Oggi è ven 17 apr 2026, 1:30

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 44   [ 647 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 44  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 dic 2011, 3:52 

Una cosa che mi stavo chiedendo, vedo molta gente giocare con infest invece che virtue's ruin, non mi viene in mente nessuna situazione in cui puo' essere migliore pero' (con tritoni non lo siderei neanche). Se non e' questione di disponibilita', perche' giocare infest? L'unica differenza che mi viene in mente e' che non spacca ciccioni ma uccide i vari gerarchi/driadi....pero' 1BB e' nettamente peggiore di 2B

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 dic 2011, 11:09 

potreste consigliare una sidata tipo vs tempo-dec?

@ coma : sei in competitive ed i post mono riga non sono consentiti .
Motiva sempre i tuoi post nella maniera più esauriente possibile .
Grazie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 dic 2011, 11:34 

io ieri in torneo un canadian l'ho beccato, direi che la sidata migliore è già scritta nel primer (2 pagine fa, leggitelo).
ho vinto lo stesso senza vedere empty ma fa niente :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 dic 2011, 12:40 

ciao a tutti.

vorrei approfondire il discorso tutori aggiuntivi.

grim tutor imho è un tutore aggiuntivo ottimo....cc 3 evita snare (anche se và di più sotto daze/pierce) unica sfiga è dipendere dalle vite (mi è capitato più di una volta di non poterlo tirare causa race troppo veloce o dopo aver sfigato a girar di nausea ed esser basso di vite); personal e lim dul mi piacciono fino ad un certo punto....il grosso difetto è che post nausea mettono la chiusura in cima x cui serve qualcosa x pescarla (non sempre è così scontato) mentre burning/grim mettono direttamente in mano (no svantaggio carte!).

Detto ciò, burning ci permette anche di accedere fin dal primo game a soluzioni per aven/gaddok o altri pali creaturosi e perchè no ETW.

Addirittura avevo pensato anche ad una versione simil TES con 4 burning e lasciando in side past in flames, 1 infernal etc... l'unico problema è che il dover fetchare rosso ci espone di più a slandi e dovendo passare da burning per prender per esempio infernal ci rallentiamo di 1 turno (rispetto a magari averlo direttamente in mano o trovarlo con i peschini).
Però non sò quanto possa convenire una configurazione del genere, anche perchè con un solo burning wish non si può passare da PIF xkè servirebbe poi un 2° tutore :-\ !

ciaoo

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 dic 2011, 13:31 

rospon ha scritto:
Una cosa che mi stavo chiedendo, vedo molta gente giocare con infest invece che virtue's ruin, non mi viene in mente nessuna situazione in cui puo' essere migliore pero' (con tritoni non lo siderei neanche). Se non e' questione di disponibilita', perche' giocare infest? L'unica differenza che mi viene in mente e' che non spacca ciccioni ma uccide i vari gerarchi/driadi....pero' 1BB e' nettamente peggiore di 2B

1bb non è un problema grosso il più delle volte se si è in condizione di usre pif si può anche buttare un rito per quello, però infest può essere riciclato anche contro altri aggro stupidi (gobli, italian zoo, elfi) ma non c'è dubbio sulla superiorità di virtue's ruin

"One does not simply Brainstorm into Mordor"
"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
non combo brainless che si giocano da soli come ANT"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 dic 2011, 13:55 

[quote="iL_GaTsU"]ciao a tutti.

vorrei approfondire il discorso tutori aggiuntivi.

grim tutor imho è un tutore aggiuntivo ottimo....cc 3 evita snare (anche se và di più sotto daze/pierce) unica sfiga è dipendere dalle vite (mi è capitato più di una volta di non poterlo tirare causa race troppo veloce o dopo aver sfigato a girar di nausea ed esser basso di vite); personal e lim dul mi piacciono fino ad un certo punto....il grosso difetto è che post nausea mettono la chiusura in cima x cui serve qualcosa x pescarla (non sempre è così scontato) mentre burning/grim mettono direttamente in mano (no svantaggio carte!).

Detto ciò, burning ci permette anche di accedere fin dal primo game a soluzioni per aven/gaddok o altri pali creaturosi e perchè no ETW.

