Oggi è dom 22 mar 2026, 23:12

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 25 di 31   [ 460 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 31  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ott 2012, 8:12 

Apparte gli scherzi.. Mamma con una pernice la spazzi via.. Quindi non ci sono di questi problemi...spiritivendolo non è più Aime una Grand carta...
Che ne pensate della versione con pod.. Magari migliora il MU contro controllo....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2012, 22:29 

calli89 ha scritto:
Dico anche io la mia dato che vedo il thread abbastanza attivo.
sono un giocatore "storico" di nic fit.l'ho iniziato a giocare un anno fà quando aveva iniziato a fare qualche risultato in giroed io stesso mi sono tolto belle soddisfazioni ma l'ho lasciato da oramai 4 mesi.
perchè?

mi sono accorto che i problemi fondamentali sono (contornati da altri problemi minori):
-il mazzo soffre contro combo in quanto pur avendo una marea di scartini e carte simil-fastidiose non riesce ad imporre una race perciò consente all'avversario di pescare tanto.Poi,ovviamente,si può anche vincere ma in generale si sta male
-il mazzo soffre contro qualsiasi tipo di controllo che giochi blu in quanto la loro capacità di giocare spell a velocità istant ci impecora dato che noi giochiamo quasi tutto come sorcery
-veterano non è più simil-asimmetrico come lo era mesi fà dato goblin,merfolk,miracolo,stoneblade...
-si succhia da gobbo

ora...i tier al momento sono gobbo,miracolo,stoneblade,canadian,show&tell,maverick...noi stiamo bene solo in due di questi MU.

leggendo in vari forum BUG fit è forse la lista migliore ma è palese come sia un deck subottimale rispetto a team america o BUG delver.

Credo che ora come ora nicfit sia in difficoltà.Forse,con un meta diverso,tornerà ad essere devastante....lo spero vivamente :'(

Domanda babba: solitamente da quanti tier sta bene un tier1?
Domanda meno babba: il problema veterano può essere risolto usando sakura o [card]Viridian Emissary[/card] e abbassando leggermente la curva delle bombe?

Vi rivolgerete a me chiamandomi principe, credo di averlo meritato.

Il mio blog http://iosonoletteratura.wordpress.com/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 ott 2012, 15:01 

pacoso90 ha scritto:
Cita:
ma purtoppo, anche se non ci sono molti giocatori bravi a saper usare miracle, ce ne sono ancora meno a usare nic fit(ache perchè non è un mazzo che la gente gioca e quindi non puo andare tra i tier 1, anche se secondo me lo è)

Mi permetto di aggiungere che uno dei giocatori a cui ti riferisci al momento è in cassa integrazione di magic ma finirà prima o poi :-D :-D

Davide: "Angelo come mai giochi nic-fit?"
Ivano: " è un mazzo che fa solo tanto mana e pernice"
Io "infatti Luca è proprio una merda fare pernice da 4 in legacy "O__O
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2012, 16:07 

secondo voi questa lista potrebbe andare? prende spunto da quella che gioca l'autore del 3ad ma con qualche mia modifica..

lande 22
1 [Driad arbor
2 Phyrexian tower
4 misy
4 verdant catacomb
4bayou
4 foreste
3 paludi

creature 15
4 veteran explorer
3withness
2 scavening Ooze
2 titani sepolcrari
3 crumiri
1 (quello che fa scoiattoli)

spelle
4 zenit
3 impulsi del maelstorm
3 pernici
4 cabal terapy
2 recunning nightmare
3 indagini di kozilek
2 hymn to tourach

mi mancano 2 slot. dite di mettere 2 wall of blossoms o la capsula della genesi?[/card]

http://stat.rumandmonkey.com/tests/1/6/5261/20802.jpg
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2012, 9:54 

TheJoker ha scritto:
secondo voi questa lista potrebbe andare? prende spunto da quella che gioca l'autore del 3ad ma con qualche mia modifica..

lande 22
1 [Driad arbor
2 Phyrexian tower
4 misy
4 verdant catacomb
4bayou
4 foreste
3 paludi

creature 15
4 veteran explorer
3withness
2 scavening Ooze
2 titani sepolcrari
3 crumiri
1 (quello che fa scoiattoli)

spelle
4 zenit
3 impulsi del maelstorm
3 pernici
4 cabal terapy
2 recunning nightmare
3 indagini di kozilek
2 hymn to tourach

mi mancano 2 slot. dite di mettere 2 wall of blossoms o la capsula della genesi?[/card]

Se giochi la versione Nero/Verde, direi che è proprio un peccato non giocare il Decay...
Come rimozioni giochi solo dei drop a 3, se ti trovi un Delver prip al 2° turno prendi già 6 sberle...
Decay e Demise sono delle buone rimozioni secondo me.
Detto questo sostituirei le Kozilek con le Duress, devi tirar tutto quello che non è creatura, per quelle hai anche le pernici.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 dic 2012, 15:01 

Nickname Cockatrice: morderick
avete visto questa lista? ha fatto piazzamento allo starcity providence. usa più il bianco per calare i ciccioni, forse è più solida, che dite?

