Oggi è sab 13 giu 2026, 11:14

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 23 di 31   [ 460 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 31  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2012, 18:54 

Cita:
Decay sicuramente ha il suo posto in questo mazzo

ma anche no, questo sarà l'unico mazzo con il nero-verde in legacy a non giocarla, semplicemente per una questione di spazio:

-risolve i planeswalker? NO, quidni non risolve una delle cose veramente fastidiose per questo mazzo, quindi non possiamo togliere i pulse

.con il ritorno di goblin risolve terra lacche? NO , quidni nonsi possono togliere le spighe ,ed a esempio anche terra mamma se non si ha pernice in mano è un problema

-contro che mazzi hai citato prima sarebbe forte?, ovvero contro show/omni non serve a niente, contro miracle preferisco avere pulse che toglie jace piuttosto che togliere balance(praticamente unico target del mazzo, se poi vogliamo contare anche vendillion e esplosivi ve be, e per chi gioca catene ok) e se davvero ti preoccupi di tonni/maverik loam allora vuoi sire che il mazzo non lo hai neanche mai preso in mano ...

qustione veterani; vs maverik(che gioca massimo 3 basiche) tonni, loam (2-3 basiche) direi che siamo piu avvantaggiati noi se rampiamo, vs miracle sopratutto non è una bouna idea a meno di non avere mano che lo lascia al topdeck nel momento in cui rampiamo (es cabala + scarot o 2 cabale e 1 altra cretura da flashbaxccare) idem con tro omni deck

ovviamente sul punto di confi/nuovo sciamano palta niente da dire, uno non è la carta per questo mazzzo, l'altro è talmente inguardabile che non so come mai provochi tanto scalpore, cioè a me fa cagare una carta che usi una volta a turno e che si deve tappare :'| , poi bho, tutti a dire che è sgrava, sarò io che non la capisco.

questione meta: in sto periodo ho fatto altre due top8/4 in torneini medi (40 persone) e non sono entrato a piacenza perchp sono un babbo, 6 turni top 4 , vinco di fila da merfolk, uwr , gobbo, poi perdo da paxxu 2-1 (colpa mia, dovevamo pattare ma voelvo giocarla a caxxo duro, il MU secondo me è buono ma mi son dimenticato di come pesca lui :-D ) , poi mi becco giustamneete show/omni e suco 2-0 con lui che in 2 game su 2 topdecca il pezzo che gli avevo scartato prima , vinco da reanimator e chiudo 4-2, un po deluso per essere parito 3-0 e aver beccato quel mazzo da cereblolesi (ps: anche se è un brutto mu grazie alla side non ci avevo mai perso, ma 11 saidate + le cose di main ne ho viaste 1 in g1 e 2 in g2 :'( ) pper il resto il mazzo è semrpe bomba, a patto di saperlo giocare.

contro miracle se l'oopo sa giocare non si sta per niente bene, altrimenti si gioca, ma purtoppo, anche se non ci sono molti giocatori bravi a saper usare miracle, ce ne sono ancora meno a usare nic fit(ache perchè non è un mazzo che la gente gioca e quindi non puo andare tra i tier 1, anche se secondo me lo è)

Morgothian ha scritto:

A vedere il culo di questa gente PaXXu in confronto sembra Soldan.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2012, 19:27 

pacoso90 ha scritto:
se davvero ti preoccupi di tonni/maverik loam allora vuoi sire che il mazzo non lo hai neanche mai preso in mano ...
Rispondere alle cose alla cazzo di cane leggendo il post a metà e decontestualizzando può far dire discrete minchiate.
Jiaozy ha scritto:
Con quella lista, poi, si può giocare tranquillamente senza Veteran visto che fanno sempre più vantaggio per l'altro
Parlavo della SUA lista (com'è scritto chiaramente) e gli stavo elencando i mazzi a cui fa un piacere più che a se stesso.

Con QUELLA lista se si sacca un Veterano si vede sommergere di tonni, apparecchiare di ogni ben di dio da Maverick o morire di Loam + Assault il turno dopo, mentre lui al massimo fa delle 1/2 a CC 1.

Non una lista normale di Nic Fit.

La SUA lista.

E' più chiaro ora?

Decay rimane, secondo me, una carta da testare e che può prendere il suo posto nel mazzo, ovviamente non al posto dei Pulse ma al posto di GftT/Doom Blade che si giocano nella versione BG assieme ai 3-4 Innocent Blood.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2012, 19:59 

ok tutto chiaro adesso, avevo letto la tua replica ma avevo saltato il " i miei Veteran " con :" i veteran" :-D e avevo dunque letto la tua replica come riferita ai nic fit in generale.

chiedo venia e me ne vado al cinema :-p

Morgothian ha scritto:

A vedere il culo di questa gente PaXXu in confronto sembra Soldan.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2012, 20:31 

vorrei condividere un paio di opinioni sulla lista che sto testando da 2/3 settimane.

