV di II protetta sempre

Ritornando a quel ciccione Platinum Emperiom non capisco la tua osservazione su Reliquario, ok vs Emrakul troppo forte Blazing ma se ho il reliquario 300/300 non cambia mica niente...

GWs --> sono protetto da MM o FOW
Jin Gitaxias da proteggere un turno vedo 16 animo la creatura che ritengo più forte quando l'oppo è a 0 carte, non ho paura di finire a 1 pv... reanimate su platinum stallo il game finche non vedo soluzione poi rianimo tutto e chiudo. Alternativa Iona verde la proteggo da spiga e vinco la race

GWs --> non sono protetto da MM o FOW
Iona bianco ma se passa green sun ho perso, in questo caso daze ci aiuta a nn far passare il cc4 di terzo

Sneak&Show --> Combo --> Jin-gitaxias, è una counterbattle come vs tutti gli altri combo imho vince chi scomba prima obv Blazing post side

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 set 2011, 15:27 

ComeBack ha scritto:
Uè Paolo, io giocavo un po' di tempo addietro una lista simile, IMHO puoi tranquillamente passare a:

17 Lands --> non floodi a 10 basic + dual?
09 Effetti di rianimazione --> potresti passare a 08 con Personal Tutor
03 Studi accurati

e aggiungere:

1 LDV
1 Show&Tell fortissimo con LDV
1 Daze per LDV di II protetta sempre

Ritornando a quel ciccione Platinum Emperiom non capisco la tua osservazione su Reliquario, ok vs Emrakul troppo forte Blazing ma se ho il reliquario 300/300 non cambia mica niente...

Jin Gitaxias da proteggere un turno vedo 16 animo la creatura che ritengo più forte quando l'oppo è a 0 carte, non ho paura di finire a 1 pv... reanimate su platinum stallo il game finche non vedo soluzione poi rianimo tutto e chiudo. Alternativa Iona verde la proteggo da spiga e vinco la race

GWs --> non sono protetto da MM o FOW
Iona bianco ma se passa green sun ho perso, in questo caso daze ci aiuta a nn far passare il cc4 di terzo

Sneak&Show --> Combo --> Jin-gitaxias, è una counterbattle come vs tutti gli altri combo imho vince chi scomba prima obv Blazing post side

Infati zio per le terre stavo proprio pensando di passare a 17...bastano e avanzano...
Menche....cazzo è:
1 LDV????
:-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?

Per il discorso di reliquiario nel senso che se è più grosso del Platinum non attacchi mai...con blazing la porti a casa più easy...però son scelte, cambia poco...se non che è un morto se trova qasali...

Con GW non te la vedi male se non ti mette karakas e ci manda a pisciare tutti o quasi tutti i nostri ciccioni...anzi tutti direi...se mette mamma e poi scryb ranger para e protegge e siamo a pisciare...
...ti dirò...nella maggior parte dei casi metto quasi sempre Iona se non coperto e poi la porto a casa con Jin-Gitaxias se gioco contro Cab Jace o Landeed che sia la porti a casa easy...
...sempre che ti regga un turno...sia chiaro...
:-D :-D :-D

Immagine

"Ma che cazzo parli a fare che le Magic nella tua lingua nemmeno le stampano!?!?" - The Nine Lives
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 set 2011, 15:55 

Quindi mi stai dando ragione tanto è che ti dico...

Easy Iona verde che se mette mamma nn mette scryb, non mette qasali, non mette reliquario certo che se mette spiga spiga o karakas hai perso...

...ma facciamo un'analisi che abbia un senso....

Easy Iona bianco se ha già giù mamma e mette scryb hai perso, se mette green sun per mamma e ha giù scryb hai perso, se mette green sun per reliquario e nn vinci la race prima di karakas hai perso, se mette spiga spiga nn le può giocare e hai vinto ma se mette spiga karakas o spiga spiga spiga spiga karakas hai perso quindi hai perso se mette karakas....

Platinum contro GW è una soluzione nel caso che protetti si decida di rianimare Jin-Gitaxias far passare due turni di bestie molesti sue e poi rianimare platinum ed in successione il mondo, se provi a fare la stessa cosa con Blazing devi essere almeno a 10 o passare per exhume che significa rischiare di far exhumare reliquario per karakas, dare la possibilità all'oppo di farsi la mano, trovare spiga e chiudere

IMHO contro tutti gli aggro è una possibilità migliore di Blazing perchè nn ci costringe a passare per exhume/animate dead per effettuare la seconda rianimazione, contro Merfolk non cambia niente, contro S&T più forte Blazing (ma nn vorrei entrare nel dettaglio delle possibilità di avere 1x in mano quando lui fa S&T e noi nn sappiamo se gioca Hive Mind o Emrakul, perchè se poi giocasse Terastodon o Progenitus sarebbe uguale)