3 Academy Rector
2 Baneslayer Angel
2 Eternal Witness
1 Fierce Empath
2 Sakura-Tribe Elder
1 Sigarda, Host of Herons
1 Starved Rusalka
1 Sun Titan
1 Thragtusk
4 Veteran Explorer
1 Yosei, the Morning Star
Creatures [19]
4 Cabal Therapy
1 Diabolic Intent
1 Faith's Fetters
3 Green Sun's Zenith
1 Maelstrom Pulse
1 Moat
3 Pernicious Deed
1 Phyrexian Arena
1 Recurring Nightmare
3 Sensei's Divining Top
1 Vindicate
Spells [20]
3 Bayou
3 Forest
2 Phyrexian Tower
3 Plains
2 Savannah
1 Scrubland
2 Swamp
3 Verdant Catacombs
3 Windswept Heath
Lands [22]
SIDEBOARD
3 Carpet of Flowers
1 Cranial Extraction
3 Extirpate
1 Harmonic Sliver
1 Humility
1 Memoricide
1 Nether Void
2 Oblivion Ring
1 Raking Canopy
1 Scavenging Ooze
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 dic 2012, 12:00 

Un NIC FIT senza il nero e senza la Melma?!?!?!
Oh My God....che eresia... :-x :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 dic 2012, 13:49 
A Wizard of Earthsea

Minchia mancano Dimir House Guard e Greater Good, e la minestra revival e' fatta :O

Vabe' in certi metagame i truffle shuffle BGW hanno sempre detto la loro, alle prime 60 carte che non perdono da 2 removal ammucchiano facile pero'.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 gen 2013, 10:15 

Con il meta di adesso, mi chiedo come mai molte persone preferiscano giocare Jund anzichè Nic Fit che personalmente lo ritengo più solido.
Ovviamente mi rivolgo ai pochissimi fedeli di questo deck...
Voi cosa ne pensate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 mar 2013, 0:54 

Purtroppo, e con grande rammarico (essendo un fedelissimo da ormai 2 anni e mezzo circa), vedo sempre meno nic fit nelle varie top 8. L'unica lista che qualche volta fa risultato è quella con valakut/scapeshift, che sinceramente non mi ispira gran che (soprattutto perchè dovrei comprarmi 8 dual e non ho ne soldi ne voglia)

La mia lista è la seguente:

2 grave titan
2 eternal witness
2 scavenging ooze
1 thrun the last troll
1 kitchen finks
1 thragtusk
4 veteran explorer

4 green sun zenit
4 cabal therapy
3 tourach
4 abrupt decay
2 maelstorm pulse
3 pernicious deed
2 sensei's divining top

2 liliana del velo
1 garruk primal hunter

4 bayou
4 verdant catacomb
2 marsh flats
2 mistyrain forest
5 forest
3 swamp
1 volrath stronghold
1 pyrexian tower

Side

3 extirpate
1 damnation
1 sadistic sacrament
2 mindbrake trap
3 peste artificiale
3 nihil spellbomb
2 duress

Un Nic Fit B/G classico insomma.

Vorrei un vostro parere sulla lista, ma soprattutto vorrei una risposta a questa domanda alla quale non so rispondermi (a causa soprattutto del poco tempo che ho per testare):
Nic Fit (non la versione con valakut)è competitivo nel meta odierno oppure no?

"Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia." Arthur C.Clarke
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 mar 2013, 9:26 

OOOOOhhhhhhhhh, finalmente un fedele!!!!! 7-)
E' un piacere conoscerti, ormai siamo quasi estinti.
Guarda, secondo me Nic Fit può essere molto competitivo ma è giocato veramente ma veramente pochissimo.
Io faccio molti tornei, girando nel nord Italia, praticamente credo di essere l'unico a giocarlo dato che non ho mai giocato un mirror (scapeshift a parte);
ormai lo gioco da molto tempo, bene o male la tua stessa lista, carta in più o carta in meno.
Settimana scorsa ho fatto Top4 nel side event al GP di Verona con 82 giocatori. :-D
Ho provato molte versioni, splash di rosso e di bianco, ma il BG "classico" lo trovo più solido, diciamo più da controllo (Tourach è la carta del momento!).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 mar 2013, 11:08 

