Oggi è gio 17 set 2026, 12:58

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 22 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 65  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 gen 2010, 12:00 

giocando praticamente solo gobbo ( e dio non smetterò mai di farlo) posso dire invece che ha delle ottime aspettative...io lo gioco mono red appunto per essere + aggressivo (troppe volte perso per Taiga,Altopiano o malaterra distrutta...)...gobbo resta competitivo e non è affatto in calo di prestazioni 8-*

per il warren...secondo me fa proprio schifo (ma è personale) è come calare un lackey con fiala...ed essendo un 1/1 con cc 2 arriva troppo tardi...(preferisco avere fiala a quel punto) cmq alcuni lo giocano ma io non consiglio + di 2 solo per avere 100% di possibilità di partire con uno starter..ma come ho già detto averlo non vuol dire nulla dato che entra tardi...sta sotto mog per dio...ma io di certo non sono un campione e la mia è solo una considerazione personale...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mar 2010, 16:18 

salve a tutti, posto questo intervento per chiedere consigli su un'ipotetica side.
gioco da qualche mese goblin RW e secondo me, giocando parecchio contro diversi archetipi di mazzi, posso dire che gobbo non è affatto sfavorito contro i tier del meta e può dire la sua.
tuttavia, i match up contro cui sono abbastanza in difficoltà sono ANT e italian zoo, il primo perchè siamo praticamente sforniti di risposte, se non il gran numero di danni che riusciamo ad infliggere nei primi 3 turni, il secondo perchè cala subito bestie più grosse e fa degli spari un suo punto di forza.
ora, la side che sto usando da un pò di tempo e che si rivela abbastanza decisiva nei vari match up è la seguente:

2x [card]disenchant[/card]: utile in molte situazioni, da painter-grindstone ad enchantress, per esempio
1x [card]leave no trace[/card]: possibile sostituta, inserita principalmente per enchantress, ma anche in vista di peste artificiale (2x1 è conveniente)
2x [card]shattering spree[/card]: contro artefattoso e dreadstill
2x [card]pithing needle[/card]: utile in quasi ogni match up
2x [card]tormod's crypt[/card]: unica soluzione contro dredge, sperando di sciamare fin dai primi 2 turni
3x [card]pyrostatic pillar[/card]: una delle poche soluzioni ad ANT, pensavo di inserire magari un 1-2x di [card]thorn of ametist[/card]
3x [card]summoner's trap[/card]: contro blu è dio, ma pensavo di scendere a 2x perchè ce la giochiamo comunque bene.

stavo pensando di modificarla leggermente appunto a causa dello strapotere di ANT e il maggiore interesse che vede zoo negli ultimi tempi.

qualche cosiglio, in base all'attuale meta e alle ultime top8 che si vedono in giro?
ringrazio anticipatamente tutti! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mar 2010, 17:32 

sono totalmente disinformato sulle difficolta che trova gobbo nei meciap..
pero magari contro ant che ne dici di [card]mindbreak trap[/card]?
e blu ma a cc0 gli smontiamo tutto quello che ha fatto se non si e prevenuto prima, pensando che tu sei un goblin, nn saprei.. idea personale..
:-D :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio: goblin
MessaggioInviato: dom 7 mar 2010, 19:43 

Contro ANT non c'è molto da fare, se vuoi giocartela devi dedicarci "almeno" 6-7 slot di side...quindi se sai che dalle tue parti ne girano è meglio che cambi mazzo :-D ...

In ogni caso le carte assolutamente imprescindibili sono [card]mindbreak trap[/card] e [card]thorn of ametist[/card] e il gameplan in g2 dev'essere questo: terra lacchè, terra spina e se lui ha risposta instant a questa sperare di vedere trappola...come vedi non è semplice, senza contare che se vinci g2 poi la terza inizia lui...