Secondo me la differenza è che contro alcuni deck si può tenere una mano senza entomb che ci permette di rianimare di secondo Jin-Gitaxias perchè anche se andiamo a 10-9-8-7-6-5... 2 possiamo stallare con l'oppo al top deck e noi che peschiamo il mondo, nell'altro caso dobbiamo necessariamente mulligare

Imho obv e lo sai che tvb! :P (Oddio chi sa cosa pensa adesso Marinari...)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 set 2011, 16:02 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Worldgorger ha scritto:
Menche....cazzo è:
1 LDV????

Lim dul's vault.

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 set 2011, 22:46 

per quanto riguarda la side sto testando la seguente:
3 Show/tell
3 ago spinale
1 null rod
2 LDV
2 flusterstorm
1 terastodonte
1 iona
1 sheoldred la bisbigliante
1 inkwell leviathan

Show/tell non si discute, post side con tutto l'hate che gira sono d'obbligo...però vederli...quindi 2 LDV che possono benissimo topdekkarci ago per landa molesta... flusterstorm sono grossi e ci parano il cucù...
Terastodont toglie anche lo sporco più nero, Sheoldred è dedicata ai vai NO, Iona vince da sola e leviatano ha velo....
LDV di main non mi convice, ci puo' rallentare troppo e di solito lo facciamo a mana "tirato" ed imho talvolta mi ha obbligato subito a sfecciare per Mare esponendomi troppo a wasta...

.....Vincevo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: side
MessaggioInviato: gio 8 set 2011, 23:30 

Ragazzi mi piacerebbe capire come fate a ritenere stifle migliore di ago in side:

Ago è permanente stifle lo uso una volta sola e mi deve scendere....

attualmente nell mio parco ciccioni considerando intoccabili:
3jin
1iona
1 sfinge
e qua lo sanno anche i muri...

ho messo nei 2 slot :

Terastodonte che per me è sottovalutatissimo---> tipo ieri giocavo contro NO rug--> gli faccio terastondonte di secondo gli spacco due terre --> è morto picchiato senza mana... senza contare che mi rimuove fossato, umilta , jace , ecc ecc --> roba che se scende noi ammucchiamo e via!!

Pretore bianco --> fa piazza pulita su gli zoo , goblin, elfi ecc

Però il discorso sul ciccio bianco mi piace molto e anche togliere leviatano mi pesa.

credo che questi 2 slot debbano essere scelti all'occorrenza adoc contro i metagame piu diffusi nel torneo che ci apprestiamo a fare

Terra Rito Entomb Rianimo---> Ammucchi !!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 set 2011, 23:50 

Terrastodonte levAVA umiltà :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 set 2011, 23:52 

BANANAMAN ha scritto:
Terrastodonte levAVA umiltà :-p

in che senso? che nn la gioca piu nessuno :P ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 set 2011, 23:55 

Nel senso che non la leva visto che quando terrastodonte entra in gioco si controllano li stati e ahimè é un 1/1 senza abilita--> no trigger---> no party

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 set 2011, 0:31 

BANANAMAN ha scritto:
Nel senso che non la leva visto che quando terrastodonte entra in gioco si controllano li stati e ahimè é un 1/1 senza abilita--> no trigger---> no party

allora lo butto!! :-D

a sto punto ciccio e pesce di main !

sulla questione ago nessuno che risp?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 set 2011, 1:03 

se leggevi piu dietro, potevi leggere i motivi per cui gente come me, pro di the source, preferiscono stifle a ago spinale... i motivi? più minacce... con ago ne togli una sola.

es.
maverick ha sia ooze che karakas... un esempio di g2 (vinco io pre side)... parte terra gerarca, io ago su karakas, lui terra zenith ooze...

inoltre stifle sega anche hive mind, insomma è plusvalente... altre volte posso stiflare anche le fetch facendo screw xd ma questo non capita quasi mai. io adesso gioco addirittura il playset di stifle, pensa te.

per il discorso bestie, tornando indietro potevi leggere le risposte che abbiamo dato sia io che comeback (ovviamente semi.opposte)... sta a te decidere la migliore

Immagine
aPZ7W44y2k
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 set 2011, 2:40 

Frappa69 ha scritto:
se leggevi piu dietro, potevi leggere i motivi per cui gente come me, pro di the source, preferiscono stifle a ago spinale... i motivi? più minacce... con ago ne togli una sola.

es.
maverick ha sia ooze che karakas... un esempio di g2 (vinco io pre side)... parte terra gerarca, io ago su karakas, lui terra zenith ooze...

