Oggi è dom 22 mar 2026, 17:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 18 di 28   [ 406 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 28  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 feb 2012, 22:25 

si, testarla l'ho testata :)

non l'avrei postata altrimenti :)

se hai consigli li ascolto volentieri
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 feb 2012, 22:39 

io vorrei lanciare una nuova(per chi non l' ha già provata) idea per la side che ne pensate di utilizzare 7 slot nel seguente modo:
4 Show & Tell
3 Emrakul

io qualche test l' ho fatto e credo sia piuttosto buona come soluzione a diversi mazzi creaturosi come maverik ecc. il resto della side la utilizzavo per rimbalzi, scartini e counter.

Inoltre un' altra cosa che ho notato è la nostra difficoltà a vincere le counterwar come già detto in precedenza ed a tal proposito cosa pensate di fare? o sono solo io sfigato che non ho abb. counter in mano?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 feb 2012, 23:33 

nes 4 studi accurati sei un reanimator... togli un brainstorm su... per il resto condivido molte tue scelte anche i riti oscuri che qualcuno non inserirebbe per me sono ottimi per far terra rito entomb exhume o simili con daze a coprire.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 feb 2012, 23:45 

grazie dei consigli pie..

due cose..

1.tolgo un brain, a questo punto me ne rimane uno, vale la pena tenerlo o è meglio andare a incrementare le fila da qualche altra parte (tipo counter)?

2. meglio 3 reanimate e 4 animate dead come li ho ora oppure dici che è preferibile invertirli?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 feb 2012, 3:01 

pieman76 ha scritto:
nes 4 studi accurati sei un reanimator... togli un brainstorm su... per il resto condivido molte tue scelte anche i riti oscuri che qualcuno non inserirebbe per me sono ottimi per far terra rito entomb exhume o simili con daze a coprire.

Mah, già sarà mooolto randomico partire cosi a strappo...ma mi dici come saresti coperto da daze???
o tu in mano iniziale hai sempre uno dei 4 mari sott, ho daze con swamp mi sà che non vanno tanto daccordo!!!!
Ho provato tanto a inserire i riti, ma tolgono troppa stabilità a un mazzo che ha bisogno piu protezioni per le sue creature, unico modo per chiudere anche postside!!!!!
In piu 4 riti sono -4 pitch di force, quindi suicidio!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 feb 2012, 12:43 

guarda sinceramente nn condivido neanke io la lista!rianimo è già veloce x conto suo cn i meta ke girano!io credo ke invece debba essere + stabile giocato con molte pescanti ke ti aiutano cn la combo!anke xke se ti trovi a partire x secondo con uno scartino l'avversario ti a zoppato se ti rovina la combo e hai solo carte morte in mano e lui gioca tranquillamente tutto!!ps mazzi con triny ecc...ci sn si ma nn sono molt!i x me devi basarti sul meta, poi basta da side mettere scartini o + counter e te la gioki un'pò meglio se nn parte in cattiveria!! :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 feb 2012, 15:04 
A Wizard of Earthsea

Rileggete gli ultimi 10 interventi per cortesia, e vedete se è il caso di continuare così.

Ricordo a tutti che scrivere *non è un dovere*, fatelo solo se avete qualcosa che possa interessare tutti, specie in Avanzato.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 mar 2012, 13:00 

Scusate sono nuovo di questo forum,tuttavia da qualche mese anch'io sto testando e giocando questo mazzo.Per il sideboard non ho ancora ben chiaro l'uso di enchoing truth....ok è un'ottimo rimbalzino ma contro quali mazzi è da sidare in? solo contro mazzi quali dredge,ad nauseam,enchantress che potenzialmente possono generare un'infinità di pedine o ha anche altri utilizzi? capisco la versatilità ma sinceramente pagare 2 per rimbalzare cripta di tormod mi sembra un costo un pò eccessivo,anche contando che di side reanimator è già provvisto di show and tell per risolvere questo tipo di problema.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 mar 2012, 13:49 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Con i rimbalzi risolvi principalmente:
- [card]Leyline of the void[/card] che in america è molto giocata, da noi un po meno
- [card]Scavenging ooze[/card] che da sola blocca il tuo gioco
- Grafdigger's cage che è più o meno come un leyline per noi
- [card]Empty the warrens[/card] nei primi turni (considera che ANT passerà spesso da EtW per evadere i nostri mille counters)
- Bestie in mirror

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 mar 2012, 23:40 

Risolvi anche jace o liliana. Sono molto versatili perché rimpallano qualsiasi cosa molesta e lo puoi fare in eot dell'oppo e quindi entombare e poi animare nel tuo. Possono essere forti in mirror game o anche per togliere oblivion ring, ensnarig bridge, moat. Con jin jitaxias in gioco sono ottimi perchè se rimpalli un pezzo all'oppo prima della discard fase lo obblighi a scartare...

.....Vincevo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 mar 2012, 0:21 

Qualcuno ha testato i nuovi studi accurati rossi? secondo me potrebbe essere l'alternativa alla morte di reanimator da parte del nuovo artefattino, voi che ne pensate? si potrebbe provare a buttare giù una lista col rosso, in modo da mettere magari anche i burning wish...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 12:42 

Località: Ferrara, semipiano delle nebbie e dei movimenti tellurici
Salve Lollocausto,

Prima volta che mi azzardo a scrivere in questa sezione quindi spero di non scrivere banalità/castronerie, visto il livello della discussione.