Per quanto riguarda la side in generale ti consiglio di evitare troppi slot contro control, perchè tanto bene o male stai leggermente sopra...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 11:55 

Ciao a tutti, sono un newbie del legacy, ed ho deciso di iniziare giocando gobbo data la simpatia che provo per questi simpatici ometti verdi.
Sarò presto possessore di una versione monoR con il quale comincierò a giocare per farmi un po' le ossa sul campo di battaglia :-D
Ovviamente stavo già cercando gli splash adatti per rimediare ai punti deboli del mazzo contro il meta attuale.
Personalmente penso sia molto utile uno splash di nero sia per inserire le forbicine ( che ci risulterebbero utili anche contro ANT ) che per i warren weirdings in risposta ai vari progenitus.

Quindi le carte necessarie a questa "configurazione" sono:

2x Warren Weirdings
1 o 2x Earwing Squad
4x Badland
4x Fetch rossa a caso :)
1 o 2 x Wort, Boggart Auntie

In questo caso, però, rimaniamo aperti, come il popò di un tacchino nel giorno del ringraziamento, contro qualsiasi incantesimo che, come si dice dalle mie parti, ci può mettere "a beba".

Le soluzioni quindi sono principalmente 2

1)Krosan grip (aggiungendo un leggero spruzzetto di verde)

2)Versione RW

Nel primo caso avremo bisogno di aggiungere alla lista anche un 3x minimo di Taiga, ciò vuol dire che saremo molto più vulnerabili alle waste.
Nel secondo caso, secondo me, dovremo abbandonare lo splash di nero per dedicarci ad una versione completamente diversa con disincantare, da spade a spighe e così via...

Voi, che sicuramente siete più esperti di me, cosa ne pensate? Nel meta attuale qual'è il compromesso migliore ??
Correggetemi ed insultatemi se ho scritto qualche castroneria da niubbaccio!!! Dopotutto devo ancora imparare praticamente TUTTO :)

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 mar 2010, 23:32 

io posso provare a consigliarti di giocare 4x di pillar che se entrano stai fresco che è gg...se vuoi entrare subito metti i calici...ma è molto + rischiosa la cosa vorrei anche ricordare i reb che possono stroncargli una sua pescata che potrebbe voler dire un turno e quindi gg certo se parte lui e ti chiude di primo in faccia bhe mi disp ma non c'è niente da fare soprattutto se ti fa orim ma se non va cosi beh in mono red puoi sempre puntare sui porti e allora non ne esce più purtroppo contro ant è molta la fortuna...per zoo..eh quello è un problema...io di solito proporrei luna...e pillar...per spaccargli tutte le sinergie che ha con le terre e pillar per fargli capire che non è il caso di giocare spari...chiaramente metterci luna vuol dire optare per un mazzo che non dipende troppo dagli altri colori...

Nel caso dello splash io li ho provati e dalla mia ignoranza posso dire che nessun colore è risolutivo...giocare più colori secondo me è rischioso e come si è detto si è troppo inclini a subire waste che ci possono mettere a 90 per il resto della partita...nero io la vedo la soluzione più varia forbicine alla fine possono risolverti anche il problema degli incantesimi e ti spacca le creature protette dal rosso (o meglio anche[card]Progenitus[/card] che ritrovarselo di 3° non è mai bello) nota bene worth non è poi cosi forte secondo me,meglio kiki o un altro siege...il verde ci fa tornare al punto di partenza abbiamo si gli spacca incantesimi ma non cercavamo uno splash per eliminare i ciccioni che ormai girano ovunque?
con il rosso abbiamo i porti che possono dire la loro in molte partite
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 mar 2010, 12:50 

Configurazione testata...purtroppo si è rivelata fallimentare.

Edito cancellando per il buonsenso comune :D

:->

Immagine Immagine

Ultima modifica di Cocix il ven 7 mag 2010, 14:51, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 mar 2010, 13:34 

Nickname Cockatrice: comeback
Per me la lista è senseless e mi sa di mai stata giocata testata... so che siamo in competitive e quindi è necessario commentare i propri reply quindi:

- 2x Goblin Matron
- 3x Goblin Ringleader

Altra domanda, qual'è il vantaggio di giocare 14 rimozioni quando le rimozioni sono in realtà 10 di cui 6 dipendenti da Painter's Servant?

