Cita:
Un piccolo appunto: ma il girello è giocabile in Ant? Voglio dire, Tes con orim e silenzio non ha problemi, ma noi possiamo permetterci di far pescare all'oppo sette nuove carte, sperando che non veda flusterstorm, force, pierce, trappole e quant'altro? Forse può essere sidato contro mazzi senza il blu, come i maverick GW, in cui è innocuo, ma di main io lo vedo molto azzardato. Tu giochi con sei scartini, se anche 2 li usi prima di scombare, post girello non è molto probabile vederne qualcuno dei 4 rimanenti per far scartare all'oppo eventuali counters con ruota.
L'idea è quella di avere una terza opzione oltre a PIF e Nausea, non di giocare solo su ruota. Ruota può anche uscire contro mazzi che giocano una grande varietà di counter, come ad esempio Canadian.
Si può anche scegliere di giocarla di side, ma al momento mi è più facile rimediare uno slot di main.
Chiaramente, se si sceglie di fare di ruota il motore principale del mazzo, si cambia mazzo e si inserisce il bianco e gli orim-effect, e anche la struttura delle manipolazioni forse cambia (più cappe, personal tutor, etc.). Qui invece ruota è solo un'alternativa alla seconda nausea, più debole contro controllo e più forte contro aggro e black-based.
falling angel ha scritto:
dico una mia impressione ancora non accreditata da test molto approfonditi:
ruota che MU migliora?
black based, ovvero nic fit (nel meta attuale è l'unico veramente degno di considerazione)? si
Contro gw? non mi sembra risolva il problema thalia
Non risolve il problema Thalia, ma migliora comunque il MU, visto che è quasi impossibile passare da Nausea (ora che togliamo tutti i pali con le rimozioni varie, è facile che la sua race ci abbia portati bassi di vite), e non sempre è facile passare da PIF (è sufficiente una melmetta e 3-4 mana open per crearci problemi).
Inoltre, si guadagna uno slot visto che potendo contare su due opzioni diverse di main, Nausea si può sidare out a cuor leggero.
Inoltre, sebbene Nic Fit sia attualmente il mazzo più "in meta" tra i black based, non trascurerei del tutto mazzi come Rock e Smallpox.
Cita:
contro blu abbiamo già detto di no
Dipende. Contro canadian sicuramente non migliora il MU e viene sidata out. Contro hive mind o spiral tide non so se la toglierei, dopotutto oltre alle fow praticamente non giocano altre protezioni, e gli scartini a quel punto diventano largamente sufficienti, soprattutto visto che post side sono coadiuvati dagli extirpate.
Per quanto riguarda l'altra problematica che poni, onestamente non ho avuto ancora occasione di scontrarmici, onestamente credo che pre side non ci siano molte soluzioni se non cercare di smontargli la mano e proporre abbocchi per fargli sprecare la protezione on top.
Post side ci aiutano extirpate, confidant e etw, si spera che siano sufficienti.
Sulla side nessuno ha da suggerirmi nulla?