15 creature
1 derange hermit
1 dryad arbor
2 witness
1 grave titan
2 ooze
1 thraghtusk
1 thrunn
4 explorer
1 wall of blossom
1 wickerbough elder (il tizio a cui ho copiato la lista giocava una viridian shaman)

spell 24
2 cappa
3 pernicius
2 dismember
1 go for the troat
2 liliana
4 therapy
4 zenith
3 tourach
3 pulse.

21 lande
4 bayou
8 basiche
8 fetch
1 tower

premessa non voglio farmi masto di nulla.
cercavo su internet una lista di fit che mi aggradasse dopo aver cestinato quella con il bianco per insoddisfazione, quella con il blu e con il rosso perche facevano cagare.
questa invece è molto solida e sto trovando i tourach veramente molto performanti sopratutto contro miracolo.
mi fa strano leggere il contrario, ma mi sembrava abbastanza agile il matchup.
la mia domanda però è un altra, ho notato la difficoltà nel gestire i combo belli e brutti, in side al momento ho messo 4 seize e un altra liliana, ma penso/spero ci sia qualcosa di meglio per affrontare questi match.

il decay come diceva qualcuno piu su andrebbe a sostituire sicuramente i 2 dismember e goforthetroat se poi fanno cagare si ritorna cosi o si possono mettere gli innocent blood, dato che spesso mi ritrovo con un veterano senza sacrify effect. appunto per questo giocherei 3 veterani e un bop o 4 veterani e un bop (fermatemi se dico cagate).

Le creature di fuori guardavano dal maiale all'uomo e dall'uomo al maiale e ancora dal maiale all'uomo, ma già era loro impossibile distinguere fra i due.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 set 2012, 23:27 

Ho una domanda da porvi riguardo a due carte utilizzabili in questo Mazzo:
ma perche' in alcune versioni del mazzo, viene giocato [card]Anziano della Tribù-Sakura[/card] e non [card]Emissario Viridiano[/card]?
Usano la stessa Abilita di cercare una terra base e metterla in campo TAPpata, a differenza che l'Emissario e' un 2/1 mentre L'anziano Sakura e' un 1/1.
Potreste gentilmente spiegarmi il perche' non e' stato notato da chi gioca il mazzo? :)
P.S: anche se credo che abbiate notato questo particolare, penso comunque ci sia una spiegazione che purtroppo non sono riuscito a capire :)

Ultima modifica di Starkiller il dom 30 set 2012, 23:44, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 set 2012, 23:40 

Cita:
When Viridian Emissary dies, you may sear search your library

vs

Sacrifice Sakura-Tribe Elder: Search your library

Risposta di uno che non ha mai nemmeno mescolato un nic-fit.
-Le due carte non fanno la stessa cosa.
-Una cerca quando vuoi tu, e una cerca quando vuole l'avversario.
-Una carta è un bel 2/1 a costo 1G se l'altro gioca il bianco, mentre l'altra fa sempre quello che deve fare cioè cercarti le terre.

Penso che per picchiare ci sia altra roba che lo fa meglio, nel mazzo. Non è per un +1/+0 (su una creatura con toughness 1, tra parentesi) che si sacrifica la possibilità di attivare quando vuoi.

edit riesplicativo: Ok, nemmeno VExplorer muore a piacimento, però le therapy sono soltanto 4.

Ultima modifica di Chain il dom 30 set 2012, 23:47, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 set 2012, 23:42 

Dai che ci riesci....lo sacchi tu?

Edit: preceduto da Chain

Pikec ha scritto:
Comunque ho capito che sei un bravo ragazzo in fondo, diventerai presto un buon giocatore.... Hai l'umiltà per imparare e capire, dote rara oggigiorno....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2012, 0:00 

ah ok! e carte tipo [card]Crescita Inarrestabile[/card] non potrebbero funzionare al posto dell'anziano Sakura? :)
P.S: PREMETTO che sto iniziando a montare nick fick con l'uscita della nuova espansione e volevo capire certe cose a riguardo. quindi vi chiedo gentilmente di non accanirvi contro di me perche' non conosco il mazzo invece voi queste cose le sapete visto che ci giocate da molto tempo e conoscete ogni singola carta :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2012, 0:13 

Ultimo reply con senso. Una è una bestia che oltretutto ti fa cercare una landa. Capisci da solo che é meglio vero?

Però concordo con il nome, nic fick è >>>>>>

P.s. Ma poi cosa ti ha fatto di male il vecchio?

Pikec ha scritto:
Comunque ho capito che sei un bravo ragazzo in fondo, diventerai presto un buon giocatore.... Hai l'umiltà per imparare e capire, dote rara oggigiorno....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2012, 0:34 
A Wizard of Earthsea

Ciao Starkiller,

se sei alle prime armi con il mazzo, ti consiglio di leggere per esteso la discussione, e poi di giocare il mazzo estensivamente: solo allora, posta le tue impressioni.

Evitiamo domande banali le cui risposte di ottengono da due smazzate, per cortesia.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2012, 9:14 

pacoso90 ha scritto:
qustione veterani; vs maverik(che gioca massimo 3 basiche) tonni, loam (2-3 basiche) direi che siamo piu avvantaggiati noi se rampiamo, vs miracle sopratutto non è una bouna idea a meno di non avere mano che lo lascia al topdeck nel momento in cui rampiamo (es cabala + scarot o 2 cabale e 1 altra cretura da flashbaxccare) idem con tro omni deck

Questa frase mi lascia un po' perplesso: ovvio che se hai la mano che mette a 90° e allega vasella con Sorrisi e Canzoni rampi contro tutti e fai all in ma non è sempre domenica per ovvi motivi statistici.