Edit by coma : due consigli per postare in competitive :
-1 non si motiva un post con 2 righe che contengono una domanda
-2 le liste proposte vanno prima testate e , solamente , dopo possono essere proposte

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 mar 2010, 17:22 

ComeBack ha scritto:
Per me la lista è senseless e mi sa di mai stata giocata testata... so che siamo in competitive e quindi è necessario commentare i propri reply quindi:

- 2x Goblin Matron
- 3x Goblin Ringleader

Altra domanda, qual'è il vantaggio di giocare 14 rimozioni quando le rimozioni sono in realtà 10 di cui 6 dipendenti da Painter's Servant?

Edit by coma : due consigli per postare in competitive :
-1 non si motiva un post con 2 righe che contengono una domanda
-2 le liste proposte vanno prima testate e , solamente , dopo possono essere proposte

Infatti ho scritto 2 volte nel mio post precedente che la lista non l'ho ancora testata ufficialmente e sembra soffrire di troppi drawback rispetto agli effettivi vantaggi (vedi le limitazioni del parco goblin)
Se leggi meglio noterai, infatti, che le rimozioni non sono 14 ma sono 12 di cui 6 non dipendenti dal servo (4 warren e 2 inceneritori).
Mi scuso per la mancanza di test ufficiali :-( in ogni caso la mia non era un effettiva proposta ma suonava più come un "cosa ne pensate di:"

Alla fine l'unica soluzione "equilibrata" e testata adatta al meta attuale mi sembra quella proposta da PaXxU nella discussione riguardante l'analisi dei tier:

Cita:
Goblin
L’ex Tier1 del legacy.
4 Mountain
4 Bloodstained Mire
4 Wasteland
1 Auntie's Hovel
3 Taiga
3 Badlands
3 Arid Mesa
4 Goblin Lackey
4 Goblin Ringleader
4 Goblin Piledriver
4 Goblin Matron
4 Goblin Warchief
3 Goblin Chieftain
2 Siege-Gang Commander
1 Wort, Boggart Auntie
3 Warren Weirding
3 Gempalm Incinerator
1 Stingscourger
1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
4 Aether Vial

Sideboard
2 Krosan Grip
3 pyrokinesis
2 Relic of Progenitus
1 Tormod's Crypt
3 Perish
4 Thorn of Amethyst

Pro
Vantaggio carte, soffre poco le rimozioni e i counter.
Svantaggi
Poche risposte a incantesimi e artafatti, debole contro zoo.
Hate
Firespout

Anche se, personalmente, inserirei in side 2 baldoria devastante al posto di una pirocinesi e di un perish per soffrire un po' meno gli artefatti.

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 19:23 

Nickname Cockatrice: comeback
Sto ormai iniziando a giocare con sempre più assiduità una lista fortemente personalizzata di Goblin Rb(g) caratterizzata da:

- splash black in maindeck 3 slot: 1x Warren Weirdings & 2x Earwing Squad
- splash black in sideboard 3 slot: 1x Earwing Squad & 2x Perish
- splash green in maindeck 0 slot
- splash green in sideboard 3 slot: 3x krosan grip

oltre alla presenza in maindeck di 3x Relic of Progenitus sostitutivi dei vecchi mogg fanatic.

La sideboard è così composta:

1x Red Elemental Blast
2x Pyroblast
3x Pyrokinesis
3x Pyrostatic Pillar
1x Earwing Squad
2x Perish
3x Krosan Grip

Nonostante la lista possa risultare piuttosto champagne sono abbastanza soddisfatto degli ultimi risultati fatti e vedo che il deck è in grado di offrire game plan ribaltando il board o alzando la curva di aggro e in particolare:

- Day 2 Grand Prix Madrid chiudendo Day 1 7-2
- The DDay 3 chiudendo 5-1 e 2 patte

Ho perso in entrambi gli eventi contro Zoo, ok la I contro Zoo siamo veramente sotto... ma la seconda?

