Dico anche io la mia dato che vedo il thread abbastanza attivo.
sono un giocatore "storico" di nic fit.l'ho iniziato a giocare un anno fà quando aveva iniziato a fare qualche risultato in giroed io stesso mi sono tolto belle soddisfazioni ma l'ho lasciato da oramai 4 mesi.
perchè?
mi sono accorto che i problemi fondamentali sono (contornati da altri problemi minori):
-il mazzo soffre contro combo in quanto pur avendo una marea di scartini e carte simil-fastidiose non riesce ad imporre una race perciò consente all'avversario di pescare tanto.Poi,ovviamente,si può anche vincere ma in generale si sta male
-il mazzo soffre contro qualsiasi tipo di controllo che giochi blu in quanto la loro capacità di giocare spell a velocità istant ci impecora dato che noi giochiamo quasi tutto come sorcery
-veterano non è più simil-asimmetrico come lo era mesi fà dato goblin,merfolk,miracolo,stoneblade...
-si succhia da gobbo
ora...i tier al momento sono gobbo,miracolo,stoneblade,canadian,show&tell,maverick...noi stiamo bene solo in due di questi MU.
leggendo in vari forum BUG fit è forse la lista migliore ma è palese come sia un deck subottimale rispetto a team america o BUG delver.
Credo che ora come ora nicfit sia in difficoltà.Forse,con un meta diverso,tornerà ad essere devastante....lo spero vivamente

Domanda meno babba: il problema veterano può essere risolto usando sakura o [card]Viridian Emissary[/card] e abbassando leggermente la curva delle bombe?