La domanda è: siamo così sicuri che veteran sia ancora asimmetrico? Vuoi per effetto sorpresa, vuoi per un meta di waste qualche mese fa veteran+cabal/tower era molto più forte di adesso quindi la domanda è lecita eccome. Se non rampi fai terra-go per 4 turni e forse qualcosa più avanti ma l'altro in compenso ha soluzioni a velocità istant che non puoi contrastare e counter per la tua mono minaccia: non la vedo rosea. O lo si fa più prison (e qui aiuta il bianco con mille paletti a scelta dell'utente) e quindi si crea qualche finestra pure vs combo (sono simili nella necessità di avere un certo ammontare di mana e nel susseguirsi delle giocate cantrip-cantrip-cantrip-finisher).

Discorso decay: ok che Rock/Eva con moxame spingerà Miracle un po' fuori dalla zona tier1 ma non disdegnerei un 2x/3x di side per proteggere l'entrata di pernella che rimane lì a fare dello spolvero di angeli. Jace rimane un problema specie se nascosto in cima di cappa.
Per risolvere Jace (e i miracoli) valuterei l'inserimento del blu per una Trinket.box con ago spinale: non è fantamagic ma un'idea sensata, di side vs combo niente di meno che flusterstorm...

Spirit

Horsy ha scritto:
mentre quella [l'essenza] di mud
'hai un cazzo di bazooka con cui devi uccidere una mosca'
-cit.

Anda ha scritto:
Chiodi e Legno sono stati un brutto MU anche per Cristo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ott 2012, 12:16 

salve a tutti, sono nuovo del forum ma giocatore e sostenitore di rock da una vita...leggendo tutti i post , facendo svariati tornei e diverse liste sono tornato al primo bg classico...molto solito e performante...come leggo avete avuto i miei stessi problemi contro combo e uw miracle..jace ed elsplhet sono i nostri piu grandi nemici..e d aquando terminus e cappa sono in circolazione i nostri bestioni non fanno piu cosi paura...cmq sto testando questa lista che vorrei sviluppare sempre importnata gb per evitare waste ho introdotto i decay che non sono niente male anzi è una bella soluzione contro counterbalance attendo prorposte ...

// Lands
4 [R] Bayou
1 [FUT] Dryad Arbor
4 [AVR] Forest (1)
3 [AVR] Swamp (1)
4 [ZEN] Verdant Catacombs
1 [SH] Volrath's Stronghold
3 [ON] Windswept Heath
1 [US] Phyrexian Tower

// Creatures
2 [FD] Eternal Witness
2 [M12] Grave Titan
1 [MBS] Thrun, the Last Troll
4 [WL] Veteran Explorer
2 [CMD] Scavenging Ooze
1 [UL] Deranged Hermit
1 [EVE] Wickerbough Elder
1 [SH] Wall of Blossoms

// Spells
4 [JU] Cabal Therapy
4 [MBS] Green Sun's Zenith
3 [ARB] Maelstrom Pulse
3 [AP] Pernicious Deed
1 [EX] Recurring Nightmare
2 [CHK] Sensei's Divining Top
1 [M12] Garruk, Primal Hunter
2 [FE] Hymn to Tourach (3)
2 [ISD] Liliana of the Veil
3 [RTR] Abrupt Decay

// Sideboard
SB: 1 [PLC] Damnation
SB: 3 [PLC] Extirpate
SB: 1 [SOM] Nihil Spellbomb
SB: 1 [SHM] Wheel of Sun and Moon
SB: 2 [TE] Diabolic Edict
SB: 2 [CH] Tormod's Crypt
SB: 3 [ZEN] Mindbreak Trap
SB: 2 [U] Tsunami

sulla main ho perplessta per le 21 terre..per il 3 x maelstrom e reccurring...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ott 2012, 16:54 

viscolius32 ha scritto:
..jace ed elsplhet sono i nostri peggiori nemici...

Sulla main ho perplessità...per il 3 x maelstrom .

:-?

Pikec ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ott 2012, 20:07 

loso..sembra una contradizione...ma giocand si nota..risolvere presto maelstrom senza dovuta hand control è counter scritto..e risolverlo troppo tardi si ha il rischio del secondo pw..il problema vero di questo mazzo è che non mette pressione all'aversario...anche appoggiare trhun di secondo vuol dire dare all'oppo l'occasione di tirare jace di secondo +2 va a 5 amche con un attacco di trhun lo mandi a 1 e dopo non lo abbatti piu tra blocchi di snap rapidi e cricche non lo si leva piu..manca di una minaccia solida per mettere pressione..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ott 2012, 10:30 

Chiaramente poi era indeciso sul 3x non sul Pulse....
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 23 di 31   [ 460 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 31  Prossimo