Side In
+2 Perish
+3 Pyrokinesis
+3 Krosan Grip

Side Out
-2 Earwing Squad
-1 Warren Weirding
-4 Goblin Lackey
-1 Genpalm Incinerator

Con questa configurazione post side si riesce a vincere solo grazie ad alcune particolari giocate da parte dell'oppo difatti:

Pyrokinesis
Pyrokinesis permette mediamente rimozioni di un'unica creature, i 3/3 a cc1 sono veramente troppo forti in questo deck quindi si genera un vantaggio solo nel caso di:

- F/3 a cc1 e Grim Lavamancer
- F/3 a cc1 e Tarmogoyf post Relic of Progenitus
- 2x Qasali Pridemage
- Qasali Pridemage e Knight of Reliquary post Progenitus
- 2x F/3 a cc1 Pyrokinesis e Gempalm Incinerator

Pyrokinesis non è quindi particolarmente performante in quanto piuttosto situazionale a mano di Wasteland per downgrade F/3 in F/1 o F/2 ma sinceramente non riesco a trovare alternativa valida.

Perish
Perish è molto forte e permette la rimozione di circa 75% creature giocate, attualmente sto solo giocando il 2x perchè carta morta contro mirror e merfolk ed essendo non tutorabile risulta poco presente nei primi 4 turni.

Krosan Grip
Kill Umezawa's Jitte, la riduzione al minimo degli slot neri ci permette di fare subito fetch per Taiga.

Da quanto detto sopra le poche mani che considero performanti sono:

- fetch - fetch - pyrokinesis - fiala - matrona - pitch rosso - altra carta
con le seguenti opzioni per altra carta:
- perish - stingscourger - siege gang commander - wasteland - krosan grip

Suggestions?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 20:37 

@ Dio0

PILLAR ? Pillar posso concepirla molto di più in tipo1 non in legacy.
Ti spiego xkè.
Il combo dove useresti pillar si traduce ant e ... se tu fai pillar a lui basta una chain of vapor anche dopo nausea ...
pillar sono slot buttati.
--------------------------------------------------------
@ ComeBack

Tu scrivi :
"Perish
Perish è molto forte e permette la rimozione di circa 75% creature giocate, attualmente sto solo giocando il 2x perchè carta morta contro mirror e merfolk ed essendo non tutorabile risulta poco presente nei primi 4 turni. "

ehm ... Qui avrei da ridire un paio di cose. Perish è carta morta contro merfolk e mirror. bhe anche mindbreak è carta morta contro merfolk e mirror. Allora non la metti in side ? Perish è semplicemente FORTISSIMA in questo meta dove tutto è G.
Ma poi ... quando mai merfolk sono un problem ? Merfolk per vincere da goblin deve pescare da dio e goblin pescare veramente male o calare jitte alla velocità della luce.

Attualmente la versione che preferisco è RBg

con una mana base come questa :

8x fetch
4x badland
2x taiga
4x wasta
5x montagna

Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 20:49 

non so se sono scarso io (facile) o se sono forti i miei avversari o tutte e due le cose, ma dire praticamente che merfolk è bye per goblin è parecchio esagerato. tra pesci di primo che bloccano lacchè, fow, STIFLE, lord in mille copie e pure le spighe.. io non vedo tutta questa facilità per gobbo :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio: gobol
MessaggioInviato: sab 20 mar 2010, 13:15 

Cita:
non so se sono scarso io (facile) o se sono forti i miei avversari o tutte e due le cose, ma dire praticamente che merfolk è bye per goblin è parecchio esagerato. tra pesci di primo che bloccano lacchè, fow, STIFLE, lord in mille copie e pure le spighe.. io non vedo tutta questa facilità per gobbo

Hai assolutamente ragione...tanta gente parla, ma così, per sentito dire...contro Merfolk si può dire che Goblin "non stia sotto", che è molto diverso dal dire "non perde mai"...ricordo che loro hanno i counter e i removal migliori del formato...

Per quanto riguarda discorso Perish posso affermare con assoluta sicurezza che se si vuole pensare di vincere contro zoo debbano essercene almeno 3 di side (voglio ricordare che questa spell scarsa fa partita da sola contro Pro Bant, gli uccide tutto...)...ma non bastano, dev'essere assecondato da Siege-Gang, almeno 8 removal e una buona dose di chiappa :'| ...