Addirittura avevo pensato anche ad una versione simil TES con 4 burning e lasciando in side past in flames, 1 infernal etc... l'unico problema è che il dover fetchare rosso ci espone di più a slandi e dovendo passare da burning per prender per esempio infernal ci rallentiamo di 1 turno (rispetto a magari averlo direttamente in mano o trovarlo con i peschini).
Però non sò quanto possa convenire una configurazione del genere, anche perchè con un solo burning wish non si può passare da PIF xkè servirebbe poi un 2° tutore :-\ !

ciaoo[/quote]
Ciao!!
Non voglio sembrarti scortese, ma tutte le considerazioni che hai fatto sono già nel primer. :-D
Posso solo aggiungere che per quanto riguarda Past in flames in side ti assicuro che non lo prenderai quasi mai, visto che usando il burning wish per prenderlo post pif ti ritrovi senza tutore...(bw viene rimosso)
E se ne hai un infernal in mano insieme a bw capita raramente se non mai di dover per forza procurarsi pif e poi scombare utilizzando l'infernal solo dopo....
Se vuoi giocare 4 bw e 3 infernal e relegare il 4° in side libero di farlo ma è un altro mazzo...In quel caso ti consiglio la build di TES, che meglo supporta grandi esborsi di mana rosso.

Per quanto riguarda utilizzare bw come ho già scritto nell'analisi lo scegliamo solo come slot più specifico di un cantrip qualunque, perchè ci permette di scegliere tra protezione, chiusura e rimozione per pali, senza darci la casualità di un ponder, che invece ci fa vedere solo 3 carte a caso.
Ovvio che con quello si rinuncia allo storm engine, ma è proprio per questo che ne gioco 2 o 1...Per vederli raramente e solo dopo nausea/pif...

"Se non fossi così sicuro di starti sopra...Direi che ti sto sopra!"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 dic 2011, 14:32 

@Donload: sisi infatti mi ero già letto tutto il primer......il mio era un "ragionamento ad alta voce" per riassumere i vari pro e contro e capire quale configurazione di tutori è migliore.....al momento stò giocando 4 infernal, 1 grim e 2 burning.......1 grim imho ci stà xkè è il 5° infernal in pratica, i burning mi piacciono molto xkè ci forniscono l'accesso al side già il 1° game però l'1x mi pare poco....il 2x è già un buon compromesso (però mi son trovato a dover tagliare il 4° cabal ritual e il 4° Gitaxian probe.......e tra i due mi scoccia molto tagliare il 4° rito).

Inoltre giocando i burning come vi comportereste post side? i mono infest/VR li sidate dentro oppure li lasciate in side???

ciaoo

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 dic 2011, 18:57 

Ciao, scusate ragazzi, ma secondo voi i mox di cromo sono essenziali?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 dic 2011, 19:12 
A Wizard of Earthsea

top ha scritto:
Ciao, scusate ragazzi, ma secondo voi i mox di cromo sono essenziali?

I mox non lo so, di sicuro il tuo post non lo è.

Leggersi la discussione è un primo passo per capirlo, buona lettura.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 dic 2011, 20:12 

Hai ragione, scusa ma non sono molto pratico e non sapevo dove metterlo, poi ho pensato che questo primer lo frequenteranno tutti i giocatori più forti di ant.. Comunque non capisco perché ma quasi tutte le liste lo giocano, ma secondo me si potrebbero sostituire con qualcosa di più forte..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 dic 2011, 20:20 

top ha scritto:
Hai ragione, scusa ma non sono molto pratico e non sapevo dove metterlo, poi ho pensato che questo primer lo frequenteranno tutti i giocatori più forti di ant.. Comunque non capisco perché ma quasi tutte le liste lo giocano, ma secondo me si potrebbero sostituire con qualcosa di più forte..

I mox sono uno o due...a volte post ad nauseam ci fa comodo avere un mox per fixarci il mana o aumentare aggratis lo storm count...per esempio una mano tipo: turno1 rito, rito ad nauseam = ti servono i petali e i mox per poter continuare a scombare...o no??!!
E poi non vedo che fastidio diano!!
Perchè non ti piacciono?