inoltre stifle sega anche hive mind, insomma è plusvalente... altre volte posso stiflare anche le fetch facendo screw xd ma questo non capita quasi mai. io adesso gioco addirittura il playset di stifle, pensa te.

per il discorso bestie, tornando indietro potevi leggere le risposte che abbiamo dato sia io che comeback (ovviamente semi.opposte)... sta a te decidere la migliore

a me la scelta di stifle nn mi sembra cosi sicura ...intanto devi stare mana open x usarlo il che significa magari che scombi un turno dopo con cio che consegue..... poi contro deck nero tu tieni in mano stifle lui ti fa terra thoughtseize e tu lo butti se non counteri in risposta ...ago se tu parti fai terra e lo caghi giu...

Per non parlare magari del fatto che se parti in combo e poi perdi la counter war su stifle ammucchi subito dopo...

vero magari fa meno risposte però non è che tutti i deck usano doppo hate vs grave --

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 set 2011, 8:47 

No Swampo siamo in competitive e nn giustifichi niente...

Se hai un minimo di analisi del MU, in funzione di varie cose come carte in mano, deck, board e altro dovresti ipotizzare qualche potenziale hate nn ancora dichiarato come:

- karakas not in play o maze of ith o possibilità di castare cc4 e green zenith in mano
- hate istant a cc0 cioà fearie macabre o quel coso di pirexian Bpirexiano

Io preferisco passare per thoughtseize e ago, forzare oppo a mettere minaccia in play e guardare mano mentre Frappa preferisce scombare protetto da stifle mana e giocare stifle ma non stiamo parlando di un fattore mana si o mana no, parlare di possibilità di scombare a 2 mana significa giocare 4 bouncer cc2 e scombare o avere ago sempre in t1 o t2 quindi stai forse proponendo una side 4cc2 e 3cc1?

Next

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 set 2011, 13:13 

ComeBack ha scritto:
No Swampo siamo in competitive e nn giustifichi niente...

Se hai un minimo di analisi del MU, in funzione di varie cose come carte in mano, deck, board e altro dovresti ipotizzare qualche potenziale hate nn ancora dichiarato come:

- karakas not in play o maze of ith o possibilità di castare cc4 e green zenith in mano
- hate istant a cc0 cioà fearie macabre o quel coso di pirexian Bpirexiano

Io preferisco passare per thoughtseize e ago, forzare oppo a mettere minaccia in play e guardare mano mentre Frappa preferisce scombare protetto da stifle mana e giocare stifle ma non stiamo parlando di un fattore mana si o mana no, parlare di possibilità di scombare a 2 mana significa giocare 4 bouncer cc2 e scombare o avere ago sempre in t1 o t2 quindi stai forse proponendo una side 4cc2 e 3cc1?

Next

ok ho capito il tuo punto di vista .....

però se lui caga giu Karakas prima che tu scombi mi spieghi come ne esci da questa situazione ?? al max con stifle guadagni un turno a meno che nn passi per leviathano ma questo implica che tu abbia entomb e allora ok ma hai la mano disegnata perchè le 5 creature su 7 che metti sono leggende .....

Cita:
parlare di possibilità di scombare a 2 mana significa giocare 4 bouncer cc2 e scombare o avere ago sempre in t1 o t2 quindi stai forse proponendo una side 4cc2 e 3cc1?

questo pezzo è scritto troppo in slang non lo riesco a capire
:-D davvero :-p

a un altra cosa tutti dicono che nessuno gioca leyline negra di side io invece ne vedo tante...quindi due rimbalzini di side li mettiamo sempre giusto ?? xè mulligano fino a 1 per avere leyline in mano
o con le 3 show and tell ti senti abbastanza con il culo nel burro ? :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 set 2011, 1:49 

@ dr swampoo

allora te dici che stifle vale un turno solo e non serve a niente? chiedilo a beowulf che contro di lui ho fatto stifle su karakas, pescando 7 di jin gitaxias, e poi rianimando un arconte avendo xmila counter in mano pescando 7 in più. stifle è polivalente, ago no.

discorso leyline... ti dico uno dei tanti motivi per non giocarle? adesso mulligare per cercarle è letteralmente impossibile, dato che misstep ha reso il mulligan una cosa ancora piu brutta.. poi metti che vinco la prima, e te la seconda riesci a mettermi una leyline... la terza passo da show and tell.

comunque aggiornamento side

4 stifle
3 seize
3 show and tell
2 rod
3 flusterstorm

my 2 cents

Immagine
aPZ7W44y2k
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 28   [ 406 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 28  Prossimo