Salve a tutti! Mi sto avvicinando in questi giorni al Legacy e scavando tra i mazzi il NicFit ha colpito il mio cuore di giocatore di Rock.
Ho letto tutto il tread e mi sono fatto un'idea delle liste, poi ho tirato su una lista GB e fatto qualche partita contro Goblin, Affo e Miracle per darmi un'idea del formato... e in modo da postare senza sparare boiate troppo grandi. :-D

Alcuni pensieri che ho avuto:
- [card]Liliana del Velo[/card]: è sempre stata un'editto a costo 3 e nei matchup che ho affrontato non è mai stata la carta che volevo vedere. Certo, è una signora PW, ma mi è sembrata molto meno incisiva che in modern.
- [card]Diabolic Intenct[/card]: Non l'ho vista citato in tutto il tread. L'ho provato in 1x, in lista con il mono [card]Recurring Nightmare[/card] e [card]Garruk, Primal Hunter[/card], e raramente mi sono pentito di vederlo. Funge da 6° strumento di sacrificio per Explorer e con i token delle varie bestie aiuta a trovare le risposte che servono.
- [card]Living Wish[/card]: Personalmente adoro i wish e con il mana di Nicfit potrebbero essere utili. Inoltre possono fungere da circostanziali ramp mana (mettendo una monolanda in side) e da risposta per brutte situazioni, occupando dai 3 ai 5 slot di side.

Che ne pensate? Tenete conto che le mie sono considerazioni da persona che non conosce bene il meta torneistico e che ha poche partite legacy sulle spalle. :-(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 mar 2013, 19:51 

E' un piacere anche per me Lord Riku, ma soprattutto mi fa piacere che riesci a fare buoni risultati con questo super mazzo e questo fatto, prova che il deck sia competitivo.

Purtroppo non sono in grado di rispondere a Melkart perchè non ho mai provato ne Diabolic intent, ne Recurring nightmare ne Living wish.
Per quanto riguarda Liliana del velo ti do ragione. Molto spesso fa solo da editto a cc3 ed alcune volte non possiamo utilizzare nemmeno il +1 perchè ci toccherebbe scartare una bomba. Tuttavia ha anche svariati pregi (non mi soffermo ad elencarli), quindi per adesso il mio giudizio su di lei è un NI (ovvero, non ritengo che ad oggi ci sia una carta che mi faccia cosi impazzire da inserila al posto di Lili)

Tornando a Lord Riku avrei due domande:
Secondo me una debolezza del mazzo è che molto spesso non mette pressione all oppo, permettendogli di fare il suo gioco abb tranquillamente. Il problema è che contro alcuni mazzi (Miracle) non lo puoi fare visto che a loro basta un Entreate the angels switchato di cappa nel tuo turno per seccarti. Secondo te come si può risolvere questo problema? (sempre che tu sia daccordo) Visto che giochiamo solo due colori secondo te le terre animabili potrebbero essere una soluzione? (ti permetterebbero di ripartire dopo un terminus per esempio, oppure potrebbero anche dare molto fastidio a pw avversari. (un minimo di pressione la metterebbero insomma)

La seconda è meno complessa: Secondo te Dryad arbor serve in questo mazzo? Io l'ho bocciata completamente perche se me la trovo in mano bestemmio, non è mai un target per zenit visto che lo uso per veteran o altre bombe, e soprattutto va sotto pernice.

"Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia." Arthur C.Clarke
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 mar 2013, 21:09 

ciao a tutti..... vorrei solo dire una mia opinione su questo mazzo.
secondo me una migioria potrebbe essere il titano biamco al posto di quello nero.
i motivi sono vari ma i principali sono due:
-il mazzo non è aggro quindi fare titano nero non cambia la vita.
se stai vincendo vinci comunque.
- il titano bianco ti da una recursione di pernicius davvero imbarazzante e da sono tiene testa a tutti i miracol e aggro che girano.
purtroppo questo fatto debilita molto la mana base ma e un rischio che secondo me vale la candela.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 mar 2013, 0:52 

Del titano bianco si è già discusso ampiamente in precedenza. Primo se sto vincendo non voglio qualcosa che mi faccia perdere come mia giocata ("se stavi vincendo vinci lo stesso" ), poi titano nero ti fa vincere da solo a differenza di quello bianco che da un clock molto peggiore. Cosa preferisci dopo, eventualmente di suo turno, esserti preso un terminus che ti fa mettere IN FONDO le creature? Un diavolo di veteran Explorer? Una fetch? Siamo seri...
Già giocatori più esperti e qualificati di me hanno dato il loro giudizio. Tu testa tutti e 2 i titani, se poi, dopo tutto ritieni ancora che Sun titan sia meglio di quello nero fai come preferisci.
My2cents

Cita:
Lamentarsi che Snapcaster va sotto Deathrite e' come non scopare perche' poi sudi e devi lavarti
Diego C
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 25 di 31   [ 460 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 31  Prossimo