Mulligo a 4.
keep.
Gioco Mox Pearl.
Gioco Mox Sapphire.
Tappo: Balance.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 dic 2011, 21:35 

Quoto Richard Lex. I cromi non possono essere tolti a mio avviso, se il nostro piano è quello di attivare le nostre carte da vantaggio quali AN e Pif nel più breve tempo possibile in maniera sufficientemente sicura, allora non avremo mai il tempo di dire "e un mana lo lascio per questo, un altro per dopo...No forse è meglio scombare dopo perchè post AN non ho mana sicuri...".
Poi metti di aver utilizzato 1 o 2 petali per scombare...I tuoi out se hai già landato si riducono drasticamente del 50% se non giochi mox (i restanti due lotus petal). E' in queste situazioni che recuperiamo il "costo" di spazio e carta in mano che occupa cromo, il quale è generalmente riciclabile di brainstorm comunque...Insomma è una degli slot flessibili, ma arrivare a toglierlo è sbagliato...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 dic 2011, 22:55 

Mi chiedevo...perché si sida EtW vs Team America quando loro hanno Azione Malvagia?? Non rischiamo di fare 10-12 goblin e vederli morti un turno dopo xk lui cerca/topdecka una deed???Che magari ha nascosto con brainstorm????
Mi aiutate con la sidata per favore?

Mulligo a 4.
keep.
Gioco Mox Pearl.
Gioco Mox Sapphire.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 dic 2011, 16:09 

Empty the Warrens si sida responsabilmente contro team amerika e non in auto pilot. Se l'oppo mi mostra in G1 di avere main deck sia EE (che presumibilmente terrà dentro perchè ha di peggio da sidare out) che deed ci penserò due volte prima di inserirli rovinando magari altri meccanismi del mazzo (ricordo che contro tempo deck le sidate sono spesso limature dei 4x o 3x della main per cui rinunciamo a carte importanti per le bombe del side).
Allo stesso modo posso dirti che si sida empty perchè non tutti i giocatori di BUG sidano deed contro di noi. Infatti nel loro primer Robgladiator ha ben specificato (potete sidare delle mass removal se "pensate" che i vostri avversari sidino Empty, non "sidate sempre deed!").
Va molto a sensazione questo tipo di matchup a cominciare proprio da come si imposta la sidata.
Se mettiamo Empty è per avere più bombe ed evitare che ce le tolgano tutte con i loro scarti. Questo non vuol dire che lo sicuro, ma almeno lo metto. Poi se di durex vedo doppia rimozione da board e stifle andrò per AN e amen.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 dic 2011, 19:53 

Donload ha scritto:
Empty the Warrens si sida responsabilmente contro team amerika e non in auto pilot. Se l'oppo mi mostra in G1 di avere main deck sia EE (che presumibilmente terrà dentro perchè ha di peggio da sidare out) che deed ci penserò due volte prima di inserirli rovinando magari altri meccanismi del mazzo (ricordo che contro tempo deck le sidate sono spesso limature dei 4x o 3x della main per cui rinunciamo a carte importanti per le bombe del side).
Allo stesso modo posso dirti che si sida empty perchè non tutti i giocatori di BUG sidano deed contro di noi. Infatti nel loro primer Robgladiator ha ben specificato (potete sidare delle mass removal se "pensate" che i vostri avversari sidino Empty, non "sidate sempre deed!").
Va molto a sensazione questo tipo di matchup a cominciare proprio da come si imposta la sidata.
Se mettiamo Empty è per avere più bombe ed evitare che ce le tolgano tutte con i loro scarti. Questo non vuol dire che lo sicuro, ma almeno lo metto. Poi se di durex vedo doppia rimozione da board e stifle andrò per AN e amen.

Ma allora tu lasci dentro anche ad nauseam nonostante il 3x di EtW? La questione è stata posta qualche post fa, ma non si rischia troppo di auto uccidersi? Chiedo perchè non ho abbastanza esperienza, non voglio criticare ciò che non conosco!

Mulligo a 4.
keep.
Gioco Mox Pearl.
Gioco Mox Sapphire.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 44   [ 647 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 44  Prossimo