[quote="iL_GaTsU"]ciao a tutti.
vorrei approfondire il discorso tutori aggiuntivi.
grim tutor imho è un tutore aggiuntivo ottimo....cc 3 evita snare (anche se và di più sotto daze/pierce) unica sfiga è dipendere dalle vite (mi è capitato più di una volta di non poterlo tirare causa race troppo veloce o dopo aver sfigato a girar di nausea ed esser basso di vite); personal e lim dul mi piacciono fino ad un certo punto....il grosso difetto è che post nausea mettono la chiusura in cima x cui serve qualcosa x pescarla (non sempre è così scontato) mentre burning/grim mettono direttamente in mano (no svantaggio carte!).
Detto ciò, burning ci permette anche di accedere fin dal primo game a soluzioni per aven/gaddok o altri pali creaturosi e perchè no ETW.
Addirittura avevo pensato anche ad una versione simil TES con 4 burning e lasciando in side past in flames, 1 infernal etc... l'unico problema è che il dover fetchare rosso ci espone di più a slandi e dovendo passare da burning per prender per esempio infernal ci rallentiamo di 1 turno (rispetto a magari averlo direttamente in mano o trovarlo con i peschini).
Però non sò quanto possa convenire una configurazione del genere, anche perchè con un solo burning wish non si può passare da PIF xkè servirebbe poi un 2° tutore :-\ !
ciaoo[/quote]
Ciao!!
Non voglio sembrarti scortese, ma tutte le considerazioni che hai fatto sono già nel primer.
Posso solo aggiungere che per quanto riguarda Past in flames in side ti assicuro che non lo prenderai quasi mai, visto che usando il burning wish per prenderlo post pif ti ritrovi senza tutore...(bw viene rimosso)
E se ne hai un infernal in mano insieme a bw capita raramente se non mai di dover per forza procurarsi pif e poi scombare utilizzando l'infernal solo dopo....
Se vuoi giocare 4 bw e 3 infernal e relegare il 4° in side libero di farlo ma è un altro mazzo...In quel caso ti consiglio la build di TES, che meglo supporta grandi esborsi di mana rosso.
Per quanto riguarda utilizzare bw come ho già scritto nell'analisi lo scegliamo solo come slot più specifico di un cantrip qualunque, perchè ci permette di scegliere tra protezione, chiusura e rimozione per pali, senza darci la casualità di un ponder, che invece ci fa vedere solo 3 carte a caso.
Ovvio che con quello si rinuncia allo storm engine, ma è proprio per questo che ne gioco 2 o 1...Per vederli raramente e solo dopo nausea/pif...

"Se non fossi così sicuro di starti sopra...Direi che ti sto sopra!"