Punto primo. Con nuovo artefattino intendi forse [card]gabbia del becchino[/card]? Lo chiedo perchè se è così non credo che [card]saccheggio degli infedeli[/card] possa essere una risposta adeguata perchè comunque non potrebbe essere giocata dal cimitero. Vorrei inoltre aprire una breve parentesi per specificare che secondo me [card]gabbia del becchino[/card], almeno in legacy, non rappresentarà la fine prematura dei mazzi basati sul'interazione col cimitero: secondo me come carta sta sotto a molti hate vs cimitero già esistenti... Non foss'altro perchè questa carta interviene SU TUTTI I CIMITERI e già questa simmetria la trovo di dubbia utilità. Ma mi fermo qui perchè vorrei evitare gli out topic.

Punto secondo. Con quel poco di legacy competitve che ho visto in giro (tornei da me giocati 0!!), non credo che uno splash di rosso sia una via praticabile... Non per avere un nuovo peschino. Io amo questo tier ma guardiamo in faccia alla realtà: già con 8 free counter (4 force e 4 daze) la vita è dura e l'arrivo in top8 sempre più rado... La versione mononero lo ha dimostrato secondo me: l'esplosività del monocolore (rito oscuro e compagnia bella) sta molto al di sotto della versione con il blu (lenta ma protetta).

Voglio sottolineare nuovamente la mia scarsa esperienza in proposito e chiedo anticipatamente scusa in caso la mia reply non fosse adeguata.

Chiamami IENA!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 20:36 

la tua reply era sensata, tantopiù per essere la prima che posti, ma i risultati hanno dato ragione a me: infatti un reanimator col rosso per loothing ha fatto top 8 al dday XD quindi la via si è rivelata praticabile e anche forte. cmq si intendevo proprio la gabbia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 21:31 

Lollocausto ha scritto:
la tua reply era sensata, tantopiù per essere la prima che posti, ma i risultati hanno dato ragione a me: infatti un reanimator col rosso per loothing ha fatto top 8 al dday XD quindi la via si è rivelata praticabile e anche forte. cmq si intendevo proprio la gabbia.

Scusa l'ignoranza , da poco mi sto avvicinando a questo archetipo secondo me fortissimo ( purtroppo gira veramente troppo hate ) . Quale sarebbe la soluzione definitiva che il saccheggio offre ? E poi bisogna chiedersi , è veramente un problema la gabbia del becchino ?
Provo un po' ad argomentare le possibili risposte .
Qual'è il vantaggio del saccheggio : cc 1 , peschi 2 scarti 2 . è forte nel reanimator ? direi proprio di si . Perchè ? perchè permette di vedere due carte e scartare due carte , e , in situazioni diperate , possiamo flashbackarlo .
La gabbia del becchino è forte ? si . perchè ? perchè con una sola carta blocchi : zenith verde , natural order , snap caster , dredge , reanimator , e tutti i mazzi che abbiano un'interazione con il cimitero , o di un certo tipo con il grimorio . Esiste di peggio ? Forse no , ma allo stesso tempo si . Le vere domande da porsi sono : esiste un hate così versatile che colpisca così tanti mazzi diversi in maniera consistente ? Forse no , o almeno , se c'è , si gioca di main . Esistono hate peggiori contro reanimator ? SI.
La domanda da farsi per noi è solo questa , e , secondo me , è proprio grazie alla gabbia che forse il reanimator se la sta cavando meglio . quali sono gli hate classici ( da side ovviamente ) ? reliquia di tormod , faerie macabre, la melma che si pompa rimuovendo creature , e in generale ciò che rimuove il cimitero o qualcosa da un cimitero . Cosa fanno queste carte ? tagliano le ali al mazzo , in quanto esiliano le carte chiave e chi s'è visto s'è visto . Cosa fa la gabbia del becchino ? tappa le ali al mazzo , in quanto lo blocca e lo costringe a cercare una risposta .
Se tu fossi un volatile , preferiresti rimanere senza ali , o averle tappate ?
Il vero fatto è che basta una verità riecheggiante al momente giusto e la gabbia fa **puff** , mentre il cimitero esiliato non ritorna indietro .
In definitiva il saccheggio è sicuramente forte , ma secondo me non è grazie a quella carta se reanimator evade gli hate , e di certo la gabbia del becchino non è il peggiore di tutti . Se poi vuoi mettere in side shattering spree perchè giochi rosso allora è tutta un'altra storia .

Attento alle magie che giochi , potrebbero non risolversi in tempo .
Noctalor. ha scritto:
Tinker senza ciccio è come le palle senza il cazzo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2012, 5:57 

ci siamo capiti male: sono d'accordo che esistano hate peggiori di gabbia, che basta rimbalzare per levarla dai ministri dell'interno, però anche questa è bella cattiva. Certo, meglio avere le ali tappate che tagliate, e anche io preferisco avete in tavola una gabbia piuttosto che una tormod, che anche se rimbalzo mi esilia tutto lo stesso. cmq io sto provando una versione un po' meno ignorante (x ora gioco 1 deep analysis) e si sta rivelando forte nella nuova versione col rosso... voi avete qualche idea per una lista meno ignorante? (burning wish, squee, deep analysis, o qualche altro motore di pesca...)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 18 di 28   [ 406 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 28  Prossimo