Purtroppo siam sempre qui, Goblin è un mazzo che contro 2 mazzi su 3 del field (Zoo e ANT) sta malissimo...si può raddrizzare con x slot di side il primo mu, ma poi mancano slot per il secondo...senza contare che carte contro controllo (anche senza U) servono sempre in g2...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 mar 2010, 13:19 

Questa è la mia lista, la gioco da un po' e mi ha dato parecchie soddisfazioni:

creature [30]
3 Gempalm Incinerator
2 Goblin Chieftain
4 Goblin Lackey
4 Goblin Matron
4 Goblin Piledriver
1 Goblin Pyromancer
4 Goblin Ringleader
1 Goblin Sharpshooter
4 Goblin Warchief
2 Siege-Gang Commander
1 Wort, Boggart Auntie
sorcery [4]
4 Warren Weirding
artifact [4]
4 Aether Vial
land [22]
2 Badlands
4 Bloodstained Mire
6 Mountain
2 Scalding Tarn
1 Swamp
2 Taiga
4 Wasteland
1 Wooded Foothills
60 cards

Sideboard:
2 Earwig Squad
4 Krosan Grip
3 Pyrokinesis
3 Relic of Progenitus
3 Thorn of Amethyst

Ora, la lista mia sembrava abbastanza bilanciata, con i 2 slot Wort e Pyromancer un po' liberi, e volendo anche lo Sharpshooter. Secondo me gli altri slot sono abbastanza obbligatori, ma è solo la mia opinione poi.

Volevo però provare ad adattarmi alla strapotere di Zoo e ANT che hanno attualmente. Mi rendo conto che forse mi conviene concentrarmi su uno dei due, perché forse per raddrizzarli entrambi rischiamo di aver bisogno di troppi slot..Secondo voi su quale è meglio concentrarsi? Io penso che forse Zoo sia meglio, perché ANT c'è sempre quella possibilità che ci chiuda in faccia prima che possiamo calare qualche minaccia...però il problema che mi si è posto di fronte subito dopo è questo: cosa cavolo abbiamo di utile da mettere contro Zoo?

Ho pensato ad una lista di questo tipo, che potrebbe reggere Zoo un pochino di più, ma non risolve il problema, che ne dite?

creature [30]
1 Earwig Squad
3 Gempalm Incinerator
2 Goblin Chieftain
4 Goblin Lackey
4 Goblin Matron
4 Goblin Piledriver
4 Goblin Ringleader
4 Goblin Warchief
2 Siege-Gang Commander
2 Stingscourger
sorcery [4]
4 Warren Weirding
artifact [4]
4 Aether Vial
land [22]
3 Badlands
4 Bloodstained Mire
5 Mountain
2 Scalding Tarn
1 Swamp
2 Taiga
4 Wasteland
1 Wooded Foothills
60 cards

Sideboard:
2 Earwig Squad
1 Goblin Sharpshooter
3 Krosan Grip
3 Pyrokinesis
3 Relic of Progenitus
3 Perish

Con un Earwig Squad maindeck al posto di Sharpshooter perché attualmente mi sembra più utile (erano più le volte che lo sidavo fuori!) e i Perish di side contro Zoo (solo in parte purtroppo, ma la parte più cospicua) e anche contro ProBant. Mi piacerebbe anche trovare un buco per un terzo Stingscourger, ma proprio non so.. Che ne dite? Altri consigli - idee?
Critiche? Ben accette ovviamente, mi considero ancora un niubbaccio! :-p

I'd like to be able to just "ignore the bait", but... Time for some serious flamefesting - Linus Benedict Torvalds
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mar 2010, 15:59 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Private_BigHead ha scritto:
Sideboard:
2 Earwig Squad
4 Krosan Grip
3 Pyrokinesis
3 Relic of Progenitus
3 Thorn of Amethyst

...

Volevo però provare ad adattarmi alla strapotere di Zoo e ANT che hanno attualmente. Mi rendo conto che forse mi conviene concentrarmi su uno dei due, perché forse per raddrizzarli entrambi rischiamo di aver bisogno di troppi slot...

[card]Chalice of the Void[/card]?
Può servire sia contro ANT che contro Zoo.
Da sola non basterà, ma intanto hai già una magia che si occupa di entrambi i match.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 22 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 65  Prossimo